CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info Grecia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 18
aleciccio
aleciccio
09/09/2008 9
Inserito il 06/02/2009 alle: 16:45:02
In agosto dal 10 al 28 andremo in Grecia. Abbiamo prenotato il traghetto per Igoumenitsa e poi non vorremmo fare moltissima strada. L'idea era di fermarci a Lefkada o a Cefalonia. Chi mi dà qualche consiglio tipo: quale delle due, tutte e due, dove sostare ecc.. Grazie mille!!
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:52:57
Sia Lefkada che Cefalonia offrono innumerevoli possibilita di sosta libera,a ridosso del mare.Per ridosso del mare intendo camper parcheggiato a non piu di 15 mt dal mare,c'è solo l'imbarazzo della scelta. Non saprei dirti,sono entrambe meravigliose.
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:17:24
Tramite informazioni avute,a Cefalonia,abbiamo trovato un posto fuori dal mondo.Dopo circa 12km di strada tra gli ulivi siamo arrivati in un'ansa del mare,dove la strada finiva,con una spiaggia riparata,ed una taverna"Enea",il nome del figlio che parla italiano,che ti da acqua,luce,la piazzola a pochi euro. Questa è la spiaggia di Jerusalem,non so quanti di noi ci possano essere arrivati e conoscerla,ma è fantastica per la quiete e poi la notte si popola di decine di conigli selvatici. Per arrivarci devi passare Tzamarellata e poi Chalikeri,la puoi vedere anche con Google,fantastica Grecia.
Bobendixen
Bobendixen
26/10/2008 65
Inserito il 06/02/2009 alle: 23:57:33
ciao, io sono stato in grecia l'estate scorsa, per quanto riguarda cefalonia, ti consiglio di visitare il lago di melissani, la famosa spiaggio di "myrtos" dove vi conviene essere lì la mattina presto non oltre le 9 per trovare posto, alla fine della ripida discesa che porta alla spiaggia, ti consiglio di svoltare subito a destra per un piccolo tratto di strada asfaltata anzichè come da indicazioni continuare diritto per poi trovarti una curva a gomito su strada sterrata e dove io sono rimasto bloccato, si può tranquillamente sostare ma non pernottare, massimo alle 21 vi faranno andare via;la spiaggia di "antisamos" vicino "Sami", molto bella con parcheggio grande pianeggiante. da Sami puoi anche imbarcarti per itaca, che però io non ho visitato. Ti consiglio vivamente di visitare Zante, se siete amanti del mare, è imperdibile, appena sbarcati seguite le indicazioni verso la destra del porto che vi portano al faro di Keri dove troverete un panorama mozzafiato, potete sostare davanti il ristorante poco prima del faro e la mattina presto, seguendo le indicazioni che vi portano giù verso l'imbarcadero per le escursioni alla grorre blu(blu caves) ed al famoso "navajo". Ti consiglio di dedicare almeno 10 giorni per cefalonia e zante anche perchè se intendete girare il peloponneso dopo avere visto queste due isole rimarrete profondamente delusi, tuttavia atene, olimpia, il rio antirrio (ponte) che si vede da patrasso valgono la pena di essere visitati. Per il resto se ti servono informazioni più dettagliate fammi sapere sarò felice di potertele dare. Per quanto concerne la sosta, anche se non regolamentata è tuttavia ben tollerata salvo pochissime eccezioni, anche perchè come ti accorgerai, in giro non si vede polizia( quasi inesistente), troverete soltanto una sorta di autorità portuale con funzioni di polizia. Noi su 21 giorni abbiamo fatto solo 2 di campeggio ma solo per terminare la vacanza in totale relax. Per quanto riguarda il cibo preferite le classiche taberne greche dove potete assaggiare la moussaka piatto tipico a base di melanzane con più strati, patate, carne macinata, besciamella, molto buona, piatto ricco ed economico. comunque si può cenare tranquillamente non superando la 15€ a testa, noi non abbiamo mai superato i 10€. se avete un mezzo con generatore, state attenti alla benzina, controllate che vi diano quella verde, io non sono stato attento ed ho avuto problemi con il generatore ed ho capito solo dopo tarnati a casa che la benzina non era verde. Per il rifornimento di acqua troverete una fontanella in ogni chiesa, quindi appena vedete auna chiesa ricordatevi di fare rifornimento e anche i distributori di carburante non ve la negheranno. spero di poterti essere utile e spero anche di potere tornare in grecia anch'io questa estate!1 saluti
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/02/2009 alle: 17:53:53
quote:Originally posted by Nuvola2
Tramite informazioni avute,a Cefalonia,abbiamo trovato un posto fuori dal mondo.Dopo circa 12km di strada tra gli ulivi siamo arrivati in un'ansa del mare,dove la strada finiva,con una spiaggia riparata,ed una taverna"Enea",il nome del figlio che parla italiano,che ti da acqua,luce,la piazzola a pochi euro. Questa è la spiaggia di Jerusalem,non so quanti di noi ci possano essere arrivati e conoscerla,ma è fantastica per la quiete e poi la notte si popola di decine di conigli selvatici. Per arrivarci devi passare Tzamarellata e poi Chalikeri,la puoi vedere anche con Google,fantastica Grecia. >
> Ci sono stata due volte ma mi risulta che la Taverna si chiami Odisseo come il figlio del proprietari un ragazzo piuttosto robusto. Questa è la spiaggia e questo è il "campeggio" id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:21:31
CIAO, aleciccio vorrei sapere se è possibile quando ti è costato il traghetto e da dove imbarchi,perchè ho i stessi giorni di ferie ma sono ancora indeciso se andare in Grecia o Spagna. CIAO, LEO.

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:50:11
quote:Originally posted by ledipimma Ci sono stata due volte ma mi risulta che la Taverna si chiami Odisseo come il figlio del proprietari un ragazzo piuttosto robusto. >
> Ciao Ledipimma,perdona l'errore,hai perfettamente ragione,la taverna si chiama Odissea cme il figlio. Pensa che parlando con questo ragazzo e di come parlasse cosi bene l'italiano ho scoperto che per un certo periodo ha lavorato in Italia,a Palombara,paese in cui abito.Quando si dice il caso! Comunque posto meraviglioso.
aleciccio
aleciccio
09/09/2008 9
Inserito il 08/02/2009 alle: 21:36:40
Ciao Leo, partiamo da Ancona con la Superfast con la formula camping on board e spendiamo per un camper di 7 metri due adulti e due ragazzine 515 euro. Da Venezia non abbiamo trovato posto anche se ci sarebbe stato più comodo perchè partiamo da qui. Grazie a tutti per le indicazioni e per le foto del magnifico posto. Secondo voi è facile trovarlo? Ci sarà posto o è molto affollato e ci stanno pochi camper? Non ci sarà modo di contattare questo Odissea... Anche noi abbiamo un piccolo gommone, se vi vengono in mente altre indicazioni su Lefkada o cefalonia ne faremo tesoro. Grazie mille nel frattempo siete stati gentilissimi!!!
gian70
gian70
24/01/2008 13
Inserito il 09/02/2009 alle: 17:58:16
Scusate ma sapreste dare indicazioni della temeprtura? quanto c. di caldo fa? io e mia moglie siamo dibattuti sul da farsi. Se dico temperatura tipo sicilia ci vado vicino?
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:45:11
quote:Originally posted by aleciccio Grazie a tutti per le indicazioni e per le foto del magnifico posto. Secondo voi è facile trovarlo? Ci sarà posto o è molto affollato e ci stanno pochi camper? Non ci sarà modo di contattare questo Odissea... Anche noi abbiamo un piccolo gommone, se vi vengono in mente altre indicazioni su Lefkada o cefalonia ne faremo tesoro. Grazie mille nel frattempo siete stati gentilissimi!!! >
> Non credo ti sia possibile contattarlo o perlomeno non ti saprei dire.Comunque se usi map di google è facile trovarla,basta che digiti un nome dei due paesi che ho scritto poi segui la strada sulla mappa di google e dove finisce c'è questa taverna,che affitta anche delle stanze. Qui tutti gli anni ci vanno delle famiglie di Torino,hanno dietro dei gommoni e pescano a traina,a detta loro è un posto ideale
aleciccio
aleciccio
09/09/2008 9
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:29:53
Ancora grazie.. Proverò a guardare con Google, non l'ho mai utilizzato a questo scopo!Avete utilizzato anche campeggi o solo sosta libera? Il traghetto per Cefalonia lo prendo senza prenotare?
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:00:47
Sopratutto sosta libera,sia a Lefkada che Cefalonia,ma noi siamo andati da meta agosto a fine settembre.A Cefalonia siamo arrivati da Lefkada,senza prenotare tanto che il traghetto era vuoto per meta'.Siamo sbarcati a Fiskardo e li,subito dopo,trovi una baietta da sogno.Comunque vai tranquillo troverai tante possibilita di sosta in riva al mare e con google map vedi anche i tragitti dei traghetti.

Modificato da Nuvola2 il 09/02/2009 alle 21:02:40
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:28:02
CIAO,aleciccio grazie per l'informazione spero che quando avrò deciso dove andare troverò posto sul traghetto. Sono di Frosinone e sicuramente partiamo da Brindisi. CIAO, LEO.
Sandra76
Sandra76
17/06/2008 99
Inserito il 10/02/2009 alle: 18:23:36
dove si trova piu precisamente?dalla cartina non riesco a trovare questa 2 localita.Grazie
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:36:00
quote:Originally posted by aleciccio
Ciao Leo, partiamo da Ancona con la Superfast con la formula camping on board e spendiamo per un camper di 7 metri due adulti e due ragazzine 515 euro. Da Venezia non abbiamo trovato posto anche se ci sarebbe stato più comodo perchè partiamo da qui. >
> Scusa Aleciccio ma in che periodo parti per pagare quella cifra? online ho fatto la simulazione Ancona/Igou/Ancona camper 7 metri 2 adulti 633 euro dall'1/8 al 21/8.id="blue">id="size3">
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 11/02/2009 alle: 11:51:50
quote:Originally posted by Sandra76
dove si trova piu precisamente?dalla cartina non riesco a trovare questa 2 localita.Grazie >
> Se ti riferisci a Tzamarellata e poi Chalikeri,sono due agglomerati di case,come se ne trovano in Grecia e se non usi una carta molto dettagliata certo non li trovi. Usa Google map e vedrai che li trovi,se segui la strada fino al mare e usi la foto satellitare vedrai anche la taverna.
aleciccio
aleciccio
09/09/2008 9
Inserito il 11/02/2009 alle: 14:13:13
Partiamo il 10 agosto e rientriamo il 28. Ho prenotato il 1 febbraio scorso.
quote:Originally posted by anna64
quote:Originally posted by aleciccio
Ciao Leo, partiamo da Ancona con la Superfast con la formula camping on board e spendiamo per un camper di 7 metri due adulti e due ragazzine 515 euro. Da Venezia non abbiamo trovato posto anche se ci sarebbe stato più comodo perchè partiamo da qui. >
> Scusa Aleciccio ma in che periodo parti per pagare quella cifra? online ho fatto la simulazione Ancona/Igou/Ancona camper 7 metri 2 adulti 633 euro dall'1/8 al 21/8.id="blue">id="size3">
>
>
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
aleciccio
aleciccio
09/09/2008 9
Inserito il 11/02/2009 alle: 14:23:11
quote:Originally posted by Nuvola2
quote:Originally posted by Sandra76
dove si trova piu precisamente?dalla cartina non riesco a trovare questa 2 localita.Grazie >
> Se ti riferisci a Tzamarellata e poi Chalikeri,sono due agglomerati di case,come se ne trovano in Grecia e se non usi una carta molto dettagliata certo non li trovi. Usa Google map e vedrai che li trovi,se segui la strada fino al mare e usi la foto satellitare vedrai anche la taverna.
>
> Grazie Nuvola! Non avevo mai utilizzato Google map e sono riuscita a vedere la strada che arriva fino al mare.Non sono sicura di aver individuato la taverna ma mi pare di si. Che forte! Grazie ancora e se ti viene in mente qualcos'altro sono qui.
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:26:32
Ecco la taverna Odisseoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.