quote:Originally posted by dani1967 ... Per quanto riguarda certe abitudini di vita dei norvegesi, spesso loro stessi le ritengono discutibili (per rispondere a mrklaus) >> Vediamo di sdrammatizzare... Certo non si tratta di un popolo espansivo come i ghanesi, ma vi posso assicurare che sono molto civili. E cortesi. Basta vedere il filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=...
E poi, smettiamola di generalizzare...[:D] La storia della pastasciutta non è vera! Qui uno ha esordito dicendo che l'aveva deluso (delusione Norvegia...) e gli altri non l'hanno seguito. Mi sa che come teoria o è stata troppo riassunta, o non funziona.[;)] [8D]quote:Originally posted by npesa>
Vi scrivo da un camping in Austria di Ritorno dalla FAMOSISSIMA NORVEGIA, panorami stupendi e fino a qui ci siamo. Ma per il resto, difficoltà nel trovare spiazzi per parcheggiare il camper per andare su qualche scoglio a bagnarsi i piedi o guardare qualche panorama, e specialmente i norvegiesi molto scortesi nei riguardi dei turisti, (premetto che mi sono sempre comportato in modo cortese e civile) loro ti uardano dall'alto in basso e non si sprecano mica tanto ad aiutarti. Poi mi domando ma vi è capitato anche a voi che ci siete andati di trovare sui traghetti uno splenditdo bigliettino con su un bel disegnino di una famigliola guarda caso in camper con tanto di canoa sul tetto e al lato la seguente dicitura i mezzi lenti sono pregati di lasciare strada alle automobile per evitare code. A me sembra che i turisti conil camper mica sono tanto graditi li sù, per il momento è tutto un saluto Nic >
quote:Originally posted by oliver> Mi dispiace per te ma non sono un multnic ma una persona che è rimasta delusa di alcune situazioni, comunque non pensavo di essere così attaccato addirittura da carla e franco che non merito neanche una risposta. Comunque scusate se ho detto la mia su una sperinza da me vissuta e da parte mia chiudo il discorso
In effetti mi sto domandando se non sia per caso un multinick/troll in cerca di flame... Qualcuno conosce "npesa"? [8D] >
quote:Originally posted by npesa> Essendoci stato 4 anni fa il tuo riferire mi stupisce parecchio. Io mi trovai benissimo e dappertutto fu trattato bene, bene accolto nonostante il cane al seguito e ho trovato dove sostare ovunque. Ho dormito due notti davanti ad uno degli ingressi del Parlamento ad Oslo!!! Ma ognuno vive le cose a modo suo e posso credere che per qualche ragione sei stato in disagio. D'altronde tutti osannano la Grecia mentre io ho giurato di non metterci mai più piede. Fu un vero incubo!!! Anzi il solo sentire quel nome mi scuote i nervi!! (ma per quale motivo la Grecia fa parte dell'Europa unita? Ciao
Vi scrivo da un camping in Austria di Ritorno dalla FAMOSISSIMA NORVEGIA, panorami stupendi e fino a qui ci siamo. Ma per il resto, difficoltà nel trovare spiazzi per parcheggiare il camper per andare su qualche scoglio a bagnarsi i piedi o guardare qualche panorama, e specialmente i norvegiesi molto scortesi nei riguardi dei turisti, (premetto che mi sono sempre comportato in modo cortese e civile) loro ti uardano dall'alto in basso e non si sprecano mica tanto ad aiutarti. Poi mi domando ma vi è capitato anche a voi che ci siete andati di trovare sui traghetti uno splenditdo bigliettino con su un bel disegnino di una famigliola guarda caso in camper con tanto di canoa sul tetto e al lato la seguente dicitura i mezzi lenti sono pregati di lasciare strada alle automobile per evitare code. A me sembra che i turisti conil camper mica sono tanto graditi li sù, per il momento è tutto un saluto Nic >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci omissis Anzi il solo sentire quel nome mi scuote i nervi!! (ma per quale motivo la Grecia fa parte dell'Europa unita? Ciao >> Tipico esempio di 'paese'fobia, in questo caso fobia della Greccia. Il Prof. si chiede perchè la Grecia fa parte dell'Europa unita: eppure lo dovrebbe sapere. Ma ha vissuto una serie di brutte esperienze durante il suo primo viaggio. E non lo sa. E si è auto-vietato di ritornarci. Autolesionismo. Saluti. pilao
quote:Originally posted by gigione> Allora non rispondere comunque io non ho chiesto scusa a nessuno Saluti nic
Eh no, caro npesa, non puoi pensare di cavartela solo con delle scuse appena abbozzate e troncare lì il discorso. Tu hai osato affermare di non esserti trovato completamente bene in Norvegia, e anzi di aver avuto anche delle sensazioni spiacevoli. Purtroppo, devo dirtelo, è evidente che hai spudoratamente mentito, cercando volutamente di denigrare uno dei più evoluti e civili paesi europei. Quanto affermi è stato, è, e sarà sempre contraddetto dalle migliaia di esaltanti ed emozionanti esperienze di noi camperisti per bene, che ogni anno affrontiamo il lungo viaggio verso questa fredda Mecca della Natura e della Civiltà. Tutti noi camperisti per bene torniamo da questo pellegrinaggio con la consapevolezza di aver avuto una grazia: quella di aver potuto vivere, anche se per poco tempo, dove tutto è bello, nobile e naturale. E tu, novello nordico Calosci, come puoi pensare, nella tua pochezza e nella tua solitudine, di gettare fango su di un sogno che diventa realtà? Davvero non meriti risposta! Saluti (sdegnati) Luigi (FI) >
quote:Originally posted by pilao> cosa debbo capire?
Leggi e capisci bene Nic. Saluti. pilao >
quote:Originally posted by pilao> Autodifesa direi!! Cuiusvis est errare: nullius nisi insipientis in errore perseverare! Se perseverassi col tornarci sarebbe, quello si,atto autolesionistico!!!! Nella tua citazione c'è una imprecisione. Non fu il PRIMO viaggio: fu l'ULTIMO.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci omissis Anzi il solo sentire quel nome mi scuote i nervi!! (ma per quale motivo la Grecia fa parte dell'Europa unita? Ciao >> Tipico esempio di 'paese'fobia, in questo caso fobia della Greccia. Il Prof. si chiede perchè la Grecia fa parte dell'Europa unita: eppure lo dovrebbe sapere. Ma ha vissuto una serie di brutte esperienze durante il suo primo viaggio. E non lo sa. E si è auto-vietato di ritornarci. Autolesionismo. Saluti. pilao
>