CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia: quando, dove e quanti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 332
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/05/2008 alle: 21:47:35
Vada che hai scoperto il mio giochetto, ma andarlo a dire a tutti è tradimento bell'e buono. Vatti a fidare di un livornese in B (tiè) che ha frequentato l'ITI dopo di me. Com'è Massimo? Tutti bene a casa? Dove vai quest'anno? Paesi Bassi o tra i Vatussi (ti troversti più a tuo agio). Fammi sapere (così 'un vado nemmen lì). Saluti. pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:16:15
Ci sarà anche Fabio4 (anni della bimba), agostiniano. A volte 'navigo' con Google Earth, visitando, in un tour virtule, i posti che penso di toccare. Ma la definizione a volte è scarsa. Dall'aereo, con tempo bello, deve essere un'altra cosa. Saluti. pilao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:16:47
quote:Originally posted by pilao
Clicca qui: https://www.camperonline.it/for... Topic "Grecia via terra". Se siete pazzi, siete in buona compagnia! Ciao. pilao >
> é da molto che mi informo per poter fare la grecia via terra, a parte la necessità del passaporto, non ho mai sentito nessuna che avesse avuto dei problemi, ma non ti credere di risparmiare, se lo fai per quello, secondo me non ne vale la pena. Ciao Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:27:38
Ci sarò anch'io, con amici. all'inizio quattro mezzi su Corfù, dopo una settimana, ne arrivano altri due e si fa la costa + Lefkada. Partenza Venezia 02/08 e ritorno su Ancona 22/08. Per me è il quinto anno consecutivo, per gli altri anche il decimo. Quando la conosci non la lasci più. Federico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:55:04
La 'carovana' Freddi sbarca ad agosto, formandosi con il tempo e cammin facendo. E' un'esperienza, quella della carovana, che non abbiamo mai provato. Una volta mi raggiunse su Eubea un mio caro amico quando eravamo tendaioli e non finì granchè bene (colpa delle donne). Non ci preoccupiamo più di tanto: le amicizie e bei incontri si fanno casualmente, con italiani, tedeschi, olandesi, francesi (un po' meno [}:)]. E intanto la lista s'sllunga (come la carovana). Saluti. pilao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 23/05/2008 alle: 15:53:11
Noi saremo in Peloponneso da metà luglio al 6 agosto, dopo 25 anni dall'ultima volta E' per la prima volta in 28 anni che vado in Grecia con il traghetto.... (a parte quella volta con la Roana da Otranto, ma quello più che un traghetto era un'avventura [:D]) ...magari ci si incontra (ho il camper marcato geff) tha sas dhoume ekì [^] gianni

Modificato da gi di Geff il 23/05/2008 alle 17:06:48
vegiu
vegiu
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 16:51:28
La 'carovana' Freddi sbarca ad agosto, formandosi con il tempo e cammin facendo. E' un'esperienza, quella della carovana, che non abbiamo mai provato. Una volta mi raggiunse su Eubea un mio caro amico quando eravamo tendaioli e non finì granchè bene (colpa delle donne). Non ci preoccupiamo più di tanto: le amicizie e bei incontri si fanno casualmente, con italiani, tedeschi, olandesi, francesi (un po' meno [}:)]. E intanto la lista s'sllunga (come la carovana). Saluti. pilao >
> xxxxxxxxxxxxxx LA CAROVANA!!!??? Il peggior nemico dell'abitar viaggiando.....mettiamola al bando!!! buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 23/05/2008 alle: 18:22:33
quote:Originally posted by vegiu
La 'carovana' Freddi sbarca ad agosto, formandosi con il tempo e cammin facendo. E' un'esperienza, quella della carovana, che non abbiamo mai provato. Una volta mi raggiunse su Eubea un mio caro amico quando eravamo tendaioli e non finì granchè bene (colpa delle donne). Non ci preoccupiamo più di tanto: le amicizie e bei incontri si fanno casualmente, con italiani, tedeschi, olandesi, francesi (un po' meno [}:)]. E intanto la lista s'sllunga (come la carovana). Saluti. pilao >
> xxxxxxxxxxxxxx LA CAROVANA!!!??? Il peggior nemico dell'abitar viaggiando.....mettiamola al bando!!! buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
> Ti sbagli alla grande [:(!], noi siamo tutti amici, camperisti da secoli, e amanti della Grecia, tutti gli anni andiamo a salutare le persone conosciute col passare del tempo E DI CUI SIAMO DIVENTATI AMICI, il "camper" è anche questo. Abbiamo girato le isole ioniche in otto mezzi tre anni fa, senza problemi e con la massima discrezione, ovviamente si va solo nei posti dove ciò è possibile, e al momento la Grecia lo permette ancora. L'importante è l'affiatamento e la disponibilità da parte di tutti. Tieni presente che cmq basta un camperista "maleducato" per rovinare la piazza, e non siamo certo noi quelli. Comunque ognuno la pensa come vuole [;)], in questo modo, noi ci divertiamo [:D], i figli sono invogliati a passare le vacanze con noi e si divertono [:D], e dove arriviamo portiamo allegria, non chiasso, OK [^]. Buoni Km. a tutti. Federico
vegiu
vegiu
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 20:38:16
quote:Originally posted by freddi
quote:Originally posted by vegiu
La 'carovana' Freddi sbarca ad agosto, formandosi con il tempo e cammin facendo. E' un'esperienza, quella della carovana, che non abbiamo mai provato. Una volta mi raggiunse su Eubea un mio caro amico quando eravamo tendaioli e non finì granchè bene (colpa delle donne). Non ci preoccupiamo più di tanto: le amicizie e bei incontri si fanno"casualmente, con italiani, tedeschi, olandesi, francesi (un po' meno [}:)]. E intanto la lista s'sllunga (come la carovana). Saluti. pilao >
>
> Ti sbagli alla grande [:(!], noi siamo tutti amici, camperisti da secoli, e amanti della Grecia, tutti gli anni andiamo a salutare le persone conosciute col passare del tempo E DI CUI SIAMO DIVENTATI AMICI, il "camper" è anche questo. Abbiamo girato le isole ioniche in otto mezzi tre anni fa, senza problemi e con la massima discrezione, ovviamente si va solo nei posti dove ciò è possibile, e al momento la Grecia lo permette ancora. L'importante è l'affiatamento e la disponibilità da parte di tutti. Tieni presente che cmq basta un camperista "maleducato" per rovinare la piazza, e non siamo certo noi quelli. Comunque ognuno la pensa come vuole [;)], in questo modo, noi ci divertiamo [:D], i figli sono invogliati a passare le vacanze con noi e si divertono [:D], e dove arriviamo portiamo allegria, non chiasso, OK [^]. Buoni Km. a tutti. Federico
>
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Scusami ma le tue affermazioni non ci azzeccano niente con il mio post! La mia considerazione e' solo frutto di una questione di principio,assolutamente non volevo criticare la tua personale scelta....mi fa piacere che andiate d'accordo e che siete persone che hanno certi principi e si mettono dalla parte degli ospiti e non dei "padroni" quando vanno in Grecia.Te lo dico perche' nella mia piu' che decennale esperienza purtroppo non e' stato cosi e preferisco non entrare nei particolari.Condivido con te l'affermazione che basta "UN MALEDUCATO"per rovinare tutto e ti assicuro che ce ne sono tanti anche nella nostra categoria. Buoni viaggi in camper...comunque. Giuseppe
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 23/05/2008 alle: 21:00:22
Mahhh, Visto la tua critica sul modo di "viaggiare in compagnia" con tanto di messa al bando .........io 'così ho inteso.[;)] Mi spiace che le tue esperienze passate ti abbiano creato dei pregiudizi sull'abitar-viaggiando-insieme, fortunatamente non tutti la pensano così, lo dimostrano gli innumerevoli incontri che vengono organizzati dalle associazioni di categoria ai quali partecipano migliaia di campereisti in tutt'europa.[:)] Prova se riesci a portarti appresso dei figli dell'età di 12 e 16 anni girando per la grecia, se non li metti in condizione di frequentare dei loro coetanei !!![B)][B)] Ciao Federico
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/05/2008 alle: 09:56:26
quote:Originally posted by gi di Geff
Noi saremo in Peloponneso da metà luglio al 6 agosto, dopo 25 anni dall'ultima volta E' per la prima volta in 28 anni che vado in Grecia con il traghetto.... (a parte quella volta con la Roana da Otranto, ma quello più che un traghetto era un'avventura [:D]) ...magari ci si incontra (ho il camper marcato geff) tha sas dhoume ekì [^] gianni >
> Spero che quei 25 anni di assenza non abbiano reso la Grecia irriconoscibile. Spesso accade e ci si rimane male male. Le cose cambiano anche da un anno all'altro, e generalmente in peggio. Penso che troverai una Grecia più 'europizzata'. Fammi sapere quando torni. O se ci si incontra là! Ricordati: Florence Camper Tepee: c'è scritto davanti e dietro, Tepee sui fianchi. Saluti. pilao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 24/05/2008 alle: 14:48:28
pilao, mi sono spiegato male, sono 25 anni che non vado nel peloponneso, mentre sono da 28 anni che vado in grecia, ovviamente non tutti gli anni ma, ormai, almeno una dozzina di stagioni, oltre i due anni in cui invece ci ho lavorato fisso.... ho quindi seguito passo passo il cambiamento subìto che giustamente tu ricordi, la prima volte mangiavo all'estiatorio un pranzo completo con circa 100 dracme (allora a 20 lire) [^] un chilo di pomodori saporiti all'equivalente di 200 lire....[8)] PANDA REI....ti boroume na kanoume? allora, magari ci si incontra...sempre che tu sia in peloponneso, ho pochi giorni e non uscirò da lì questa volta ciao gianni [:)]
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 24/05/2008 alle: 16:45:39
quote:Originally posted by gi di Geff E' per la prima volta in 28 anni che vado in Grecia con il traghetto.... (a parte quella volta con la Roana da Otranto, ma quello più che un traghetto era un'avventura [:D]) gianni >
> Polì kalimèra, Iannis, Ti kàgnis, kalà? Edò sti Florentìa sìmera ekoume ena orèo ìlio, allà den kàgni akòma parà polì zèsti. Ke sto spìti sou? Mi hai ricordato la Roana, davvero un'avventura. Era l'agosto del '76; viaggio di andata: Postumia, Belgrado, Nis, Skopie, Titov Veles, e finalmente Saloniki. Mezzo di trasporto: una vecchia seicento con portabagagli, fuorilegge anche per i Greci; sopra quattro persone intenzionate a campeggiare per quasi un mese nella terra degli Dei mangiando solo la roba portata da casa. Ritorno da Igoumenitsa programmato con la Roana. Un fantozziano overbooking ci fece salpare sotto il naso lo splendido ferry, precursore dei battelli che attualmente ci giungono dalla Libia. La rivolta di una nutrita folla di turisti incavolati costrinse l'armatore a far arrivare in sostituzione l'"Espresso Corinto", nave che non avremmo mai potuto permetterci. Che ricordi...ci credi che lo rifarei? Un po'come il Grinza che (almeno così dice lui, con tutti i malanni e dolori che lamenta...ciao, Antonio!!) ad agosto tornerà in Grecia in sella al suo scooterone. Allà, an tha ìne dinatò, tha ìthela na pào k'ego tou chrònou stin Ellàda, ke, an borò, mèchri stin Tourkìa. Tha mas doume ekì? Un abbraccio a te e ai tuoi, e a tutti! Luigi (FI)
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/05/2008 alle: 17:03:59
Vedo che qui ci sono dei veterani!!! Per passare una mezz'oretta di ricordi, provate il sito

http://www.adriaticandaegeanfer...

id="blue"> e rivedete storia e presente dei traghetti dell'Adriatco e dell'Egeo. La vostra Roana non c'è e nemmeno Espresso Corinto (credo), ma vecchie glorie ce ne sono. Ci sono altri siti di "ship watchers" da tutto il mondo con tante curiosità. Saluti in greco (di più non posso). [:D] Buona domenica. pilao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/05/2008 alle: 17:14:13
Presi la Roana nel 1988 perché era la soluzione più economica. Avevo 25 anni. La Roana partiva da Otranto e arrivava a Igoumenitza. All'andata fu un viaggio splendido, in Renault 4, con il sacco a pelo sul ponte - di legno - e il cielo di stelle. Al ritorno, un mese dopo, fu un incubo. La nave (l'unica della compagnia) nel suo pendolare tra le due sponde aveva accumulato una dozzina di ore di ritardo ed era sporchissima. Però avevo girato la Grecia dalle Meteore a Creta.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 24/05/2008 alle: 17:23:12
[:D]SCUSATEMI MA IO NON RIESCO A PRENOTARE IL TRAGHETTO[:(!][:(!] VORREI ANDARCI DAL 20\07 AL 02\08 COME FACCIO?? CHI MI AIUTA[:D]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 24/05/2008 alle: 17:33:32
x pilao, nel tuo link è solo nominata come presenza "storica", pensa che era stata costruita nel 1954! dopo qualch traversia, l'ho però trovata... ti les Luigi? se thimase? te la ricordi? certo che il fatto di essere stati un po' più giovani fa vedere oggi come avventure cose che se ci capitassero ora ci farebbero imbestialire, no? il grinza ad andarci in moto è sicuramente un esempio, io ora non la farei più con le carrette di auto con cui mi sono cimentato, una volta addirittura in pulmann den imaste piò nei tora [}:)] ke stin turkia pigame diaforetikes fores, mono mekri kappadokia, omorfi xora ke kali anthropi se mas tora den ekume ilio alà vrexi polì, askimos keros speriamo comunque di incontrarci prima della prossima estate, no? se passi al nord fai un fischio cari salutoni anche a te e signora da tutti noi gianni [:)]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 24/05/2008 alle: 17:48:24
quote:Originally posted by Rapaki
[:D]SCUSATEMI MA IO NON RIESCO A PRENOTARE IL TRAGHETTO[:(!][:(!] VORREI ANDARCI DAL 20\07 AL 02\08 COME FACCIO?? CHI MI AIUTA[:D] >
> non so quanti siete, da dove volete partire nè dove arrivare ma con anek da ancona a igou e ritorno da patra, sembra che ci sia ancora posto...vedi sotto l'ipotesi di prenotazione normalmente quando si arriva a quel punto vuol dire che c'è la disponibilità, almeno a me è successo così p.s. il prezzo è quello che ho pagato anch'io con le stesse condizioni, solo con arrivo anche a patra il link è questo http://anek.apt.gr/html/onlinebooking.jsp spero di essere stato utile e che possa concludere il biglietto, prova subito ciao gianni
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 24/05/2008 alle: 18:11:31
quote:Originally posted by gi di Geff
quote:Originally posted by Rapaki
[:D]SCUSATEMI MA IO NON RIESCO A PRENOTARE IL TRAGHETTO[:(!][:(!] VORREI ANDARCI DAL 20\07 AL 02\08 COME FACCIO?? CHI MI AIUTA[:D] >
> non so quanti siete, da dove volete partire nè dove arrivare ma con anek da ancona a igou e ritorno da patra, sembra che ci sia ancora posto...vedi sotto l'ipotesi di prenotazione normalmente quando si arriva a quel punto vuol dire che c'è la disponibilità, almeno a me è successo così p.s. il prezzo è quello che ho pagato anch'io con le stesse condizioni, solo con arrivo anche a patra il link è questo http://anek.apt.gr/html/onlinebooking.jsp spero di essere stato utile e che possa concludere il biglietto, prova subito ciao gianni
>
> GRAZIE GIANNI ma partendo da napoli,arrivare ad ancona per imbarcarmi[:(][:(]per lA destinazione non e' importante tanto vorremmo fare un giretto per coste[:D][:D](patrasso o egumeniza per noi fa lo stesso) siamo in 4 2 AD. +2 BIMBI 6-5 ANNI. SE c'e'qualche altro amico che mi puo aiutare lo ringrazio anticipatamente

Modificato da rapaki il 24/05/2008 alle 18:13:58
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 24/05/2008 alle: 18:34:20
allora sei di napoli......camper immaginiamo che sia sopra i 6 metri e sotto gli 8......vuoi fare camping on board, immagino... questa ipotesi va bene? [:D] se invece ti è più comoda bari, prova tu a questo link http://euroagency.forth-crs.gr/italian/npgres.exe?PM=BR ciao gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link