quote:Originally posted by IsolaNorvegese> Il sud è molto bello e difficile da descrivere in poche parole. Io 4 anni fa Girai fa partendo da Kristiansand la costa tutta in senso orario fino a Bergen. Molto bella! Ci sono molti fari famosi. Poi molti traghetti che attraversano a partire da Stavanger i fiordi. Poi siamo saliti fino a Aensud (mi pare si scrive così) e abbiamo percorso la famosa strada dei Troll. Interessante una galleria, la più lunga del mondo, di 25 km con all'interno delle enormi piazzole di sosta illuminate con colori molto d'effetto. Strada da Bergen verso l'interno. Abbiamo visitato nell'interno, non molto più a nord di Bergen, Røros la famosa città mineraria dove girarono il fil Pippi Calzelunghe. Poi Oslo.... Puoi trovare il mio diario sui diari on line in questo sito. Ciao
Mi servono info dettagliate su posti da non perdere nella Norvegia del sud fino al Geirangerfjord. Escludo cittadine ad alta densità turistica e mete da pulmann turistici. Adoro spiagge infinite, angoli deliziosi, villaggi di due case e soprattutto pescare in mare. Grazie a chi volesse contribuire ad infoltire il mio dossier. Laura [:)] >