CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cosa visitare Francia del sud.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:56:41
Dopo aver valutato alternative italiche anche questa volta optiamo per la Francia, a noi molto vicina. Sabato si parte per 1 settimana. Mi dite cosa devo assolutamente visitare (esclusione della costa azzurra) e tipo briancon gap sisteron? ed eventuali suggerimenti di aree nelle quali vi siete trovati bene? Grazie
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 27/08/2008 alle: 17:07:26
Prova a leggere questi post.( https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for...) Ciao richi
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 17:15:59
Bellissimo, sono appena tornato da 9 giorni nel sud. Partenza da Milano, prima sosta briancon (sosta lassù, 1.300 mt, fa freschino). Parcheggio gratuito dalla sera fino alle 9 del mattino. Merita la visita è molto carina. Secondo giorno Castellane, all'imbocco delle gole del verdon (puoi anche fare attività tipo rafting o altro). Terzo: Moustiers Sainte Marie, passando per "la route des cretes" la strada panoramica delle gole (la puoi fare anche in camper ma facendo attenzione in alcuni punti. Moustiers area bellissima, 5 euri sotto il paesello.La notte illuminata la vedi dall'area....troppo bello. Quarto: Torni di 8 Km indietro al lago e parcheggi, prendi il pedalò e risali un pò le gole (bellissimooooo) pomeriggio partiamo per Roussilon con il suo canyon francese (Area di sosta per la notte 5 euri dalle 10 di sera alle 8 di mattina, 2 euri dalle 8 alle 22.00 (se arrivi alle 20.00 e riparti alle 9.00 pagherai quindi 9 euro. Poi altro paese bello è Les bau de provence (mi sembra si scriva così)Sosta libera in pineta. Poi siamo scesi a Les saintes marie de la mer in Camargue....stupendo. Area di sosta in paese 8 euro al giorno. (c'è un'area sul lungo mare sempre 8 euro, ma se piove ti impantani e sei distante dal paese). Poi siamo tornati su sempre da Briancon.
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 27/08/2008 alle: 17:59:43
Ciao, anche noi appena tornati dalla Francia del Sud, zona Alpi. Zona BELLISSIMA ! In breve, fra quello che abbiamo visitato noi ti posso consigliare due posti di alta montagna stupendi e facilmente accessibili: 1. La Vallouise, porta di accesso agli Ecrins da Est. vai fino in fondo, ad Ailefroide e lì sosti in camping molto spartano, nel bosco. Da lì parte una navetta che ti porta fino a Pré de Madame Carle, da cui puoi fare la passeggiata al Rif. del Glacier Blanc facile e stupenda. 2. La Valgaudemar, porta di accesso agli Ecrins da Ovest. Anche lì devi andare fino in fondo alla valle, a La Chapelle en Valgaudemar e sostare o in camping o in sosta libera vicino al fiume. Al mattino ti fai 9 km di strada in salita, un po' stretta ma senza alcuna difficoltà (solo asfalto un po' sconnesso) e arrivi al Cirque Glaciaire du Giobernay. Lì parcheggi e parti per escursioni di varia difficoltà, tutte molto molto belle, in paesaggio di alta montagna, con cascate da ogni parte e ghiacciai vari... Se invece cerchi un po' di relax, dai un'occhiata anche al lago di Serre Ponçon, vicino a Gap. BUONA VACANZA ! Cesare[:)][:)][:)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/08/2008 alle: 19:36:54
quote:Originally posted by Happy Appi
Ciao, anche noi appena tornati dalla Francia del Sud, zona Alpi. Zona BELLISSIMA ! In breve, fra quello che abbiamo visitato noi ti posso consigliare due posti di alta montagna stupendi e facilmente accessibili: 1. La Vallouise, porta di accesso agli Ecrins da Est. vai fino in fondo, ad Ailefroide e lì sosti in camping molto spartano, nel bosco. Da lì parte una navetta che ti porta fino a Pré de Madame Carle, da cui puoi fare la passeggiata al Rif. del Glacier Blanc facile e stupenda. 2. La Valgaudemar, porta di accesso agli Ecrins da Ovest. Anche lì devi andare fino in fondo alla valle, a La Chapelle en Valgaudemar e sostare o in camping o in sosta libera vicino al fiume. Al mattino ti fai 9 km di strada in salita, un po' stretta ma senza alcuna difficoltà (solo asfalto un po' sconnesso) e arrivi al Cirque Glaciaire du Giobernay. Lì parcheggi e parti per escursioni di varia difficoltà, tutte molto molto belle, in paesaggio di alta montagna, con cascate da ogni parte e ghiacciai vari... Se invece cerchi un po' di relax, dai un'occhiata anche al lago di Serre Ponçon, vicino a Gap. BUONA VACANZA ! Cesare[:)][:)][:)] >
> Il Lago di Serre Poncon è una meraviglia da consigliare a tutti, noi eravamo a Savines le Lac campeggio comunale, pulitissimo e gradevole €15 al giorno. Marcoid="size3">id="blue">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 22:32:41
Se è la prima volta nel Sud della Francia direi che le mete obbligate sono: - Avignone - Pont du Gard - Nimes - Arles - Aigues Mortes - Les Saintes Maries de la Mer - Verdon Credo che ogni tappa sia stracitata nel forum
17
franmattia
franmattia
27/08/2008 4
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:11:29
La Francia è tutta bella, ma nel Sud abbiamo trascorso 10 giorni bellissimi nella zona del Luberon e nel Voucluse. Abbiamo visitato paesini tranquilli e caratteristici, siamo saliti sul mont Ventoux, pernottato a Malaucene ( gratis e con carico/ scarico , vicino alla Gendarmerie, al paese ( bel mercato provenzale il mercoledì)e ad un' area verde con laghetto). Nella zona di Apt imperdibili le ocre di Roussillon e il Colorado. Un po' più in là le Gole dell' Ardeche con possibilità di scendere in canoa da Pont d' Arc o di fare il bagno nel fiume all' arco naturale. Buona vacanza! Franmattia
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:04:44
quote:Originally posted by Giovanpietra
Se è la prima volta nel Sud della Francia direi che le mete obbligate sono: - Avignone - Pont du Gard - Nimes - Arles - Aigues Mortes - Les Saintes Maries de la Mer - Verdon Credo che ogni tappa sia stracitata nel forum >
> grazie per i consigli diciamo che è la 5a volta nella francia del sud, la settima contando parigi e bretagna (parliamo di viaggi in camper/campeggio) tuttavia abbiamo saltato molte mete, tipo chambery briancon gap sisteron ...per mille motivi contingenti. La parte camargue l'abbiamo visitata nel 1998 - 99 se non erro, Nimes Arles Avignone Ventoux Vaucluse ecc. Costa Azzurra fatta (siamo quasi fuggiti) Ci mancano le regioni da carcassone fino alla costa atlantica, ma non ho molta voglia di fare molti km, oltre le regioni centrali e di confine con la Germania. ma volevo al più arrivare al verdon visitato nel 2003 (una delle + belle vacanze fatte, periodo fine agosto - inizio settembre) ancora grazie x i vostri graditissimi suggerimenti
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:22:15
Un consiglio FRESCHISSIMO...Appena tornato di li! Da Nimes prendi la D999 e arriva ad Albi...PAesaggi incredibili, Roquefort e il suo formaggio, Aree di sosta e le bellissime Cevenne, con le loro cipolle dolci..e poi la valle del Tarn da Raftare o girare in canoa. Altro posto degno di nota da Clermont -Ferrand, girellare per vulcani nel parco immediatamente a ponente della citta'. Da non perdere!
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:27:24
Appena ritornati dalla Francia...la Savoia e l'Alta Savoia....sono bellissimi meritano...io già ripartirei!!!!
Shiver
Shiver
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 21:49:28
Scusate se OT, ma qualcuno di voi ha fatto il viaggio, nello stato interessato nel 3D, con l'amico peloso a quattro zampe? I controlli dei loro documenti vengono effettuati al confine e/o durante i normali posti di blocco? Io ho un piccolo meticcio che non posso fare a meno di portarmelo dietro e l'ultima vaccinazione e' stata eseguita da meno di 30gg e quindi per le "normative canine" che regolano l'espatrio sarei un fuori legge, in quanto prevede che la vaccinazione debba essere fatta con almeno 30gg di anticipo. Qualcuno ha avuto querto problema? Ciao e grazie.id="size2">id="black">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/08/2008 alle: 09:53:08
Ciao, sei in regola con la vaccinazione fatta a meno di 30 gg. prima della partenza se quella dell'anno prima non era scaduta. In Francia, Austria e Germania non siamo mai stati fermati per il cane per controllare il passaporto o i documenti, anche in occasione di un posto di blocco in Francia, hanno controllato i nostri documenti ma non i suoi. Il mio veterinario ha detto che fanno il controllo del passaporto solo al confine. Anche nei campeggi dove chiedono il libretto lo guardano ma non lo leggono mai. Buon viaggio. Ciao Giovanna
Shiver
Shiver
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:07:06
Grazie Gio, hai lasciato le consegne a Condor[:D][:)][;)]? Buone vacanze [:)][:)]id="size2">id="black">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:55:49
Grazie mille spero che vada tutto bene anche a te. Le meritate ferie. Giovanna
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:43:38
quote:Originally posted by Giovanpietra
Se è la prima volta nel Sud della Francia direi che le mete obbligate sono: - Avignone - Pont du Gard - Nimes - Arles - Aigues Mortes - Les Saintes Maries de la Mer - Verdon Credo che ogni tappa sia stracitata nel forum >
> dove si parcheggia a Nimes?
17
orsetta83
orsetta83
07/02/2008 212
Inserito il 30/08/2008 alle: 11:02:19
Nel mio giro in Francia (soprattutto valli del Lot e della Dordogna) ho fatto più di 500 foto!! [:0] ..vediamo se riesco a fare un riassunto....[:)] LE GOLE DELL'ARDECHE FLORAC IL VIADOTTO DI MILLAU ALBI CORDES SUR CIEL SAINT CIRQ LAPOPIE CAHORS PERIGUEUX SAINT LEON SUR VEZERE LA ROQUE GAGEAC DOMME COLLONGES LA ROUGE ROCAMADOUR CONQUES ESTAING LE PUY EN VELAY COL DU LAUTARET Spero di non avervi annoiato.. [:I] E' sato un viaggio assolutamente meraviglioso...posti incredibili e tempo clemente! [8D]
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/08/2008 alle: 11:33:02
Mi hai fatto venire i brividi!! Lo scorso anno ho fatto lo stesso giro pero' passando prima dall'Atlantico (Aquitania),per poi proseguire nel Perigord... Inutile aggiungere altro.Le foto che hai postato sembrano quasi un copia-incolla delle mie[:D][:)].Meavigliose come tutte le località citate. Grazie di avermi fatto ricordare il 2007. Ciao Laro
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/08/2008 alle: 12:00:22
quote:Originally posted by orsetta83
Nel mio giro in Francia (soprattutto valli del Lot e della Dordogna) ho fatto pi� di 500 foto!! [:0] ..vediamo se riesco a fare un riassunto....[:)] LE GOLE DELL'ARDECHE FLORAC IL VIADOTTO DI MILLAU ALBI CORDES SUR CIEL SAINT CIRQ LAPOPIE CAHORS PERIGUEUX SAINT LEON SUR VEZERE LA ROQUE GAGEAC DOMME COLLONGES LA ROUGE ROCAMADOUR CONQUES ESTAING LE PUY EN VELAY COL DU LAUTARET Spero di non avervi annoiato.. [:I] E' sato un viaggio assolutamente meraviglioso...posti incredibili e tempo clemente! [8D] >
> solo 500 foto? In altri 3d salta fuori che c'è chi ne scatta 11.000 undicimila!! beh è una battuta [:D][:D] voglio vedere a catalogare correggere selezionare e rivedere 11.000 foto [?]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 30/08/2008 alle: 12:46:53
quote:Originally posted by orsetta83
Nel mio giro in Francia (soprattutto valli del Lot e della Dordogna) ho fatto più di 500 foto!! [:0] ..vediamo se riesco a fare un riassunto....[:)] LE GOLE DELL'ARDECHE FLORAC IL VIADOTTO DI MILLAU ALBI CORDES SUR CIEL SAINT CIRQ LAPOPIE CAHORS PERIGUEUX SAINT LEON SUR VEZERE LA ROQUE GAGEAC DOMME COLLONGES LA ROUGE ROCAMADOUR CONQUES ESTAING LE PUY EN VELAY COL DU LAUTARET Spero di non avervi annoiato.. [:I] E' sato un viaggio assolutamente meraviglioso...posti incredibili e tempo clemente! [8D] >
> Due anni fa stesso giro, in più discesa dell'ARDECHE in canoa, 32 km in mezzo a canyon e a una natura meravigliosa. [:)][:)] Marcoid="size3">id="blue">
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 30/08/2008 alle: 13:42:22
Cosa vedere nella Francia del Sud? Beh, se vuoi un riassunto senza foto procurati la dettagliatissima guida della Lonely Planet Francia Meridionale oppure Provenza e Costa Azzurra (a seconda di cosa cerchi) e lì ne trovi di posti da visitare, sapendo già prima cosa ti aspetta e cosa non ti perdi. Quante volte passiamo di lì senza sapere che ci sono capolavori d'arte, di architettura, della natura, della storia e dell'ingegneria. [;)]
17
orsetta83
orsetta83
07/02/2008 212
Inserito il 30/08/2008 alle: 14:04:42
quote:Originally posted by homepost
Cosa vedere nella Francia del Sud? Beh, se vuoi un riassunto senza foto procurati la dettagliatissima guida della Lonely Planet Francia Meridionale oppure Provenza e Costa Azzurra (a seconda di cosa cerchi) e lì ne trovi di posti da visitare, sapendo già prima cosa ti aspetta e cosa non ti perdi. Quante volte passiamo di lì senza sapere che ci sono capolavori d'arte, di architettura, della natura, della storia e dell'ingegneria. [;)] >
> Secondo me le foto aiutano a farsi un'idea dei posti che si visiteranno e a cominciare a sognare... [8)] Nel mio ultimo viaggio avevamo con noi la guida Lonely del Sud della Francia...assolutamente inutile [:(!][:(]... Molto più interessanti ed utili le Guide verdi della Michelin [:)](Perigord-Quercy e Midi Pyrénees)..purtroppo in francese..ma così ci siamo anche esercitati nella lingua![;)] La guida Michelin della Provenza dovrebbe esistere anche in italiano.. Sono felice che abbiate apprezzato le mie foto...suscitano in me bei ricordi e son contenta che sia lo stesso anche per voi! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link