http://www.tgcom.mediaset.it/cr...
http://www.corriere.it/cronache...
cari amici, vedete quello link...e pensate un po ! ENTRO IL VIAGGIO N O N DORMIRE SUL LETTO neanche nella mansarda !!!!!!! id="size4">id="red"> ho detto sempre e lo dico sempre...entro nell viaggio...seduto al tavolo !! per un senzo senza cevello e morto un bambino da 10 anni [:0][:0] ciao ciao lakiquote:Originally posted by laki> Eccone un'altro sparasentenze! Ma dico io...vi sembra questo il momento?
cari amici, vedete quello link...e pensate un po ! ENTRO IL VIAGGIO N O N DORMIRE SUL LETTO neanche nella mansarda !!!!!!! id="size4">id="red"> ho detto sempre e lo dico sempre...entro nell viaggio...seduto al tavolo !! per un senzo senza cevello e morto un bambino da 10 anni [:0][:0] ciao ciao laki >
quote:Originally posted by Deream68> non la conosco ma credo che laki sia una signora e per di più straniera. I suoi concetti sono condividibilissimi, forse espressi con un italiano a noi non chiarissimo, ma vorrei parlare io il tedesco ( e l'inglese) come lei parla ( e scrive ) nella ns. lingua. saluti
avrai anche ragione. Ma che parole del ****o. Non pensi che rimorso avra' per tutta la vita. E poi tu giudice sei perfetto in tutto. >
quote:Originally posted by laki> ...appunto... non avevo letto l'ultimo post della laki
le mie parole...sono straniera e scrivo come posso.. pero...vedo e sento sempre che i camperisti mettone le bambini cosi dormire. la legge, se in italia...se in germania ha probito dormire in viaggio. me dispiace per le genitori tantissimo...pero...se non avevano fatto che hanno fatto...il bambino era vivo ! povero padre... "E poi tu giudice sei perfetto in tutto." non sono perfetto..magari...pero in questo punto SI. con il camper ci vuole una certa responsibilita. ciao ciao laki >
quote:Originally posted by yascin99> ciao Sandro, anche io sono con le genitori...io stesso sono madre da 4 figli e nonna da 5 nipotini. dennoch sollte, nein... muss man solches Geschehen benutzen, auf diesen gravierenden Fehler, während der Fahrt zu schlafen, hinzuweisen. ich wiederhole mich...das Kind könnte noch leben. non lo posso scrivere in italiano...tua carissima moglie poi fare la traduzione...per favore. ciao ciao laki
Ciao Laki condivido pienamente quanto dici, ma in questo momento mi sento anche di stare vicino a quei genitori che avranno la vita segnata (tanto più se sono stati imprudenti). SANDROid="purple"> >
quote:Originally posted by bigioski> Una sola cortesia ... non urlare, siamo così vicini al monitor che ti si sente benissimo. Personalmente non voglio giudicare nessuno, qui siamo tutti grandicelli, maggiorenni e vaccinati. Ho 2 figli ormai cresciuti, il più grande ha 18 anni l'altra 14, ma quando erano piccoli sono andato in giro più volte in quelle condizioni, con loro che dormivano nei seggiolini (a seconda degli anni) e loro hanno sempre accettato tranquillamente l'imposizione, certo ogni tanto frignavano, ma o ci si fermava o stavano li, e quella era una automobile e i cuscini davano maggiormente fastidio. Tre anni fa ho noleggiato un camper, da incosciente e senza saperlo, mi sono spostato la mattina presto mentre dormivano, portellone si o portellone no, è stata una mossa da incosciente e rischiosa che oggi di sicuro non la ripeterei. Questa estate ho ca**iato mio figlio che voleva dormire sulla dinette piccola mentre si viaggiava. Non ci sono scusanti, fai come meglio credi, per te, per la tua famiglia, per gli orari, non credo che qui ci sia bisogno di scusarsi con nessuno, però mi sembra più corretto prendere in seria considerazione i vari pericoli e le possibilità di non dover piangere poi. [:)] x laki Complimenti per l'italiano e per il ragionamento molto sensato. [8)] Bye
... MA DITE LA VERITA' SONO IL SOLO SENZA CERVELLO???????????????????? >
quote:Originally posted by riesen> Tra la sua storia e quella di cui stiamo parlando c'è una profonda differenza ma anche un insegnamento comune. La sua tragedia è stata causata da un ubriaco che non non ha rispettato delle norme di sicurezza esterno alla famiglia. La tragedia del camper è stata causata internamente alla famiglia ma sempre per un mancato rispetto delle norme di sicurezza. Sia voi sia i familiari del bambino caduto avete provato e proverete un profondo dolore, ma, ma... ...ma, per esempio, nel suo caso cosa prova nei confronti di chi si è messo alla guida ubriaco assassinando suo fratello? Non mi dica che prova una pur minima solidarietà perché non ci credo! Semmai credo che lei speri in una giusta punizione pur nella consapevolezza che non le ridarà suo fratello. Mi spiega perché in Italia dopo anni di campagne di sensibilizzazione ancora la gente tende a viaggiare senza allacciare le cinture o addirittura senza casco andando in moto? Vuol essere così gentile da spiegare perché il camper è considerato una zona franca dalle norme di sicurezza? E non si tiri in ballo il discorso che viaggiando succedono incidenti. Proprio perché succedono occorre anche fare della sana prevenzione passiva. Ma noi italiani in questo siamo davvero un popolo assurdo sempre pronto ad addure scusanti del tipo "moglie stanca sempre in giro dal mattino", "non riesco a far stare seduto il bambino così lo metto a dormire nel letto e siamo tutti tranquilli".... BELLA TRANQUILLITÀ!!! Siamo o non siamo genitori adulti. Abbiamo o non abbiamo il dovere di rispettare le norme di sicurezza esistenti per il bene dei nostri cari?
Non credo che dare la colpa a qualcuno, incoscente o no, possa far tornare il bimbo!!! La sua morte è una cosa reale, che lascierà un segno indelebile nei cuori di chi lo amava tanto. Credetemi, mio fratello è morto per un incidente causato da un ubriaco, mentre era fermo con gli amici su un marciapiede, ma i miei genitori, si sono sentiti in colpa fino al loro ultimo giorno. Sono vicina alla mamma e al papà del piccolo angelo. >
quote:Originally posted by laki> Carissima Laki, ti sei espressa alla perfezione! La legge prevede il rispetto di alcune SEMPLICI norme. Non rispettarle è grave. Qui sta una grande differenza tra noi italiani e voi tedeschi. Il Germania rarissimamente ho visto viaggiare persone senza cinture di sicurezza. In Italia non dico che sia la norma ma non siamo lontani. In Germania vedo tutti, ,a proprio TUTTI, i bambini (e anche gli adulti) andare in bicicletta col caschetto protettivo!!! Quanti commenti di presa in giro ho sentito da parte di italiani con figli nei confronti di questa SANA abitudine tu non lo puoi immaginare!!! ...salvo poi piangere e chiedere solidarietà quando accade qualcosa che poteva essere facilmente evitato!!!
le mie parole...sono straniera e scrivo come posso.. pero...vedo e sento sempre che i camperisti mettone le bambini cosi dormire. la legge, se in italia...se in germania ha probito dormire in viaggio. me dispiace per le genitori tantissimo...pero...se non avevano fatto che hanno fatto...il bambino era vivo ! povero padre... "E poi tu giudice sei perfetto in tutto." non sono perfetto..magari...pero in questo punto SI. con il camper ci vuole una certa responsibilita. ciao ciao laki >
quote:Originally posted by laki> Ciao Laki, e vero non bisogna dormire in camper in viaggio, come non si dovrebbe dormire in automobile o in pullman, per essere sempre pronti a reagire in caso del verificarsi di situazioni di pericolo, però purtroppo non sempre lo si fa, certamente il fatto che il bambino non era solo nella cuccetta ma con la mamma credo per una volontà di protezione dimostra che i genitori non hanno agito incoscientemente ma forse con leggerezza si. Molto grave credo sia la scarsa sicurezza dimostrata dalla chiusura di un portellone che se come è successo si può aprire con tanta facilità, potrebbe provocare ugualmente incidenti mortali anche agli altri utenti della strada, ad esempio un ciclista, un motociclista, ecc. Quindi è giusto non far dormire in viaggio i passeggeri ma è anche opportuno migliorare la sicurezza passiva dei camper. Alla famiglia non mi resta che partecipare al dolore per la grave perdita subita. Vanni
cari amici, vedete quello link...e pensate un po ! ENTRO IL VIAGGIO N O N DORMIRE SUL LETTO neanche nella mansarda !!!!!!! id="size4">id="red"> ho detto sempre e lo dico sempre...entro nell viaggio...seduto al tavolo !! per un senzo senza cevello e morto un bambino da 10 anni [:0][:0] ciao ciao laki >
quote:Originally posted by IlVeterano> Hai perfettamente ragione nel chiedere maggior sicurezza per i nostri mezzi. Devo anche dire che ben due TG ieri hanno detto varie cose (intervistando la Polizia che sta studiando le cause): A) ad un primo esame il camper viaggiava in regola con i limiti di velocità; B) ad un rimo esame il portellone sembrava in regola e, da confermare, sembrava essere stato chiuso male; C) il Poliziotto (una donna) ha battuto con estrema fermezza sul fatto che in camper è vietato viaggiare nei letti e che è assolutamente obbligatorio come sulle macchine viaggiare seduti e con le cinture allacciate. Tu fai bene a chiedere maggiori sicurezze, ma se poi proprio noi automobilisti/camperisti non le usiamo e non le rispettiamo servono a davvero molto poco!!! Ciao
Ciao Laki, e vero non bisogna dormire in camper in viaggio, come non si dovrebbe dormire in automobile o in pullman, per essere sempre pronti a reagire in caso del verificarsi di situazioni di pericolo, però purtroppo non sempre lo si fa, certamente il fatto che il bambino non era solo nella cuccetta ma con la mamma credo per una volontà di protezione dimostra che i genitori non hanno agito incoscientemente ma forse con leggerezza si. Molto grave credo sia la scarsa sicurezza dimostrata dalla chiusura di un portellone che se come è successo si può aprire con tanta facilità, potrebbe provocare ugualmente incidenti mortali anche agli altri utenti della strada, ad esempio un ciclista, un motociclista, ecc. Quindi è giusto non far dormire in viaggio i passeggeri ma è anche opportuno migliorare la sicurezza passiva dei camper. Alla famiglia non mi resta che partecipare al dolore per la grave perdita subita. Vanni >