CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cosa visitare nella Norvegia del sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:11:47
Mi servono info dettagliate su posti da non perdere nella Norvegia del sud fino al Geirangerfjord. Escludo cittadine ad alta densità turistica e mete da pulmann turistici. Adoro spiagge infinite, angoli deliziosi, villaggi di due case e soprattutto pescare in mare. Grazie a chi volesse contribuire ad infoltire il mio dossier. Laura [:)]

Modificato da IsolaNorvegese il 28/08/2008 alle 08:12:37
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 28/08/2008 alle: 13:40:09
Ciao sono appena tornata dalla Norvegia e ho visto anche il sud. Io ti posso consigliare la strada 44 che da egersund va fino Kristiansand e + avanti. Come campeggi ci siamo trovati bene a Ogna è sul mare e i miei bimbi hanno fatto il bagno alle 19,45, bella spiaggia; ma quella più bella per nomea è quella di Mandal. Da vedere anche le tre città bianche: Mandal, Grimstad. Lillesund, ma soprattutto è stato di mio gradimento il fare a Lindesnes, il punto più a sud che da Capo Nord di sta km. 2.518. Poi noi abbiamo fatto anche la strada 41 che praticamente è deserta, trovi laghi, legna e il niente...ma non è turistica. C'è tanto da vedere anche al sud. Il punto più alto del nostro viaggio è stato Kristiansud sia per motivi di tempo sia per questioni di bimbi e poi così siamo riusciti a fare crociere sul Geiranger, e passeggiate sui ghiacciai e anche il famoso Pulpito (sempre a sud) da non perdere. Ciao Chiara
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 13:52:14
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Mi servono info dettagliate su posti da non perdere nella Norvegia del sud fino al Geirangerfjord. Escludo cittadine ad alta densità turistica e mete da pulmann turistici. Adoro spiagge infinite, angoli deliziosi, villaggi di due case e soprattutto pescare in mare. Grazie a chi volesse contribuire ad infoltire il mio dossier. Laura [:)] >
> Il sud è molto bello e difficile da descrivere in poche parole. Io 4 anni fa Girai fa partendo da Kristiansand la costa tutta in senso orario fino a Bergen. Molto bella! Ci sono molti fari famosi. Poi molti traghetti che attraversano a partire da Stavanger i fiordi. Poi siamo saliti fino a Aensud (mi pare si scrive così) e abbiamo percorso la famosa strada dei Troll. Interessante una galleria, la più lunga del mondo, di 25 km con all'interno delle enormi piazzole di sosta illuminate con colori molto d'effetto. Strada da Bergen verso l'interno. Abbiamo visitato nell'interno, non molto più a nord di Bergen, Røros la famosa città mineraria dove girarono il fil Pippi Calzelunghe. Poi Oslo.... Puoi trovare il mio diario sui diari on line in questo sito. Ciao
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:53:57
Grazie a chi ha risposto. [:)]
[:)]
Prekestolen fatto. Geiranger fatto. Bergen fatta. Alesun fatta. Strada dei troll fatta. Oslo fatta. Galleria di 25 km fatta.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:24:37
dato che vai da quelle parti ricordati...... [:D]Bill Ettorinid="size4">id="blue">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/08/2008 alle: 08:12:19
Ciao, sono tornata ieri dal viaggio nella Norvegia del sud e devo dire che non mi ha entusiasmato come invece quella da Trondeim in poi. Se non si arriva a Geiranger il paesaggio non è quello della "vera" Norvegia, almeno x me. Se hai già fatto i punti che hai indicato non ti resta che andare su e uscire a tutte quelle stradine contrassegnate in giallo sulle ccartine e che finiscono sul mare. Io ho trovato molto carina Krogero, definita la Portofino norvegese, e tutta la zona lì intorno. Sono andata in avanscoperta, facendo, appunto , come ti ho detto: ogni strada gialla la prendevo. Di spiagge però non ne ho trovate. Un posto da non perdere è LINNDESNES, il punto più a sud della Norvegia (Strada 460 )dove c'è un antico faro. Da andarci di pomeriggio in modo da non perdere il tramonto. Lì trovi un ampio parcheggio, un ristorante se vuoi, e si presta per pescare. Una spiaggia l'ho trovata a LINGDAL, ( sulla 44 ) e a LISTAFYR (deviazione dalla strada 43)- altro faro da visitare- ma è un paesaggio molto piatto e la spiaggia si confonde con i pascoli di pecore. In effetti meglio la strada 44, anche se non mi sento di definirla, come hanno fatto anche in questo sito, altri che ci sono stati "La più bella strada della Norvegia". Ci sono laghi con ninfee tra fitti boschi di conifere, salite repentine con dei pezzi che assomigliano alla Strada dei Troll, e poi anche panorami lunari. Non dico che sia brutta, tutt'altro! Ma come ho già detto x me la Norvegia è quella che parte dalla metà in sù, e cioè "Il grande Nord". Non saprei altri posti da consigliarti.....Molto carino il villaggio di Ana-Sira. Saluti. M.S. P.S. al sud non si pesca come al nord, purtroppo!!![:(]
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 30/08/2008 alle: 10:12:01
Se vai passando dalla Svezia,subito a nord di goteborg c'è una regione molto bella,un tempo norvegese, che si chiama Bohusland,molto pittoresca con paesini di pescatori ed altre cose da vedere.Skarhamn,Ronnang,Smogen da non perdere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link