CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Eviva Espana !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:01:35
Sono da poco rientrato da un viaggio attraverso la Spagna con tappe di almeno 2 giorni per ogni località :(Civitavecchia/Barcellona,Valencia,Cabo de Gata,Granada,Antequera,Ronda,Siviglia,Cordoba,Toledo,Madrid,El Escorrial,Avila,Segovia,Barcellona/Civitavecchia) Usufruendo sempre dei campeggi che ho trovato utili per visitare le città, puliti e personale cortese, eccetto a Getafe/Madrid ma è il più comodo per chi proviene da Toledo e successivamente dopo Madrid, dirigersi verso l'Escorrial in modo da evitare il centro città.Le superstrade sono a 3 corsie! gratuite, bellissime e con traffico limitato,gli spagnoli guidano in modo corretto e non li ho mai sentiti usare il clacson! Eviva Espana! noi italiani abbiamo molto da imparare da te!
18
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:56:07
Chichetto ciao io sto andando in Spagna ti posso chiedere se e vero che fa molto molto caldo? I campeggi sono economici? Quanti km hai percorso per fare il tuo viaggio? Grazie per le informazioni che vorrai darmi Sergio
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 29/07/2008 alle: 09:32:50
Ciao Chichetto. Mi accodo pure io con le richieste. Mi interesserebbe sapere della zona di Cabo de Gata, a quale campeggio ti sei appoggiato e qualsiasi altra utile informazione. La dovrei sfruttare come tappa di riposo al mare, prima di iniziare a visitare le cittadine andaluse. Ti ricordi per caso anche i costi dell'autostrada ? Grazie Alessandro
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 29/07/2008 alle: 11:24:36
Che hai visitato a Valencia?
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 29/07/2008 alle: 16:58:33
X Stefano 85 Assolutamente da non perdere a Valencia è la Città dell'arte e della scienza l'ingresso di € 25 a persona li valgono tutti è un'esperienza indimenticabile specialmente per gli amanti della fotografia! io ho visitato l'oceanografico e l'emisferico in totale 4 ore ! e centinaia di foto, ci sono altri 3 padiglioni da visitare, vai sul sito e orrizzontati come vuoi. Il centro storico è piccolo e bellissimo, da vedere la stazione ferroviaria in stile liberty,la Lonja ,il palazzo Marques de los Aguas la cattedrale che contiene il sacro graal ( cosi dicono..)da non mancare un giro notturno in centro, sembrerebbe che loro la corrente elettrica non la paghino.....Come campeggio siamo stati al campeggio Coll Vert a spiaggia di Pinedo piccolo ma vicino alla Città 12 km. bus stop di fronte. ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 29/07/2008 alle: 17:30:39
X Sergio In totale abbiamo percorso in territorio spagnolo 3,600 km, spendendo circa € 36,00 in autostrada il resto abbiamo usufruito delle superstrade che sono gratuite e sono migliori delle nostre autostrade! credimi è veramente rilassante guidare i nostri mezzi a 90/100 km /h. senza sorpassi a destra e flasciate varie. I campeggi mediamente camper e 2 persone sui € 20,00, + € 5,00 per la corrente eletrrica che io prendevo salturiamente per caricare le batterie.A Giugno il tempo era gradevole anzi direi anche freschetto, ma in Andalusia in agosto fa caldissimo non certo l'ideale per il giro che ho fatto io. Una cosa cmq. importante non viaggiate a naso oraganizzatevi bene e non perderete tempo inutile a cercare campeggi che sono raramente indicati, in giro parcheggi x camper molto rari,sono sotterranei con altezza 2,50. Indispensabile il navigatore. Mai avuto nessun problema di alcun genere ,leggendo in giro ero partito un pò prevenuto ma ho riscontrato nei spagnoli una grande cordialità e amicizia, la lingua poi! facile e intuibile. Vai tranquillo e buon viaggio anzi se puoi cerca di riportarmi il mio cuore che ho lasciato la! Te quiero Espana.
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 29/07/2008 alle: 17:56:47
x Alex63 A Cabo de Gata mi sono appoggiato al camping Los Escullos ma sento di dirti che non è molto comodo la spiaggia dista a più di un km da fare a piedi,l'ideale provenendo dalla superstrada uscita Nijar e direzione San Josè sarebbe se trovi posto, nella baia precedente los Escullos, libera e direttamente sulla spiaggia, in alternativa fatti un bel giretto con calma e troverari qualcosa di meglio.Mi raccomando dopo Valencia cerca di prendere la direzione di Villena / Lorca/Niyar è tutta superstrada ed eviti la costa incasinatissima,rinuncia a Malaga e la sua costa che è impossibile sostare e poi della Spagna verace trovi ben poco sono solo inglesi e simili, non ho niente contro anzi! mia moglie è inglese.Buon viaggio. P.S. se puoi non perderti la corrida anche io all'inizio ero un pò tibutante ma se cerchi la Spagna è li che devi andare!
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 30/07/2008 alle: 18:41:37
Ciao, la prossima settimana andrò anch'io in Spagna, volevo chiederti dove avevi sostato a Barcellona e se avevi visitato le abbazie che ci sono nei dintorni?? Grazie anticipato....Andrea
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:27:57
quote:Originally posted by chichetto
X Stefano 85 Assolutamente da non perdere a Valencia è la Città dell'arte e della scienza l'ingresso di € 25 a persona li valgono tutti è un'esperienza indimenticabile specialmente per gli amanti della fotografia! io ho visitato l'oceanografico e l'emisferico in totale 4 ore ! e centinaia di foto, ci sono altri 3 padiglioni da visitare, vai sul sito e orrizzontati come vuoi. Il centro storico è piccolo e bellissimo, da vedere la stazione ferroviaria in stile liberty,la Lonja ,il palazzo Marques de los Aguas la cattedrale che contiene il sacro graal ( cosi dicono..)da non mancare un giro notturno in centro, sembrerebbe che loro la corrente elettrica non la paghino.....Come campeggio siamo stati al campeggio Coll Vert a spiaggia di Pinedo piccolo ma vicino alla Città 12 km. bus stop di fronte. ciao. >
> Grazie mille delle informaioni
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:43:30
x Andibiava A Barcellona ho sostato al Tres Estrellas si trova a sud del porto direazione aereoporto, 15 km dal centro con fermata bus 400 mt dal camping, molto comodo per visitare la città e rilassarsi nella spiaggia privata, personale cordiale e servizi eccellenti,parlano anche italiano,visita il loro sito per prezzi ecc.ecc. attenzione per le prese elettriche ( un pò in tutta la Spagna) c'è bisogno della riduzione a due. Al ritorno venendo da Zaragozza direzione Barcellona c'è una deviazione per il monastero di Poblet molto interessante da visitare e te lo raccomando vivamente Ciao Ernesto.
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 01/08/2008 alle: 09:29:34
Grazie Chichetto, per quanto riguarda il monastero di Poblet sai se si può sostare la notte? Io ci arriverei l'8 nel pomeriggio ed ho una prenotazione al Playa Montroig che parte dal 9 mattina per cui cercavo un posto "tranquillo" dove poter sostare quella notte.... grazie ancora...Andrea
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 01/08/2008 alle: 14:28:42
x Andbiava Su al monastero campeggi non si sono,per la sosta potresti provare sul piazzale ma dubito che si possa riamnere la notte,x la tranquillità non aver timore non ti può succedere nulla basta prendere le dovute cautele.La playa de Montroig se non erro dista una sessantina di km male che ti va strada facendo un posticino tranquillo per la notte lo troverai però sappi che ufficialmente il campeggio libero non è consentito ma in alcuni posti tollerato. Ciao e buon viaggio. Ernesto.
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 02/08/2008 alle: 15:38:21
Grazie mille per le informazioni......tra poco si va!!!! Andrea
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/08/2008 alle: 23:39:13
La zona di cabo de gata è la più bella di tutta la costa mediterranea nel 1998 si parcheggiava ancora sulla spiaggia san jose oggi credo non possibile belle anche le spiaggie a ovest di san josse "morron de los genoveses", per le strade procuratevi cartine aggiornate perche li vedete almeno i progetti mentre i navigatori non sono sempre super aggornati, sono ancora in costruzione molte superstrade, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link