CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 191
passorapido
passorapido
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:08:16
Cosa è successo a te torpigna, che ti ha deluso così tanto? Lucy
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:42:47
Per me le cose sono due: O la sconsigliano perchè ci si sono trovati benissimo e vogliono evitare che venga invasa O erano in cerca di camping galattici a otto stelle sul mare che, ovviamente, in Corsica non ci sono... La corsica è molto accogliente e ospitale ma è fatta per un turismo un pò..."di nicchia" se vogliamo, per persone che amano la natura e a cui essa basta...senza troppe comodità, comprese belle passeggiate, in rari casi addirittura di un paio d'ore [:0] per raggiungere le spiaggie più belle, l'elettricità non sempre disponibile (quindi televisori, condizionatori ecc. con parsimonia) e, per la verità poche, difficoltà per lo scarico a meno che non si sia abituati a scaricare tre volte al giorno, il che deriva comunque generalmente da un'abitudine alle troppe comodità (otto doccie al giorno, ecc.). Sarebbe utile veramente che chi porta esperienze negative le dettagliasse, anche per consentire a chi sta partendo di scegliere in tranquillità, analogamente a come chi si è trovato bene ha riportato le proprie esperienze e consigli. Al contrario dire che un posto è inospitale e basta serve a poco....
passorapido
passorapido
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 15:33:15
Quoto perfettamente quello che hai detto andperft.[:)] Lucy[:)][;)]
passorapido
passorapido
-
Inserito il 27/07/2008 alle: 00:48:58
Vedo che torpigna non risponde.... Lucy

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

passorapido
passorapido
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 09:05:03
Credo che anche noi come andperf, arrivando a Bastia di notte, ci fermiamo nei dintorni a dormire e ripartire il mattino presto.[:o)][:)] Lucy[;)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 11:57:29
quote:Originally posted by torpigna
quote:Originally posted by insa71
Ciao, sono Marina e sono da poco tornata dalle vacanze in Corsica. Che dire, l'isola è splendida ma la SCONSIGLIO VIVAMENTE x il fatto che i Corsi non tollerano i camperisti e ci fanno fare vita amara. Non ci sono aree di sosta attrezzate e non e quelle poche sono lontane dal mare, idem x i campeggi e spesso non hanno nemmeno il CS, in alcune località tipo bonifacio non c'è il verso di parcheggiare nemmeno x andare a visitare il paese, insomma , l'intero paese è "interdit" ai camper. Ci siamo trovati bene, anzi benissimo solo all'area di sosta della spiaggia "La Palombaggia", col gestore cordialissimo ed è anche molto vicina al mare. Noi non ci torneremo più e la sconsiglio a tutti quelli che ci fanno un pensierino. Mary >
> QUOTO AL 100x100
>
> anche io tendenzialmente. A parte la poca ospitalità che non ho riscontrato. Di giorno (ma anche di notte...) il camper lo puoi parcheggiare con una certa facilità (di obbligo le bici...). Il punto è che con il camper è un problema sopratutto se hai bambini. I punti sosta sono tendenzialmente lontani dal mare e io non ho voglia di fare km a piedi per arrivare in spiaggia. Preferisco croazia o grecia. Probabilmente se fossi andato in macchina e tenda avrei apprezzato di più. Oltrettutto ho problemi con sabbia ed acqua ad altezza vita per metri...Non penso ci tornerò più. Ciao, Mauro P.S.: non cerco campeggi a stelle (che peraltro ci sono e abbastanza frequenti), ma una distanza ragionevole dal mare (non ho voglia di camminare per delle mezz'ore).
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:27:26
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by torpigna
quote:Originally posted by insa71
Ciao, sono Marina e sono da poco tornata dalle vacanze in Corsica. Che dire, l'isola è splendida ma la SCONSIGLIO VIVAMENTE x il fatto che i Corsi non tollerano i camperisti e ci fanno fare vita amara. Non ci sono aree di sosta attrezzate e non e quelle poche sono lontane dal mare, idem x i campeggi e spesso non hanno nemmeno il CS, in alcune località tipo bonifacio non c'è il verso di parcheggiare nemmeno x andare a visitare il paese, insomma , l'intero paese è "interdit" ai camper. Ci siamo trovati bene, anzi benissimo solo all'area di sosta della spiaggia "La Palombaggia", col gestore cordialissimo ed è anche molto vicina al mare. Noi non ci torneremo più e la sconsiglio a tutti quelli che ci fanno un pensierino. Mary >
> QUOTO AL 100x100
>
> anche io tendenzialmente. A parte la poca ospitalità che non ho riscontrato. Di giorno (ma anche di notte...) il camper lo puoi parcheggiare con una certa facilità (di obbligo le bici...). Il punto è che con il camper è un problema sopratutto se hai bambini. I punti sosta sono tendenzialmente lontani dal mare e io non ho voglia di fare km a piedi per arrivare in spiaggia. Preferisco croazia o grecia. Probabilmente se fossi andato in macchina e tenda avrei apprezzato di più. Oltrettutto ho problemi con sabbia ed acqua ad altezza vita per metri...Non penso ci tornerò più. Ciao, Mauro P.S.: non cerco campeggi a stelle (che peraltro ci sono e abbastanza frequenti), ma una distanza ragionevole dal mare (non ho voglia di camminare per delle mezz'ore).
>
> Ciao Mauro, ma molti campeggi io li ho visti a 300mt dal mare e lì non è che si cammini per delle mezz'ore. Io cerco di fare sosta libera, ma se vado in campeggio comunque di giorno esco col camper ugualmente se sono lontano. Invece le bici a me sembrano inutili in Corsica. Vorrei invece che mi dicessi qualcosa sulla poca ospitalità. Io è il secondo anno, mi sono trovato benissimo anche con le persone, ma non si finisce mai di imparare, per cui se puoi aggiungere qualcosa..
passorapido
passorapido
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:35:21
Perfavore ditemi che non devo fare dei chilometri per andare al mare....altrimenti con il gommone.... che faccio..... lo trascino a mano....[:(][}:)][:(!] Nooooo.... dhai..... andperft dice che ce ne sono più vicini.[:)][:o)][;)] Lucy[8D]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:48:33
quote:Originally posted by passorapido
Perfavore ditemi che non devo fare dei chilometri per andare al mare....altrimenti con il gommone.... che faccio..... lo trascino a mano....[:(][}:)][:(!] Nooooo.... dhai..... andperft dice che ce ne sono più vicini.[:)][:o)][;)] Lucy[8D] >
> anche io ho il gommone, tranquillo....ed è la seconda volta che me lo porto dietro col camper in Corsica. Certo se hai un motore pesante (io ho un 4 cavalli)...e come detto se vai in campeggio devi quasi obbligatoriamente spostare il camper di giorno per mettere il gommone o ti trovi delle belle situazioni in libera...ma ti assicuro non è un problema. Trovi anche situazioni in cui magari decidi di fermarti qualche giorno e puoi lasciare il gommone ormeggiato a pagamento. Certo, cercate di farvi dei motori piccoli e poco pesanti, max 25Kg per i gommoni, in fondo li dovete conciliare col camper e con la maneggevolezza...a mio avviso se uno vuole la potenza...poi ha bisogno del carrello, degli scivoli ecc. e il gommone col camper non te lo godi più.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 15:22:47
Perfavore ditemi che non devo fare dei chilometri per andare al mare....altrimenti con il gommone.... che faccio..... lo trascino a mano....[:(][}:)][:(!] Nooooo.... dhai..... andperft dice che ce ne sono più vicini.[:)][:o)][;)] Lucy[8D] >
> ci sono più vicini il fatto è che mediamente sono lontani. Ciao, Mauro
passorapido
passorapido
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:22:56
Accipicchia, io ho un motore 25 cv, volevo girare la prima settimana e trovarmi una posizione strategica per la settimana di fermo per fare le calette.....ora sentendo andperft....comincia a prendermi il patema.....[B)][:(]speriamo bene....[8)] Lucy[;)]
17
campel08
campel08
11/04/2008 174
Inserito il 28/07/2008 alle: 17:16:06
Ciao a tutti... ma le biciclette allora le devo portare oppure no? noi abbiamo dei bimbi e pensiamo di appoggiarci a dei campeggi...Si accettano consigli.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 28/07/2008 alle: 20:53:21
campel8, io le bici non le ho portate lo scorso anno e non le riporto neanche quest'anno, ma tutto è soggettivo, dipende dalle gambe...Diciamo che se vai nella costa orientale, lato Italia, qualcosa fai, ma dall'altra parte ci sono molti saliscendi, strade strette e molte curve, quindi secondo me oltre che faticoso può essere pericoloso con i bambini. Magari qualche occasione d'uso la trovi anche di là ma secondo me sono poche e conviene tenere il camper più snello possibile senza aggiungere in lunghezza per farsi tranquillamente anche le strade più strette ed esplorare posti dove altrimenti non andresti. Poi se già hai un 7 metri portale pure tanto non ti cambia nulla, ma se hai un camper corto per me no, ma la decisione è tua.
17
campel08
campel08
11/04/2008 174
Inserito il 29/07/2008 alle: 08:43:23
Noi abbiamo un 7,50. Sono sempre più indecisa, il marito vuole lasciarle a casa. Ma poi non vorrei trovarmi totalmente a piedi con le spiagge a km... Ho ancora 7 giorni x carpire informazioni... Grazie e ciao
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/07/2008 alle: 09:49:51
quote:Originally posted by campel08
Noi abbiamo un 7,50. Sono sempre più indecisa, il marito vuole lasciarle a casa. Ma poi non vorrei trovarmi totalmente a piedi con le spiagge a km... Ho ancora 7 giorni x carpire informazioni... Grazie e ciao >
> io le ho portate e meno male, altrimenti quei pochi posti da vedere potevo tranquillamente rinunciarci (a meno di non muovere tutti i giorni il camper...). Ad esempio a Calvi ho lasciato il camper in un bel campeggio a circa 2 km dal centro ed ho fatto il pezzo di strada in bici. Stesso discorso per Ajaccio. Lo scorso anno in grecia non le ho portate e mi sono pentito. Non è come andare in olanda,ma le ho usate...Poi fai tu. Ciao, Mauro
passorapido
passorapido
-
Inserito il 29/07/2008 alle: 22:07:29
Io le bici non le porto.......o le bici o il gommone.....[:D][:D][:D]spero meglio il gommone.... Lucy[;)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 30/07/2008 alle: 08:13:47
Io le bici non le porto.......o le bici o il gommone.....[:D][:D][:D]spero meglio il gommone.... Lucy[;)] >
> mooooolto meglio il gommone [:D]
passorapido
passorapido
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 09:23:00
Sono sicura che mi divertirò......[:D][:D][:D] Lucy[;)]
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:54:54
Forza accetto consigli su tutto ma specialmente su campeggi in riva al mare per il gommone.
passorapido
passorapido
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 19:00:33
Come avrai già letto, i campeggi sul mare sono praticamente inesistenti, quindi dovrai regolarti di conseguenza.....[:D] Quando parti? Lucy[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link