quote:Originally posted by mons> In tutta la Grecia ci sono posti adatti per i bimbi, anche mia figlia che vuole solo spiagge di sabbia, pur avendola girata tutta dalla penisola Calcidica fino all'isola di Creta sono sempre riuscito ad accontentarla. Unico problema potrebbe essere il caldo, per questo motivo è meglio scegliere una località abbastanza ventilata come un isola o anche il Peloponneso. Nella penisola Calcidica ci sono stato nel 2007, ha un clima più continentale rispetto alle località poste più a sud e sulle isole, è stata quella l'estate che abbiamo sofferto più caldo. Il periodo in cui noi ci rechiamo in Grecia è in genere a cavallo tra giugno e luglio. Guardati l'itinerario che abbiamo fatto lo scorso anno nel Peloponneso e confrontalo con quello dell'anno precedente nella penisola Calcidica ci sono migliaia di foto (e persino le coordinate GPS delle località) pubblicate su Arcipelago
Ciao a tutti, ho cercato di leggere i diversi thread relativi alla Calcidica ed ancora non mi è chiaro se è un posto adatto per bimbi. Noi abbiamo 3 bimbi (due bimbe di 10 anni ed un maschietto di 5). Si trovano spiagge di sabbia o ci sono molte coste rocciose? Noi in genere facciamo campeggio libero. Ci sono posti adatti o l'unica strada sono i "campeggi"? Se qualcuno può darmi qualche dritta, vorrei orientarmi per quest'estate. Grazie a chi mi potrà dare qualche indicazione. Lorenzo >
www.arcipelagoverde.it
dalla pagina principale clicca su "Grecia" si aprirà una cartina navigaci sopra e entra nelle località specifiche. noi ci fermiamo in campeggio solo per necessità (svuotare serbatoi) abbiamo dormito anche in posti isolati senza nessuna difficoltà. Se poi ai bisogno di altre informazioni ti risponderò Robertoid="Comic Sans MS">www.halkidiki.com
Beppe