quote:Originally posted by andrea6388> Ciao Andrea, volevo dirti che il vostro diario di bordo è stato molto utile e tenuto in considerazione! Grazie anche a te! DADO
Io ci sono stato a pasqua 2007 https://www.camperonline.it/via... E quest'estate ho fatto tutto il giro, partendo dalla foresta nera, poi mosella, reno, mare del nord, germania centrale e baviera. (il diario è in costruzione). A pasqua prossima andrò a monaco. Te la consiglio vivamente. Andrea P.S. ringrazio anche io Yuma e Laki per le preziose informazioni. >
quote:Originally posted by carnevale> ...beh, non ci sono solo i würstel... Cucinano da dio ogni tipo di arrosto (eccellente quello di cervo), fanno zuppe con le patate, verdure varie, fave, lenticchie, fagioli... che sono da favola! Capisco che s eno si parla il tedesco non è facile scegliere!!! (È il mio problema, ma neppure troppo grande). [:)]
Ciao, voglio confessarti una cosa. La mia dolce metà desiderava andare in germania e visitare la Romantische Strasse da un pò di tempo ma io ero abbastanza restìo per vari motivi... Cercavo sempre una scusa... Oggi posso dirti che è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto! Posti bellissimi, una natura meravigliosa, persone gentilissime, paesaggi surreali, castelli da favola, chiese e costruzioni incredibili... Insomma, l'unico neo è stato il cibo, perchè dopo dieci giorni che mangi wurstel, stinco di maiale, dolci a volontà e birra... un bel piatto di pasta ti manca un pò... ma ci tornerei oggi stesso e rifarei lo stesso percorso! Fallo e ti assicuro che non te ne pentirai. DADO >
quote:Originally posted by Brigger> Il freddo è un altro aspetto naturale... soprattutto se trovi la neve. La Baviera diventa un paesaggio dysneiano... e con lei molta parte della Germania. La Romantische Straße bella è e bella resta. La luce cala prima ma questo accade ovunque e tutto acquista un altro fascino.
Ok, mi state convincendo... Ma a farla d'inverno la si gode ugualmente o si perde l'aspetto naturale, per il freddo e la poca luce? >
quote: E poi: a parte i problemi di peso, e salvo condizioni di innevamento eccessive, passare da Castasegna/Skt Moritz/Zernez in dicembre è ragionevole? >> Non conosco bene quel percorso, ma tutto dipende da dove arrivi. Io per arrivare in Baviera (Garmisch o Füssen) solitamente passo dal Brennero-Innsbruck. La mia preferenza va al salitone (in entrambi i sensi) di Zirl-Mittenwald anche con la neve che sulla strada è sempre spalata immediatamente. Altrimenti si può fare il Fernpass, meno ripido, ma più lungo. Ciao
quote:Originally posted by carnevale> ciao DADo, la germania non e solo WÜRSTL...forse in bavaria...no lo so... pasta...trovi in ogni paese...anche nell piu piccolo. perche...ristoranti italiani trovi la per tutto ! [:D] la cuccina tedesca non e la grande cusina italiana...questo e chiaro...pero ogni regione ...come in italia ...ha il suo gusto...mica tanto male [:D] ciao ciao laki la tedesca
Ciao, voglio confessarti una cosa. La mia dolce metà desiderava andare in germania e visitare la Romantische Strasse da un pò di tempo ma io ero abbastanza restìo per vari motivi... Cercavo sempre una scusa... Oggi posso dirti che è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto! Posti bellissimi, una natura meravigliosa, persone gentilissime, paesaggi surreali, castelli da favola, chiese e costruzioni incredibili... Insomma, l'unico neo è stato il cibo, perchè dopo dieci giorni che mangi wurstel, stinco di maiale, dolci a volontà e birra... un bel piatto di pasta ti manca un pò... ma ci tornerei oggi stesso e rifarei lo stesso percorso! Fallo e ti assicuro che non te ne pentirai. DADO >
quote:Originally posted by iav6>
Anche noi grazie ai diari di bordo abbiamo passato 5 splendidi giorni in Romantischestaße, in particolare voglio ringraziare Andrea6388 che leggendo il suo diario ci ha convinti per la Germania, consigliamo una variante, la birreria di Andechs vicino Monaco, dove dei frati benedettini producono un'ottima birra ,da non perdere ! Auf wiedersehen Germania e grazie ancora Andrea.[:)][:)] Avio e Lea >