CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E se uno volesse andare a Mosca?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 09/10/2008 alle: 01:02:50
Secondo voi è possibile? Qualcuno c'è stato? Non è che ci voglio andare ma guardando la tv mi è venuta la curiosità. E' molto lontana e sicuramente non si trovano posti attrezzati lungo il percorso (o almeno credo). Avete info?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/10/2008 alle: 08:02:19
si io ci sono stato diversi anni fa ..... in aereo [:D][:D][:D] hotel ... quanti ne vuoi ! [:D][:D][:D]
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 09/10/2008 alle: 08:34:04
Concordo con Roberto : certo che si può, noi ci siamo stati, ma un conto è se vuoi farti la Russia (Mosca-San Pietroburgo- Anello d'oro) , un conto è se vuoi andare SOLO a Mosca! Tieni presente che entrare in Russia con il camper non è cosa semplice, richiede un mare di documenti, ore di coda alla frontiera, una spesa notevole per la quale ti devi per forza affidare ad un'agenzia specializzata. I km sono tanti, non c'è nessuna struttura per i camper salvo quelle che le agenzie concordano con privati ed alberghi... Insomma, fai bene i conti e, se devi andare solo a Mosca, prenditi un aereo o fai un viaggio organizzato. Mosca è bellissima! Ciao [:)] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/10/2008 alle: 09:02:23
Credo che per andare a Mosca ed in Russia con il camper, si debba avere un grandissimo spirito di adattamento e di avventura. Molto più di quello che hanno la maggior parte dei camperisti (nella quale mi metto). La Russia è bella e affascinante sicuramente, è una delle mete, tante mete, che sogno di andar a vedere, ma al momento non mi sento pronto, ancor di più mia moglie. Come ti ha già detto Loredana, andare in Russia con il camper non è cosa semplice: ci vogliono un mare di documenti (in lingua originale, in inglese ed in cirillico), ore di coda alla frontiera dove tra l'altro, devi presentare un inventario minuzioso di tutto quello che hai nel camper al momento dell'ingresso in Russia, generi alimentari compresi, una spesa notevole per la quale ti devi per forza affidare ad un'agenzia specializzata (sanpietroburgo.it e lastradainrussia.it due di queste). Tanti km, non c'è nessuna struttura per i camper e non solo, fino a poco tempo fà (ma non sò se è ancora così oggi) le autorità ti davano il percorso da fare in base a dove volevi andare, ti dicevano quanti km. dovevi fare in quel giorno e dove dovevi fermarti. E da questo itinerario non si poteva, o può, sgarrare.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 09/10/2008 alle: 10:01:52
Questa è una mentalità che farà restare il paese fermo dov' è!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/10/2008 alle: 11:26:12
Noi ci siamo stati nel 2005 Mosca Anello d'oro San Pietroburgo. Viaggio bellissimo in camper, tutto organizzato abbastanza bene, certo come ha detto qualcuno ci vuole spirito di adattamento ma non ci è mai mancato nè acqua nè elettricità quindi.....viaggio sicuramente da consigliare.
pope42
pope42
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:11:40
a parte i disagi classici delle soste delle strade il gasolio che devi prima pagarlo e poi farlo calcolando quello che ti serve le frontiere e le tangenti per passare ecc, vai a fare la spesa che ti divertirai, la chicca inoltre è che in russia non c'e acqua potabile solo da pozzo bella marrone neanche a mosca ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/10/2008 alle: 16:17:59
MAI AVUTA ACQUA MARRONE NEI SERBATOI![}:)] quote]Originally posted by pope42
a parte i disagi classici delle soste delle strade il gasolio che devi prima pagarlo e poi farlo calcolando quello che ti serve le frontiere e le tangenti per passare ecc, vai a fare la spesa che ti divertirai, la chicca inoltre è che in russia non c'e acqua potabile solo da pozzo bella marrone neanche a mosca ciao [/quote]
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:09:36
In Russia sono stato nell'estate del 2006, ma solo fino a San Pietroburgo (il tempo a disposizione non mi ha permesso di arrivare fino Mosca) e devo dire che ne è valsa veramente la pena. Eravamo in 3 camper e senza appoggiarsi a nessuna organizzazione (non amo molto i viaggi organizzati) e per la documentazione necessaria abbiamo provveduto da soli a Roma ( è meno complicato di quanto si pensi). Non abbiamo avuto problemi di nessun genere (molti sono luoghi comuni) tranne che per i Km che sono veramente tanti!!!! circa 7500 Ciao
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 11/10/2008 alle: 08:42:51
io sono andato nel 2003 e concordo pienamente con peterpan e brasile87,un viaggio veramente da rifare. silvano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/10/2008 alle: 08:34:54
Cerchiamo di non dramatizzare. La Russia è un paese che ha perso molto delle sue antiche restrizioni e si può girare anche da soli sempre con le dovute accortezze che un camperista deve SEMPRE avere bene in mente. Io ci sono stato nel 2004 con altri 5 camper e autogestiti a parte i documenti di ingresso per avere l'invito indispensabile per entrare. Nessun problema alla frontiera, nessuna tangente, nessun elenco di quanto avevamo dentro, nessun itinerario autorizzato e sempre trovato da sostare e rifornire. I rifornimenti prepagati sono diventati anche forma di divertimento e poi, se si esagera il gasolio costa talmente poco.... noi avevamo una tanica vuota per mettere il surplus. D'altra parte queste cose fanno parte del paese e del viaggio e da mettere nel bagaglio delle esperienze. A Mosca nel parcheggio dell'hotel Soyouz c'eravamo noi 6 un gruppo italiano di 54 camper, uno pugliese di 15, uno trentino di 28 un tedesco, 2 francesi che non si conoscevano e uno spagnolo. Un francese mi ha chiesto perchè noi italiani viaggiamo sempre in gruppo!??!! Alessandro
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/10/2008 alle: 12:07:51
Si è possibile andare anche soli. Sono passato dalla Russia nel 2006 ma la mia meta era il centro Asia sono arrivato fino a Kurgan (circa 2000km dopo Mosca) per poi entrare in Kazakistan. A parte i documenti che è meglio appoggiarsi ad un'agenzia, per le dogane ci sono attese di circa 2 ore (se si è soli o max 2 camper) a volte si deve pagare una piccola mancia (noi max €15), la polizia lungo la strada è molto attenta e ci sono parecchi controlli ed alcune volte ti ferma per eccesso di velocità (anche in questo caso occorre la mancia). Per dormire non ci sono grossi problemi si può dormire nei cortili custoditi degli alberghi (mediamente io ho pagato €10/15) o nei park TIR piu brutti e più economici (circa €5/7). Concordo con Alexf non occorre drammatizzare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link