CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania: grazie ai diari di bordo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
20
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:41:43
Questa estate abbiamo fatto un bellissimo giro, salendo con calma e toccando alcuni dei borghi più belli in Italia, abbiamo visitato in Germania la Romantische Strasse (meravigliosa), Ulm, Monaco, Dachau e poi Austria: Salzburg, Hallein, Villach per poi rientrare da Trieste e via per la Croazia passando dalla Slovenia e poi ancora Italia... gardaland ed altri borghi belli d'Italia e San Marino e rientro a casa..... Tutto questo è stato reso più bello grazie alle tante indicazioni date da tutti voi, in particolare da Yuma, Nio, Giallorosso e tanti altri e dai diari di bordo che ho portato con me oltre ad aver utilizzato per fare una pianificazione dei luoghi e delle soste. Quindi grazie mille a tutti quelli che mi hanno dato consigli e materiale perchè avete contribuito all'ottima rtiuscita di un viaggio che sicuramente, se Dio vuole, avrà anche un seguito. Naturlamente abbiamo preso scrupolosamente appunti sia delle soste che del resto e faremo anche noi un diario che possa essere utile anche ad altri camperisti. A proposito... idea per il prossimo viaggio: Francia! Quindi tornerò a torturarvi con le mie richieste! DADO
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 03/09/2007 alle: 22:56:17
Ti rispondo dicendo che io in 5 estati in camper ne ho passate 4 in Francia! (e ci andrò anche nel 2008)non te ne pentirai, ne sono certo! Grazie del pensiero, MarcoG[:)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 07:07:00
Ciao Dado, sono contento che hai apprezzato un paese che per me è la seconda patria se non la prima.... SALUTONI E BENTORNATO.
20
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:06:46
Stavo pensando alla Rontische Strasse per le vacanze di fine anno, ma non riesco a far scattare quel "non so che" che ti fa appassionare ad un progetto di viaggio... Mi aiutate a trovare qualche spunto?
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 04/09/2007 alle: 12:21:06
Io ci sono stato a pasqua 2007 https://www.camperonline.it/via... E quest'estate ho fatto tutto il giro, partendo dalla foresta nera, poi mosella, reno, mare del nord, germania centrale e baviera. (il diario è in costruzione). A pasqua prossima andrò a monaco. Te la consiglio vivamente. Andrea P.S. ringrazio anche io Yuma e Laki per le preziose informazioni.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
20
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/09/2007 alle: 12:21:30
Ciao, voglio confessarti una cosa. La mia dolce metà desiderava andare in germania e visitare la Romantische Strasse da un pò di tempo ma io ero abbastanza restìo per vari motivi... Cercavo sempre una scusa... Oggi posso dirti che è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto! Posti bellissimi, una natura meravigliosa, persone gentilissime, paesaggi surreali, castelli da favola, chiese e costruzioni incredibili... Insomma, l'unico neo è stato il cibo, perchè dopo dieci giorni che mangi wurstel, stinco di maiale, dolci a volontà e birra... un bel piatto di pasta ti manca un pò... ma ci tornerei oggi stesso e rifarei lo stesso percorso! Fallo e ti assicuro che non te ne pentirai. DADO
20
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/09/2007 alle: 12:25:16
quote:Originally posted by andrea6388
Io ci sono stato a pasqua 2007 https://www.camperonline.it/via... E quest'estate ho fatto tutto il giro, partendo dalla foresta nera, poi mosella, reno, mare del nord, germania centrale e baviera. (il diario è in costruzione). A pasqua prossima andrò a monaco. Te la consiglio vivamente. Andrea P.S. ringrazio anche io Yuma e Laki per le preziose informazioni. >
> Ciao Andrea, volevo dirti che il vostro diario di bordo è stato molto utile e tenuto in considerazione! Grazie anche a te! DADO
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:55:46
quote:Originally posted by carnevale
Ciao, voglio confessarti una cosa. La mia dolce metà desiderava andare in germania e visitare la Romantische Strasse da un pò di tempo ma io ero abbastanza restìo per vari motivi... Cercavo sempre una scusa... Oggi posso dirti che è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto! Posti bellissimi, una natura meravigliosa, persone gentilissime, paesaggi surreali, castelli da favola, chiese e costruzioni incredibili... Insomma, l'unico neo è stato il cibo, perchè dopo dieci giorni che mangi wurstel, stinco di maiale, dolci a volontà e birra... un bel piatto di pasta ti manca un pò... ma ci tornerei oggi stesso e rifarei lo stesso percorso! Fallo e ti assicuro che non te ne pentirai. DADO >
> ...beh, non ci sono solo i würstel... Cucinano da dio ogni tipo di arrosto (eccellente quello di cervo), fanno zuppe con le patate, verdure varie, fave, lenticchie, fagioli... che sono da favola! Capisco che s eno si parla il tedesco non è facile scegliere!!! (È il mio problema, ma neppure troppo grande). [:)]
20
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:34:01
Ok, mi state convincendo... Ma a farla d'inverno la si gode ugualmente o si perde l'aspetto naturale, per il freddo e la poca luce? E poi: a parte i problemi di peso, e salvo condizioni di innevamento eccessive, passare da Castasegna/Skt Moritz/Zernez in dicembre è ragionevole?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:50:32
quote:Originally posted by Brigger
Ok, mi state convincendo... Ma a farla d'inverno la si gode ugualmente o si perde l'aspetto naturale, per il freddo e la poca luce? >
> Il freddo è un altro aspetto naturale... soprattutto se trovi la neve. La Baviera diventa un paesaggio dysneiano... e con lei molta parte della Germania. La Romantische Straße bella è e bella resta. La luce cala prima ma questo accade ovunque e tutto acquista un altro fascino.
quote: E poi: a parte i problemi di peso, e salvo condizioni di innevamento eccessive, passare da Castasegna/Skt Moritz/Zernez in dicembre è ragionevole? >
> Non conosco bene quel percorso, ma tutto dipende da dove arrivi. Io per arrivare in Baviera (Garmisch o Füssen) solitamente passo dal Brennero-Innsbruck. La mia preferenza va al salitone (in entrambi i sensi) di Zirl-Mittenwald anche con la neve che sulla strada è sempre spalata immediatamente. Altrimenti si può fare il Fernpass, meno ripido, ma più lungo. Ciao
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:45:56
quote:Originally posted by carnevale
Ciao, voglio confessarti una cosa. La mia dolce metà desiderava andare in germania e visitare la Romantische Strasse da un pò di tempo ma io ero abbastanza restìo per vari motivi... Cercavo sempre una scusa... Oggi posso dirti che è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto! Posti bellissimi, una natura meravigliosa, persone gentilissime, paesaggi surreali, castelli da favola, chiese e costruzioni incredibili... Insomma, l'unico neo è stato il cibo, perchè dopo dieci giorni che mangi wurstel, stinco di maiale, dolci a volontà e birra... un bel piatto di pasta ti manca un pò... ma ci tornerei oggi stesso e rifarei lo stesso percorso! Fallo e ti assicuro che non te ne pentirai. DADO >
> ciao DADo, la germania non e solo WÜRSTL...forse in bavaria...no lo so... pasta...trovi in ogni paese...anche nell piu piccolo. perche...ristoranti italiani trovi la per tutto ! [:D] la cuccina tedesca non e la grande cusina italiana...questo e chiaro...pero ogni regione ...come in italia ...ha il suo gusto...mica tanto male [:D] ciao ciao laki la tedesca
20
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:05:23
Ciao Laki, la mia voleva solo essere una nota scherzosa... peraltro ho molto apprezzato tutti i tipi di wurstel (che ho portato anche a casa), i salumi che in Italia non si trovano, la carne e tante altre ottime leccornie che hanno contribuito a rendere bellissima la nostra vacanza! Come ho già in molti altre occasioni scritto, tornerò, se Dio vuole, molto molto molto volentieri in Germania sperando che non cambi nulla e rimanga sempre così come l'ho scoperta. Con tanta simpatia e stima. DADO
19
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:07:18
Anche noi grazie ai diari di bordo abbiamo passato 5 splendidi giorni in Romantischestaße, in particolare voglio ringraziare Andrea6388 che leggendo il suo diario ci ha convinti per la Germania, consigliamo una variante, la birreria di Andechs vicino Monaco, dove dei frati benedettini producono un'ottima birra ,da non perdere ! Auf wiedersehen .Avio e Lea [:I][:I][:D]
19
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 06/09/2007 alle: 22:15:51
quote:Originally posted by iav6
Anche noi grazie ai diari di bordo abbiamo passato 5 splendidi giorni in Romantischestaße, in particolare voglio ringraziare Andrea6388 che leggendo il suo diario ci ha convinti per la Germania, consigliamo una variante, la birreria di Andechs vicino Monaco, dove dei frati benedettini producono un'ottima birra ,da non perdere ! Auf wiedersehen Germania e grazie ancora Andrea.[:)][:)] Avio e Lea >
>
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 07/09/2007 alle: 07:38:23
Grazie iav6, ad andechs ci sono passato questa estate! La inserirò nel prossimo diario. Un saluto a tutti, Andrea6388
22
Michi
Michi
26/11/2003 47
Inserito il 07/09/2007 alle: 10:17:50
[quote]Originally posted by Brigger
Stavo pensando alla Rontische Strasse per le vacanze di fine anno, ma non riesco a far scattare quel "non so che" che ti fa appassionare ad un progetto di viaggio... Mi aiutate a trovare qualche spunto? [ noi ci siamo stati 3 anni fa da dopo natale alla befana e ti assicuro che è stato molto bello anche se eravamo da soli.C'era la neve, e faceva molto freddo di notte,però la stufa funzionava bene! I paesaggi sono da favola! E' stato un viaggio divertente e molto piacevole. Nessun problema per pernottare( mai usato campeggi),di solito attorno alle mura delle cittadine si parcheggia comodamente anche di notte. Preparatevi a fare compere! La zona E' molto economica. ciao , buon viaggio. Michela/quote]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:20:58
Anche io sono sempre rimasto favorevolemente impressionato dalle mie vacanze in Germania, non conosco, però, la birreria di Andechs, qualcuno sa darmi qualche info in più? Magari un sito internet? Non è escluso che questo Natale non ci faccia una capatina.
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 08/09/2007 alle: 10:49:29
Per romeo, questo è tratto dalle info prese sul col per la vacanza appena conclusa: Andechs PS nel grande piazzale-parcheggio gratuito, tranquillo anche di notte, ai piedi della collinetta su cui sorge una bella abbazia benedettina dove puoi stare anche di notte 47,97432N 11,18647E, dalla quale si gode una bella vista sulle Alpi e sui laghi bavaresi. Sotto all’abbazia c’è anche una famosa fabbrica di birra gestita dai monaci stessi, così come l'annesso ristorante in cui si mangia molto bene. Birra da 0,5 o 1 Lt, stinco di maiale gigante, e tanta gente che fà baldoria tra i tavoli di legno adagiati sotto la chiesa. Buon viaggio, andrea
19
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 08/09/2007 alle: 18:28:49
per remo, puoi anche digitare Andechs nella finestra search di Google Earth, vedrai che ti porta direttamente in birreria ciao avio
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:09:12
X Brigger.Secondo me un viaggio sulla romantische strasse a fine anno, se poi ci trovi la neve è fantastico.La sola vista dalla passerella dietro il castello con vista sui laghi è molto bella,come lo è Rothenburg e il suo mercatino di Natale o il negozio di addobbi famoso in tutto il mondo.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 28/09/2007 alle: 10:56:13
Onde non divagando, rientrando dal nostro viaggio in Francia di quest'anno, ci siamo fermati a Limone Piemonte, e nel parcheggio antistante il paese abbiamo parlottato con una coppia di camperisti liguri (Rapido),che ci hanno detto che quest'anno sono andati in Germania fino all'isola di Rugen seguendo l'unico "Diario di bordo" che parla di quest'isola; ebbene quel Diario lo abbiamo scritto Noi, ma lo abbiamo detto alla fine quando ci siamo salutati. Vedete che i Diari servono
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Bello il camper… ma che fatica
Non so voi ma io, superati i 60 e con esperienza tra tenda, camper e roulotte di oltre 40...
Nicksnow
8 minuti fa
Comportamenti
Dove lavate il camper?
Buongiorno a tutti, scrivo questo post per raccontare un'esperienza recente presso un aut...
Ribon
16 minuti fa
Accessori
Cassetta sicurezza sottosedile Ducato
Sto preparando un lungo viaggio con il mio nuovo (vecchio per la motorizzazione) Wingamm 6...
marcello.g
Oggi alle 15:22
Accessori
Tutto sul climatizzatore Dometic Fresjet FJX7 3500
Premetto che ho acquistato questo modello dopo ben due guasti in 2 anni (dopo sostituzione...
Itinerante15
Oggi alle 10:02
Meccanica
Rabbocco olio motore in eccesso
...a chi e' capitato? Ieri, non avendo nulla da fare ho controllato il livello liquidi, qu...
Volante 21
Oggi alle 08:37
Accessori
Dometic RF60 trivalente. Conoscete?
Come da oggetto ho visto su Amazon e anche altrove questo frigo Dometic, caratteristica pa...
dekracap
Oggi alle 08:33
Meccanica
Finalmente anche Bridgestone CP
Come da titolo ...anche se non sono mai stato a favore di 4 stagioni, ma il mercato vuol...
Mark74xx
Ieri alle: 22:30
Viaggi all'estero
Viaggio in camper in nord america: Info utili
Ciao! Dopo aver raggiunto il Giappone in camper ora ci stiamo lanciando in una nuova avven...
Vandipety
Ieri alle: 22:24
Accessori
Sostituzione tubi gas
Buon giorno ragazzi, vi racconto cosa mi è capitato ultimamente. Dopo i fatidici 10 anni, ...
spitfire
Ieri alle: 17:52
Aree di sosta e campeggi
Guida campeggi e AA di Camperonline
Quando mi capita di consultarla vedo commenti datati, oppure non trovo il campeggio o AA ...
Rascal
Ieri alle: 17:30
Cellula abitativa
Sedili ducato riviera 1998
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane......
Ragioniere30
Ieri alle: 16:34
Viaggi in Italia
Consigli per Piemonte zona del cuneese
Salve, vorremmo andare in montagna ad Agosto nel cuneese per fare qualche giro a piedi o i...
antar
Ieri alle: 16:26
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link