CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Repubblica Ceca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
InCamper11
InCamper11
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:08:25
Ho in programma un viaggio nella Repubblica Ceca di una settimana circa, chiedo se qualcuno a qualche dritta su come organizzare il viaggio in modo da toccare le principali mete turistiche.Eventuali sAree di sosta. Vi ringiazio,Un saluto a tuttiid="limegreen">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:33:56
Io sono stato solo fino a Praga, a breve posterò il diario. Per il momento posso linkarti il percorso che ho fatto. Il paesino Ceský Krumlov è da vedere. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 13/02/2009 alle 12:35:58
InCamper11
InCamper11
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 14:53:08
Grazie "Maurito54",cerchero' anche fra i diari di viaggio. Ciao
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 13/02/2009 alle: 15:56:55
quote:Originally posted by InCamper11
Ho in programma un viaggio nella Repubblica Ceca di una settimana circa, chiedo se qualcuno a qualche dritta su come organizzare il viaggio in modo da toccare le principali mete turistiche.Eventuali sAree di sosta. Vi ringiazio,Un saluto a tuttiid="limegreen"> >
> Ciao Incamper11 anch'io quest'anno farò una settimana da quelle parti, più precisamente: auschwitz, birkenau, cracovia, miniere di sale e dulcis in fundo Praga... ovviamente Una settimana spesa bene eh eh [;)]
InCamper11
InCamper11
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 16:47:01
Ciao Vasco de Gama,ho l'indirizzo del Turismo della Repubblica Ceca,in Italiano,si possono trovare notizie interessanti. www.czechtourism.com/ita/it Ciao

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
fiorello65
fiorello65
02/12/2008 87
Inserito il 13/02/2009 alle: 18:05:08
Ciao........ passa anche a Brno; non è solo famosa per il gran premio di MotoGP. La zona è famosa anche per le battaglie che si sono svolte all'epoca di Napoleone. Inoltre la città è molto bella da visitare. Buoni Km
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 15/02/2009 alle: 19:52:51
Ciao,io nell'agosto 2007 ho fatto un gran giro di circa 20 giorni nelle rep.Ceca:Se vi interessa vi posso postare il giro che abbiamo fatto,è evidente che praga è molto bella,ma anche i vari paesini non sono da meno.Direi che è molto tranquilla, abbiamo dormito normalmente fuori dai camping senza arrecare danno alla nostra categoria,(questo è importantissimo...),ne a loro.Certo che eccetto le mete più battute,ancora non sono attrezzati per il plein air,inizialmente abbiamo trovato un pò di difficoltà nel rifornirsi di acqua,(bellissima la scena dentro al cimitero a prendere l'acqua con la fontana a pompa vecchio stile[:D]),va detto che sono TANTISSIMO economici,(con circa 20 euro cenavamo fuori in 4...).Di quel viaggio ho un bel ricordo e considerate che abbiamo passato la prima settimana da soli,io mia moglie e i miei 2 figli di 5 e 7 anni,a dimostrazione di quanto sia tranquilla questa nazione.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/02/2009 alle: 08:30:49
Se vuoi nel mio sito trovi nella sezione viaggi il mio ponte in rep. Ceca (bellissimo) ...non perderti Cesky Krumlov! www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 17/02/2009 alle 14:30:10
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 14:54:35
Ciao... Io sono stato nel 2005 e allora Aree Camper non ne esistevano, ma i campeggi erano a buon mercato. A Cesky Krumlov c'è un parcheggio custodito che accetta camper vicinissimo al centro, è una meta da non perdere (se volete provare il rafting c'è la possibilità di scendere su percorsi da principianti a buon mercato). poco a nord è carina la piazza centrale di Ceske Budejovice e soprattutto il castello neogotico di Hluboka (notevoli sia gli interni che l'esterno). A ovest ti segnalo Karlovy Vary (qui c'è un'AA molto rustica)Non ha monumenti particolari ma è il trionfo del liberty ed è molto gradevole passeggiarci (considera che erano le terme preferite degli Asburgo e degli Zar. Nei pressi di Praga ti segnalo il castello di Karlstejn (gli interni non sono ricchissimi ma resta notevole il quadro d'insieme, se vuoi visitare la camera del tesoro conviene prenotare in anticipo). Qui il campeggio costa meno del parcheggio ed è carino e non troppo distante. A Praga abbiamo dormito al CaravanKamp sulla via per Plzn ben sistemato, a buon mercato a mezz'ora dal centro (tram 7 fino ad Andel dove di prende la metro)ma forse il Camp nell'isola sul fiume è più suggestivo. Per Praga + K.stejn calcola 3 gg. La seconda meta turistica della Boemia è Kutna Hora, fu una ricchissima città mineraria piena di bei monumenti (se avete bambini può essere interessante la visita delle miniere). A sud è carino Telc, ma con così pochi giorni lo taglierei. A sud est oltre alla "classica" Brno (ci aspettavamo di più)ci sono piaciute nell'ordine: Kromeriz (palazzo signorile), Olomouc (chiese) e il castello teutonico di Buozov (interni sfarzosi). Un posto carino al confine con la Slovacchia è Roznov p. Radhostem, con lo Skansen della Valacchia (museo all'aperto) con la deliziosa ricostruzione di un tipico villaggio in legno. Non andare al castello di Pernstejn, è tanto carino da fuori ma dentro è assolutamente vuoto per le conseguenze di un incendio. Ti segnalo alcuni luoghi veramente belli in zona ma difficili da far conciliare con i giorni a vostra disposizione. Il castello di Bojnice in Slovacchia: sembra uscito da una fiaba. La città tedesca di Dresda (150 km a nord di Praga) ha monumenti stupendi, musei molto ricchi (in particolare la "volta verde", la collezione di meraviglie del duca Augusto il Forte. Intorno alla città sono notevoli le residenze di Pillnitz e Moritzbourg, il tutto impegna almeno 2 giorni. Spero di essere stato utile e...buoni chilometri!
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 14:59:34
P.S.: Portate gli ombrelli perchè piove spesso![:(!]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 16/02/2009 alle: 17:52:51
attenti ai borseggiatori, ce ne sono a stuoli ovunque e riconoscono subito le vittime straniere che possono pelare. a brno bande di rom vi fanno sparire anche i capelli dal capo. quindi occhio! saluti, franco
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/02/2009 alle: 12:14:46
Se vuoi, come ti dicevo, ho pubblicato il mio diario del viaggio fino a Praga. Bye
InCamper11
InCamper11
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 14:51:37
Grazie per tutte le notizie e indicazioni che mi state fornendo,ho iniziato ad elaborare un programma di viaggio,comunque ben vengano altri suggerimenti e notizie. Grazie Saluti a tutti[:)][:)][:)][:)]
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 17/02/2009 alle: 22:41:08
Ciao InCamper11, prima devo scusare per mio italiano che non e bene. Perche rossocrociatoha scrivuto piu interesante localite a Republica Ceca io non voglio ripetermi. Quando avrai itinerario posso aiutarti dove sostare o scrivere detaiglii da posti che vuoi visitare. Ciao da Republica Ceca Vlastimil da Praga
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 18/02/2009 alle: 00:31:07
Ciao InCamper, Noi siamo stati nell'agosto 2007, ti posto il link del mio diario sul mio sito:

http://www.viaggiareincamper.it...

Il diario comprende un itinerario molto più vasto di quello che interessa a te. Ciao a tutti Pino www.viaggiareincamper.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link