CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania e Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 24/08/2007 alle: 21:27:05
Ciao a tutti, il 31.08 parto per un giro in Germania-Austria per Vacanza lavoro. Vado a Rosenheim - Hoeslwang(a mangiare lo stincone)- Burghausen -Karpfham (fiera agricola e festa delle birra)- Ried(altra fiera agricola) - Prien sul chiemsee. Qualuno ha notizie fresche sulle aree di questa zona, dato che io di solito ci andavo in auto? Grazie mille.

Modificato da vincenzo74 il 29/08/2007 alle 22:40:05
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 27/08/2007 alle: 01:34:35
Crucconia è un brutto termine per un paese civilissimo e bello come la Germania .
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 01:56:40
quote:Originally posted by vincenzo74
Ciao a tutti, il 31.08 parto per un giro in Germania-Austria per Vacanza lavoro. Vado a Rosenheim - Hoeslwang(a mangiare lo stincone)- Burghausen -Karpfham (fiera agricola e festa delle birra)- Ried(altra fiera agricola) - Prien sul chiemsee. Qualuno ha notizie fresche sulle aree di questa zona, dato che io di solito ci andavo in auto? Grazie mille. >
> Il termine crucco non è un bel modo di rapportarsi con i tedeschi che hanno saputo ricostruire un Paese tra i più civili esistenti al mondo! Inoltre "crucconia e Austria" non è del tutto corretto perché il vero crucco, etimologicamente parlando, sarebbe l'austraco! Infatti, parola crucco è una italianizzazione della parola croata "kruch" (pane). La parola "crucco" risale ai tempi della prima guerra mondiale e fu coniata dai soldati italiani per soprannominare in modo dispregiativo i prigionieri nemici arruolati nelle file dell'esercito austro-ungarico. Tra questi soldati austro-ungarici ce ne erano di molti di nazionalità croata. Come tutti i prigionieri erano tenuti un p' a stecchetto chiedevano sempre il "kruch" (pane) ai loro carcerieri. Gli austriaci vennero quindi chiamati crucchi, non i tedeschi. Il termine fu poi impropriamente usato dai partigiani, sempre come dispegiativo, per indicare coloro che erano di lingua tedesca. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/08/2007 alle 01:58:44
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 27/08/2007 alle: 23:10:40
Ciao,vincenzo74! Scusa se non rispondo alla tua domanda (non saprei dirti molto). Vorrei però dire agli amici che hanno scritto prima di me che il termine "Crucconia" può essere offensivo, ma può anche essere scherzoso. La mia amica Petra, da Freiburg, ma da tempo perfetta padrona del lessico fiorentino, quando la chiamo "crucca" comincia a parlare come il suo ben più importante connazionale Ràzzinga. E siccome sa quanto io ami il suo Paese, non si offende neanche un po'!! Cordialità! Luigi (FI)
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:45:56
ma dai voleva solo essere spiritoso!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:05:27
Purtroppo a volte chi vuole essere spiritoso non sa farsi apprezzare da chi preferisce il "politically correct". Saluti a tutti, Luigi (FI)
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:47:07
O.K. Ti saluto cordialmente. Luigi (FI)
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:25:26
credo anch'io che sia meglio non alzare i toni. Non siamo qui per litigare ragazzi, ma per scambiarci opinioni che naturalmente non possono essere tutte concordanti . o no? baci baci peace and love
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:57:28
Che amarezza...riuscire a polemizzare su una parola che ha perso il suo significato da anni. IO SONO TEDESCO, ossia Crucco, nato e vissuto in Germania per molto anni e poi rientrato in Italia. Cmq dato che non volevo bloccare la digestione a nessuno, chiedo Scusa e non userò più questa grave parola nel forum. Cmq suggerimenti ce ne sono? Grazie mille e buona camomilla a tutti.
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 29/08/2007 alle: 21:48:01
Sta diventando una moda litigare qua....poi si parla di belle maniere.....[V][V]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 30/08/2007 alle: 10:34:56

http://it.wikipedia.org/wiki/Te...

http://de.wikipedia.org/wiki/Te...

i tedeschi non vedone niente di male nell nome crucconia = Teutonia. solamente i svizzeri usone questa parola in modo ssarbato verso noi tedeschi. ci soni dei club sportivi, unioni di studenti e altri che si nominano Teutonia..... i Teutonen erano un popolo antico...che venivano dai paesi nordici in germania... ciao ciao laki

Modificato da laki il 30/08/2007 alle 10:36:59
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:46:34
Onestamente, quando leggo qualcuno che scende in campo per difendere a spada tratta addirittura una popolazione mi fa pensare alle scuole elementari... Non credo che la parola crucco possa offendere qualcuno come pure se qualcuno mi chiamasse terrone ci sorriderei semplicemente su... Sono d'accordo sul bere un pò più di camomilla e prendere serenamente espressioni che vogliono sicuramente essere più scherzose che offensive! Grazie a Dio ci sono persone come Laki che capiscono molto meglio di altri il senso delle parole!!!!!!!!! Sono stato in Germania questa estate ma non sono stato in nessuno dei luoghi di cui hai chiesto informazioni, essendo tu di origine germanica non credo servano opinioni o considerazioni da parte mia, posso solo dire che a dispetto di quello che la storia ci insegna e di luoghi come Dachau o Auschwitz, ho trovato ospitalità, gentilezza, disponibilità estrema e luoghi incantevoli oltre a pulizia, ordine, grandissimo rispetto per le regole (il chè mi ha fatto capire molte cose del passato) ed una enorme educazione civica. Insomma, la Germania è a mio avviso una delle mete più belle per i camperisti ed è motivo di sicuro orgogglio per chi, come me, si sente cittadino europeo. DADO
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 30/08/2007 alle: 22:07:24
Salve a tutti! vedo che chi mi aveva perentoriamente invitato a lasciar perdere ora non è più convinto di quello che aveva detto. Gli dico di nuovo O.K., ma mi sarei aspettato un minimo di spiegazione. Cordiali saluti a tutti! Luigi (FI)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:35:43
quote:Originally posted by laki

http://it.wikipedia.org/wiki/Te...

http://de.wikipedia.org/wiki/Te...

i tedeschi non vedone niente di male nell nome crucconia = Teutonia. solamente i svizzeri usone questa parola in modo ssarbato verso noi tedeschi. ci soni dei club sportivi, unioni di studenti e altri che si nominano Teutonia..... i Teutonen erano un popolo antico...che venivano dai paesi nordici in germania... ciao ciao laki >
> Mi permetto di disentire dalla tua affermazione crucco = teutone. Dal vocabolario di taliano GARZANTI: Lemma teutonico Sillabazione/Fonetica [teu-tò-ni-co] Etimologia Dal lat. Teutoni°cu(m) Vedi Sinonimi e contrari Definizione agg. [pl. m. -ci] 1 che appartiene o si riferisce all'antica popolazione germanica dei teutoni, stanziata originariamente nello Jutland e che fu sbaragliata dall'esercito romano nel 102 a. C. 2 tedesco (per lo più spreg. o scherz.): organizzazione, tenacia teutonica | ordine teutonico, ordine religioso-militare fondato ad Acri in Palestina nel 1190 e riservato ai soli cavalieri tedeschi. Lemma crucco Sillabazione/Fonetica [crùc-co] Etimologia Nome dato dai soldati italiani a quelli tedeschi durante la seconda guerra mondiale; all'orig. era appellativo dato agli slavi, derivato dalla voce serbo-croata kruh 'pane' Definizione s. m. [f. -a; pl. m. -chi] (pop. spreg.) tedesco | (estens.) stupido || Usato anche come agg.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:37:48
quote:Originally posted by DJ one
Sta diventando una moda litigare qua....poi si parla di belle maniere.....[V][V] >
> Il mio tono non era litigioso. Era chiaro che il termine era stato usato in modo scherzoso, continuo a non ritenerlo il miglior modo per rapportarsi co i tedeschi. Tutto qua e senza alcuna polemica. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link