CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Destinazione Barcellona: un assaggio di Provenza ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 09/12/2008 alle: 16:05:19
Partiro' il 23/12 da Forli' con destinazione Barcellona dove vorrei arrivare in 28 per passare li qualche giorno e il capodanno. visto che ci sono vorrei visitare anche qualche paese francese della Camargue e Provenza, non ho molti giorni a disposizione ma qualcosa dovrei riuscire a vedere, quali sono le tappe imperdibili? che itinerario mi consigliate? grazie!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/12/2008 alle: 16:37:10
Imperdibili ma facili da raggiungere senza troppe deviazioni potrebbero essere: - St. Remy de Provence - Le Baux - Arles - Nimes Altri posti, tipo zone di coltivazione lavanda, visto il periodo è meglio evitarli. Ciao Francesco
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 09/12/2008 alle: 16:54:25
perfetto grazie! che strada mi consigli di fare: autostrade francesi o statali?
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:18:08
se vuoi vedere bei paesi in provenza in direzione spagna ti consiglio:montginevro ,sisteron aiax en provance arles nimes montpelier tutte su strada nazionale molto scorrevole e risparmi un mucchio di euro dell'autostrada,pensa torino barcellona su questa strada 12 ore di viaggio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:28:18
Se hai tempo fai tutte statali, sono ottime. Io comunque farei autostrada fino a dopo Aix-en Provence, a quel punto esci e ti dirigi verso St. Remy en Provence, da lì poi girando le cittadine che ti ho detto nei giorni successivi usi ovviamente le SS francesi. Per raggiungere Barcellona se il tempo che ti rimane è sufficiente e se la tua media oraria non è oltre i 90/100 Kmh, io ti consiglio di fare la N113 fino a Montpellier poi D613 e N9 fino a Beziers e infine la D6009 poi D900 fino al confine spagnolo. Strade molto panoramiche e belle (io comunque le ho fatte in estate), un saltino a Perpignan alle spiagge Canet e St.Cyprien se ti avanza tempo fallo, il mare d'inverno può essere affascinante a volte. Se ti serve qualche localino e consiglio per Barcellona chiedi pure, io ci sono stato già 4 volte e la conosco bene. Ciao Francesco

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:01:16
quote:Originally posted by alligator ti consiglio:montginevro >
> boh[:0][B)]...personalmente in inverno evito di passare per il Monginevro , se possibile [:(!]... e le strade che suggerisci son belle in primavera estate , in inverno a me non piacciono per nulla[^] ...passando di li catene a bordo indispensabili, cmq [;)] Cerea
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:05:41
quote:Originally posted by checcozak1
Imperdibili ma facili da raggiungere senza troppe deviazioni potrebbero essere: - St. Remy de Provence - Le Baux - Arles - Nimes >
> aggiungerei , anche se non così "comode" Avignone Saint Marie de la Mer Aigues Mortes Carcassonne Dipende dal tempo che hai a disposizione ...per me a + bella è Carcassonne Cerea
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:18:23
quote:Originally posted by Elika
quote:Originally posted by checcozak1
Imperdibili ma facili da raggiungere senza troppe deviazioni potrebbero essere: - St. Remy de Provence - Le Baux - Arles - Nimes >
> aggiungerei , anche se non così "comode" Avignone Saint Marie de la Mer Aigues Mortes Carcassonne Dipende dal tempo che hai a disposizione ...per me a + bella è Carcassonne Cerea
>
>Questi ultimi luoghi sono veramente stupendi io li ho visti in estate ma credo che abbiano un loro fascino anche in inverno conto di ritornarci prima o poi............
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 10/12/2008 alle: 09:12:00
Ciao Baccoba, e scusa se ieri sera non ti ho risposto, ma ero preso veramente male. Per Barcellona, locali tipici ce ne sono molti io te ne consiglio alcuni che ho frequentato, sono poco turistici e molto spagnoli, si mangia allo loro maniera (divinamente) e ai loro orari (pranzo alle 14 e cena alle 21/22) questo è fondamentale che tu lo sappia perchè prima li troverai chiusi. Per Cena il primo che ti consiglio è La Bombeta, tipico locale di pescatori al porto vecchio dove si mangia pesce e si spende veramente poco (30/40 Euro 2 persone mangiando molto) lo trovi qui: http://maps.google.it/maps?hl=it&um=1&ie=UTF-8&q=la+bombeta+barcellona&fb=1&cid=0,0,16214730293961941076&sa=X&oi=local_result&resnum=1&ct=image A Pranzo potresti andare, se sei in centro nelle Ramblas, al Bar Ra, si mangia molto bene ed ha una cucina particolarmente fantasiosa. E' l'ideale per andare a riposarsi dopo aver fatto tutto il giro del mercato della Boqueria, appuntamento imperdibile a Barcellona. Lo trovi qui: http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=105063148676421696090.00045dac89e0aec0a5fba Altro locale a Pranzo, se sei nei dintorni della Sagrada e della Casa Battlo e Pedrera è La Cerveceria Catalana, tipico locale di Tapas sia calde che fredde dove vanno tutti i Barcellonesi della zona a mangiare a pranzo, imperdibile per la quantità di Tapas che hanno e per la velocità dei camerieri. Qui io ti consiglio di non sederti al tavolo ma di mangiare al banco sugli sgabelli. Lo trovi qui: http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=105063148676421696090.00045dac89e0aec0a5fba Ho trovato anche una foto dell'interno su internet: Altri locali per andare a mangiare alla sera li trovi nel Raval, la zona che sta a destra delle Ramblas proseguendo verso il mare, d'estate hanno tutti le sedie fuori per mangiare all'aperto ora in questo periodo ovviamente la cosa è diversa. Salutami Barcellona che già mi manca molto ! Ciao Francesco
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 10/12/2008 alle: 09:59:56
Grazie, sei stato preziosissimo, potero' i tuoi saluti alla capitale Catalana!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link