quote:Originally posted by pilao> é da molto che mi informo per poter fare la grecia via terra, a parte la necessità del passaporto, non ho mai sentito nessuna che avesse avuto dei problemi, ma non ti credere di risparmiare, se lo fai per quello, secondo me non ne vale la pena. Ciao Federico
Clicca qui: https://www.camperonline.it/for... Topic "Grecia via terra". Se siete pazzi, siete in buona compagnia! Ciao. pilao >
quote:Originally posted by pilao> xxxxxxxxxxxxxx LA CAROVANA!!!??? Il peggior nemico dell'abitar viaggiando.....mettiamola al bando!!! buoni viaggi in camper. Giuseppe
La 'carovana' Freddi sbarca ad agosto, formandosi con il tempo e cammin facendo. E' un'esperienza, quella della carovana, che non abbiamo mai provato. Una volta mi raggiunse su Eubea un mio caro amico quando eravamo tendaioli e non finì granchè bene (colpa delle donne). Non ci preoccupiamo più di tanto: le amicizie e bei incontri si fanno casualmente, con italiani, tedeschi, olandesi, francesi (un po' meno [}:)]. E intanto la lista s'sllunga (come la carovana). Saluti. pilao >
quote:Originally posted by vegiu> Ti sbagli alla grande [:(!], noi siamo tutti amici, camperisti da secoli, e amanti della Grecia, tutti gli anni andiamo a salutare le persone conosciute col passare del tempo E DI CUI SIAMO DIVENTATI AMICI, il "camper" è anche questo. Abbiamo girato le isole ioniche in otto mezzi tre anni fa, senza problemi e con la massima discrezione, ovviamente si va solo nei posti dove ciò è possibile, e al momento la Grecia lo permette ancora. L'importante è l'affiatamento e la disponibilità da parte di tutti. Tieni presente che cmq basta un camperista "maleducato" per rovinare la piazza, e non siamo certo noi quelli. Comunque ognuno la pensa come vuole [;)], in questo modo, noi ci divertiamo [:D], i figli sono invogliati a passare le vacanze con noi e si divertono [:D], e dove arriviamo portiamo allegria, non chiasso, OK [^]. Buoni Km. a tutti. Federico
quote:Originally posted by pilao> xxxxxxxxxxxxxx LA CAROVANA!!!??? Il peggior nemico dell'abitar viaggiando.....mettiamola al bando!!! buoni viaggi in camper. Giuseppe
La 'carovana' Freddi sbarca ad agosto, formandosi con il tempo e cammin facendo. E' un'esperienza, quella della carovana, che non abbiamo mai provato. Una volta mi raggiunse su Eubea un mio caro amico quando eravamo tendaioli e non finì granchè bene (colpa delle donne). Non ci preoccupiamo più di tanto: le amicizie e bei incontri si fanno casualmente, con italiani, tedeschi, olandesi, francesi (un po' meno [}:)]. E intanto la lista s'sllunga (come la carovana). Saluti. pilao >
>
quote:Originally posted by freddi> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Scusami ma le tue affermazioni non ci azzeccano niente con il mio post! La mia considerazione e' solo frutto di una questione di principio,assolutamente non volevo criticare la tua personale scelta....mi fa piacere che andiate d'accordo e che siete persone che hanno certi principi e si mettono dalla parte degli ospiti e non dei "padroni" quando vanno in Grecia.Te lo dico perche' nella mia piu' che decennale esperienza purtroppo non e' stato cosi e preferisco non entrare nei particolari.Condivido con te l'affermazione che basta "UN MALEDUCATO"per rovinare tutto e ti assicuro che ce ne sono tanti anche nella nostra categoria. Buoni viaggi in camper...comunque. Giuseppe
quote:Originally posted by vegiu> Ti sbagli alla grande [:(!], noi siamo tutti amici, camperisti da secoli, e amanti della Grecia, tutti gli anni andiamo a salutare le persone conosciute col passare del tempo E DI CUI SIAMO DIVENTATI AMICI, il "camper" è anche questo. Abbiamo girato le isole ioniche in otto mezzi tre anni fa, senza problemi e con la massima discrezione, ovviamente si va solo nei posti dove ciò è possibile, e al momento la Grecia lo permette ancora. L'importante è l'affiatamento e la disponibilità da parte di tutti. Tieni presente che cmq basta un camperista "maleducato" per rovinare la piazza, e non siamo certo noi quelli. Comunque ognuno la pensa come vuole [;)], in questo modo, noi ci divertiamo [:D], i figli sono invogliati a passare le vacanze con noi e si divertono [:D], e dove arriviamo portiamo allegria, non chiasso, OK [^]. Buoni Km. a tutti. Federico
La 'carovana' Freddi sbarca ad agosto, formandosi con il tempo e cammin facendo. E' un'esperienza, quella della carovana, che non abbiamo mai provato. Una volta mi raggiunse su Eubea un mio caro amico quando eravamo tendaioli e non finì granchè bene (colpa delle donne). Non ci preoccupiamo più di tanto: le amicizie e bei incontri si fanno"casualmente, con italiani, tedeschi, olandesi, francesi (un po' meno [}:)]. E intanto la lista s'sllunga (come la carovana). Saluti. pilao >
>
>
quote:Originally posted by gi di Geff> Spero che quei 25 anni di assenza non abbiano reso la Grecia irriconoscibile. Spesso accade e ci si rimane male male. Le cose cambiano anche da un anno all'altro, e generalmente in peggio. Penso che troverai una Grecia più 'europizzata'. Fammi sapere quando torni. O se ci si incontra là! Ricordati: Florence Camper Tepee: c'è scritto davanti e dietro, Tepee sui fianchi. Saluti. pilao
Noi saremo in Peloponneso da metà luglio al 6 agosto, dopo 25 anni dall'ultima volta E' per la prima volta in 28 anni che vado in Grecia con il traghetto.... (a parte quella volta con la Roana da Otranto, ma quello più che un traghetto era un'avventura [:D]) ...magari ci si incontra (ho il camper marcato geff) tha sas dhoume ekì [^] gianni >
quote:Originally posted by gi di Geff E' per la prima volta in 28 anni che vado in Grecia con il traghetto.... (a parte quella volta con la Roana da Otranto, ma quello più che un traghetto era un'avventura [:D]) gianni >> Polì kalimèra, Iannis, Ti kàgnis, kalà? Edò sti Florentìa sìmera ekoume ena orèo ìlio, allà den kàgni akòma parà polì zèsti. Ke sto spìti sou? Mi hai ricordato la Roana, davvero un'avventura. Era l'agosto del '76; viaggio di andata: Postumia, Belgrado, Nis, Skopie, Titov Veles, e finalmente Saloniki. Mezzo di trasporto: una vecchia seicento con portabagagli, fuorilegge anche per i Greci; sopra quattro persone intenzionate a campeggiare per quasi un mese nella terra degli Dei mangiando solo la roba portata da casa. Ritorno da Igoumenitsa programmato con la Roana. Un fantozziano overbooking ci fece salpare sotto il naso lo splendido ferry, precursore dei battelli che attualmente ci giungono dalla Libia. La rivolta di una nutrita folla di turisti incavolati costrinse l'armatore a far arrivare in sostituzione l'"Espresso Corinto", nave che non avremmo mai potuto permetterci. Che ricordi...ci credi che lo rifarei? Un po'come il Grinza che (almeno così dice lui, con tutti i malanni e dolori che lamenta...ciao, Antonio!!) ad agosto tornerà in Grecia in sella al suo scooterone. Allà, an tha ìne dinatò, tha ìthela na pào k'ego tou chrònou stin Ellàda, ke, an borò, mèchri stin Tourkìa. Tha mas doume ekì? Un abbraccio a te e ai tuoi, e a tutti! Luigi (FI)
http://www.adriaticandaegeanfer...
id="blue"> e rivedete storia e presente dei traghetti dell'Adriatco e dell'Egeo. La vostra Roana non c'è e nemmeno Espresso Corinto (credo), ma vecchie glorie ce ne sono. Ci sono altri siti di "ship watchers" da tutto il mondo con tante curiosità. Saluti in greco (di più non posso). [:D] Buona domenica. pilao
ti les Luigi? se thimase?
te la ricordi? certo che il fatto di essere stati un po' più giovani fa vedere oggi come avventure cose che se ci capitassero ora ci farebbero imbestialire, no?
il grinza ad andarci in moto è sicuramente un esempio, io ora non la farei più con le carrette di auto con cui mi sono cimentato, una volta addirittura in pulmann
den imaste piò nei tora [}:)]
ke stin turkia pigame diaforetikes fores, mono mekri kappadokia, omorfi xora ke kali anthropi
se mas tora den ekume ilio alà vrexi polì, askimos keros
speriamo comunque di incontrarci prima della prossima estate, no?
se passi al nord fai un fischio
cari salutoni anche a te e signora da tutti noi
gianni
[:)] quote:Originally posted by Rapaki> non so quanti siete, da dove volete partire nè dove arrivare ma con anek da ancona a igou e ritorno da patra, sembra che ci sia ancora posto...vedi sotto l'ipotesi di prenotazione normalmente quando si arriva a quel punto vuol dire che c'è la disponibilità, almeno a me è successo così p.s. il prezzo è quello che ho pagato anch'io con le stesse condizioni, solo con arrivo anche a patra
[:D]SCUSATEMI MA IO NON RIESCO A PRENOTARE IL TRAGHETTO[:(!][:(!] VORREI ANDARCI DAL 20\07 AL 02\08 COME FACCIO?? CHI MI AIUTA[:D] >
il link è questo
http://anek.apt.gr/html/onlinebooking.jsp
spero di essere stato utile e che possa concludere il biglietto, prova subito
ciao
gianni quote:Originally posted by gi di Geff> GRAZIE GIANNI ma partendo da napoli,arrivare ad ancona per imbarcarmi[:(][:(]per lA destinazione non e' importante tanto vorremmo fare un giretto per coste[:D][:D](patrasso o egumeniza per noi fa lo stesso) siamo in 4 2 AD. +2 BIMBI 6-5 ANNI. SE c'e'qualche altro amico che mi puo aiutare lo ringrazio anticipatamentequote:Originally posted by Rapaki> non so quanti siete, da dove volete partire nè dove arrivare ma con anek da ancona a igou e ritorno da patra, sembra che ci sia ancora posto...vedi sotto l'ipotesi di prenotazione normalmente quando si arriva a quel punto vuol dire che c'è la disponibilità, almeno a me è successo così p.s. il prezzo è quello che ho pagato anch'io con le stesse condizioni, solo con arrivo anche a patra
[:D]SCUSATEMI MA IO NON RIESCO A PRENOTARE IL TRAGHETTO[:(!][:(!] VORREI ANDARCI DAL 20\07 AL 02\08 COME FACCIO?? CHI MI AIUTA[:D] >il link è questo http://anek.apt.gr/html/onlinebooking.jsp spero di essere stato utile e che possa concludere il biglietto, prova subito ciao gianni
>
se invece ti è più comoda bari, prova tu a questo link
http://euroagency.forth-crs.gr/italian/npgres.exe?PM=BR
ciao
gianni