CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Innsbruck (Mercatini Natale) - Consigli di viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 10/11/2008 alle: 21:10:14
Ho serie intenzioni di visitare i mercatini di natale ad Innsbrick. Molti mi dicono che sono meravigliosi. Vorrei appunto dei consigli di viaggio: Dove sostare (Camping - Aree attrezzate o sosta) - Tassa autostradale, ho sentito in merito che si deve acquistare un bollino - Ogni altra precauzione e regola da rispettare in Austria.... Scusatemi ma è la prima volta che vado all'estero con il Camper...... Aiutoooooooooo.....
21
pantos
pantos
29/10/2004 60
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:01:17
Per le autostrade austriache serve il bollini. Puoi andare a richiedeerlo all'ACI, devi dire + o - da quando a quando ha intenzione di utilizzarlo in quanto ha durata limitata di alcuni giorni (però è quello che costa meno). Per fermarsi ad Innsbruck c'è un campeggio ma penso dovrai prenotare se ci riesci, altrimenti sosta libera di fianco ad un centro commerciale enorme (si vede da lontano) oppure poco più anvanti dal centro commerciale sulla sinistra un'area gestita dall'Hotel (paghi alla reception). Questo fino a due anni fa. Consiglio: se puoi prenditi anche il 9 oppure metti in preventivo code bibliche.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:19:17
Ciao Marco, se devi andare ad Innsbruck e guarda bene di uscire ad Innsbruck Sud non ti serve il bollino, perchè fino a lì devi pagare € 8,00 a parte. Il bollino può anche essere acquistato sull'autobrennero al confine vale 10 giorni e costa € 7,70. Trovi più informazioni su

www.austria.info

Ciao Giovanna.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:27:56
quote:Originally posted by marco1966
Ho serie intenzioni di visitare i mercatini di natale ad Innsbrick. Molti mi dicono che sono meravigliosi. Vorrei appunto dei consigli di viaggio: Dove sostare (Camping - Aree attrezzate o sosta) - Tassa autostradale, ho sentito in merito che si deve acquistare un bollino - Ogni altra precauzione e regola da rispettare in Austria.... Scusatemi ma è la prima volta che vado all'estero con il Camper...... Aiutoooooooooo..... >
> Si chiamano "Vignette". E' un bollino adesivo che devi attaccare al parabrezza del camper, costa 7 euro e 70 centesimi, o 7,80 non ricordo bene, e lo compri all'ultima area di servizio italiana sulla A22 oppure alla prima austriaca. Poi devi pagare 8 euro per il Ponte Europa, ma lì c'è un casello. A Innsbruck noi pensavamo di fermarci al Camping Kranebitten, ma credo occorra prenotare.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:54:14
Non voglio smontarti, ma il mercatino di Innsbruck è piccolo, come il centro storico della città del resto. Per me molto meglio quelli di Bolzano, Trento, Merano, eccetera, e non hai neanche problemi di Vignette e ponti da pagare. Ciao

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 12/11/2008 alle: 09:56:24
Confermo l'esiguità del mercatino di Innsbruck anche se molto carino. Io anche quest'anno tornerò a Bressanone arrivando di pomeriggio si visita di sera con le luci ed è molto suggestivo e poi breve spostamento a Vipiteno (30Km) dove c'è una comodissima area di sosta con corrente servita da pulmino navetta che con 5 euro (l'anno scorso) ti porta in centro e telefonando poi viene a riprenderti.L'area di sosta la trovi su sosta italia .Ciao [:D]P.S. evita il ponte dell'8 dicembre, è tutto più incasinato
blu55
blu55
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 15:36:34
Bolzano Trentoe, Merano, sono un pacco Trovi il cinese o il senegalese come nei mercati rionali di citta',Insbruck sara' piccolo ma e' molto caratteristico,l'atmosfera e diversa.Trovi molti oggetti riguardante il Natale,e tutta la citta' e addobbata a festa.Vai tranquillo e ti troverai bene Ciao
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:22:13
?!? Veramente l'ultima volta che ci sono stato io era il contrario, almeno per quanto riguarda l'addobbo della città, perchè di cinesi e senegalesi nel 2004 non vi era l'ombra nè di qua nè di là dal Brennero. Bolzano poi era la più "agghindata", oltre ad essere quella col centro storico più grande e ad avere il mercatino dislocato in più punti anzichè in un unica piazza come a Innsbruck. Francamente la roba negli stands mi è sembrata la stessa, e quella si che in molti casi era palesemente made in China, ma è l'atmosfera che conta, no? [;)] Ad ogni modo i gusti son gusti, ad ognuno il suo, io ho solo cercato di mettere sul chivalà chi è convito, come lo ero io prima di andarci, di andare a Innsbruck e di passarci due giorni tra mercatino e città. Uno basta e avanza per l'uno e per l'altra. Ciao [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link