quote:Originally posted by torpigna> anche io tendenzialmente. A parte la poca ospitalità che non ho riscontrato. Di giorno (ma anche di notte...) il camper lo puoi parcheggiare con una certa facilità (di obbligo le bici...). Il punto è che con il camper è un problema sopratutto se hai bambini. I punti sosta sono tendenzialmente lontani dal mare e io non ho voglia di fare km a piedi per arrivare in spiaggia. Preferisco croazia o grecia. Probabilmente se fossi andato in macchina e tenda avrei apprezzato di più. Oltrettutto ho problemi con sabbia ed acqua ad altezza vita per metri...Non penso ci tornerò più. Ciao, Mauro P.S.: non cerco campeggi a stelle (che peraltro ci sono e abbastanza frequenti), ma una distanza ragionevole dal mare (non ho voglia di camminare per delle mezz'ore).
quote:Originally posted by insa71> QUOTO AL 100x100
Ciao, sono Marina e sono da poco tornata dalle vacanze in Corsica. Che dire, l'isola è splendida ma la SCONSIGLIO VIVAMENTE x il fatto che i Corsi non tollerano i camperisti e ci fanno fare vita amara. Non ci sono aree di sosta attrezzate e non e quelle poche sono lontane dal mare, idem x i campeggi e spesso non hanno nemmeno il CS, in alcune località tipo bonifacio non c'è il verso di parcheggiare nemmeno x andare a visitare il paese, insomma , l'intero paese è "interdit" ai camper. Ci siamo trovati bene, anzi benissimo solo all'area di sosta della spiaggia "La Palombaggia", col gestore cordialissimo ed è anche molto vicina al mare. Noi non ci torneremo più e la sconsiglio a tutti quelli che ci fanno un pensierino. Mary >
>
quote:Originally posted by SMauro> Ciao Mauro, ma molti campeggi io li ho visti a 300mt dal mare e lì non è che si cammini per delle mezz'ore. Io cerco di fare sosta libera, ma se vado in campeggio comunque di giorno esco col camper ugualmente se sono lontano. Invece le bici a me sembrano inutili in Corsica. Vorrei invece che mi dicessi qualcosa sulla poca ospitalità. Io è il secondo anno, mi sono trovato benissimo anche con le persone, ma non si finisce mai di imparare, per cui se puoi aggiungere qualcosa..
quote:Originally posted by torpigna> anche io tendenzialmente. A parte la poca ospitalità che non ho riscontrato. Di giorno (ma anche di notte...) il camper lo puoi parcheggiare con una certa facilità (di obbligo le bici...). Il punto è che con il camper è un problema sopratutto se hai bambini. I punti sosta sono tendenzialmente lontani dal mare e io non ho voglia di fare km a piedi per arrivare in spiaggia. Preferisco croazia o grecia. Probabilmente se fossi andato in macchina e tenda avrei apprezzato di più. Oltrettutto ho problemi con sabbia ed acqua ad altezza vita per metri...Non penso ci tornerò più. Ciao, Mauro P.S.: non cerco campeggi a stelle (che peraltro ci sono e abbastanza frequenti), ma una distanza ragionevole dal mare (non ho voglia di camminare per delle mezz'ore).
quote:Originally posted by insa71> QUOTO AL 100x100
Ciao, sono Marina e sono da poco tornata dalle vacanze in Corsica. Che dire, l'isola è splendida ma la SCONSIGLIO VIVAMENTE x il fatto che i Corsi non tollerano i camperisti e ci fanno fare vita amara. Non ci sono aree di sosta attrezzate e non e quelle poche sono lontane dal mare, idem x i campeggi e spesso non hanno nemmeno il CS, in alcune località tipo bonifacio non c'è il verso di parcheggiare nemmeno x andare a visitare il paese, insomma , l'intero paese è "interdit" ai camper. Ci siamo trovati bene, anzi benissimo solo all'area di sosta della spiaggia "La Palombaggia", col gestore cordialissimo ed è anche molto vicina al mare. Noi non ci torneremo più e la sconsiglio a tutti quelli che ci fanno un pensierino. Mary >
>
>
quote:Originally posted by passorapido> anche io ho il gommone, tranquillo....ed è la seconda volta che me lo porto dietro col camper in Corsica. Certo se hai un motore pesante (io ho un 4 cavalli)...e come detto se vai in campeggio devi quasi obbligatoriamente spostare il camper di giorno per mettere il gommone o ti trovi delle belle situazioni in libera...ma ti assicuro non è un problema. Trovi anche situazioni in cui magari decidi di fermarti qualche giorno e puoi lasciare il gommone ormeggiato a pagamento. Certo, cercate di farvi dei motori piccoli e poco pesanti, max 25Kg per i gommoni, in fondo li dovete conciliare col camper e con la maneggevolezza...a mio avviso se uno vuole la potenza...poi ha bisogno del carrello, degli scivoli ecc. e il gommone col camper non te lo godi più.
Perfavore ditemi che non devo fare dei chilometri per andare al mare....altrimenti con il gommone.... che faccio..... lo trascino a mano....[:(][}:)][:(!] Nooooo.... dhai..... andperft dice che ce ne sono più vicini.[:)][:o)][;)] Lucy[8D] >
quote:Originally posted by passorapido> ci sono più vicini il fatto è che mediamente sono lontani. Ciao, Mauro
Perfavore ditemi che non devo fare dei chilometri per andare al mare....altrimenti con il gommone.... che faccio..... lo trascino a mano....[:(][}:)][:(!] Nooooo.... dhai..... andperft dice che ce ne sono più vicini.[:)][:o)][;)] Lucy[8D] >
quote:Originally posted by campel08> io le ho portate e meno male, altrimenti quei pochi posti da vedere potevo tranquillamente rinunciarci (a meno di non muovere tutti i giorni il camper...). Ad esempio a Calvi ho lasciato il camper in un bel campeggio a circa 2 km dal centro ed ho fatto il pezzo di strada in bici. Stesso discorso per Ajaccio. Lo scorso anno in grecia non le ho portate e mi sono pentito. Non è come andare in olanda,ma le ho usate...Poi fai tu. Ciao, Mauro
Noi abbiamo un 7,50. Sono sempre più indecisa, il marito vuole lasciarle a casa. Ma poi non vorrei trovarmi totalmente a piedi con le spiagge a km... Ho ancora 7 giorni x carpire informazioni... Grazie e ciao >
quote:Originally posted by passorapido> mooooolto meglio il gommone [:D]
Io le bici non le porto.......o le bici o il gommone.....[:D][:D][:D]spero meglio il gommone.... Lucy[;)] >