quote:Originally posted by masum> Sicuramente serve la patente oltre i 15cv,non ho capito bene se,come in Croazia, bisogna andare alla capitaneria per la prima messa in acqua del natante.Io non l'ho mai fatto ma se qualcuno ne sa di piu' per favore ci aiuti.Grazie. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
salve, cosa serve in grecia per poter navigare nelle sue acque oltre alle dotazioni di bordo che gia usiamo nel nostro paese? grazie massimo >
quote:carlomario Posted - 08/06/2009 : 13:41:11 -------------------------------------------------------------------------------- sicuramente la bandiera italiana di poppa. >> e la bandiera del paese ospitante non va più messa? grazie ciao massimo
quote:Originally posted by masum> la bandiera di cortesia a mio avviso è facoltativa e in ogni caso non va messa di poppa.
quote:carlomario Posted - 08/06/2009 : 13:41:11 -------------------------------------------------------------------------------- sicuramente la bandiera italiana di poppa. >> e la bandiera del paese ospitante non va più messa? grazie ciao massimo
>
quote:Originally posted by paralos 1> infatti avevo messo a mio avviso,non ero troppo sicuro e non sapevo che sui piccoli scafi si poteva mettere sotto quella che batte il natante,io la mettevo sempre sull'antenna del vhf sul flay. ma è sempre stata obbligatoria? o solo recentemente lo è diventata?
Carlomario. Assolutamente no! La bandiera di cortesia è tassativa.Sulle barche va messa a sin della bandiera nazionale-quelle a vela la mettono a mezza barca in alto vicino alle crocette. Per i piccoli scafi si possono mettere o una vicina all'altra o la greca sotto a quella italiana. Forse la soluziione miglioire sarebbe dietro a sin di quella italiana. Ciao. Beppe per sinistra intendo guardando lo scafo da dietro.Porcaccia miseria! Mi viene un dubbio. Quella di cortesia forse a dx, non ricordo! Ma va messa! >