quote:Originally posted by DasyLilou> cos'è? il ponte d'europa?
Di ritorno dall'austria, abbiamo avuto discussione con un'antipatica signorina al pedaggio per il ponte d'europa: ci ha chiesto la massa del mezzo e alla nostra risposta che era inferiore ai 35 quintali, sorrideva sardonicamente ed in tono sarcastico voleva sostenere il contrario. Ci ha lasciato passare a malincuore. Prima di noi erano passati diversi camper come il nostro e nessuno aveva fatto una piega. Boh >
quote:Originally posted by toscano54> Mi sembra che stai esagerando per una scortesia ricevuta ad un casello. Ovunque mi è capitato di imbattermi in persone maleducate e ignoranti, in Italia e all'estero, nella tua Toscana non molto tempo fà ne ho incontrato uno bello tosto ma non per questo faccio le boccacce a tutti i toscani che incontro. Ci sono i popoli mediterranei, socievoli e allegri, ci sono i popoli montanari, più timidi e riservati come gli austriaci che sono un popolo educato e gentile. Molti possono avercela con gli italiani per le ferite della grande guerra, come molti italiani non hanno dimenticato i tedeschi ma molti austriaci invece adorano il nostro paese. Conoscere nuovi popoli con il loro stile di vita diverso dal mio, vivere le loro usanze, mangiare il loro cibo, provare a parlare la loro lingua sono il motivo per cui spesso mi metto, con gioia al volante del mio camper. Viene normale fare un confronto con la propria cultura, questo lo fanno tutti, ma dal momento che nessuno è perfetto io ci andrei piano con i giudizi sommari ! prosit
Anch'io sono passato dalla Crucconia e devo dire che ... sono sempre i soliti montanari che con noi ce l'hanno a morte perchè non l'hanno mai spuntata con l'Italia. Bisognerebbe ripagarli con la stessa scortesia che hanno loro, quando vengono in Italia farle anche a loro le "boccacce" che ci fanno quando non capiamo cosa intendono dirci (menomale che sanno TUTTI l'inglese)ed essere maleducati come lo sono loro; qualcuno potrà dire che non sono tutti uguali MA ANCHE NOI ITALIANI NON SIAMO TUTTI UGUALI, e se loro, come dicono sono educati e rispettosi (un par di ciufoli) dovrebbero riconoscere le persone educate e rispettose dei luoghi che stà visitando ed agire appropiatamente. Un ultima cosa ATTENZIONE AI CAMPEGGI DI PRAGA, EURO 47,00 PER 1 NOTTE ( Caravan Camping ) >