E' la domanda che ci stiamo facendo. Però dalle notizie su questo forum ho sentito che chi riesce a tornare "illeso" merito le congratulazioni di tutti..
Ho bisogno del vostro aiuto e magari riesco ad andarci a Natale.
Io vorrei un campeggio, non un area di sosta, e stavo pensando magari a qualche paesino li vicino collegato a Barcellona con un treno in modo da poterci passare il giorno e poi trascorrere la serata in santa pace in Camper.
Secondo me però in due giorni Barcellone la si vede ( ..è una mia opinione ogni smentita è benvenuta..)..e quindi stavo pensando magari a qualche altra meta nei pressi..che però non conosco.
Certo che prendendo una guida ne trovo tante ma vorrei sentire, se possibile, l'opinione di chi questo giro lo ha già fatto, magari per Natale con un camper e che quindi sa le gioie e dolori che questo comporta.
Sopratutto mi preoccupa il campeggio.. non vorrei trovarmi in posti angusti, casinari e magaari a rischio di furto ( so che in Spagna succede ..)
Ringrazio tutti quelli che mi daranno indicazioni ...
Grazie
Francesco
io non so darti indicazioni di campeggi a Barcellona, ma mi sembra un idea splendida quella d'andarci!!!!! noi ci siamo andati 5 anni fa in primavera...parcheggiammo selvaggi in un paesino vicino raggiungendo la città con il treno, fu molto comodo e non successe niente di strano ...
Sono sicura che troverai campeggi apeti ed in quanto alla paura dei furti "ogni mondo è paese" nel senso che non penso che la percentuale di furti a barcellona sia davvero più alto che in altre città soprattutto in inverno....
Barcellona è una città bellissima vale la pena andarci......Buona vacanza!!!
lia
Siamo stati a Barcellona cinque giorni per il Fine Anno 2005.Non avevamo il camper,volo low cost e alberghetto in centro. La città è stupenda, il clima mite. Eravamo un gruppo di quattro coppie di amici e nonostante fossimo preparatissimi abbiamo subito il furto di un portafoglio ( semivuoto) nella metro, due tentativi falliti di apertura di zainetti, uno per strada e uno al museo.Comunque, nonostante tutto,Barcellona vale un viaggio.
x igorb . Infatti , quello è il mio timore. So quanto è bella Barcellona, ma so anche che non voglio vivere la vacanza sempre in guardia da furti su e giu dal camper.
x Lei ..grazie [:)]
Qulsiasi altra pinione è benvenuta
Francesco
Francesco vai tranquillo,io ci sono gia stato 2 volte e non ho mai avuto brutte sorprese,naturalmente adotta gli accorgimenti che faresti visitando qualsiasi altra metropoli.Per il compeggio prova EL Masnou nell ononimo paese appena prima di Barcellona e poi prendi il trenino che passa molto frequente per il centro.saluti franco
Mi hanno rubato lo zaino con carta di credito ecc...
Non per questo non ci tornerei,sono cose che possono capitare anche in italia.
Ho sostato in campeggio a mataro',dopo barcellona direzione italia.
Anche a me due giorni sono bastati ma dipende da cosa ,quanto e come lo vuoi vedere..
Se hai altri giorni,spingiti a sud,tra valenza e alicante,trovi tutti i campeggi aperti è un clima primaverile che ti fa stare sul mare...
P.S e comnunque in sosta libera OCCHI MOOOLTO APERTI
x Francesco Parini , buongiorno,
a barcellona ci sono stato dal 26/12 al 1/01/2007 al Camping Masnou a circa 10km prima della città.a 300mt il treno x plaça cataluna pieno centro.Arrivato appena in tempo x un posto da sardina.Distanza fra i camper ,apertura della porta.La città è una delle più belle d'europa.Le conosco quasi tutte,e le periferie si assomigliano,quindi evitarle.In due giorni puoi dargli uno sguardo frettoloso. Dipende dai tuoi interessi,ma solo per Gaudì ti ci vogliono due giorni,comprese le code.Per il resto sulla rambla bisogna tenere le borse molto strette,e gli occhi aperti.Infine ti consiglio di assaggiare la cucina catalana.Ciao e buon viaggio
x sercairo. Grazie. Ti vorrei domandare però se al Camping Masnou tu eri stipato perchè sei arrivato senza prenotazioni o, come temo, era la condizione di tutti i camper presenti.
Ti chiedo questo perchè non vorrei passare 3 o 4 giorni stipato come una sardina .. se no è meglio che trovo un'alternativa..ammesso che ce ne siano.
Grazie e ciao
Francesco
x Francesco Parini,non fanno prenotazioni,avevo tentato sia via email,sia telefono, niente da fare.So ,per averlo letto sul forum,che esiste un altro camping dalla parte opposta di Barcellona aperto di inverno,che però credo ripeta supperggiù le stesse condizioni. Sconsiglio soluzioni tipo aree attrezzate. Ciao sercairo
X francesco Parini , scusa dimenticavo di dirti che se arrivi un pò prima ,basta a volte un giorno,hai delle buone possibilità di piazzarti bene.La criticità pare sia sopratutto x i giorni di Capodanno. Ciao sercairo
x sercairo. Ancoria Grazie. Ho letto un diario di bordo qui su COL dove viene data indicazione di un parcheggio molto granda a Barcellona videosorvegliato con elettricità .. ma ho qualche dubbio anche se, d'inverno, la differenza non è poi così tanta.
Comunque ..grazie ancora.
Francesco
Per Francesco, a Barcellona, ho avuto occasione di andarci diverse volte sia all'epoca in cui la Spagna era governata dal Franchismo sia recentemente.
Barcellona, come tutta la Spagna ha vissuto grandi cambiamenti che la stanno portando a livelli di primordine fra le città europee si legge ormai che la Spagna non sia lontana al sorpasso dell'Italia, ovviamente tutto questo comporta oltre ai benefici economici anche cose negative come un aumento della delinquenza, e noi camperisti ovviamente non ne restiamo esclusi.
Mentre negli anni 72-73-74 ho viaggiato in tutta la Spagna, con roulotte al seguito; mi sono sempre fermato ovunque senza mai avere problemi di sorta, ora pero è consigliabile l'uso di campeggi.
Nel 2004 per capodanno ho trascorso alcuni giorni a Barcellona, era il 31 dicembre e al campeggio Masnau come già detto comodo per il centro città, ovviamente non c'era posto, ricordando che a ovest dell'aeroporto vi erano parecchi campeggi, ho attraversato tutta a città e ho trovato aperto il campeggio sul mare "Les Filippines" mi sembra di ricordare si chiamasse così, dove ho sostato la notte di capodanno, servito da autobus per il centro città. Al rientro però bisognava attraversare a piedi una superstrada con tutti i rischi che comportava, ora non so se hanno costruito un sovrapasso pedonale.
Il primo dell'anno dopo una telefonata al Masnau dove mi avevano confermato la disponibilià di posti mi ci sono trasferito, il campeggio è piuttosto piccolo e scomodo per dei camper un po' grandi però sono riuscito a sistemarmi e li sono rimasto per 4 giorni.
Saluti Vanni
Quindi
ti consiglio l'area di sosta " forum" ci sono stato a novembre 2006 18 euro al giorno chiusa e sorvegliata ,con carico, scarico, servizi e docce.si trova in uno dei due estremi della (diagonal),una strada che attraversa tutta barcellona, se hai un gps le coordinate sono:
41"24'48'. N 2"13'20'. E CIAO
x edy47. Grazie dell'informazione. Secondo te non c'è pericolo di furti diurni o peggio notturni in quell'area ?.
Mi dici poi come si raggiunge il centro di Barcellona ?..ci sono tram o bus ?
Grazie e ciao
Francesco
Grazie a McL430VF e a tutti coloro che mi hanno risposto. Penso che il Camping Masnou sia la soluzione per me migliore, ammesso di trovare posto, di riuscire a trovare un adattatore per la corrente e a non affettarmi il camper contro gli alberi a rami bassi ......[:)]
Ancora Grazie
Francesco
se ti puo' consolare per capodanno ci sarò anche io con un altro camper, sperando di trovare posto al camping El Masnou, e che il cielo ce la mandi buona, ciao [:)]
Capodanno 2006/07, Camping El masnou strapieno, davanti al piccolo ingresso eravamo circa 6/7 camper tutti italiani e gli altri campeggi in zona non erano aperti.
Hanno aperto un campeggio apposta questo
http://www.campingsonline.com/e...
Il giorno dopo eravamo circa 25/30 equipaggi.
Circa 50 minuti di autobus ed eri in centro a Barcellona.
Il campeggio e' ha circa 1 km dalla stazione degli autobus.
Ciao
BARCELLONA E' PIENA DI BUS LA FERMATA E'A MENO DI CENTO METRI, ARRIVI IN CENTRO IN 10-15 MINUTI.
NON ESISTONO PROBLEMI DI FURTI IN QUANTO E' RECINTATA E VIDEOSORVEGLIATA, E CON PERSONALE SEMPRE PRESENTE.
MI ERO DIMENTICATO DI DIRTI CHE HA ANCHE LA CORRENTE .
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.