quote:Originally posted by maputo> Agosto 2008. Vermanete bello. Molto vento sulla costa Ovest, ma merita in ogni caso. A copenhagen c'è solo una sorta di area camper con prezzi da campeggio, ma è molto comoda per la città. Anche in bicicletta. Qualche problema di sosta solo a Legoland Geppe
ciao ragazzi sto progettando capo nord per l'estate vorrei però approfittare del viaggio per visitare la danimarca. qualcuno l'ha già fatto? copenaghen è fattibile col camper? grazie a tutti aspetto >
quote:Originally posted by anna64> Su questo, non sono d'accordo. Ho trovato una pubblicazione dell'Associazione Camper locale dove in pratica si spiega quanto succede anche in Italia. Cioè, è vietato il campeggio libero, ma la sosta (anche notturna) è consentita ovunque non espressamente vietata. Infatti, in due settimane di permanenza abbiamo sempre sostato senza problemi, quasi sempre in compagnia di altri camper. E dove c'era un divieto, non molto lontano c'era un posteggio accessibile. Geppe
Per la sosta puoi fare libera anche in realtà è vietata ma in pratica tollerata o campeggi di cui è piena. >
quote:Originally posted by sippa73 Scusa Geppego in che senso problemi di sosta a Legoland? Avendo due bambini e visto che si va fino la' pensavamo di andarci. >> Nel senso che i posteggi del parco sono vietati per la sosta notturna. Di conseguenza, è naturale che anche in paese di siano i divieti. Noi siamo entrati in un parcheggio senza divieti (ma con tassametro) a circa duecento metri dal campeggio. C'erano diversi camper e nessun divieto (controllato molto bene). Alle 21.30 è venuto uno della sicurezza di Legoland a farci uscire. Ci ha anche consegnato un foglio scritto da loro secondo il quale la sosta al di fuori dei campeggi sarebbe poribita (non è vero). Non trascurerei il fatto che il campeggio è proprietà di Legoland. In ogni caso, non avevo voglia di litigare e quella notte abbiamo dormito nel parcheggio di un supermercato, da dove siamo venuti via di primo mattino appena hanno cominciato ad arrivare i camion per le consegne. E' stato però l'unico problema incontrato in tutta la Danimarca. Anzi, per il resto è tutto bellissimo: paesaggi e persone. Se vuoi un elenco di luoghi, li recupero. Geppe
http://www.camping-absalon.dk/p...
Ciao, Sergio.quote:Originally posted by livornese> Sono stato in Olanda diversi anni fa e mi è piaciuta tanto. Ma la Danimarca di più. Tenendo presente che è grande quanto una regione italiana, di cose da vedere ce ne son parecchie, anche in città: helsinbog, ribe, arhus, odense, hillerod, ecc. Il castello di Egeskov. Poi, a tanti non dice niente, ma a me Skagen ha colpito. Ombrelli e giacche a vento, smpre a portata di mano [:)]
[8D] a me personalmente è piaciuta di più l'Olanda! In Danimarca per noi esistono sono orari molto differenti su come si svolge la vita , poi tolto la capitale (da visitare sicuramente) non pensate di trovare cose strabilianti, qualche paesaggio impervio dove la natura la fà da Padrona. Ma una piccola città italiana, ha più arte e bellezze di tutta la Danimarca. Poi portatevi ombrelli e impermeabili, perche spessissimo sia a luglio e agosto Piove![:(][;)] >
http://www.eurocampings.it/it/e...
La Danimarca è molto bella, pero' per godersela bisogna avere fortuna metereologica: io ad Agosto del 2006 ho preso 3 settimane di pioggia!quote:Originally posted by maputo> Legoland è un parco a tema, stile Gardaland e Disneyland, ma tutto incentrato sul Lego. Si trova a Billund, nel sud. La cosa interessante è che un'ora e mezza della chiusura si può entrare liberamente per cui se arrivi nel tardo pomeriggio ti puoi prendere un assaggio. Geppe
mi spiegate un pò cos è sta legolandia?sembra interessante visto le due bimbe a bordo >
quote:Originally posted by amina10> Noi abbiamo fatto tre settimane, ma passanod la Germania con tutta calma. In Danimarca ci abbiamo passato 12 giorni. Qalcuno di più avrebbe fatto comodo, ma abbastanza per una prima volta. Se te la cavi con l'inglese non c'è alcun problema, anche se con la lingua mi sono sempre arrangiato. Geppe
La cosa mi passa dalla mente da un po' di tempo anche a me, i miei problemi sono 2 ,primo il tempo solo 2 settimane il secondo non indifferente la lingua ,mi spiego meglio sono molto ignorante e parlo solo ITALIANO VENETO PIEMONTESE in francia me la cavo benino e non ho mai avuto problemi ma nei paesi del nord ? Un consiglio grazie.Voi che fareste? Gianni >