CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia contro Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:39:29
Incomincio a programmare le ferie estive e valutando le possibili mete ho individuato due possibili viaggi. La Francia escludendo la Bretagna e la Normandia perchè già visitata nel 2007 e la Germania. Il periodo è il classico ossia Agosto i giorni 15/20, equipaggio due adulti e un bambino di 3 anni. Chiedo a voi consigli su Francia o Germania? Cercando di creare un intinerario entusiasmante e indimenticabile tenendo presente il numero di giorni a disposizione. Grazie 1000. Claudio.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:18:26
quote:Originally posted by tato33
Incomincio a programmare le ferie estive e valutando le possibili mete ho individuato due possibili viaggi. La Francia escludendo la Bretagna e la Normandia perchè già visitata nel 2007 e la Germania. Il periodo è il classico ossia Agosto i giorni 15/20, equipaggio due adulti e un bambino di 3 anni. Chiedo a voi consigli su Francia o Germania? Cercando di creare un intinerario entusiasmante e indimenticabile tenendo presente il numero di giorni a disposizione. Grazie 1000. Claudio. >
> Sono 2 nazioni bellissime e piene di storia, dipende cosa cerchi in un viaggio... Se insieme alla scoperta della nazione, cerchi anche rispetto-educazione civica-igiene e tranquillità, ti consiglio vivamente la Germania, i percorsi sono tanti, uno su tutti la valle della MOSELLA IN ATTESA SALUTONI
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:31:48
In un viaggio cerchiamo di vedere paesaggi e visitare le opere che la storia ci ha lasciato che ci rimangano nel cuore e nella mente per molto tempo.Mi documento sulla valle della Mosella perche la Germania a parte Berlino che ci sono stato 20 anni fa non la conosco. Grazie molte per una prima idea.
felix 51
felix 51
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 18:58:10
Salve a tutti, ti posso consigliare un itinerario francese perchè per la germania non ho esperienze di viaggi, un viaggio dove vedere storia arte e cultura...la Valle della Loira non puoi sbagliare con i suoi castelli la tranquillità dei luoghi e il placido scorrere delle acque non può che rilassare e rendere le ferie gradevolmente piacevoli, questo e per la mente e lo spirito, ma ti rammento che la valle della Loira e un piacere anche per il palato!!!. Per le soste non c'è che l'imbarazzo della scelta vicino ai castelli ci sono cittadine che offrono campeggi comunali economici puliti, per quanto riguarda alla cordisalità, le persone raccolgono quello che seminano, personalmente ho trovato persone cortesi, anche se per altri non lo erano, ma noi quando ci alziamo alla mattina dal letto ,siamo sempre dello stesso umore?!!!! Per ritornare al tuo viaggio, al termine del percorso o all'inizio a secondo del giro che deciderai di fare perchè non fare una capatina a Eurodisney e far felice cosi il figlio e perchè no anche i genitori? A voi il dilemma della meta. Saluti a tutti e buoni km
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:54:02
Grazie felix. Per un viaggio di circa 20 giorni la Loira mi sembra un po limitativa. è una mia impressione ma visti i castelli + blasonati ho paura di non gustarmela fino in fondo. Si potrebbe arricchire l'intinerario con altre zone? Grazie.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:14:47
Grazie felix. Per un viaggio di circa 20 giorni la Loira mi sembra un po limitativa. è una mia impressione ma visti i castelli + blasonati ho paura di non gustarmela fino in fondo. Si potrebbe arricchire l'intinerario con altre zone? Grazie. >
> hai perfettamente ragione, ma con mezza giornata di viaggio a sud trovi l'Auvergne la regione dei vulcani col Puy de Dome, e poco lontano il Perigord oppure andando a est entri nella Bourgogne e ne hai da vedere di cose in venti giorni e senza annoiarti.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:19:59
Grazie felix. Per un viaggio di circa 20 giorni la Loira mi sembra un po limitativa. è una mia impressione ma visti i castelli + blasonati ho paura di non gustarmela fino in fondo. Si potrebbe arricchire l'intinerario con altre zone? Grazie. >
> Premesso che di castelli ne ho visti solo un paio, anche perchè mi parevano un po' tutti uguali e dopo poco mi son venuti a noia. Prima di li son stata qualche giorno tra Mont st Michel e le spiagge dello sbarco
felix 51
felix 51
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 20:48:54
Salve a tutti, dire che visti un paio di castelli si sono visti tutti è un poco riduttivo sopratutto ad uno a cui piace l'architettura pittura e scultura e l'arte in genere, ma devo dire che la vita del plein air è proprio quella di essere liberi, quindi se un posto non ci piace ecco che si parte con la nostra casa e si parte per nuovi lidi. Dopo questa premessa ecco che visitato i castelli che uno ritene opportuno nella zona ci sono altre atrattive, se arrivi alla foce della Loira e vai verso il sud fai qualche giorno di mare pardon oceano, poi nel ritorno fai la zona dei vulcani, che sarà la mia meta di quest'anno con Ile de re. Un itinerario potrebbe essere: Fontainebleau, Versailles, Giverny.Cartres, Orleans, Blois, Tours, Saumur, Angers, Nantes, St. Nazaire,questo percorso io lo ho fatto nel 2003 da qui in poi saranno le tappe che vorrei fare quest'anno. Les Sables d'Olonne, La Rochelle, Ile de re., Rochefort, Saintes, Cognac, Angouleme, Saint Junien, Limoges, Ussel, Clemont Ferrand, Thiers, Lyon. Saluti a tutti e buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link