quote:Originally posted by carla & franco> Purtroppo non vi posso aiutare anche se l' Islanda e' una meta da noi molto ambita. Per il cagnolino informatevi al piu' presto perche' se deve fare il ciclo di vaccinazioni obbligatorie ci vuole il suo tempo. Chiedete al Consolato d'Islanda in Italia. Ciao Giulio
Gradirei informazioni da qualcuno che si è recato in vacanza in Islanda in camper in compagnia di un cane. Ringrazio e porgo cordiali saluti. Franco >
quote:Originally posted by carla & franco> Se ne è parlato a lungo prima di quest'estate con altri utenti che stavano programmando il viaggio; forse usando la funzione cerca del forum si trova ancora qualche cosa. Io sono a disposizione, anche se ho fatto ben due viaggi in età pre-camper con aereo+fuoristrada+tenda. Ti consiglio di scrivere agli enti turistici islandesi, sempre molto cordiali. Io non manco mai di sottolineare che l'islanda ha buona parte delle strade non asfaltate, anche la 1, l'anello esterno che è poi, tranne altri brevi tratti, l'unica strada che si può fare con il camper, ammenochè non si tratti di un mezzo speciale. Sottolineo che fare solo la 1 è una bellissima esperienza ma, nel contesto della immensa bellezza dell'islanda, piuttosto, anzi, molto limitante. Risulta quindi necessario (necessario... sotto il mio punto di vista si intande) programmare un certo numero di escusione con i bus locali verso l'interno, le highlands. L'islanda è un paese molto attento nei confronti dell'ambiente. E' ricco di campeggi, anche molto rustici, di cui consiglio la frequentazione. Cane: non so nulla di preciso, ma so che sono piuttosto pistini per questo genere di cose; se scrivi agli uffici turistici ti dovrebbero dare tutte le risposte del caso. Che stagione, che mezzo ? Se mi dici quelche cosa di più magari ti posso dare qualche info più precisa.
Gradirei informazioni da qualcuno che si è recato in vacanza in Islanda in camper in compagnia di un cane. Ringrazio e porgo cordiali saluti. Franco >
quote:Originally posted by carla & franco>Caro Franco,posso darti diverse notizie in merito all'Islanda in quanto ci sono andato assieme a mia moglie nell'estate 2007. Il viaggio lo abbiamo effettuato in camper,(un normalissimo mezzo) Ma non siamo andati da soli,bensì ci siamo affidati ad una organizzazione che è specializzata per questo tipo di escursioni. Il gruppo era composto da 18 camper e 15 fuoristrada,poi i 2 gruppi si sono separati:noi in senso antiorario i fuoristrada in senso orario.Ci siamo imbarcati ad Hanstolm in Danimarca,sosta di 2 giorni alle isole Far-oer poi Islanda.L'impatto con l'isola è stato entusiasmante,perchè mettere insieme acqua,fuoco e ghiaccio non è cosa di tutti i giorni.E'tutta natura con paesaggi stupendi.Non ci sono parole per descrivere la bellezza dei posti;devi essere lì e vivere quei momenti.Non abbiamo visto animali a bordo perciò penso che ci siano delle limitazioni.Se vuoi altre informazioni fammi sapere,sarò felice di darle. Ciao da Fabio.........
quote:Originally posted by 112g> Confermo. Tempo fa avevo cercato informazioni ed ho potuto riscontrare l'impossibilità d'importare animali domestici; ciò nonostante ho trovato il sito dell'Autorità veterinaria Islandese che sembra aprire qualche spiraglio:
mi ero informato l'anno scorso e se non è cambiato qualcosa il tuo cane non potrà accompagnarti in questo viaggio! >
http://www.cvo.is/
Comunque puoi informati direttamente al Consolato Generale dell'Islanda del quale ti do il sito:http://www.consolatoislanda.it
Per informazioni generali:http://www.islanda.it
P.S. In ogni caso ti devi attrezzare per tenere il cane alcuni giorni sulla nave (Verifica se lo prendono a bordo)