quote:Originally posted by obi> che belloooo... come ci arrivate, via nave o terra ... ??
Ciao a tutti. Stiamo progettando un "giretto" ad Istanbul per capodanno. Ci staremo per 3/4 notti e volevo chiedere a chi c'è già stato qualche info circa la sosta. Grazie. Roberto (MI) >
quote:Originally posted by Macrilla> Beh...un pò tutti e due [:)] Milano - Ancona (traghetto) Patrasso - Salonicco - Istanbul e viceversa. Roberto (MI)
[quote]Originally posted by obi
che belloooo... come ci arrivate, via nave o terra ... ?? >
quote:Originally posted by roblungh> Ok grazie. Ci sei stato di recente ? Ho notato che le cose sono parecchio mutevoli, per questo cercavo info recenti. Roberto (MI)
https://www.camperonline.it/for... se poi sali dal parcheggio alla mosche sulla scalinata trovi un ristorantino dove si mangia da dio. se poi incontri Nuri un venditore di tappeti del piccolo bazar che parla un perfetto italiano avrai tutti i consigli per la visita. pero preparati la pancia perchè per non offenderlo dovrai sorbirti almeno 3 o 4 bicchieri di tè. e poi quasi di sicuro riuscirà a venderti uno dei tappeti che ha nei suoi negozi ciao nè roberto >
quote:Originally posted by obi> Ciao, Tieni presente che il parcheggio sotto la moschea blu di notte è molto rumoroso. C' è sempre un via vai di gente e auto anche se bisogna dire problemi di sicurezza non è ho mai precepiti. C'è comunque spesso una pattuglia di Polizia. Il campeggio Atakoi è stato chiuso e al momento nelle immediate vicinanze della città non mi risulta che ci sia nessuna area ricettiva per i nostri mezzi. Ti riporto la situazione di fine agosto inizio settembre 08. Cordialmente, Andrea
quote:Originally posted by roblungh> Ok grazie. Ci sei stato di recente ? Ho notato che le cose sono parecchio mutevoli, per questo cercavo info recenti. Roberto (MI)
https://www.camperonline.it/for... se poi sali dal parcheggio alla mosche sulla scalinata trovi un ristorantino dove si mangia da dio. se poi incontri Nuri un venditore di tappeti del piccolo bazar che parla un perfetto italiano avrai tutti i consigli per la visita. pero preparati la pancia perchè per non offenderlo dovrai sorbirti almeno 3 o 4 bicchieri di tè. e poi quasi di sicuro riuscirà a venderti uno dei tappeti che ha nei suoi negozi ciao nè roberto >
>
quote:Originally posted by gi di Geff> ok, grazie! [;)] leggevo nell'altro post che "...bisogna pero arrivarci dopo le 17,00 perchè prima è una bolgia" Vale anche per questo parcheggio questa raccomandazione?
il parcheggio di cui mostro l'immagine dell'altro post è vicino alla moschea blu ma non è quello di cui dice andrea infatti quello che indico di nuovo qui sotto, è chiuso, a fianco di un ristorante, con sbarra e senza alcun passaggio di persone estranee, visto che il lato opposto all'ingresso è a strapiombo sulla collina che dà sul lungo-bosforo l'ultima volta che sono andato io (2 anni) costava 30 lire la zona destinata ai camper è quella in fondo, cerca di metterti il più possibile a dx, che è il posto veramente più tranquillo, tienti lontano dal lato sx chè ci sono le cucine del ristorante non dare ascolto al custode che, a volte, cerca di farti mettere dove vuole lui,....fai finta di non capire, nel caso p.s. l'unico problema che ho avuto io è stato il muezzin alle 5, ma a quello devi abituarti un po' dappertutto in turchia buon viaggio gianni >
quote:Originally posted by gi di Geff> Ciao Gianni, Potresti ,così per curiosità, postare le coordinate di questo parcheggio perchè lo scorso settembre non ho avuto notizie di questa possibilità di sosta. Cordialmente, Andrea
il parcheggio di cui mostro l'immagine dell'altro post è vicino alla moschea blu ma non è quello di cui dice andrea infatti quello che indico di nuovo qui sotto, è chiuso, a fianco di un ristorante, con sbarra e senza alcun passaggio di persone estranee, visto che il lato opposto all'ingresso è a strapiombo sulla collina che dà sul lungo-bosforo l'ultima volta che sono andato io (2 anni) costava 30 lire la zona destinata ai camper è quella in fondo, cerca di metterti il più possibile a dx, che è il posto veramente più tranquillo, tienti lontano dal lato sx chè ci sono le cucine del ristorante non dare ascolto al custode che, a volte, cerca di farti mettere dove vuole lui,....fai finta di non capire, nel caso [;)] p.s. l'unico problema che ho avuto io è stato il muezzin alle 5, ma a quello devi abituarti un po' dappertutto in turchia buon viaggio gianni >
quote:Originally posted by gi di Geff> beh... se non lo trovo son proprio cecato [8D] mi han detto che la zona della moschea la sera si spopola (e va benissimo per dormire) ma se volessimo cercare un pò di vita è facile muoversi da lì? ci sono dei mezzi in zona la sera? Roberto (MI)
le coordinate sono prese con google earth (c'è anche il nome della via, il numero non lo so [;)]) per obi: non preoccuparti dell'orario, va a fortuna, il traffico c'è sempre, comunque la strada da fare dalle mura al parcheggio non è molta e non passa per il pieno della zona commerciale ciao gianni >
quote:Originally posted by gi di Geff> Ah...ok, se il centro è vicino allora ci arriveremo a piedi. Siamo in 4 adulti con 4 bimbi e l'autonomia a piedi è sempre relativa [:)] Grazie ancora. Roberto
si si spopola ed è bellissimo girare a piedi, sia nei giardini antistanti la moschea che nel vicino "ippodromo", una atmosfera "magica"...come si dice per gli altri posti "di vita" puoi raggiungere il centro a piedi, è vicino e non ci sono particolari pericoli, altrimenti prendi un taxi (ce ne sono a bizzeffe)....tratta sempre il prezzo prima e offri la metà, poi ti accordi, altrimenti si offendono [:D][;)] ciao gianni >