CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il miglior tunnel per Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 00:00:00
io dovrei essere 3,40 m, la bagagliera mi porta molto in alto... quando vedo i cartelli "ponte basso a 3,50" non mi ci avvicino nemmeno ... [?] non è che ho interpretato male io le tariffe?? fino a 3 metri bastano 44,00 €, dopodiche si passa a 120,00 € [?]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 18/08/2008 alle: 01:01:14
Vai tranquillo, che ora in Francia trovi il gasolio a € 1,26 nei centri commerciali (mai di domenica perché non hai la loro tessera). [:)]
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 18/08/2008 alle: 16:53:46
Sono rientrato dalla Francia 15 giorni fa. Partenza dalle Marche; ho un mansardato alto 3,15 e non ho fatto il Frejus per via dei costi, ma sono passato per il Monginevro e poi direzione Lion- Bourg-en-Bresse sono arrivato a disneyland. Te lo consiglio vista la percorribilità tranquilla del colle; sul passo del Monginevro c'è una grande area sosta con corrente e camper-service a 10€/24h oppure 6€/6h. Potrebbe essere una soluzione per spezzare il viaggio come ho fatto io. Per quanto riguarda le tariffe del frejus è vero quanto dicono quelli che dopo i 3 mt si paga 120,8€ e sotto i 3 mt il costo è di 44,8o€. A volte (raccontato da altri camperisti amici) anche un mezzo più alto dei 3 metri paga la tariffa più bassa (il tutto stà al buon senso dell'omino che ti rilascia il biglietto). Però, perchè rischiare di pagare 120,8€ per il traforo quando hai la possibilità di percorrere strade bellissime, il più delle volte a due corsie e sopratutto "a gratis"? Ciao e buon viaggio ovunque tu passi.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 20:46:00
quote:Originally posted by falasi
Sono rientrato dalla Francia 15 giorni fa. Partenza dalle Marche; ho un mansardato alto 3,15 e non ho fatto il Frejus per via dei costi, ma sono passato per il Monginevro e poi direzione Lion- Bourg-en-Bresse sono arrivato a disneyland. Te lo consiglio vista la percorribilità tranquilla del colle; sul passo del Monginevro c'è una grande area sosta con corrente e camper-service a 10€/24h oppure 6€/6h. Potrebbe essere una soluzione per spezzare il viaggio come ho fatto io. Per quanto riguarda le tariffe del frejus è vero quanto dicono quelli che dopo i 3 mt si paga 120,8€ e sotto i 3 mt il costo è di 44,8o€. A volte (raccontato da altri camperisti amici) anche un mezzo più alto dei 3 metri paga la tariffa più bassa (il tutto stà al buon senso dell'omino che ti rilascia il biglietto). Però, perchè rischiare di pagare 120,8€ per il traforo quando hai la possibilità di percorrere strade bellissime, il più delle volte a due corsie e sopratutto "a gratis"? Ciao e buon viaggio ovunque tu passi. >
> beh...pare che cmq abbiano pagato tutti 44,00 € finora pagare 44,00 € (parliamo solo andata) per fare 13 km sotto terra... l'alternativa è il monginevro (che credo di aver fatto nel 2002) con: 1. quanti km? 2. quanti tornanti? 3. quanto gasolio? che dici, falasi? io mi sto organizzando per uno spostamento celere a fino a parigi, non cerco vacanza in montagna, capisci a me! [;)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 19/08/2008 alle: 22:56:57
appena tornati da Parigi, anzi, ancora in camper a scrivere [:)]...allora, andata fatta val d'aosta e piccolo s.bernardo (da non confondere con s.bernardino) passando da la thuile. Proseguito fino ad annecy e da li fino a digione poi per la valle della senna fino a Parigi tutta in statale e gratis. Confermo che il prezzo del gasolio è davvero liberalizzati in francia, cioè si passa da 1,28 a 1,55 come ridere, i più convenienti sono i benzinai nei centri commerciali (chiusi di domenica). Al ritorno abbiam fatto autostrada e traforo monte bianco (come per il frejus 44 euro...anzi, credo siano la stesaa società dato che i depliant che consegnano riportano entrambi i trafori). beh, avendo tempo non avrei dubbi, farei statali in settimana e passi per svalico confini (scenari naturalistici sorprendenti). buoni km [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link