quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 21/10/2010 10:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gulliver615 premesso che ogni inverno non è uguale al precedente, il Belgio nel periodo invernale più che freddo è piuttosto nuvoloso, io non ho mai trovato una temperatura inferiore a -10, in compenso ho preso abbondanti nevicate, specialmente nella zona delle Fiandre. Non tralasciare il paese di Chimay per l'omonima birreria e il paesino sotto Brussel (di cui mi sfugge il nome) sede della brasserie Lefevre, fabbrica della buonissima birra Bonne Esperance e Floreffe. Buona bevuta! (come vorrei venirci pure io!) Enrico
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/10/2010 09:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel caso dell'installazione del duocomfort questa regola può essere disattesa, o sbaglio ? Perchè mi pare di capire che i due tubi ad alta pressione confluiscono nella valvola, e, sempre ad alta pressione raggiungono il regolatore. In questo caso i collegamenti diventano 4, con il raddoppio della quantità di gas disponibile (due bombole). E' possibile avere il numero della norma di riferimento, così la leggiamo tutti e cerchiamo di capirla? Perchè il sito della Truma NON parla di normative ne fa riferimento a limiti di collegamenti ad alta pressione. il fatto che producano solo i tubi con i vari attacchi delle nazioni non è necessariamente indicativo. Inoltre nel caso dell'attacco esterno per il gas, che mi pare sia in uso all'estero, siamo in presenza di gas ad alta pressione? I 37 € per il tubo original Truma li possiamo pure spendere, ma quantomeno dovremmo essere certi di farlo a ragion veduta e non solo perchè ignoriamo le vere regole e ci fidiamo di un marchio.
quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 21/10/2010 10:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io, invece sono interessato alle birrerie trappiste (tira fuori l'elenco e il percorso e le soste. ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 06/11/2010 22:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa il ritardo... Purtroppo non posso esserti utile, c'è stato un cambio di programma. Il resto dell'equipaggio ha deciso per Salisburgo-Vienna. Fortunatamente hanno deciso prima che mi mettessi a definire l'itinerario.
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 02/12/2010 09:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luca [:D][:D], ti consiglio di leggere tutto il tread. In ogni caso in Francia le bombole sono vendute praticamente da tutti i distributori di benzina e da molti minimarket. Il problema è lo standard diverso dei connettori.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/12/2010 09:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dani!![:D][:D][:D]lo sapevo che arrivavi tu in mio aiuto!! ok mi togli un dubbio perche' mi hanno detto che tutti i total hanno le bombole...io ho il kit di connettori che ho preso da gio...r!vanno bene quelli?ho visto poi che sulla bombola c'e' un cappuccio grande in ferro con una maniglina...quello e' quello da levare dove sotto c'e' l'attacco vero? scusa le mille domande dani!! tantissimi saluti!!
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 02/12/2010 10:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente: io non le ho mai messe ! Le ho sempre e solo viste, ovunque. Per quanto riguarda i connettori, l'unica cosa da accertarsi che siano adatti alle pressioni, c'era stata una lunga discussione e riguardo e qui andiamo oltre le mie competenze. Spero solo che poi qualcuno ti ripigli il reso ... Appena ho tempo cerco sui forum francesi
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/09/2010 14:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/10/2010 08:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma le bombole campingaz non sono solo di gas butano? se mi sbaglio correggetemi perchè dal sito mi pare sia così. mentre a noi serve il gas propano. attendo commenti per perfezionare la questione.