CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Informazione Islanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 10/01/2009 alle: 17:39:46
Gradirei informazioni da qualcuno che si è recato in vacanza in Islanda in camper in compagnia di un cane. Ringrazio e porgo cordiali saluti. Franco
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/01/2009 alle: 09:49:25
quote:Originally posted by carla & franco
Gradirei informazioni da qualcuno che si è recato in vacanza in Islanda in camper in compagnia di un cane. Ringrazio e porgo cordiali saluti. Franco >
> Purtroppo non vi posso aiutare anche se l' Islanda e' una meta da noi molto ambita. Per il cagnolino informatevi al piu' presto perche' se deve fare il ciclo di vaccinazioni obbligatorie ci vuole il suo tempo. Chiedete al Consolato d'Islanda in Italia. Ciao Giulio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/01/2009 alle: 18:10:21
Gradirei informazioni da qualcuno che si è recato in vacanza in Islanda in camper in compagnia di un cane. Ringrazio e porgo cordiali saluti. Franco >
> Se ne è parlato a lungo prima di quest'estate con altri utenti che stavano programmando il viaggio; forse usando la funzione cerca del forum si trova ancora qualche cosa. Io sono a disposizione, anche se ho fatto ben due viaggi in età pre-camper con aereo+fuoristrada+tenda. Ti consiglio di scrivere agli enti turistici islandesi, sempre molto cordiali. Io non manco mai di sottolineare che l'islanda ha buona parte delle strade non asfaltate, anche la 1, l'anello esterno che è poi, tranne altri brevi tratti, l'unica strada che si può fare con il camper, ammenochè non si tratti di un mezzo speciale. Sottolineo che fare solo la 1 è una bellissima esperienza ma, nel contesto della immensa bellezza dell'islanda, piuttosto, anzi, molto limitante. Risulta quindi necessario (necessario... sotto il mio punto di vista si intande) programmare un certo numero di escusione con i bus locali verso l'interno, le highlands. L'islanda è un paese molto attento nei confronti dell'ambiente. E' ricco di campeggi, anche molto rustici, di cui consiglio la frequentazione. Cane: non so nulla di preciso, ma so che sono piuttosto pistini per questo genere di cose; se scrivi agli uffici turistici ti dovrebbero dare tutte le risposte del caso. Che stagione, che mezzo ? Se mi dici quelche cosa di più magari ti posso dare qualche info più precisa.
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:34:52
>Caro Franco,posso darti diverse notizie in merito all'Islanda in quanto ci sono andato assieme a mia moglie nell'estate 2007. Il viaggio lo abbiamo effettuato in camper,(un normalissimo mezzo) Ma non siamo andati da soli,bensì ci siamo affidati ad una organizzazione che è specializzata per questo tipo di escursioni. Il gruppo era composto da 18 camper e 15 fuoristrada,poi i 2 gruppi si sono separati:noi in senso antiorario i fuoristrada in senso orario.Ci siamo imbarcati ad Hanstolm in Danimarca,sosta di 2 giorni alle isole Far-oer poi Islanda.L'impatto con l'isola è stato entusiasmante,perchè mettere insieme acqua,fuoco e ghiaccio non è cosa di tutti i giorni.E'tutta natura con paesaggi stupendi.Non ci sono parole per descrivere la bellezza dei posti;devi essere lì e vivere quei momenti.Non abbiamo visto animali a bordo perciò penso che ci siano delle limitazioni.Se vuoi altre informazioni fammi sapere,sarò felice di darle. Ciao da Fabio.........
112g
112g
-
Inserito il 13/01/2009 alle: 06:41:22
mi ero informato l'anno scorso e se non è cambiato qualcosa il tuo cane non potrà accompagnarti in questo viaggio!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 13/01/2009 alle: 11:04:27
quote:Originally posted by 112g
mi ero informato l'anno scorso e se non è cambiato qualcosa il tuo cane non potrà accompagnarti in questo viaggio! >
> Confermo. Tempo fa avevo cercato informazioni ed ho potuto riscontrare l'impossibilità d'importare animali domestici; ciò nonostante ho trovato il sito dell'Autorità veterinaria Islandese che sembra aprire qualche spiraglio:

http://www.cvo.is/

Comunque puoi informati direttamente al Consolato Generale dell'Islanda del quale ti do il sito:

http://www.consolatoislanda.it

Per informazioni generali:

http://www.islanda.it

P.S. In ogni caso ti devi attrezzare per tenere il cane alcuni giorni sulla nave (Verifica se lo prendono a bordo)

Modificato da Argonauta il 13/01/2009 alle 11:09:11
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 13/01/2009 alle: 12:31:59
Grazie a tutti. In Islanda per i cani è prevista la quarantena che dura più del viaggio stesso pertanto si può dire che in Islanda i cani e forse anche gli altri animali domestici non possono andare. Vorrà dire che quest'anno dopo quattro lunghi viaggi all'estero, per ultimo un mese e mezzo in Norvegia lo scorso anno (con cane), ce ne staremo in Italia e farò contenta mia moglie andando un mesetto in Sicilia. Però l'Islanda rimane irrinunciabile, sarà per il prossimo anno anche perchè non saremmo andati da soli ma appoggiandosi ad una organizzazione specializzata che forse, da quanto scrive "acquascoid="blue">" è la stessa e non c'è più molto tempo per iscriversi. Cordiali saluti a tutti. Franco
masterzino
masterzino
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 22:21:34
Confermo, neanche quest'anno è possibile portare animali domestici in Islanda, come penso, ma non ne sono sicuro, in tutto il resto della Scandinavia. Anche noi andiamo in Islanda tra luglio e agosto con una organizzazione che non so se è la stessa di acquasco. Le aspettative sono tante. Chi c'è già stato ne ha riportato delleimpressioni fantastiche. Ciao a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link