CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia: organizzazione per aree sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
baloo1
baloo1
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 00:08:05
ragazzi, c'ho un attimo di dèfaillance per dirla alla francese, così comincio ad ambientarmi [:D] premetto che ho i computers (due [:(!]) entrambi momentaneamente impallati per cui non posso caricare ulteriori POI sul nav. sat. (su cui cmq ho caricato la cartografia ordinaria, per cui un indirizzo normale me lo trova [8)]) ma un elenco di aree attrezzate, per la Francia... ok, c'è il link che porta qui

http://www.campereavventure.it/...

dunque la francia è organizzata in regioni e dipartimenti (tipo noi: regioni e province) se vado per consultare ILE DE LA FRANCE -- VILLE DE PARIS 75 [:0] ... se non si ha la connessione a internet... non si va oltre [?] dunque l'unica rimane scaricarsi il pdf qui

son 136 pagine... le metto su una pennetta e le consulto con il notebook... ...o c'è qualcosa di più semplice?? [8)] un libro dei campeggi francesi cmq ce l'ho [;)] da qualche parte a dormire ci vò [:D]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/08/2008 alle: 09:14:40
Un mio amico ha comprato "Francia in camper" della Michelin che per ogni regione o dipartimento ti da aree di sosta fattorie e camping, in più c'è una cartina stradale dove le puoi vedere sul percorso. Forse non ci saranno tutte ma buona parte si.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/08/2008 alle: 09:58:45
quote:Originally posted by baloo1
ragazzi, c'ho un attimo di dèfaillance per dirla alla francese, così comincio ad ambientarmi [:D] premetto che ho i computers (due [:(!]) entrambi momentaneamente impallati per cui non posso caricare ulteriori POI sul nav. sat. (su cui cmq ho caricato la cartografia ordinaria, per cui un indirizzo normale me lo trova [8)]) ma un elenco di aree attrezzate, per la Francia... ok, c'è il link che porta qui

dunque la francia è organizzata in regioni e dipartimenti (tipo noi: regioni e province) se vado per consultare ILE DE LA FRANCE -- VILLE DE PARIS 75 [:0] ... se non si ha la connessione a internet... non si va oltre [?] dunque l'unica rimane scaricarsi il pdf qui

son 136 pagine... le metto su una pennetta e le consulto con il notebook... ...o c'è qualcosa di più semplice?? [8)] un libro dei campeggi francesi cmq ce l'ho [;)] da qualche parte a dormire ci vò [:D] >
> ti rammento che le 136 pagine si riferiscono alle aree sosta con camper service e ce ne sono altrettante con l'elenco dei punti sosta senza CS. L'unico sistema è quello che hai detto tu, una pennetta oppure le stampi. In Francia ci sono alcune pubblicazioni sulle aree di sosta camper che puoi acquistare anche on-line su questo sito

http://www.campingcar-magazine....

ciao giannibg
baloo1
baloo1
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 21:31:33
grazie giannibg, grazie anna64 (annata eccezionale il '64 [;)]) scusate forse la richiesta un pò stramba... ma vengo da anni e anni che per le vacanze/gite in italia ho preso l'abitudine di stamparmi solo la regione dove mi sto recando, dunque al max una 20ina di pagine ... vedo 136 pagine ... [:0] e che è... un libro?? d'altra parte, realizzo solo ora, se un camperista francese volesse stampare prima di partire tutte le AA/PS delle 21 regioni d'italia... eccolo lì che ha bisogno di 400 stampe! poi la francia ha indubbiamente più strutture di quante ne abbiamo noi... grazie per la segnalazione della guida Michelin, anna64 [:)] proprio stamattina ho controllato a casa se m'era rimasta la cartina stradale che comprammo nel 2002... ma non ne ho trovato traccia, per cui mi trovo cmq a dover comprare qualcosa di cartaceo (il nav. sat. sì, indubbiamente santo subito! [:D][8D] ma si dovesse impallare...perdere... non mi affido solo a lui [;)] domani la compro [;)] e cmq scarico il pdf anche sul notebook, stampare 136 pagine mi sembra veramente assurdo avete altre segnalazioni per AA/PS in francia? in particolare i POI per il nav.sat. (ammesso e non concesso che domani riesco a ripristinare il collegamento con il pc...) di nuovo, grazie [:)]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 23/08/2008 alle: 23:09:36
dai un'occhiata qui, https://www.camperonline.it/for... puoi scrivere al magico elfetto. approfitto per ringraziarlo, ha fatto un lavoro fantastico, sono appena tornato dalla bretagna, avevo caricato i suoi PDI sul mio TTGO e mi sono stati di grande aiuto, ho trovato CS e parcheggi senza perdere ore o giorni in ricerche assurde, ritengo che il navigatore per questi viaggi sia ormai indispensabile, a meno che uno non abbia tempo da perdere a vagabondare. io avevo il TTGO, il TT5 di riserva sul cellulare e mia figlia con la mappa che controllava il tutto: mi piace sapere dove sono e dove stò andando[:D][:D]. ciao Valerio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

baloo1
baloo1
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 23:36:21
quote:Originally posted by vapoluz
dai un'occhiata qui, https://www.camperonline.it/for... puoi scrivere al magico elfetto. approfitto per ringraziarlo, ha fatto un lavoro fantastico, sono appena tornato dalla bretagna, avevo caricato i suoi PDI sul mio TTGO e mi sono stati di grande aiuto, ho trovato CS e parcheggi senza perdere ore o giorni in ricerche assurde, ritengo che il navigatore per questi viaggi sia ormai indispensabile, a meno che uno non abbia tempo da perdere a vagabondare. io avevo il TTGO, il TT5 di riserva sul cellulare e mia figlia con la mappa che controllava il tutto: mi piace sapere dove sono e dove stò andando[:D][:D]. ciao Valerio >
> grazie Valerio [:)] sono passato dal grande "elfetto" dove mi hai indirizzato, purtroppo io ho un garmin e vedo che ad un altro camperista non è andata a buon fine la conversione dei poi da .ov2 (tomtom) a .csv (garmin) seguirò gli sviluppi con attenzione [;)]
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 24/08/2008 alle: 16:02:08

son 136 pagine... le metto su una pennetta e le consulto con il notebook... ...o c'è qualcosa di più semplice?? [8)] un libro dei campeggi francesi cmq ce l'ho [;)] da qualche parte a dormire ci vò [:D] >
> Il file grazie a campereavventure è anche stampabile. Le 136 pagine possono essere stampate con la modalita fronte/retro e 2 fogli a pagina che significa "modalità libretto" in questo modo puoi rilegarli in due volumetti compatti con un quarto di fogli, per avere una consultazione rapida dei dipartimenti e sub-dipartimenti, conviene stamparsi anche le mappe della francia sia dei dipartimenti che dei sub-dipartimenti. Avere comunque dimestichezza con la geografia francese non è sempre facile e ottenere un buon risultato nella consultazione del file può essere difficile a causa la complessità del frazionamento della nazione. Quando viaggio in Francia, ma anche Spagna e Portogallo il nome di Gianni Andreoletti è un ottimo riferimento e colgo l'occasione per ringraziarlo. saluti Franco
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/08/2008 alle: 16:39:39
grazie anna64 (annata eccezionale il '64 [;)]) >
> Straquoto...davvero un'annata eccezionale[:)][:D][:)][:D]id="blue">id="size4">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link