CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania da 4 al 26 settembre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 16/06/2008 alle: 13:07:01
Apro questo 3D anche in questa sezione, forse è più appropriata, per un viaggio che faremo io e mia moglie da soli, senza figli al seguito e con partenza da Roma il 4 settembre. Il periodo è dettato dalla ricorrenza del nostro 25° anniversario di matrimonio. In questi giorni sto mettendo su un itinerario di massima che, oltre alla Germania, ha la pretesa di fare una puntatina anche in Olanda, raggiungere la Normandia e infine la Bretagna. (Dopo i giusti consigli degli amici che hanno scritto, ho ridimensionato il tutto alla sola Germania)id="red"> I giorni a disposizione sono 20/22. Saremo grati a tutti coloro che volessero darci suggerimenti, consigli, itinerari, punti sosta, cose da non perdere e cose da evitare. Saremo felici di ricevere adesioni di aggregazione, anche parziale, al viaggio, non abbiamo problemi a viaggiare con chiunque, di qualsiasi età e di qualsiasi tipologia di equipaggio, purchè nel rispetto delle reciproche libertà. Vi aspettiamo in molti. Giorgio e Tiziana

Modificato da simpson il 20/06/2008 alle 11:06:52
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/06/2008 alle: 13:45:13
quote:Originally posted by simpson...I giorni a disposizione sono 20/22. Saremo grati a tutti coloro che volessero darci suggerimenti, consigli, itinerari, punti sosta, cose da non perdere e cose da evitare.>
>Cosa vuoi che ti suggerisca? A che ti servono i punti sosta o i punti da non perdere? In 22 giorni, con quell'itinerario non avrai neanche il tempo per far pipì! Riduci ad una sola Regione (Regione, non Nazione!) e, poi, ne parliamo! Elio P.S.: stai scherzando, vero?
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:38:58
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by simpson...I giorni a disposizione sono 20/22. Saremo grati a tutti coloro che volessero darci suggerimenti, consigli, itinerari, punti sosta, cose da non perdere e cose da evitare.>
>Cosa vuoi che ti suggerisca? A che ti servono i punti sosta o i punti da non perdere? In 22 giorni, con quell'itinerario non avrai neanche il tempo per far pipì! Riduci ad una sola Regione (Regione, non Nazione!) e, poi, ne parliamo! Elio P.S.: stai scherzando, vero?
>
> E' troppo vero? Il problema è che quando mi ricapita più di avere 22 - 25 giorni tutti di fila. Magari una volta arrivato in Olanda visito Amsterdam e poi ritorno a quel punto dovrei rifare la strada a ritroso o passare per la Foresta Nera, è per questo che avevo pensato di ridiscendere attraverso la Francia ma forse hai ragione tu...progetto troppo ambizioso. Grazie comunque.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:39:34
Con 25 giorni, se ti fai un itinerario di massima per le cose più note da vedere,poi tiri di lungo velocemente,secondo me ce la puoi fare. Io però farei il tragitto al contrario, cioè andrei diretto in Bretagna (esempio visita a 2 castelli es.Chenonceau e un altro magari ad Amboise dove morì Leonardo),poi diretto sulla costa e devi scegliere es.visita st.Malò e costa costa Cancale se ti piacciono le ostriche e arrivi alla mitica Mont Saint Michel.Poi sali la Normandia fino ad arrivare sulla costa dello sbarco (Arromanche e Omaha cimitero Americano)poi lungo costa visiti es.Honfleur le Falesie di Etretat Treport e arrivi fino alla baia della somme (puoi vedere qualche foca col binocolo).Da lì passi dal Belgio direttamente in Olanda;quando hai visitato i centri che ti interessano vieni via dall'Olanda scendendo giù per la Germania verso Bamberg(non te la perdere),da lì a 20 Km circa c'è Wurzburg (è da qui che comincia la Romantische Strasse per 300Km ricca di Paesi caratteristici fino a Fussen).Di corsa ma ce la fai. Ciao,Rolando P.S. Puoi fare anche come hai detto tu il giro al contrario,mi avevi messo in difficoltà perché parlavi di Bretagna prima della Normandia

Modificato da rolab il 16/06/2008 alle 21:43:08
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:52:03
quote:Originally posted by rolab58
Con 25 giorni, se ti fai un itinerario di massima per le cose più note da vedere,poi tiri di lungo velocemente,secondo me ce la puoi fare. Io però farei il tragitto al contrario, cioè andrei diretto in Bretagna (esempio visita a 2 castelli es.Chenonceau e un altro magari ad Amboise dove morì Leonardo),poi diretto sulla costa e devi scegliere es.visita st.Malò e costa costa Cancale se ti piacciono le ostriche e arrivi alla mitica Mont Saint Michel.Poi sali la Normandia fino ad arrivare sulla costa dello sbarco (Arromanche e Omaha cimitero Americano)poi lungo costa visiti es.Honfleur le Falesie di Etretat Treport e arrivi fino alla baia della somme (puoi vedere qualche foca col binocolo).Da lì passi dal Belgio direttamente in Olanda;quando hai visitato i centri che ti interessano vieni via dall'Olanda scendendo giù per la Germania verso Bamberg(non te la perdere),da lì a 20 Km circa c'è Wurzburg (è da qui che comincia la Romantische Strasse per 300Km ricca di Paesi caratteristici fino a Fussen).Di corsa ma ce la fai. Ciao,Rolando P.S. Puoi fare anche come hai detto tu il giro al contrario,mi avevi messo in difficoltà perché parlavi di Bretagna prima della Normandia >
> Grazie Rolando, già così, con le tue indicazioni di massima, comincia a dissiparsi la nebbia. Hai ragione tra Bretagna e Normandia ho fatto un pò di confusione geografica. L'idea di fare tutto al contrario non è male. Io le avevo lasciate per ultime perchè già sono stato a Mont S. Michel, S.Malò, qualche anno fa...solo per questo, però l'idea non è male perchè farei un pò di rodaggio su strade gia percorse per poi avventurarmi nella, per me, sconosciuta Germania. Grazie, grazie Giorgio

Modificato da simpson il 16/06/2008 alle 21:55:59
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
mammu
mammu
26/10/2007 1838
Inserito il 17/06/2008 alle: 16:03:59
Caro Giorgio, come sai noi partiremo per le vacanze ad agosto. Penso che le foto alle volte parlino più di tante parole. Avendo fatto l'Olanda e parte della Romantische Strasse nel 2004 ,nel 2006 Normandia e parte della Bretagna,siamo in grado di farti vedere diversi paesaggi splendidi. Intanto ti cerco i nostri DVD e poi per qualsiasi domanda siamo a tua disposizione. Magari queste foto ti aiuteranno a fare una cernita. Un salutone
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 18/06/2008 alle: 09:06:08
quote:Originally posted by mammu
Caro Giorgio, come sai noi partiremo per le vacanze ad agosto. Penso che le foto alle volte parlino più di tante parole. Avendo fatto l'Olanda e parte della Romantische Strasse nel 2004 ,nel 2006 Normandia e parte della Bretagna,siamo in grado di farti vedere diversi paesaggi splendidi. Intanto ti cerco i nostri DVD e poi per qualsiasi domanda siamo a tua disposizione. Magari queste foto ti aiuteranno a fare una cernita. Un salutone >
> Carissima Dani, grazie, i vostri consigli ci saranno senz'altro utili, certo è che per questo viaggio sono nel buio più completo, anche la gentilissima Lory, mi sta offrendo del materiale. Spero di cavarmela anche se affrontare tutto da solo non è che mi ispiri molto. Ciao e grazie ancora. Giorgioid="size4">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 29/07/2008 alle: 19:47:11
[:p][:p][:p][:p][:p]UP....!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size6">id="green">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 23/08/2008 alle: 20:43:47
[:)][:D][8D][:I][:p][;)]...UP....[:)][:D][8D][:I][:p][;)]id="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> Qualcuno che vuole aggregarsi all'ultimo momento...??? A meno di due settimane dalla partenza fervono i preparativi.id="Verdana">id="size6">id="blue">
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 23/08/2008 alle: 22:47:58
BUON ANNIVERSARIO!!!!!!!!!!!!!! Cosa di meglio della romantische strasse ??? Meditate........
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 24/08/2008 alle: 14:27:21
quote:Originally posted by DasyLilou
BUON ANNIVERSARIO!!!!!!!!!!!!!! Cosa di meglio della romantische strasse ??? Meditate........ >
> Grazie per gli auguri......... per un attimo avevo pensato d'aver trovato compagnia... Ciao Giorgioid="size4">id="blue">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/08/2008 alle: 23:34:47
Siamo appea ritornati da un bellissimo giro... Il mio equipaggio oltre al sottoscritto e la pazientissima moglie ha al seguito anche 2 bimbe di 2 e 7 anni con le loro esigenze di gioco e socializzazione.... Durata del viaggio..3 settimane.. partenza venerdì 1 agosto rientro stamattina 24 agosto. Itinerario.. Innsbruck 2 notti 3 gg Salzburg 3 notti 4 gg Monaco di Baviera 4 notti 5 gg Regensburg 1 notte due gg Praha 1 notte 2 giorni Dresda 1 notte due giorni Berlino 4 notti 5 gg Bamberg 1 notte 1,5 gg Norimberga 1 notte 2 gg Parco Playmobil 1 giorno sera trasferimento a Augsburg Fussen e visita con passeggiata al castello 1 pomeriggio Rientro in Italia con tappa in Toscana di un giorno al parco acquatico per le bimbe e rientro questa mattina. I trasferimenti tra una città e l'altra abbiamo cercato di farli la mattina presto in tranquillità o nel primo pomeriggio quando la bestiola piccolina riposava sul seggiolino. Viaggio a 90 di media in ogni visita a città o luogo non abbiamo mai fatto mancare i parchi giochi pubblici alle bimbe tra l'altro da sogno rispetto ai miseri che abbiamo almeno qui a Roma... Innsbruck - Salzburg Praga e Berlino Campeggi altrove aree sosta o parcheggi comodi per la città. Vacanza spettacolare domani al lavoro! Ciao buon viaggio e soprattutto felicitazioni per l'anniversario! Marcello e socie p.s. dimenticavo FONDAMENTALI....le biciclette per visitare le città e per i trasferimenti dai campeggi - parcheggi alle attrazioni cittadine!Senza avremmo visto la metà dei luoghi!
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 25/08/2008 alle: 08:08:54
quote:Originally posted by Marxello
Siamo appea ritornati da un bellissimo giro... Il mio equipaggio oltre al sottoscritto e la pazientissima moglie ha al seguito anche 2 bimbe di 2 e 7 anni con le loro esigenze di gioco e socializzazione.... Durata del viaggio..3 settimane.. partenza venerdì 1 agosto rientro stamattina 24 agosto. Itinerario.. Innsbruck 2 notti 3 gg Salzburg 3 notti 4 gg Monaco di Baviera 4 notti 5 gg Regensburg 1 notte due gg Praha 1 notte 2 giorni Dresda 1 notte due giorni Berlino 4 notti 5 gg Bamberg 1 notte 1,5 gg Norimberga 1 notte 2 gg Parco Playmobil 1 giorno sera trasferimento a Augsburg Fussen e visita con passeggiata al castello 1 pomeriggio Rientro in Italia con tappa in Toscana di un giorno al parco acquatico per le bimbe e rientro questa mattina. I trasferimenti tra una città e l'altra abbiamo cercato di farli la mattina presto in tranquillità o nel primo pomeriggio quando la bestiola piccolina riposava sul seggiolino. Viaggio a 90 di media in ogni visita a città o luogo non abbiamo mai fatto mancare i parchi giochi pubblici alle bimbe tra l'altro da sogno rispetto ai miseri che abbiamo almeno qui a Roma... Innsbruck - Salzburg Praga e Berlino Campeggi altrove aree sosta o parcheggi comodi per la città. Vacanza spettacolare domani al lavoro! Ciao buon viaggio e soprattutto felicitazioni per l'anniversario! Marcello e socie p.s. dimenticavo FONDAMENTALI....le biciclette per visitare le città e per i trasferimenti dai campeggi - parcheggi alle attrazioni cittadine!Senza avremmo visto la metà dei luoghi! >
> Grazie Marxello, per gli auguri e per le indicazioni preziosissime. Quest'anno sono stati proprio tanti quelli che hanno girato le ruote in terra tedesca, fra poco lo farò anch'io o almeno si spera e mi auguro che tutti questi amici camperisti che hanno gironzolato da quelle parti mi abbiano lasciato un goccio di birra e qualche salsicciotto. Ciao a tutti Giorgioid="size4">id="blue">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:09:12
quote:Originally posted by simpson
quote:Originally posted by Marxello
Siamo appea ritornati da un bellissimo giro... Il mio equipaggio oltre al sottoscritto e la pazientissima moglie ha al seguito anche 2 bimbe di 2 e 7 anni con le loro esigenze di gioco e socializzazione.... Durata del viaggio..3 settimane.. partenza venerdì 1 agosto rientro stamattina 24 agosto. Itinerario.. Innsbruck 2 notti 3 gg Salzburg 3 notti 4 gg Monaco di Baviera 4 notti 5 gg Regensburg 1 notte due gg Praha 1 notte 2 giorni Dresda 1 notte due giorni Berlino 4 notti 5 gg Bamberg 1 notte 1,5 gg Norimberga 1 notte 2 gg Parco Playmobil 1 giorno sera trasferimento a Augsburg Fussen e visita con passeggiata al castello 1 pomeriggio Rientro in Italia con tappa in Toscana di un giorno al parco acquatico per le bimbe e rientro questa mattina. I trasferimenti tra una città e l'altra abbiamo cercato di farli la mattina presto in tranquillità o nel primo pomeriggio quando la bestiola piccolina riposava sul seggiolino. Viaggio a 90 di media in ogni visita a città o luogo non abbiamo mai fatto mancare i parchi giochi pubblici alle bimbe tra l'altro da sogno rispetto ai miseri che abbiamo almeno qui a Roma... Innsbruck - Salzburg Praga e Berlino Campeggi altrove aree sosta o parcheggi comodi per la città. Vacanza spettacolare domani al lavoro! Ciao buon viaggio e soprattutto felicitazioni per l'anniversario! Marcello e socie p.s. dimenticavo FONDAMENTALI....le biciclette per visitare le città e per i trasferimenti dai campeggi - parcheggi alle attrazioni cittadine!Senza avremmo visto la metà dei luoghi! >
> Grazie Marxello, per gli auguri e per le indicazioni preziosissime. Quest'anno sono stati proprio tanti quelli che hanno girato le ruote in terra tedesca, fra poco lo farò anch'io o almeno si spera e mi auguro che tutti questi amici camperisti che hanno gironzolato da quelle parti mi abbiano lasciato un goccio di birra e qualche salsicciotto. Ciao a tutti Giorgioid="size4">id="blue">
>
> Ciao Giorgio... Germania.... l'ho visitata due volte in auto con una sola bimba di 1,5 anni e la seconda volta di 4 anni.... Poi di nuovo ora la prima volta in camper (lo abbiamo da solo un anno...) e non mi ha deluso nemmeno questa volta...nonostante buona parte dell'itinerario (Berlino - Dresda per esempio) è di una Germania molto diversa da quella tipicamente "occidentale" da sempre.. Ci hanno accolto sempre come risorsa quando invece ormai qui almeno a Roma il turista è un ulteriore elemento di disturbo in una stracaotica città... Autostrade gratis...senso di sicurezza...cordialità alla guida come in bici come a piedi...estrema cura nella pulizia dei luoghi e grande attenzione ai bambini con moltissimi parchi giochi pubblici e gratuiti.. Gentilezza....nessuno dico nessuno che non mi abbia dato strada all'ingresso in corsia in autostrada..... Alto senso civico e forse quello che più noi abbiamo perso...pensare che le cose pubbliche non ci appartengano.... Parliamo di Agosto che non è un mese di ferie...quando le scuole lì sono iniziate il 5 agosto con tutti al lavoro...nessun minimo disagio..nemmeno di traffico... Non ti mancheranno di certo Birra e Salcicciotti...ah dimenticavo mediamente dalla più famosa birreria di Monaco al biergarten di periferia una pinta di ottima birra (0.5 litri) si paga tra i 2,50 e i 3,70 euro.... Godetevela la Germania e ancora auguri per il vostro felice matrimonio! Marcello e socie
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 31/08/2008 alle: 17:27:49
Ancora un caloroso grazie a Marxello per le sue ottime indicazioni e auguri. Riporto ancora su il post. Sono gli ultimi giorni, ultimi preparativi e poi via. Chissà se qualcuno ha voglia di aggregarsi.....? Ciao a tutti.id="size5">id="red">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 31/08/2008 alle: 19:09:25
Ancora un caloroso grazie a Marxello per le sue ottime indicazioni e auguri. Riporto ancora su il post. Sono gli ultimi giorni, ultimi preparativi e poi via. Chissà se qualcuno ha voglia di aggregarsi.....? Ciao a tutti.id="size5">id="red"> >
> ...io ripartirei pure ora... siamo appena rientrati da 3 settimane in giro per germania, olanda e belgio. Potrei indicarti alcune località che a mio avviso non dovresti saltare, ma non vorrei confonderti ulteriolmente le idee. Potrei inviarti anche le coordinate gps dei punti sosta dimmi tu... comunque di getto ti direi di andare a: ratisbona, bamberg, monaco, fussen, friburgo e paesini vari intorno a friburgo (foresta nera) se vai più a nord magonza aquisgrana, colonia (solo per la cattedrale) ecc.ecc. fammi sapere se hai bisogno di ulteriori... comunque auguri per il vs. anniversario
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 01/09/2008 alle: 09:09:54
quote:Originally posted by miliusc
Ancora un caloroso grazie a Marxello per le sue ottime indicazioni e auguri. Riporto ancora su il post. Sono gli ultimi giorni, ultimi preparativi e poi via. Chissà se qualcuno ha voglia di aggregarsi.....? Ciao a tutti.id="size5">id="red"> >
> ...io ripartirei pure ora... siamo appena rientrati da 3 settimane in giro per germania, olanda e belgio. Potrei indicarti alcune località che a mio avviso non dovresti saltare, ma non vorrei confonderti ulteriolmente le idee. Potrei inviarti anche le coordinate gps dei punti sosta dimmi tu... comunque di getto ti direi di andare a: ratisbona, bamberg, monaco, fussen, friburgo e paesini vari intorno a friburgo (foresta nera) se vai più a nord magonza aquisgrana, colonia (solo per la cattedrale) ecc.ecc. fammi sapere se hai bisogno di ulteriori... comunque auguri per il vs. anniversario
>
> Grazie Miliusc, più o meno le località che hai citato sono quelle che dovrei visitare, tranne quelle del nord dato che abbiamo deciso di visitare a fondo la Baviera e il Baden con una puntatina a Praga che ci farà fare molta strada in più ma credo ne valga la pena. Per le coordinate ti ringrazio ma non ho il navigatore, sono uno di quelli che ancora va a naso e cartina stradale + informazioni dai locali. Speravo proprio di trovare qualche compagno di viaggio ma capisco che il periodo è un pò strano. Confido nella possibilità di incontrare qualcuno lungo il percorso. Ciao a tutti e grazie per tutti i suggerimenti che mi avete dato. Giorgio
17
orsetta83
orsetta83
07/02/2008 212
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:35:54
Invece di andare a Praga (comunque bellissima), dalla foresta nera potresti fare un salto in Alsaziaid="red">..in periodo di vendemmia deve essere fantastica! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link