quote:Originally posted by Happy Appi> Il Lago di Serre Poncon è una meraviglia da consigliare a tutti, noi eravamo a Savines le Lac campeggio comunale, pulitissimo e gradevole €15 al giorno. Marcoid="size3">id="blue">
Ciao, anche noi appena tornati dalla Francia del Sud, zona Alpi. Zona BELLISSIMA ! In breve, fra quello che abbiamo visitato noi ti posso consigliare due posti di alta montagna stupendi e facilmente accessibili: 1. La Vallouise, porta di accesso agli Ecrins da Est. vai fino in fondo, ad Ailefroide e lì sosti in camping molto spartano, nel bosco. Da lì parte una navetta che ti porta fino a Pré de Madame Carle, da cui puoi fare la passeggiata al Rif. del Glacier Blanc facile e stupenda. 2. La Valgaudemar, porta di accesso agli Ecrins da Ovest. Anche lì devi andare fino in fondo alla valle, a La Chapelle en Valgaudemar e sostare o in camping o in sosta libera vicino al fiume. Al mattino ti fai 9 km di strada in salita, un po' stretta ma senza alcuna difficoltà (solo asfalto un po' sconnesso) e arrivi al Cirque Glaciaire du Giobernay. Lì parcheggi e parti per escursioni di varia difficoltà, tutte molto molto belle, in paesaggio di alta montagna, con cascate da ogni parte e ghiacciai vari... Se invece cerchi un po' di relax, dai un'occhiata anche al lago di Serre Ponçon, vicino a Gap. BUONA VACANZA ! Cesare[:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Giovanpietra> grazie per i consigli diciamo che è la 5a volta nella francia del sud, la settima contando parigi e bretagna (parliamo di viaggi in camper/campeggio) tuttavia abbiamo saltato molte mete, tipo chambery briancon gap sisteron ...per mille motivi contingenti. La parte camargue l'abbiamo visitata nel 1998 - 99 se non erro, Nimes Arles Avignone Ventoux Vaucluse ecc. Costa Azzurra fatta (siamo quasi fuggiti) Ci mancano le regioni da carcassone fino alla costa atlantica, ma non ho molta voglia di fare molti km, oltre le regioni centrali e di confine con la Germania. ma volevo al più arrivare al verdon visitato nel 2003 (una delle + belle vacanze fatte, periodo fine agosto - inizio settembre) ancora grazie x i vostri graditissimi suggerimenti
Se è la prima volta nel Sud della Francia direi che le mete obbligate sono: - Avignone - Pont du Gard - Nimes - Arles - Aigues Mortes - Les Saintes Maries de la Mer - Verdon Credo che ogni tappa sia stracitata nel forum >
quote:Originally posted by Giovanpietra> dove si parcheggia a Nimes?
Se è la prima volta nel Sud della Francia direi che le mete obbligate sono: - Avignone - Pont du Gard - Nimes - Arles - Aigues Mortes - Les Saintes Maries de la Mer - Verdon Credo che ogni tappa sia stracitata nel forum >
FLORAC
IL VIADOTTO DI MILLAU
ALBI
CORDES SUR CIEL
SAINT CIRQ LAPOPIE
CAHORS
PERIGUEUX
SAINT LEON SUR VEZERE
LA ROQUE GAGEAC
DOMME
COLLONGES LA ROUGE
ROCAMADOUR
CONQUES
ESTAING
LE PUY EN VELAY
COL DU LAUTARET
Spero di non avervi annoiato.. [:I]
E' sato un viaggio assolutamente meraviglioso...posti incredibili e tempo clemente! [8D]
quote:Originally posted by orsetta83> solo 500 foto? In altri 3d salta fuori che c'è chi ne scatta 11.000 undicimila!! beh è una battuta [:D][:D] voglio vedere a catalogare correggere selezionare e rivedere 11.000 foto [?]
Nel mio giro in Francia (soprattutto valli del Lot e della Dordogna) ho fatto pi� di 500 foto!! [:0] ..vediamo se riesco a fare un riassunto....[:)] LE GOLE DELL'ARDECHEFLORAC
IL VIADOTTO DI MILLAU
ALBI
CORDES SUR CIEL
SAINT CIRQ LAPOPIE
![]()
CAHORS
PERIGUEUX
SAINT LEON SUR VEZERE
LA ROQUE GAGEAC
DOMME
COLLONGES LA ROUGE
ROCAMADOUR
CONQUES
ESTAING
LE PUY EN VELAY
COL DU LAUTARET
Spero di non avervi annoiato.. [:I] E' sato un viaggio assolutamente meraviglioso...posti incredibili e tempo clemente! [8D] >
quote:Originally posted by orsetta83> Due anni fa stesso giro, in più discesa dell'ARDECHE in canoa, 32 km in mezzo a canyon e a una natura meravigliosa. [:)][:)] Marcoid="size3">id="blue">
Nel mio giro in Francia (soprattutto valli del Lot e della Dordogna) ho fatto più di 500 foto!! [:0] ..vediamo se riesco a fare un riassunto....[:)] LE GOLE DELL'ARDECHEFLORAC
IL VIADOTTO DI MILLAU
ALBI
CORDES SUR CIEL
SAINT CIRQ LAPOPIE
![]()
CAHORS
PERIGUEUX
SAINT LEON SUR VEZERE
LA ROQUE GAGEAC
DOMME
COLLONGES LA ROUGE
ROCAMADOUR
CONQUES
ESTAING
LE PUY EN VELAY
COL DU LAUTARET
Spero di non avervi annoiato.. [:I] E' sato un viaggio assolutamente meraviglioso...posti incredibili e tempo clemente! [8D] >
quote:Originally posted by homepost> Secondo me le foto aiutano a farsi un'idea dei posti che si visiteranno e a cominciare a sognare... [8)] Nel mio ultimo viaggio avevamo con noi la guida Lonely del Sud della Francia...assolutamente inutile [:(!][:(]... Molto più interessanti ed utili le Guide verdi della Michelin [:)](Perigord-Quercy e Midi Pyrénees)..purtroppo in francese..ma così ci siamo anche esercitati nella lingua![;)] La guida Michelin della Provenza dovrebbe esistere anche in italiano.. Sono felice che abbiate apprezzato le mie foto...suscitano in me bei ricordi e son contenta che sia lo stesso anche per voi! [:)]
Cosa vedere nella Francia del Sud? Beh, se vuoi un riassunto senza foto procurati la dettagliatissima guida della Lonely Planet Francia Meridionale oppure Provenza e Costa Azzurra (a seconda di cosa cerchi) e lì ne trovi di posti da visitare, sapendo già prima cosa ti aspetta e cosa non ti perdi. Quante volte passiamo di lì senza sapere che ci sono capolavori d'arte, di architettura, della natura, della storia e dell'ingegneria. [;)] >