CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

hyeres e isole porquerolles

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 22/05/2006 alle: 13:14:21
Buona giornata, mi piacerebbe sapere, da chi ci e' gia' stato le possibilita' di sosta, se le isole sono belle, se ci sono campeggi in zona, ma soprattutto se si puo' parcheggiare il camper al porto e recarsi con il traghetto alle isole, oppure e' meglio trovarsi un buon campeggio e raggiungere il porto con le bici. Vorremmo andarci per il ponte del 2 giugno, avendo 3 gg a disposizione, partendo il giovedi' sera da Torino, e includendo anche Port Grimaud. E' possibile o il tempo e' troppo poco? Grazie infinite a tutti Maria Teresa
gguerra
gguerra
-
Inserito il 22/05/2006 alle: 19:23:31
Io ci sono stato lo scorso anno x il ponte del 25 aprile che mi pare fosse di 3 giorni. Noi stiamo in valle di Susa. E' fattibilissimo specie se parti già la sera. C'è un campeggio (sopratutto in quelle zone non amo dormire fuori visto che in Francia ho già avuto 5 furti) a 3 minuti a piedi dall'imbarco. Il campeggio è anche dotato di CS. E' un po' caro e forse, specie se arrivi tardi, avrai qualche difficoltà a trovare posto. In zona campeggi ce ne sono molti. Se posso permettermi ti dò un consiglio: non portate le bici sull'isola ! Il coste delle bici sul traghetto è un'enormità ! Costa MOOOLTO meno affittare le bici sull'isola specie se eviti i primi noleggiatori al porto o in centro. Per il resto divertiti !!!! Beppe
gguerra
gguerra
-
Inserito il 22/05/2006 alle: 19:24:33
Scusa dimenticavo: secondo me con Port Grimaud diventa poco il tempo a meno di viaggiare parecchio di notte. Beppe
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 23/05/2006 alle: 10:32:35
grazie a Beppe per le info. Noi siamo di Trana (To), volevo chiederti se x caso, ti ricordi mica come si chiama il campeggio? Non pensavo che le bici pagassero il traghetto, e' per quello che pensavo di portarmele. Se riusciamo a partire il giovedi' sera, dovremmo arrivare in mattinata a hyeres, e il campeggio era d'obbligo, vista la fama di quelle zone. Anche noi abbiamo subito un furto sull'autostrada francese e non ci va di ripetere l'esperienza. comunque ancora grazie per i consigli, ciao da Maria Teresa
gguerra
gguerra
-
Inserito il 23/05/2006 alle: 12:44:22
Ciao Maria Teresa noi stiamo ad Almese Beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gguerra
gguerra
-
Inserito il 23/05/2006 alle: 19:36:53
Perdonami ma sono sempre le cose fatte di corsa e ho scordato di dirti del campeggio. Non mi ricordo il nome del campeggio, ma non puoi sbagliare perchè è proprio dove la strada finisce in mare. Lì c'è un parcheggio per auto abbastanza grande dove prendi il traghetto (un peschereccio un po' più grande) e 50 mt prima sulla tua sx c'è questo campeggio. Ti ripeto cerca di non arrivare tardi perchè sarà sicuramente pieno. Beppe
19
onda
onda
03/03/2006 223
Inserito il 24/05/2006 alle: 09:27:59
id="Arial Black">Ciao! noi ci siamo stati durante le vacanze pasquali.L'isola è molto carina..il mare limpido.Confermo l'elevato costo del trasporto bici(pure il noleggio non è da meno,ma se vuoi fare il periplo è l'unica soluzione!) e visto il costo del biglietto passeggeri [xx(]traghetta al mattino così hai tutta la giornata a disposizine! Noi non siamo stati in campeggio,abbiamo sostato nel parcheggio a sinistra( mi sembra di ricordare la scritta comunale) era quasi un prato verde, non c'è nulla o meglio solo tranquillità (quello che cercavamo,alla sera abbiamo messo le sedie fuori e ci siamo goduti il silenzio,mentre i bambini giocavano) Eravamo tre camper,siamo stati molto bene e tranquilli;alla sera il parcheggio si chiude con un cancello ,ma dall'interno si poteva aprire, per lo scarico e carico si siamo appoggiati al campeggio lì vicino(molto comodo).Quando arrivi al porto la strada finisce a sinistra hai il campeggio e a destra dei parcheggi,eravamo in tre camper a trascorrerela notte.Dal parcheggio c'è l'uscita diretta per il traghetto.Vicino al parcheggio c'è un piccolo negozietto ben fornito. Durante il viaggio d'andata abbiamo dormito in autostrada francese, nella prima area dopo Mentone c'erano moltissimi camper.Ciao e buoni km
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 24/05/2006 alle: 10:20:40
grazie x le info. Credo che partendo di giovedi'sera dovremo riuscire ad arrivare in mattinata. Devo dire la verita' ho un po' di paura a dormire sull'autostrada francese, visti i precedenti, preferirei uscire e trovare qualche camping municipal, o se si fa il col di tenda trovare qualche paesotto lungo la strada. Una domanda ancora, ma prendendo il traghetto nel primo pomeriggio c'e' la facciamo a vedere tutte e 3 le isole, o se devo scegliere, quale meglio visitare? Un grazie ancora e Buoni km a tutti Maria Teresa
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/05/2006 alle: 12:10:00
A La Londe e Ayguade c'è un camper service con due -tre posti per la notte non sono molto silenziosi costano 3 Euro solo con carte di credito, inoltre a Sainte Maxime c'è un parcheggio per camper in prossimita del ponte ad archi, saluti
vicicca
vicicca
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 19:01:20
all'uscita del casello S. Maximin puo fermarti davanti la polizia francesce. me lo ha chiesto proprio la polizia perchè mi ero fermato in autostrada e mi hanno sconsigliato di dormire lì. il posteggio si trova a destra 30 mt appena uscito dal casello . ci sono 6 posti e di notte chiudono un occhio. oltre tutto sei sorvegliato dalla polizia stessa che entra e esce dalla caserma. era gennnaio ma non credo che fanno storie in altri mesi. ciao Vittorio
19
Sheherazade
Sheherazade
25/07/2006 25
Inserito il 25/05/2006 alle: 23:44:49
Ciao sono di Villarbasse. Ho visto solo Porquerolles a piedi, molto bella. Port Grimaud è invece molto "artificiale" e la metterei ultima nella lista delle tue mete. Buon viaggio
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 26/05/2006 alle: 10:12:57
CIAO, MA GUARDA QUANTI "VICINI DI CASA" CHE SI INCONTRANO SU QUESTO SITO,..E' VERAMENTE PIACEVOLE. L'IDEA DI PORT GRIMAUD ERA NATA DAL FATTO DI VISITARE QUALCOSA NELLA LA MEZZA GIORNATA DEL VENERDI' PER POI ESSERE AL MATTINO PRESTO ALL'IMBARCADERO, IL GIORNO DOPO IN MODO DA TRASCORRERE L'INTERA GIORNATA SULLE ISOLE. QUINDI COSA MI CONSIGLIATE DI VEDERE IN ZONA? C''E UN QUALCHE PAESINO DI MARE CARATTERISTICO? GRAZIE E BUONA STRADA A TUTTI MARIA TERESA
19
Sheherazade
Sheherazade
25/07/2006 25
Inserito il 27/05/2006 alle: 23:16:39
Dopo Nizza c'è St. Paul de Vence, grazioso paesino con nei pressi un Museo con opere di Giacometti ecc. Sempre vicino, credo a Cros de Cagnes, la casa di Renoir. A Villeneuve Loubet o nei pressi (non mi ricordo più bene) la casa di Escoffier, il cuoco. Cmq anche Port Grimaud va bene, o Ramatuelle, il paese di Dominique Lapierre. Se hai dei bimbi prima di Antibes c'è Marineland dove puoi vedere spettacoli con foche, delfini ed orche. Ciao
gguerra
gguerra
-
Inserito il 28/05/2006 alle: 17:14:48
Proprio vero: quanti vicini di casa. Di che organizzare un raduno "cintura di Torino" Ciao a tutti Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link