quote:Originally posted by reludwig> Nessun passaporto e tantomeno carte di identità Hanno aderito al trattato di SHENGEN...id="navy">
Quanto mi piacerebbe andarci anche io....è tanto che la rimando ma prima o poi gli tocca. Credo che ci voglia ancora il passaporto, sentivo da amici che ci sono stati, l'euro lo dovrebbero accettare, essendo una città turistica ma mi sa che è meglio avere l'altra valuta...mi dispiace ma molto non ti so dire, ciao e buon viaggio!!! >
quote:Originally posted by mappi> Ciao, ci sono stato l'anno scorso a capodanno e: 1) Sunny camp a 500 mt dalla fermata del metro, Dana camp...non so![:D] 2) L'anno scorso, pur avendo già aderito al trattato di SHENGEN,il consolato Ceco mi ha espressamente richiesto il passaporto per i minori o l'iscrizione sul passaporto degli adulti. Dovendo rifare anche i passaporti degli adulti, conviene la seconda ipotesi. 3) Gennaio 2008....solo Corone!! Credo sinceramente che non sia cambiato nulla ! Saluti Giuseppe
Ciao a tutti, sto organizzando per il periodo capodanno Vienna e Praga e paesi limitrofi, avrei bisogno di qualche consiglio e info. 1) Per chi è già stato a Praga come vicinanza ai mezzi per il centro meglio il Sunny camp o Dana camp? 2)Per i minori e anche per gli adulti basta la carta identità o serve ancora il passaporto? 3) Vengono accettati Euro o meglio cambiare in Corone? Scusate per le troppe domande ma ringrazio sin d'ora chi mi risponde. >
quote:Originally posted by nanett0> Questo anno, sono entrato già 2 volte, le frontiere?? sparite!!!id="teal">
quote:Originally posted by mappi> Ciao, ci sono stato l'anno scorso a capodanno e: 1) Sunny camp a 500 mt dalla fermata del metro, Dana camp...non so![:D] 2) L'anno scorso, pur avendo già aderito al trattato di SHENGEN,il consolato Ceco mi ha espressamente richiesto il passaporto per i minori o l'iscrizione sul passaporto degli adulti. Dovendo rifare anche i passaporti degli adulti, conviene la seconda ipotesi. 3) Gennaio 2008....solo Corone!! Credo sinceramente che non sia cambiato nulla ! Saluti Giuseppe
Ciao a tutti, sto organizzando per il periodo capodanno Vienna e Praga e paesi limitrofi, avrei bisogno di qualche consiglio e info. 1) Per chi è già stato a Praga come vicinanza ai mezzi per il centro meglio il Sunny camp o Dana camp? 2)Per i minori e anche per gli adulti basta la carta identità o serve ancora il passaporto? 3) Vengono accettati Euro o meglio cambiare in Corone? Scusate per le troppe domande ma ringrazio sin d'ora chi mi risponde. >
>
www.sunny-camp.cz
salutiquote:Originally posted by miliusc> [;)][;)][;)] Ero fermo li proprio per la vignetta e cambio delle prime corone !!!! Confermo anche il Sunny camp.....perfetto anche in inverno !!! Saluti Giuseppe
confermo l'apertura delle frontiere, ma per i minori di 16 anni è necessaria l'iscrizione con foto sul passaporto di uno dei genitori. I documenti non li controllano alla frontiera ma li devi avere, perchè se ti fermano in territorio ceco devi comunque esibire passaporto o carta di identità. Ti consiglio il cambio valuta in frontiera, esattamente nelle strutture visibili nelle foto postate sopra. Sempre alla frontiera devi comprare la vignette per l'autostrada, guarda che sono fiscalissimi sia per la vignette che per i limiti di velocità sopratutto con le targhe starniere, niente terrorismo sia chiaro, ma la polizia ceca non transige. Se non hai i soldi per pagare le salatissime multe, ti scortano fino ad un bancomat a prelevare i contanti, poi ti restituiscono il libretto del mezzo (esperienza capitata a natale scorso al mio vicino di rimessagio per un autovelox) E' importante sapere che la rep. ceca fa parte di quei paesi per i quali non è più necessarioid="red"> comprare, prima di partire, la marca annuale (60€ credo) da incollare sul passaporto. Ovviamente il passaporto deve essere nel suo periodo di validità decennale. Io a giugno sono stato al sunny-camp e ti posso dire che è una struttura ottima, facilmente raggiungibile dall'autostrada (3 km), non devi incastrarti nel traffico di praga (molto caotico e disordinato) con il camper, hai la metro a 400mt (fermata luka della linea gialla) e sopratutto il camping è ottimo, non molto grande, pulitissimo, servizi igienici molto molto puliti, gestori cordiali e disponibili, vendita ticket bus-metro, connessione wi-fi gratuita, ma sopratutto molto tranquillo. Ti consiglio di prenotare per fine anno www.sunny-camp.cz saluti >
quote:Originally posted by nanett0> C'ero anchio parcheggiato dietro la reception .... e poi dicono che il mondo è grande! Ciao Fabrizio
[;)][;)] Ciao Sergio.....vicino di casa !!!![:D][:D] Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by belfiore> Noooo....piccolissimo![:D] Eri uno di ...questi? Saluti Giuseppequote:Originally posted by nanett0> C'ero anchio parcheggiato dietro la reception .... e poi dicono che il mondo è grande!id="red">Ciao Fabrizio
[;)][;)] Ciao Sergio.....vicino di casa !!!![:D][:D] Saluti Giuseppe >
>
quote:Originally posted by monicri> Ciao, come sono i prezzi dei carburanti strada facendo per Praga? Il GPL è di facile reperibilità? Grazie mille per le info.[;)]
Salve, siamo appena tornate da Praga. in questa stagione le aree camper e i campeggi erano deserti e non è stato facile trovare una buona sistemazione; abbiamo preferito una delle aree camper in trojska(non ricordo il nome ma è quella successiva rispetto al Dana). ce se sono 3 0 4 una di seguito all'altra. in realtà sono giardini di abitazioni private (segnalate come campeggi) attrezzati, con circa 10-15 posti ciascuno. ci siamo trovate molto bene (anche se ad un costo non modesto - circa 20 euro). la zona, che appare leggermente decentrata, è in realtà collegata splendidamente con il centro sia via tram (14 e 17)- con un tragitto di 15 minuti - sia con l'autobus + metro. la moneta è la corona, ti consiglio di prelevare direttamente cash dalle banche e non pagare in euro poichè - com'è naturale - il tasso di cambio appplicato è mediamente sfavorevole. la città è splendida! non ho visto frontiere di alcun tipo, ma ritengo che basti la carta d'identità. se riuscite, vi suggerisco una sosta nella cittadina di ceske budedovice (famosa per una piazza centrale particolarmente suggestiva), su una possibile strada di ritorno (verso l'austria), oltre ad una sosta alle terme di bad ischl a 50 km a est di salisburgo, merita!! >
quote:Originally posted by nanett0> Quoto anche io quello che gia stato detto....noi e le persone con cui abbiamo parlato (vedi Nanetto e Sergio74) ci siamo trovati bene id="brown">id="size4">id="Verdana">quote:Originally posted by mappi> Ciao, ci sono stato l'anno scorso a capodanno e: 1) Sunny camp a 500 mt dalla fermata del metro, Dana camp...non so![:D] 2) L'anno scorso, pur avendo già aderito al trattato di SHENGEN,il consolato Ceco mi ha espressamente richiesto il passaporto per i minori o l'iscrizione sul passaporto degli adulti. Dovendo rifare anche i passaporti degli adulti, conviene la seconda ipotesi. 3) Gennaio 2008....solo Corone!! Credo sinceramente che non sia cambiato nulla ! Saluti Giuseppe
>
quote:Originally posted by kreos 3005> ciao, riguardo al gpl non saprei dirti, ma il gasolio a fine giugno l'ho trovato addirittura più caro che in italia. Ora che i prezzi stanno scendendo in tutta europa non saprei saluti
quote:Originally posted by monicri> Ciao, come sono i prezzi dei carburanti strada facendo per Praga? Il GPL è di facile reperibilità? Grazie mille per le info.[;)]
Salve, siamo appena tornate da Praga. in questa stagione le aree camper e i campeggi erano deserti e non è stato facile trovare una buona sistemazione; abbiamo preferito una delle aree camper in trojska(non ricordo il nome ma è quella successiva rispetto al Dana). ce se sono 3 0 4 una di seguito all'altra. in realtà sono giardini di abitazioni private (segnalate come campeggi) attrezzati, con circa 10-15 posti ciascuno. ci siamo trovate molto bene (anche se ad un costo non modesto - circa 20 euro). la zona, che appare leggermente decentrata, è in realtà collegata splendidamente con il centro sia via tram (14 e 17)- con un tragitto di 15 minuti - sia con l'autobus + metro. la moneta è la corona, ti consiglio di prelevare direttamente cash dalle banche e non pagare in euro poichè - com'è naturale - il tasso di cambio appplicato è mediamente sfavorevole. la città è splendida! non ho visto frontiere di alcun tipo, ma ritengo che basti la carta d'identità. se riuscite, vi suggerisco una sosta nella cittadina di ceske budedovice (famosa per una piazza centrale particolarmente suggestiva), su una possibile strada di ritorno (verso l'austria), oltre ad una sosta alle terme di bad ischl a 50 km a est di salisburgo, merita!! >
>