quote:Originally posted by raffaellalella> Grazie e vero sbagliavo scambiavo deck con seats adesso e tutto ok pero, adesso vi dico le differenze via internet 405 andata e ritorno, via loro cal center in grecia 499, in italia agenzia 620 ammazza che differenze prenotero via internet
Devi selezionare "Deck", che in inglese vuol dire ponte, ad ogni persona. Ti puoi muovere liberamente sulla nave o stare nel tuo camper. Per gli itinerari sul Peloponneso, leggiti qualche diario di bordo di altri utenti, basta una minima ricerca sul forum, Peloponneso e Calcidica sono in assoluto gli itinerari più battuti dai camperisti ... >
quote:Originally posted by babbiona> Mi è appena passata l'ondata d'invidia per chi si può permettere d'andare in Grecia di primavera. [xx(] Ieri sera ho cercato su youtube "mani" e "tenaro" e ho visto quanto è bello e fiorito quel promontorio di primavera. Per me, visitatore estivo, così crudo e brullo, ma sempre affascinante. Ecco, andrei lì, Capo Tenaro, la punta più meridionale, e farei delle belle passeggiate su e giù per quei colli alla scoperta di nuovi paesaggi, chiese, case diroccate senza il peso del sole estivo. E anche qualche bagno: facci sapere la temperatura dell'acqua. Saluti. pilao PS: sarebbe qui e d'intorni.
.....e poi per gli esperti dove andreste per fare il giro del peloponeso ? senza risarlire su altri traghetti ? anche mare perchè penso che sia già abbastanza caldo in quel periodo grazie >
quote:Originally posted by nebris> ..ciao Giovanni...volevo dirti per giusta precisazione che anche le navi della Superfast mettono a disposizione servizi riservati ai camperisti[8D] Tommy
Io ho viaggiato sulle Mynoan,tu puoi stare in camper,muoverti sulla nave sederti al bar alla sera goderti l'eventuale spettacolo,prendere il sole sulle sdraio sui ponti ecc. Sulle Mynoan inoltre c'erano delle docce riservate ai camper in open deck. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by babbiona> ...un giro del Peloponneso?? ..con partenza da Patrasso in senso antiorario.. Katakolon/Olimpya Pilos-baia di Navarino Methoni Koroni penisola del Mani/Gerolimenas/Porto Kagio Githio Plitra Elafonisos Monemvasia Mistras/Sparta Argos/Nafplio Epidauros Korinthos Patrasso ...tutto mare, natura e storia[8D] Tommy
buonasera, sto organizzando un viaggio in Grecia nel periodo 25 Aprile 9 maggio 2009, qualcuno sa informarmi come funziona il camper onboard sulla superfast da Ancona Patrasso e ritorno ?, mi spiego meglio e come quello per la Sardegna ? cioè hai diritto a startene nel tuo camper e muoverti liberamente approfittando degli spazi comuni ? vi chiedo questo perchè nel fare il preventivo di prenotazione mi chiede per forza anche di selezionare almeno la poltrona , e non capisco allora se oltre al camper durante il giorno se voglio abbiamo anche le poltrone riservate per non stare sempre nel garage visto che e lunga la tratta, spero di essermi spiegato bene, e poi per gli esperti dove andreste per fare il giro del peloponeso ? senza risarlire su altri traghetti ? anche mare perchè penso che sia già abbastanza caldo in quel periodo grazie >
quote:Originally posted by tommaso52> grazie tommaso sto gia memorizzndo i nmi che mi hai detto e elaborando un primo itinerario di massima
quote:Originally posted by babbiona> ...un giro del Peloponneso?? ..con partenza da Patrasso in senso antiorario.. Katakolon/Olimpya Pilos-baia di Navarino Methoni Koroni penisola del Mani/Gerolimenas/Porto Kagio Githio Plitra Elafonisos Monemvasia Mistras/Sparta Argos/Nafplio Epidauros Korinthos Patrasso ...tutto mare, natura e storia[8D] Tommy
buonasera, sto organizzando un viaggio in Grecia nel periodo 25 Aprile 9 maggio 2009, qualcuno sa informarmi come funziona il camper onboard sulla superfast da Ancona Patrasso e ritorno ?, mi spiego meglio e come quello per la Sardegna ? cioè hai diritto a startene nel tuo camper e muoverti liberamente approfittando degli spazi comuni ? vi chiedo questo perchè nel fare il preventivo di prenotazione mi chiede per forza anche di selezionare almeno la poltrona , e non capisco allora se oltre al camper durante il giorno se voglio abbiamo anche le poltrone riservate per non stare sempre nel garage visto che e lunga la tratta, spero di essermi spiegato bene, e poi per gli esperti dove andreste per fare il giro del peloponeso ? senza risarlire su altri traghetti ? anche mare perchè penso che sia già abbastanza caldo in quel periodo grazie >
>
quote:Originally posted by tommaso52> Si partendo cosi presto, devo recuperare giorni di ferie arretrate :) ho pensato che più a sud sul continente mi spingo e più probabilita di fare anche qualche giorno di mare ci sia, vi ringrazio per i consigli ricevuti finora.
ciao Beppe[:)], l'amico che ha chiesto consiglio parte a cavallo di Aprile-Maggio quindi mi è sembrato naturale, considerando il periodo,dirottarlo verso sud.... se fosse andato in Agosto??...solo la Calcidica poteva essere la sua meta e sicuramente gli avrei consigliato Stratoni...per me il top![:D] Tommy >
quote:sto elaborando un primo itinerario di massima >> Istruzioni per l'uso: - se vai giù da Patrasso, devi tenere il mare a destra e la terra a sinistra, poi il resto va tutto bene - Dove ti piace ti fermi, dove non ti piace vai avanti. - Se non riesci a completare il giro (*) lo farai la prossima volta.[:D] (*) che poi ... "completare" che vuol dire? Io torno in certi luoghi da decenni e non mi sento ancora "completo" Ciao [:o)] A.
quote:Originally posted by tommaso52> Dovunque sia andata ho trovato un italiano che ritornava da anni nella zona che stavo visitando in quel momento, e che sosteneva che proprio "quel" posto era il top della Grecia. Ora, visto che io giro da 9 anni in Grecia per 3-4 settimane, cambiando località ogni 3-4 giorni, ogni anno in una zona diversa, non sarei così tassativa nel consigliare in assoluto una località piuttosto che un'altra, la Calcidica è bella, ma non certo più bella di altre zone, secondo me. Per questo continuo a sostenere che ognuno dovrebbe trovare il "proprio" luogo preferito, oppure non trovarne nessuno, come me, ed essere contenta così, spinta dalla molla della curiosità continua che mi invita a scoprire cosa c'è dopo quella curva là in fondo, o dopo quel promontorio se sono in mare ...
ciao Beppe[:)], l'amico che ha chiesto consiglio parte a cavallo di Aprile-Maggio quindi mi è sembrato naturale, considerando il periodo,dirottarlo verso sud.... se fosse andato in Agosto??...solo la Calcidica poteva essere la sua meta e sicuramente gli avrei consigliato Stratoni...per me il top![:D] Tommy >