CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
936 20 20582
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 03/09/2010 alle: 00:12:11
Una buona notte speciale id="navy"> 1-al nuovo arrivato Husoyid="green">...ogni volta che uno spettatore dal buio, diventa attore/protagonista di questo meraviglioso palcoscenico,è sempre un emozione.[:I] Insomma ogni nuovo nick che viene e poi rimane, è come uno spettatore,che diventa amico, un teatro che si riempie piano piano di gente seduta,che ci da la voglia di continuare...ogni tanto applausi, ogni tanto fischi...finchè no arrivano uova marce...[:0][B)][8D]va tutto bene! Noi ogni giorno siamo quà a mettere in scena la nostra versione di amore per la Franciaid="blue">!se ne arrivano altri 50 andiamo pure in Tournée[8D][8D][8D][:o)] speriamo ti troverai bene tra questa folle e scapestrata compagnia...di Franciofili id="purple"> [^] 2- al nostro Amico Alex id="blue"> che per colpa di una scellerata, distratta e per giunta pure futura madre [:(!]stava per succedere una tragedia![|)] 3-Al nostro collega camperista Cacopetti,id="brown"> a cui rinnoviamo tutta la solidarietà del caso, ma con la speranza che prima o poi anche lui torni in Francia e ne ritorni entusiasto ed innamorato. Per fortuna siete quà a raccontarloid="orange">[8)] Buonannotte al id="navy"> sindacoid="red"> di St Valery en Caux, che si merita un saluto per la bella composizione floreale[:D][:D][:D] basta Buonne nuit id="navy"> FMAid="blue">[:X]

Modificato da Francesco e Morena il 03/09/2010 alle 00:14:23
17
Amolafrancia
Amolafrancia
08/06/2008 838
Inserito il 03/09/2010 alle: 06:53:20
Bonjour à tous da Villereal. Anch'io quest'anno con il navigatore, purtroppo ho fatto qualche strada, che diciamo non si dovrebbe chiamare così, poi fuori dalle città un pò grosse ho cercato di usarlo il meno possibile. @ Alex mi dispiace moltissimo per la tua disavventura, meno male che tutto è finito bene! Ciao. Bruna.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 03/09/2010 alle: 09:42:05
Buongiorno a tutti e come di dovere, prima ad ALF che ogni mattina apre il Bistrot sfornando dei buonissimi pain au chocolat [^] Mi sono svegliato con il collo dolorante...sarà per la ramazzata di Morenà!![}:)]...Ma dico, capisco le ramazzate di chiese, castelli, fontane, pasticcerie...ma di un capannone!!??[:D] Come al solito sto alla finestra, a dopo[;)]id="navy"> Laro
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1310
Inserito il 03/09/2010 alle: 10:23:22
Buon giorno a tutti Mi è presa talmente tanto la nostalgia della Francia che sogno di andarci a vivere. Al riguardo avrei "addocchiato" alcune soluzioni su cui chiedo il vostro parere [;)]
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 03/09/2010 alle: 10:27:40
quote:Risposta al messaggio di cacopetti inserito in data 02/09/2010  22:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Claudio, da poco frequento questo topic, non prima di aver apprezzato a fondo, cosa è la Francia specialmente noi amanti del plein air. Io nn ho la pretesa di aver gironzolato per mezzo mondo, ma l'unico furto che ho subito nel camper, è avvenuto in Italia e sottocasa, sebbene la Toscana e Siena in particolare, siano una terra veramente tranquilla e non soffocata dalla micro-criminalità e tanto meno di quella diffusa. E' evidente che anche in Francia esistono i ladri, ad Etretat, c'è la casa di Arsenio Lupin percui.... Ma sono sufficenti determinate cautele onde evitarli i furti, per citarti un esempio, i camping comunali costano pochissimo e ci si evita di dover dormire nelle aree di parcheggio ed autogril che sono pericolosi. Voglio invece citare due avvenimenti accadutomi nelle mie ferie francesi dell'agosto appena terminato, che mi hanno indotto ad amare la Francia sebbene si tratti di cose non importanti, mi hanno fatto comprendere il loro senso di ospitalità e fratellanza: a)In un paesino, lungo la costa, a circa 20 km. da Etretat (mi sono scervellato per ricordarne il nome, ma mi sfugge) c'è una basilica dedicata ai pescatori, volevamo visitarla ma, sebbene i cartelli indicassero che doveva essere aperta, provando a spingere la porta ci siamo resi conto che era chiusa. E vabbè abbiamo detto, ne abbiamo già visitate molte di basiliche, se una è chiusa pazienza e ci siamo quindi incamminati verso la piazza, ma ci siamo sentiti chiamare ad alta voce da una signora che correva verso di noi, tutta trafelata con la chiave in mano, che ci ha aprto la chiesa... Questo succede in Italia? se una chiesa o un monumento sono chiusi, neppure se preghi in arabo ti aprono....a me è accaduto la stessa cosa, proprio nel senese, ove volevo vedere in una basilica, un dipinto, appena restaurato, attribuito al più importante pittore rinascimentale senese (Duccio di Boninsegna), e nonostante, a quell'ora, dovesse essere aperta l'ho trovata Chiusa e nessuno me l'ha aperta, sebbene avessi domandato dove potevo trovare il custode per vedere il dipinto... b)In una AA nei pressi di Verdun, ho domandato ad un camperista francese dove si potesse acquistare il pane in zona, e lui dopo avermi riferito che bisognava spostarsi con il camper, ed infatti lui lo aveva fatto di mattina, di sua iniziativa è andato a prender euna baguette e me l'ha data.... Sono avvenimenti di poca importanza, ma molto significativi, per la comprendere ed apprezzare un paese...
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 03/09/2010 alle: 10:39:55
La Chapelle d'Angillonid="size3">
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 03/09/2010 alle: 10:41:06
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 03/09/2010 alle: 10:43:36
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 03/09/2010  10:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi fermerei alla seconda... bellissima!! Nè troppo grande, nè troppo piccola. E poi con quel colore! Se concludi, naturalmente, passiamo per un caffè, in qualsiasi parte della Francia si trovi [;)][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/09/2010 alle: 10:56:16
Bonjour a tutti [;)] E' un perioduccio, ho un sacco di cose da fare e mi dedico poco a qesto amatissimo Bistrot. Ieri sera ero stanchissimo e non vi ho dato nemmeno la buona notte...lo so avete dormito bene lo stesso [:D][:D][:D][:D][;)][;)] @ Stefano, che piacere leggerti qui tra noi e raccontarci cose positive dei francesi. Anche noi abbiamo avuto diverse cortesie e in passato le ho raccontate. Il paesino per caso è Y-Port ? Ancora nessuno ha tentato di indovinare a quale paesino si riferiscono le tre foto che ho postato [:(][;)] @ Leila, per la casa visto che ci siamo sceglierei la terza, perché così ho il posto per il camper e per quello degli amici che mi verrebbero a trovare [;)] Alexid="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:06:41
Continuo con qualche scorcio di Eguisheim - Alsazia @ Kay, la prossima volta vieni con noi [;)] id="blue">
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:13:34
ciao a tutti e buondi,un saluto a tutto il gruppo dei franciofili,vi volevo ringraziare per tutto l'aiuto che mi avete dato nelle scorse settimane per le dritte e per rinnovare la magia della francia attraverso le vostre foto ed i vostri racconti che me la fanno sentire ancora dpiu vicina di quanto gia non lo sia nella mia indole,anche se geograficamente sono lontanissimo.io partirò venerdi prossimo per le mie ferie,il giro è quello che ho postato, da annecy poi loria,amboise,blois, per poi andare verso la foresta di broceliande in bretagna eppoi solo mare da vannes a salire fino a tutto il finistere cote de granit rose st.malo,honfleur etretat parigi eppoi ritorno totale 21 giorni con voli in parapendio ad annecy e sulle scogliere della bretagna,mi mancherete,ma conto di venirvi a salutare ancora prima di mettere in moto..supertramp..[:)]a claudio volevo solo dire che è tristissimo ciò che è accaduto,ma solo perchè è accaduto dove non ti aspetti,in una nazione che reputo superiore..ed ad uin popolo che fa della cortesia dello charme,del garbo,dell'educazione e della finezza il suo biglietto da visita più bello.poil'eccezione,amara e triste non può fare dimenticare che la regola è questa.detto cio... mi scuso per la mia proverbiale..logorroica..grafomania..ma,mi ispirate..[;)][:)]sarà l'aria giuliva che emanate o più semplicemente perchè è condita..dalle essenze..culinare e sopratutto..splendide delle foto che postate,in ogni caso..infinitamente..grazie di cuore..e felice giornata...raf..celtico volante..[:)]aaahh se qualcuno..freasco fresco di rientro può darmi qualche dritta ulteriore sui luoghi che ho citato del mio giretto...può contattarmi alla mail: norgeviking@libero.it grazie di cuore..e spero che un giorno la grande morena..o qualcuno di voi dotato di buona volontà..dia l'imput per un radunino...[;)]se lo fate in francia sarebbe il top..ma mi metterete nei guai infiniti purtroppo abitando in calabria è dura..riciao..raf..
kaykay
kaykay
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:26:32
Giorno franciofili! beato stefano, per vedere la chiesina di Brenac, ho fatto la spola due giorni ma non mi è corso dietro nessuno con le chiavi in mano :( ci fosse stato almeno un cartello con gli orari, sigh [:(] laro non ti crucciare, si sa che la mory ha un click senzia pietà e fotografa tutto...pure i capannoni!! cmq la fotino con lo scorcio di nancy è bellina bellina! dai alex, se ci pensi bene la tipa scellerata francese nel suo tamponare ha fatto una scelta accurata, in teoria i motociclisti hanno + protezioni su dei ciclisti [:D][:p]. Magari era solo un italiana trapiantata in francia, oppure andava veloce x cercare un ospedale x sfornare il pargolo ihihhiih Non ricordo se lo avevo già raccontato, ma una sera prima dell'estate mentre facevamo le vasche sui lung'arni x trovare un posto x parcheggiare avevamo avvistato una coppia dirigervi verso le auto parcheggiate così gli s'è fatto la posta. Sto tipo uscito dal parcheggio s'è mezzo traversato per fermare il flusso di traffico per permetterci di tagliare la strada ed entrare nel posto che aveva lasciato libero...era francese :)
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:29:40
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 03/09/2010  00:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Morena, Paolo, Bruna, Saro e a tutti gli altri. Ieri mattina ci siamo presi un bello spavento. Anche perché se non prendeva la moto prendeva noi. Queste son riflessioni che ti vengono dopo, ma meglio non pensarci. Fiori, Vorrei sapere perché anche i nostri sindaci non prendono esempio dai loro simili francesi, e dire che molte nostre cittadine e paesini sono gemellati in terra di Francia. Oltretutto si diminuirebbe la disoccupazione di qualche migliaio di persone, ma forse quei soldi sono destinati chissà a che cosa o a chi [:(!] meglio non indagare[}:)][}:)] Alcuni esempi: Thann Guebwiller Obernai Rouffach St. Valery e il resto arriveranno con calma [:D][:D][:D]id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 03/09/2010 alle 11:37:10
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:36:52
Un ben risentito anche a Raff...sarebbe bello vedere una tua foto in autoscatto mentri sorvoli le coste di granito rosa...oppure sopra l'arco di Etretat...pensa, molli le briglie per scattere una foto...non so se si può fare, ma sarebbe una strabiliante foto![:0] Anche noi avremmo da raccontare di piccoli bei gesti da parte dei francesi nei nostri confronti, il fatto è che quando al costrario capita qualcosa di spiacevole, si tende quasi sempre ad sotterrare i bei ricordi, un errore che si dovrebbe evitare. Detto questo, Alex...non ho voluto fare figure di ...., allora per non scricare la lista dei comuni Alsaziani, forse l'avrei trovato, ho preferito non sparar cannonate![:D][B)] Saluto anche trudy e e Princess che con le sue casette mi fà accapponare la pelle!![:(!] Laroid="navy">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:58:22
Buon giorno id="purple"> id="size4"> FMAid="navy">! che fine ho fatto??[B)][B)][B)][B)] è un pò che mi sto impazzendo tra paesini sperduti, cantoni di 30 persone totali censite[:0] e cercare di capire quale pesce o draghetto somigli di più a quelli contenuti nel blasone che ha postato Alexid="blue">![}:)][}:)][}:)][:o)] basta, mi arrendo, pensateci voi, io non gioco più,depongo le armi di ricerca![:(][:D][:D][:D][:D]

http://www.sitebm.com/lutzelhou...

ps un' altro piccolo aiutino?[8D][:I] MOryid="purple">
15
betty52
betty52
28/05/2010 60
Inserito il 03/09/2010 alle: 12:00:16
Buongiorno a tutti i Franciofili , vi devo comunicare che ...ho postato dopo vari tentativi il diario del mio viaggio, con l'originalissimo titolo "VIAGGIO IN FRANCIA 2010 Mont Saint Michel e castelli della Loira " .
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 03/09/2010 alle: 12:11:31
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 03/09/2010  10:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alex nn credo sia stato y-port noi venivamo da ovest (Le havre)...comunque vedendo le fote in rete di y-port era un paesino come quello e c'è la basilica con la madonna dei pescatori (ci sono le reti appese in chiesa)... Azz...la memoria non è più quella di un tempo...devo annotare... Solo quando vedo qualche bella "topa" mi resta in mente...[:D][:D][:D][:D]

Modificato da StefanoSiena il 03/09/2010 alle 12:12:58
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 03/09/2010 alle: 17:59:14
Buon pome FMAid="purple">id="size4">[:X] Complimenti a Betty id="orange"> per il diario che è fatto bene, simpatico, pieno di info e soprattutto è un piacere conoscervi...anche se solo in foto!![;)] Un saluto speciale al nostro spirito celtico del gruppo[8D]abbi fede che il raduno si farà...tempo al tempoid="teal">[^] Si parla di Fiori da noi?[:0]Per pensare al futile...c'è prima l'utile[8)] e quando ci son buche pericolose, cartelli scoloriti,siepi incolte, bivacchi, barboni, escrementi di cani, drogati, ce lo vedete un sindaco che piantar violette ovunque...in mezzo alla zozzeria ed alle siringhe??minimo minimo lo linciano![:D][:D][:D][V]mettiamoci l'anima in pace[|)] Ah proposito di cose per noi “assurde”, vi riporto a Tarasconid="purple">. Quì si vede che al primo cittadino gli piaceva il purpleid="purple">, il mio colore preferito...ed ha fatto colorare moltissime cose pubbliche e non così ...osservate bene...[:0][:0][:0] e...persino il boulanger..ci è quasi andato vicino[:)]! PS (secondo me gli hano fatto un ammenda...perchè il locale...con quel colore...non è a norma!)[:0][:D][:D][:D] Morenàid="purple">
15
betty52
betty52
28/05/2010 60
Inserito il 03/09/2010 alle: 21:39:59
anche noi vedendo ovunque fiori su fiori ci siamo chiesti se c'è qualche legge che obblga ogni sindaco a mantenere la propria cittadina così meravigliosamente fiorita. quello che è certo è che danno un gran senso di pace e allegria nello stesso tempo Lapalisse St.Malò Cancale
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/09/2010 alle: 21:44:11
Bonsoir [;)]id="size3">id="blue"> Allora un piccolo aiuto per le foto postate del paesello: inizia per "Ro" e finisce per "ch"...ohhhh due più due fa quattro [:D] Per la mente del Buhaiolo Senese due fotucce di Y-Port id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone ford rimor superbrig 678
Salve, sTo cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno puoʻ aiutarm...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link