http://www.augsburg-wohnmobil.de
GPS: 48°22'11"N/10°52'40"E Areal: zentral gelegener Stellplatz zwischen dem Fluss Wertach und dem Hauptbahnhof Anfahrt: BAB8 bis Ausfahrt 73-Augsburg-West, B17 weiter bis ins Zentrum, ab dort beschildert Reservierung: nein Stellplätze: = 25 bis 10,00 m Länge auf Schotter Kosten: 1 € pro Stunde, max. 8 € pro Tag am Automaten. VE je 1 €, Strom über Münzautomat.quote:Originally posted by piero5> AUGSBURG- WOHNMOBILSTELLPLATZ WERTACH IN BURGEMEISTER - ACKERMAN STRASSE- GPS 48°-22-11-N. - 10°-52-40-E. CI SONO 20 POSTI CON, CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. 1,00 EURO OGNI ORA OPPURE 8,00 EURO PER 24 ORE,+ 1,00 EURO PER L'ELETTRICITA' IN CENTRO CITTA' IL SUPERMERCATO E' A 300 METRIid="navy">.id="size4">
Pensiamo proprio di iniziare a conoscere la Germania ; partenza da Ravenna i primi di Ottobre , senza problemi di tempo ma calcolando 7/10 giorni, mi sono segnato: Wurzburg, Rothenburg o.d.T., Dinkelsbuhl, Nordlinghen, Ausburg e Fussen ; quello che ci piace è un pò di tutto in misura non esagerata. Tenendo conto di queste tappe, come fareste il "giro" e c'è, eventualmente, in strada qualcos'altro di interessante? Non ho trovato area di sosta ad Ausburg, ma mi sembra impossibile non ci sia niente, avete qualche indicazione. Grazie , ciao Piero. >
quote:Originally posted by piero5> Il giro e' molto bello, lo abbiamo fatto ad Agosto. Forse i giorni sono un po' pochini per goderlo appieno. Lungo la Romantischestrasse di cose da vedere ce ne sono tante, anche se, parere molto personale, la tratta piu' fascinosa e' da Ausburg a Wurzburg. Fussen e' una perla e poco distante non perdere la Weisskirche ed castelli di Fussen. Rothemburg e' una perla. A Wurzburg parcheggia lungo il Danubio. E..... ci sono mille cose da dire. Ciao Giulio
Pensiamo proprio di iniziare a conoscere la Germania ; partenza da Ravenna i primi di Ottobre , senza problemi di tempo ma calcolando 7/10 giorni, mi sono segnato: Wurzburg, Rothenburg o.d.T., Dinkelsbuhl, Nordlinghen, Ausburg e Fussen ; quello che ci piace è un pò di tutto in misura non esagerata. Tenendo conto di queste tappe, come fareste il "giro" e c'è, eventualmente, in strada qualcos'altro di interessante? Non ho trovato area di sosta ad Ausburg, ma mi sembra impossibile non ci sia niente, avete qualche indicazione. Grazie , ciao Piero. >
quote:Originally posted by piero5> Guarda Piero, il giro è bellissimo, sei sulla Romantischestrasse e di cose da vedere ce ne sono molte altre rispetto a quelle che hai segnato. Il percorso noi lo abbiamo fatto da sud a nord, ma puoi farlo come ti è più comodo ovviamente. Ti segnalo, oltre ai posti che hai scritto tu: - la Wieskirche, a 5 km. circa da Steingaden, a nord di Fussen. - Rottenbuch, piccolo paesino dove c’è la chiesa del monastero dei canonici agostiniani, una chiesa dell’esterno un po’ povero ma internamente fantastica con degli affreschi e stucchi gotici meravigliosi. - Schongau - Landsberg am Lech - Donauworth - Harburg con il suo castello del 12° secolo. - Feuchtwangen e Schillingsfurst (nelle vicinanze c'è un castello molto bello) - Detwang, 5 km. da Rothenburg o.d.T dove c'è una chiesa romanica che ha 1.000 anni. - Weikersheim dove c'è il castello con dei giardino fantastici. - Bad Mergentheim Dinkelsbuhl e Nordlinghen sono carinissimi, dei veri gioielli. Fussen è carina (vai a mangiare alla Gasthof Krone e prendi la zuppa di funghi servita in una pagnottina di segale!) e poi nelle immediate vicinanze ci sono i 2 castelli imperiali (Hohenschwangau e Newschwanstein). Augusta merita e necessita di una visita di un paio di giorni, perchè è grande, oppure una giornata intera solo al centro. Comunque, il nostro diario lo trovi qui: https://www.camperonline.it/via...