CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:20:11
La vacanza sulle isole della Grecia è itinerante sono stato in Grecia per sei anni di seguito ho girato tutte le isole Cicladi e tutte le isole del Dodecanneso dalla più grande alla più piccola il mio mezzo di trasporto era il tragetto (ed il motorino preso in affitto)ad ogni isola a qualunque ora arrivasse il tragetto c'erano gli abitanti pronti ad offrirti una camera, una pensione sempre disponibile, gentilissimi e a costi veramente contenuti. Il dilemma è questo, vale la pena andare in Grecia in Camper? Se volete provatemi il contrario L'unica Grecia che conosco e quella che ho vissuto sulle isole e che a distanza di tre anni mi manca un saluto a tutti voi
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:50:55
prova ad andare in motorino nella penisola del mani a punta trafalgar
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/11/2008 alle: 19:00:03
Cosa vuoi dire con "vale la pena"? Se è economicamente conveniente? Forse no, non lo so. Noi acquistammo il nostro camperino nel 2000 proprio per sostare in luoghi visitati in precedenza ma privi di pensioni, camere, campeggi o quant'altro. Le micro isole non le abbiamo visitate, ci basta la terra ferma e isolotte tipo Evia, Lefkada, raggiungibili via ponte. E cosa vuol dire "provare il contrario"? Fermarsi a dormire su un promontorio a 2-300 metri d'altezza sul mare, con una miriade di stelle a farti compagnia, la brezza che t'accarezza il viso, nel silenzio più assoluto non ha "un contrario", è solamente quello che vado cercando. E di questo posso ringraziare il camper. Saluti. pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/11/2008 alle: 19:01:38
quote:Originally posted by carega
prova ad andare in motorino nella penisola del mani a punta trafalgar >
> Punta Trafalgar?? Questa me la devi spiegare! Dov'è?? Saluti. pilao
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 23/11/2008 alle: 19:03:19
sicuramente il Mani sarà una delle mie tappe la prossima estate. anzi sicuramente il conto di girare il peloponneso. Spero solo di non rimpiangere isole come Folegandros, Anafi, Naxos, le piccole cicladi (Amorgos, Koufonissi), e per il Dodecanneso Tolis, l'italiana Lipsi, Patmos e la perla Agathonissi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 23/11/2008 alle: 19:14:22
Sono il felice possessore di un camper da 2 anni l'idea di comperare un camper credo mi sia venuta dopo aver fatto le vacanze "itineranti" in Grecia. Non sono un integralista nel senso che in alcune occasioni viaggio anche senza camper. conoscendo solo una parte della Grecia "vale la pena" per me significa "non è forse più stressante viaggiare con il camper in Grecia."
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 23/11/2008 alle: 19:16:35
scusa capo matapan dove c'e stato lo scotro tra la marina italiana e quella inglese ne 1941
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 23/11/2008 alle: 20:50:41
quote:Originally posted by janni
Sono il felice possessore di un camper da 2 anni l'idea di comperare un camper credo mi sia venuta dopo aver fatto le vacanze "itineranti" in Grecia. Non sono un integralista nel senso che in alcune occasioni viaggio anche senza camper. conoscendo solo una parte della Grecia "vale la pena" per me significa "non è forse più stressante viaggiare con il camper in Grecia." >
> L'unica Grecia che conosco e quella che ho vissuto sulle isole e che a distanza di tre anni mi manca un saluto a tutti voi questa è il limite del tuo ragionamento...conosci la grecia delle isole, non conosci la "grecia" dove io mi sto perdendo da oltre 20 anni in tutto questo tempo ho visitato 5 o 6 isole (una mia scelta dettata dalla necessità di essere sempre libero di andare via) per il resto sono restato sul continente e non ho mai visto tre volte lo stesso posto.... penso che sia il paese dove il camper è il mezzo migliore di contatto con la natura che la contraddistingue ciao gianni
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 23/11/2008 alle: 21:54:08
In 6 anni hai visto tutte le isole Cicladi e pure tutto il Dodecanneso? Mah ... Io in camper (ma prima di comprarlo anche in roulotte)sono stata, in 9 anni, oltre che su quasi tutte le Ionie, in molte delle isole Cicladi, da Milos, a Kimolos, a Santorini, Ios, poi Kea, Naxos, Koufonissi, Amorgos, Donoussa fino all'estate 2008, in camper a Serifos, Paros, Antiparos e Sifnos e mai, dico mai, ho rimpianto di esserci andata proprio in camper, fermandomi a dormire in angoli paradisiaci, con le spiagge più belle a mia disposizione per un tramonto o un'alba solitari, prima dell'arrivo delle orde dei visitatori giornalieri, montando il gommone quando il meltemi lo permetteva, e tenendolo sotto controllo ad un metro da dove dormivo ... altro che motorino ...
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 23/11/2008 alle: 21:56:48
probabilmente e vero, Gianni il ricordo più bello che ho delle piccole isole è il silenzio dopo che il traghetto è salpato il risveglio degli abitanti che vivono del turismo sempre molto composto e dignitoso il rapporto con queste persone che ti fanno sentire un ospite importante nelle loro case, la calma del loro operare. La mia paura che tutto questo con il camper non sia possibile quindi preferisco andarci senza.
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:11:01
scusa raffaellaella che significa quel mah, non ci credi che ho girato tutte le cilcadi e il dodecanneso? su tutte le isole che ho gitato non ho mai visto un camper chedo sia difficile e inutile arrivare a Koufonissi, amorgos e donoussa per non citare anafi ecc in camper, non ha senso dimenticavo di dire che ho sempre girato in Grecia da metà giugno a metà luglio non conosco la situazione ad agosto.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:34:49
Le isole Cicladi più quelle del Dodecanneso sono circa 50 isole (solo le principali), permettimi di dubitare che tu le abbia viste tutte in 6 anni ... Ognuno le vacanze le fa come meglio crede, tu vieni a dire su un forum di camperisti che le isole greche si possono vedere solo in motorino, io ti dico che le ho fatte in camper tranquillamente, e che la soluzione camper più gommone è un'accoppiata fenomenale, che mi ha permesso di vedere angoli di eccezionale bellezza che in pochi possono gustarsi, e che hanno pari in Europa solo con la Sardegna, la Corsica e pochissime altre zone. Buone vacanze in Grecia, comunque e dovunque!

Modificato da raffaellalella il 23/11/2008 alle 22:43:21
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 24/11/2008 alle: 08:44:28
escludendo le isole estremamante turistiche. SI!!! E normale che ognuno le vacanze le fa come meglio credere ed è normale che in forum di camperisti ognuno può sollevare un dubbio legittimo che deriva da esperienze precedenti alla esperienza di camperista, non intendevo in alcun caso dire che le isole greche si possono girare solo in traghetto+motorino ho solo chiesto se era il caso andare in Grecia in camper e se qualcuno era disposto a provarmi il contrrario in una fredda e noiosa domenica di novembre ciao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:07:49
Come facciamo a provarti il contrario[?] Sono stata in Grecia una sola volta quindi la mia esperienza è piccola piccola rispetto alle vostre, isole ne ho fatta una sola Elafonissos. Spero di arricchire il mio bagaglio col tempo partendo già dalla prossima estate. Ma ti posso dire che per me vale la pena andare in Grecia in camper per la libertà che puoi trovare quasi in tutti i luoghi per i tramonti splendidi che riesci a godere per gli angoli di paradiso che riesci a trovare. E se troverò anche solo una di queste cose ne sarà valsa la pena...ovviamente per me e il mio modo di vedere la vacanza. Prova ad andarci in camper e poi ci dirai se ne è valsa la pena[;)]id="purple">id="size2">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 24/11/2008 alle: 12:27:56
Punta Trafalgar?? [:0] E' la prima volta che lo sento chiamare così ... anche sui siti inglesi si legge "Cape Tainaros". Sulle carte italiane c'è il vecchio "capo Matapan" (secoli di dominio veneto qualche toponimo in italiano l'hanno pure rimediato) e certo può essere interessante sapere che al largo (20-30 miglia mi pare) di lì c'è stata la battaglia navale dove la nostra flotta le aveva prese. Ma il nome da usare ora, come nel greco "Akrios Tainaros" è appunto "Capo Tènaro"[:)] Janni, in camper si può fare e come, noi ci andiamo da 19 anni dopo precedenti estati con altri tipi di turismo in Grecia (auto, moto, ecc.) e non avrei scambiato con null'altro quello che ho fatto in questi anni .. ma dipende anche dai gusti! [8D] Se si ha modo di andare un po' fuori stagione, dormire nelle camere che affittano i Greci e che si trova man mano si viaggia, può anche dare possibilità di conoscere maggiormente la gente. Il camper dà la libertà del "non prenotare", ma in zone ristrette come ad es. le piccole Cicladi a volte ci si muove con una certa difficoltà, e c'è sempre da fare i conti con costi e disponibilità in volume dei traghetti locali. Puoi sempre provare un'estate, affittandolo, e poi ti regoli come ti pare meglio. Ciao A.

Modificato da Armando il 24/11/2008 alle 12:31:15
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:43:17
sicuramente andro nel peloponneso in camper spero solo di trovare quella magica atmosfera che ho trovato nelle isole p.s. avete mai provato a pranzare con una famiglia greca è impressionante il calore e la partecipazione la lentezza nel mangiare, la piacevolezza nel dialogare con un polipo e due olive loro sono capaci di arrivare a pomeriggio inoltrato e hanno ancora il piatto pieno. va beh adesso vi saluto un abbraccio a tutti
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 24/11/2008 alle: 15:13:15
quote:Originally posted by janni
p.s. avete mai provato a pranzare con una famiglia greca è impressionante il calore e la partecipazione la lentezza nel mangiare, la piacevolezza nel dialogare con un polipo e due olive loro sono capaci di arrivare a pomeriggio inoltrato e hanno ancora il piatto pieno. va beh adesso vi saluto un abbraccio a tutti >
> Bravo, hai colpito nel segno[;)][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link