CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - calcidica - bimbi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:05:36
Ciao a tutti, ho cercato di leggere i diversi thread relativi alla Calcidica ed ancora non mi è chiaro se è un posto adatto per bimbi. Noi abbiamo 3 bimbi (due bimbe di 10 anni ed un maschietto di 5). Si trovano spiagge di sabbia o ci sono molte coste rocciose? Noi in genere facciamo campeggio libero. Ci sono posti adatti o l'unica strada sono i "campeggi"? Se qualcuno può darmi qualche dritta, vorrei orientarmi per quest'estate. Grazie a chi mi potrà dare qualche indicazione. Lorenzo
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:37:18
Sithonia-Calcidica, vai tranquillo. Leggi il 3D info Grecia.Beppe
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 31/01/2009 alle: 21:44:13
Guarda qui,secondo te la Calcidica è adatta??? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] 2005 Bianca 1 anno Leonardo 8 anni Vai vai vai che si divertono!!!! Sergio
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 31/01/2009 alle: 21:58:40
....Dimenticavo! per il campeggio libero ti dico solo che a 5 metri dai bambini c'era il camper...!![;)][;)][;)] Sergio
roby2000
roby2000
19/11/2003 351
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:19:33
quote:Originally posted by mons
Ciao a tutti, ho cercato di leggere i diversi thread relativi alla Calcidica ed ancora non mi è chiaro se è un posto adatto per bimbi. Noi abbiamo 3 bimbi (due bimbe di 10 anni ed un maschietto di 5). Si trovano spiagge di sabbia o ci sono molte coste rocciose? Noi in genere facciamo campeggio libero. Ci sono posti adatti o l'unica strada sono i "campeggi"? Se qualcuno può darmi qualche dritta, vorrei orientarmi per quest'estate. Grazie a chi mi potrà dare qualche indicazione. Lorenzo >
> In tutta la Grecia ci sono posti adatti per i bimbi, anche mia figlia che vuole solo spiagge di sabbia, pur avendola girata tutta dalla penisola Calcidica fino all'isola di Creta sono sempre riuscito ad accontentarla. Unico problema potrebbe essere il caldo, per questo motivo è meglio scegliere una località abbastanza ventilata come un isola o anche il Peloponneso. Nella penisola Calcidica ci sono stato nel 2007, ha un clima più continentale rispetto alle località poste più a sud e sulle isole, è stata quella l'estate che abbiamo sofferto più caldo. Il periodo in cui noi ci rechiamo in Grecia è in genere a cavallo tra giugno e luglio. Guardati l'itinerario che abbiamo fatto lo scorso anno nel Peloponneso e confrontalo con quello dell'anno precedente nella penisola Calcidica ci sono migliaia di foto (e persino le coordinate GPS delle località) pubblicate su Arcipelago www.arcipelagoverde.it dalla pagina principale clicca su "Grecia" si aprirà una cartina navigaci sopra e entra nelle località specifiche. noi ci fermiamo in campeggio solo per necessità (svuotare serbatoi) abbiamo dormito anche in posti isolati senza nessuna difficoltà. Se poi ai bisogno di altre informazioni ti risponderò Robertoid="Comic Sans MS">
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:50:40
Roberto, hai beccato l'anno del caldo record! Ero a porto carras il 27 Giugno 2007 ,arrivato con landrover 110 stracarica, 2 labrador, e dovevo aprire la barca. 46°!!!!!! ore 16 pm. Appena scesi dalla macchina i 2 con guinzaglio e collare ,così come erano ,si sono gettati in acqua del marina. Il 7 Luglio alle 6 am poi la mia vita è cambiata. E' arrivato LUI! a chiedermi aiuto. Un bestione di 70-80kg. Cosa dovevo fare? Ma questa è una altra bellissima storia..... In Sithonia per il clima mi sono sempre trovato bene. Non dimenticare che negli ultimi decenni il clima è cambiato. Ciao. Beppe

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:57:55
a mio avviso meglio non andare in calcidica in pieno agosto ma per il resto è veramente ok
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 02/02/2009 alle: 16:31:46
Noi siamo stati la scorsa estate in pieno agosto. Devo dire che è andata meglio dell'anno precedente 2007, quando eravamo stati nel peloponneso. La penisola di Sithonia è molto bella, con spiagge sabbiose e mare splendido. Non abbiamo sofferto minimamente il caldo, anzi .... E' molto adatta ai bambini: noi abbiamo una bimba di 4 anni che si è divertita moltissimo. Abbiamo seguito di guida l'itenerario di Arcipelago Verde che ha postato prima Roberto, che si è rilevato molto utile: ovviamente l'abbiamo integrato con altre indicazioni. Le occasioni di sosta libera sono tantissime, senza alcun problema: in molti casi parcheggi il camper sulla spiaggia. In alcuni casi conviene andare in campeggio, solo perchè hanno spiagge molto belle (alcune sono come il Gargano o la Sardegna). Su tre settimane di viaggio, noi siamo andati in campeggio in totale 5 notti (comprese quelle sull'isola di Thassos). A proposito, se puoi, allungati a Thassos, perchè ne vale veramente la pena. E' un'isola molto bella, con alcune spiagge eccezionali (noi abbiamo parcheggiato il camper in camping e fittato un'auto per 3 giorni andando in tutte le cale). Nel topic "Che bella la Grecia (foto e info)", alla pagina 23, ho postato alcune foto relative al viaggio in Calcidica. Se vuoi altre info, puoi mandarmi una mail. Buon viaggio Fabio
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 02/02/2009 alle: 16:53:24
Discreto il sito arcipelago verde, ma ovviamente limitato anche se ben fatto e con utili consigli. Vai a vedere e leggiti bene il 3D info grecia.utile www.halkidiki.com Beppe
roby2000
roby2000
19/11/2003 351
Inserito il 03/02/2009 alle: 08:30:52
Di bei posti la Grecia ne conserva molti, essendo meno densamente popolata rispetto all'Italia e con una concentrazione di popolazione in gran parte nella provincia di Atene. E' ovvio che con il clima bisogna essere fortunati. Il mio ragionamento sulle temperature elevate non è dovuto solo al periodo particolarmente caldo verificatosi nel giugno del 2007, ma anche ad un ragionamento sui fenomeni ventosi (Meltemi) frequenti al sud: La differenza di pressione tra Mediterraneo Occidentale e Mediterraneo Orientale e Turchia (bassa pressione) genera questo vento piuttosto asciutto e relativamente fresco da nord, tra la fine di maggio e i primi di ottobre. Il tempo tipico associato al meltemi è asciutto con cielo sereno. Specialmente durante la stagione più calda di luglio e agosto. Questo fenomeno se si manifesta in maniera moderata, finisce per creare una piacevole ventilazione sulle isole, nel Peloponneso e in particolare a Creta, alleviando le temperature elevate che spesso superano i 40°. Ciò non toglie che nella penisola Calcidica ci siano tantissimi posti adatti ai bambini. In queste zone sono anche più frequenti le pinete. Per contro abbiamo registrato un affollamento maggiore delle spiagge anche nelle ore notturne. Si perchè complice il gran caldo di quell'estate, i greci si accampavano sulle spiagge con tende invadendo con i fuoristrada la spiaggia rimanendo a far festa e giocare anche alle 3 di notte con relativo disturbo acustico. Come emerge anche dall'itinerario che abbiamo fatto comunque i posti rimangono veramente belli con mare cristallino. Mi fa piacere che Fabio abbia proseguito il nostro itinerario aggiungendoci l'isola di Thassos. In effetti era una delle località che mi ero appuntato nelle mie ricerche che precedono la preparazione del viaggio. Poi per ragioni di tempo l'abbiamo saltata. Gli itinerari presenti su Arcipelago, sono solo uno spunto che va poi integrato con i gusti personali e le esigenze del momento. Consiglio comunque, proprio perchè la Grecia è ricca di posti belli di variare ogni anno i posti visitati. Roberto id="Comic Sans MS">
vertigo
vertigo
26/10/2004 7179
Inserito il 03/02/2009 alle: 09:18:48
siamo stati in Calcidica l'anno scorso, in pieno agosto con quattro bambini (otto anni, quattro anni e due di un anno e pochi mesi...): credo che pochi posti di vacanza siano più adatti della Calcidica per passare una bella vacanza con i bambini... Un po' lungo il viaggio, ma forse è meglio, che si 'screma' un po' [:D], ma vai tranquillo... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.