CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Delusione Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 21/07/2008 alle: 09:46:35
Mai stato da quelle parti, (mi piacerebbe molto visitarle) ma per un bel po' di tempo ho avuto a che fare in Italia con gli scandinavi, nel ruolo di turisti. E devo dire che l'impressione generale non è stata positiva, anche se generalizzare è sempre sbagliato: una certa freddezza, un certo distacco, meglio un malcelato senso di superiorità, salvo dopo aver abbondantemente apprezzato il nostro succo d'uva: allora diventavano quasi molesti, comunque non molto rispettosi di chi in quello stesso momento stava facendo il suo lavoro. Opinione fra l'altro condivisa da molte guide conterranee che si erano stabilite in Italia. Forse siamo un po' vittima dei preconcetti e dell'immagine che (spesso giustamente) si fanno di noi italiani, oppure probabilmente, quando si va fuori dai propri confini, rischiamo tutti di fare una cattiva impressione, anche se devo dire che quest'impressione negativa quasi mai l'ho riscontrata in gruppi di altre nazionalità.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:12:12
Ogni tanto in ufficio sono costretto a fare dei corsi di formazione, alcuni anche discutibili. Tempo fa ne feci uno di tecniche di comunicazione. La docente ci disse cosa capitava spesso nei ristoranti. Tutti i commensali stanno pacificamente mangiando. Se uno dice "questa pasta è proprio buona" dopo un po' tutti, anche se la pasta e media, chiedono il bis. Viceversa il dramma è se uno si lamenta che un piatto va male, ad alta voce. A catena tutti i commensali troveranno tutti i più impensabili difetti, e più che risolvere il problema bisogna interrompere la catena negativa. Voi avete cominciato senza dubbio con una esperienza negativa, e così per tutta la vacanza zac, ogni cosa negativa l'avete colta al balzo registrandola accuratamente. Io ci non sono stato mai in camper, che ho da poco, ma nelle mie esperienze al nord sono sempre stato soddisfatto. Ciò non toglie che la mamma degli imbecilli e dei disonesti sia incinta sempre e ovunque. Per cui ci sarà la guardia del supermercato imbecille o razzista (vuoi fare la media dei buttafuori da discoteca in ogni parte del mondo? il 90 % sarà integerrimo, ma il 10%...), il comune che ha messo un divieto del menga, etc ... Io ad esempio in norvegia ho visto comportamenti incivili e disonesti del noleggiatore d'auto (che voleva far pagare a me o all'assicurazione danni inesistenti all'auto da me noleggiata). Ma il noleggiatore della stessa società di un'altra località mi ha fatto pure lo sconto ... Concludo sottolineando che in norvegia sussiste il "diritto di ognuno", ovvero il diritto di pernottare (in tenda)in qualsiasi area libera a più di 200 metri di distanza da qualsiasi casa abitata. A throndeim piazzai la tenda nel parco del centro città, e nessuno mi disse nulla !!! Per quanto riguarda certe abitudini di vita dei norvegesi, spesso loro stessi le ritengono discutibili (per rispondere a mrklaus)
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:49:01
quote:Originally posted by dani1967 ... Per quanto riguarda certe abitudini di vita dei norvegesi, spesso loro stessi le ritengono discutibili (per rispondere a mrklaus) >
> Vediamo di sdrammatizzare... Certo non si tratta di un popolo espansivo come i ghanesi, ma vi posso assicurare che sono molto civili. E cortesi. Basta vedere il filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=...

E poi, smettiamola di generalizzare...[:D] La storia della pastasciutta non è vera! Qui uno ha esordito dicendo che l'aveva deluso (delusione Norvegia...) e gli altri non l'hanno seguito. Mi sa che come teoria o è stata troppo riassunta, o non funziona.[;)] [8D]
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:49:08
Sono ritornato proprio ieri dalla Norvegia, 3 settimane nella parte centro-meridionale. Naturalmente fiordi, ghiacciai e quant'altro. Siamo in 4 ( i figli 12 e 14 anni). Francamente i problemi che hai segnalato io non li ho vissuti; siamo stato nei supermercati svariate volte sempre con i nostri ragazzi abbiamo trovato persone gentili e disposte all'aiuto se non riuscivamo a comprendere qualcosa. Per la strada tante volte (strade strette dei fiordi) mi sono fermato ed inserito la retromarcia per lasciar passare camion ma anche automobilisti ricevendo sempre un ringraziamento, ma per altrettante volte mi hanno fatto passare i norvegesi vedendo un camper in una situazione più difficile. Ritornerò, la prossima volta x capo nord o Lofoten. Ciao Giampaolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:02:44
E' talmente irreale quello che scrivi che non meriti risposta. Franco
quote:Originally posted by npesa
Vi scrivo da un camping in Austria di Ritorno dalla FAMOSISSIMA NORVEGIA, panorami stupendi e fino a qui ci siamo. Ma per il resto, difficoltà nel trovare spiazzi per parcheggiare il camper per andare su qualche scoglio a bagnarsi i piedi o guardare qualche panorama, e specialmente i norvegiesi molto scortesi nei riguardi dei turisti, (premetto che mi sono sempre comportato in modo cortese e civile) loro ti uardano dall'alto in basso e non si sprecano mica tanto ad aiutarti. Poi mi domando ma vi è capitato anche a voi che ci siete andati di trovare sui traghetti uno splenditdo bigliettino con su un bel disegnino di una famigliola guarda caso in camper con tanto di canoa sul tetto e al lato la seguente dicitura i mezzi lenti sono pregati di lasciare strada alle automobile per evitare code. A me sembra che i turisti conil camper mica sono tanto graditi li sù, per il momento è tutto un saluto Nic >
>
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:20:21
In effetti mi sto domandando se non sia per caso un multinick/troll in cerca di flame... Qualcuno conosce "npesa"? [8D]
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 23/07/2008 alle: 21:35:43
quote:Originally posted by oliver
In effetti mi sto domandando se non sia per caso un multinick/troll in cerca di flame... Qualcuno conosce "npesa"? [8D] >
> Mi dispiace per te ma non sono un multnic ma una persona che è rimasta delusa di alcune situazioni, comunque non pensavo di essere così attaccato addirittura da carla e franco che non merito neanche una risposta. Comunque scusate se ho detto la mia su una sperinza da me vissuta e da parte mia chiudo il discorso
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:23:45
Dico la mia. In Norvegia non ci sono mai stato; ci vorremmo andare ma la mia, la nostra, sete di sole e caldo ci spinge spesso verso la Grecia. Ci siamo stati diverse volte, a tre settimane per volta, prima da tendaioli e poi come camperisti. E' un paese e un popolo che apprezzo, mi ci trovo bene. Ma se concentrassi in un unico viaggio, magari il primo, tutti i piccoli fatti spiacevoli che in questi anni ci sono capitati (la cassiera che non ci ha sorriso, il poliziotto che ci ha allontanati, il conto del campeggio o della taverna o del traghettino troppo elevato, la famiglia greca chiassosa e irriverente che ti si piazza troppo vicino, le bottiglie di plastca abbandonate dappertutto, etc) anche la Grecia sarebbe diventato per me, per noi, un paese da non visitare più. Forse ti è successo questo: una serie di cose antipatiche che per caso si sono succedute tutte assieme. Non metterei dei veti sul prossimo vostro viaggio, anzi, forse sarebbe opportuno verificare se la Norvegia sia o no un paese inospitale. Personalmente penso di no. Saluti e tranquillità. pilao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:31:25
quote:Originally posted by npesa
Vi scrivo da un camping in Austria di Ritorno dalla FAMOSISSIMA NORVEGIA, panorami stupendi e fino a qui ci siamo. Ma per il resto, difficoltà nel trovare spiazzi per parcheggiare il camper per andare su qualche scoglio a bagnarsi i piedi o guardare qualche panorama, e specialmente i norvegiesi molto scortesi nei riguardi dei turisti, (premetto che mi sono sempre comportato in modo cortese e civile) loro ti uardano dall'alto in basso e non si sprecano mica tanto ad aiutarti. Poi mi domando ma vi è capitato anche a voi che ci siete andati di trovare sui traghetti uno splenditdo bigliettino con su un bel disegnino di una famigliola guarda caso in camper con tanto di canoa sul tetto e al lato la seguente dicitura i mezzi lenti sono pregati di lasciare strada alle automobile per evitare code. A me sembra che i turisti conil camper mica sono tanto graditi li sù, per il momento è tutto un saluto Nic >
> Essendoci stato 4 anni fa il tuo riferire mi stupisce parecchio. Io mi trovai benissimo e dappertutto fu trattato bene, bene accolto nonostante il cane al seguito e ho trovato dove sostare ovunque. Ho dormito due notti davanti ad uno degli ingressi del Parlamento ad Oslo!!! Ma ognuno vive le cose a modo suo e posso credere che per qualche ragione sei stato in disagio. D'altronde tutti osannano la Grecia mentre io ho giurato di non metterci mai più piede. Fu un vero incubo!!! Anzi il solo sentire quel nome mi scuote i nervi!! (ma per quale motivo la Grecia fa parte dell'Europa unita? Ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:52:33
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci omissis Anzi il solo sentire quel nome mi scuote i nervi!! (ma per quale motivo la Grecia fa parte dell'Europa unita? Ciao >
> Tipico esempio di 'paese'fobia, in questo caso fobia della Greccia. Il Prof. si chiede perchè la Grecia fa parte dell'Europa unita: eppure lo dovrebbe sapere. Ma ha vissuto una serie di brutte esperienze durante il suo primo viaggio. E non lo sa. E si è auto-vietato di ritornarci. Autolesionismo. Saluti. pilao
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:56:13
Eh no, caro npesa, non puoi pensare di cavartela solo con delle scuse appena abbozzate e troncare lì il discorso. Tu hai osato affermare di non esserti trovato completamente bene in Norvegia, e anzi di aver avuto anche delle sensazioni spiacevoli. Purtroppo, devo dirtelo, è evidente che hai spudoratamente mentito, cercando volutamente di denigrare uno dei più evoluti e civili paesi europei. Quanto affermi è stato, è, e sarà sempre contraddetto dalle migliaia di esaltanti ed emozionanti esperienze di noi camperisti per bene, che ogni anno affrontiamo il lungo viaggio verso questa fredda Mecca della Natura e della Civiltà. Tutti noi camperisti per bene torniamo da questo pellegrinaggio con la consapevolezza di aver avuto una grazia: quella di aver potuto vivere, anche se per poco tempo, dove tutto è bello, nobile e naturale. E tu, novello nordico Calosci, come puoi pensare, nella tua pochezza e nella tua solitudine, di gettare fango su di un sogno che diventa realtà? Davvero non meriti risposta! Saluti (sdegnati) Luigi (FI)
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 23/07/2008 alle: 23:33:46
quote:Originally posted by gigione
Eh no, caro npesa, non puoi pensare di cavartela solo con delle scuse appena abbozzate e troncare lì il discorso. Tu hai osato affermare di non esserti trovato completamente bene in Norvegia, e anzi di aver avuto anche delle sensazioni spiacevoli. Purtroppo, devo dirtelo, è evidente che hai spudoratamente mentito, cercando volutamente di denigrare uno dei più evoluti e civili paesi europei. Quanto affermi è stato, è, e sarà sempre contraddetto dalle migliaia di esaltanti ed emozionanti esperienze di noi camperisti per bene, che ogni anno affrontiamo il lungo viaggio verso questa fredda Mecca della Natura e della Civiltà. Tutti noi camperisti per bene torniamo da questo pellegrinaggio con la consapevolezza di aver avuto una grazia: quella di aver potuto vivere, anche se per poco tempo, dove tutto è bello, nobile e naturale. E tu, novello nordico Calosci, come puoi pensare, nella tua pochezza e nella tua solitudine, di gettare fango su di un sogno che diventa realtà? Davvero non meriti risposta! Saluti (sdegnati) Luigi (FI) >
> Allora non rispondere comunque io non ho chiesto scusa a nessuno Saluti nic

Modificato da npesa il 23/07/2008 alle 23:34:38
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/07/2008 alle: 23:41:41
Leggi e capisci bene Nic. Saluti. pilao
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 23/07/2008 alle: 23:44:41
quote:Originally posted by pilao
Leggi e capisci bene Nic. Saluti. pilao >
> cosa debbo capire?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 00:08:28
quote:Originally posted by pilao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci omissis Anzi il solo sentire quel nome mi scuote i nervi!! (ma per quale motivo la Grecia fa parte dell'Europa unita? Ciao >
> Tipico esempio di 'paese'fobia, in questo caso fobia della Greccia. Il Prof. si chiede perchè la Grecia fa parte dell'Europa unita: eppure lo dovrebbe sapere. Ma ha vissuto una serie di brutte esperienze durante il suo primo viaggio. E non lo sa. E si è auto-vietato di ritornarci. Autolesionismo. Saluti. pilao
>
> Autodifesa direi!! Cuiusvis est errare: nullius nisi insipientis in errore perseverare! Se perseverassi col tornarci sarebbe, quello si,atto autolesionistico!!!! Nella tua citazione c'è una imprecisione. Non fu il PRIMO viaggio: fu l'ULTIMO.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 24/07/2008 alle 00:10:20
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 24/07/2008 alle: 00:42:41
Io in Norvegia in anni differenti sono andato x ben 6 volte e non ho mai avuto problemi di nesun genere.Mi stò preparando nel futuro di fare altri viaggi.Il bello è che non siamo tutti uguali, se le cose si vedrebbero allo stesso modo sai che pa..e.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 24/07/2008 alle: 01:20:02
Non sono mai stato in Norvegia, l'amico npesa se scrive questo evidentemente avrà avuto una brutta impressione. Già è mortificante tornare dalle vacanze con un'impressione negativa, poi se ci mettiamo anche noi a dirgli ma dove sei stato? ma stai in Italia ecc. ecc. altro che depressione prende. Non dobbiamo dare ragione a tutti i costi ai colleghi camperisti, perchè facendo così dai informazioni sbagliate anche agli altri, però un pò di tatto non guasta mai. Poi succede dappertutto di avere un periodo NO e tutte le persone sgarbate le trovi tu. Ciao a tutti Alessandro
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 24/07/2008 alle: 01:32:01
Ho riletto bene i post, l'aggressività non vi manca. Ma qui siamo per confrontarci, per dire la nostra impressione qualunque sia e non per sbranarci. Anch'io penso che in Norvegia si stia bene ma se l'amico c'è stato male lo vogliamo scorticare?[:D] Ciao Alessandro
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/07/2008 alle: 08:38:41
[Originally posted by Prof. Antonio Calosci Autodifesa direi!! Cuiusvis est errare: nullius nisi insipientis in errore perseverare! Se perseverassi col tornarci sarebbe, quello si,atto autolesionistico!!!! Nella tua citazione c'è una imprecisione. Non fu il PRIMO viaggio: fu l'ULTIMO.id="red"> Caro amico Calosci, io non so di latino, ma di logica un pochino di più. Tu non puoi affermare che sia stato l'ultimo tuo viaggio in Grecia: puoi affermare solo il certo, non l'incerto, anche se probabile. Poi ho consultato l'oracolo di Delfi: ha detto che ci tornerai, [:D], anzi, t'aspetta. E così quello di Dodone e Capo Tenaro. Comunque non insisterei tanto con la Grecia proprio qui che si parla del paradiso Norvegia. Saluti. pilao
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/07/2008 alle: 08:41:56
Scusate se mi intrometto di nuovo, ma se "scremate" quello che ha detto Gigione di Firenze vedrete che poi, in fondo in fondo, non è niente di più di quello che hanno detto tutti. Forse è la veemenza in cui vengono dette le cose che da fastidio, ma la sostanza è la stessa. E' vero sì che qui ognuno è libero di dire quello che vuole, però è anche vero che deve essere pronto a pagarne le spese. Come poteva pensare npesa di non suscitare atti di ribellione dal forum quando è UNA VITA che tutti noi diciamo un gran bene della Norvegia? Parliamo chiaro: è una mosca bianca. Ma quello che credo, sempre a mio modesto parere, abbia dato più fastidio a tutti, è stato lo affermare che i norvegesi sono molto scortesi nei riguardi dei turisti....ti guardano dall'alto in basso...... e così via. In questo gigione ha perfettamente ragione quando dice che npesa "denigra" un popolo. Mi sta bene pensare che non è partito preparato ai grandi "scogli" sull'oceano che non gli permetttono di bagnarsi il piedino, O.K., posso perdonarlo su tutto, anche su le piazzole che non ha trovato....anche se non so come ha fatto a non trovarle, ma anche io sono riamasta esterefatta di tali affermazioni, e ho pensato ( e ora dico) dentro di me: ma con che coraggio dice queste cose? Se fossi un norvegese come minimo lo querelerei. D'altra parte vorrei vedere come reagirebbe npesa se gli venissero dette le stesse cose su di lui. Insomma, non dobbiamo star qui ad indagare oltre. Il nostro amico si è trovato male in Norvegia e anche se per noi la cosa ci pare assurda la cosa migliore che possiamo fare, visto che ormai gli abbiamo detto tutto quello che potevamo e volevamo, è come disse il gran Dante: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa!" [:D] M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link