quote:Risposta al messaggio di Gandi inserito in data 19/01/2010 11:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sempre percorso i due trafori, è vero che non sono economici ma, andando spesso in Francia, ho fatto l'abbonamneto 10 passaggi e risparmio parecchio. In alternativa potresti fare o il Monginevro o il Moncenisio. Se passi dal Bianco segui per Ginevra, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Bourges (e sei in Loira) percorrendo solo nazionali. Se passi dal Fréjus segui per Chambery, Lione, St. Etienne, Clermond Ferrand, Bourges sempre sulle nazionali e autostrade gratuite (paghi solo un pezzo di A43 vicino a Chambery). Queste sono le soluzioni più veloci ma ce ne sarebbero tante altre di varianti... Ciao e buoni km Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 19/01/2010 12:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lipotesi Moncenisio penso sia impraticabile per neve, lo riapriranno, se va' bene, a maggio. Sandvik
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 19/01/2010 13:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, non avevo considerato l'opzione svizzera ma non vado molto daccordo con le loro pese [:D][:D][:D][:0][B)][:0][B)][xx(] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 19/01/2010 13:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un vero peccato, io ci passo almeno 5/6 volte l'anno e sicuramente sono fuori peso anche io, però probabilmente non do nell'occhio essendo il camper lungo 5,60 mt anche se solo 26Qli di portata massima. Marco
quote:Risposta al messaggio di Gandi inserito in data 19/01/2010 20:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per esperienza ti direi il Fréjus; l'allunghi un po' ma c'è meno rischio di trovare traffico rispetto al Bianco [;)][8D] Ciao Mauro