CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Istanbul a Capodanno, dove sostare?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 18
obi
obi
14/04/2005 240
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:34:49
Ciao a tutti. Stiamo progettando un "giretto" ad Istanbul per capodanno. Ci staremo per 3/4 notti e volevo chiedere a chi c'è già stato qualche info circa la sosta. Grazie. Roberto (MI)

Modificato da obi il 16/11/2008 alle 18:28:38
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:43:24
quote:Originally posted by obi
Ciao a tutti. Stiamo progettando un "giretto" ad Istanbul per capodanno. Ci staremo per 3/4 notti e volevo chiedere a chi c'è già stato qualche info circa la sosta. Grazie. Roberto (MI) >
> che belloooo... come ci arrivate, via nave o terra ... ??
masha
masha
05/09/2006 2978
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:43:38
PARCHEGGIO MUSTAFA'....POSIZIONE STUPENDA SOTTO LA MOSCHEA BLU'! ISTANBUL FAVOLOSA, SALUTAMELA[;)]id="green">id="size3">
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/11/2008 alle: 17:54:07
https://www.camperonline.it/for... se poi sali dal parcheggio alla mosche sulla scalinata trovi un ristorantino dove si mangia da dio. se poi incontri Nuri un venditore di tappeti del piccolo bazar che parla un perfetto italiano avrai tutti i consigli per la visita. pero preparati la pancia perchè per non offenderlo dovrai sorbirti almeno 3 o 4 bicchieri di tè. e poi quasi di sicuro riuscirà a venderti uno dei tappeti che ha nei suoi negozi ciao nè roberto
obi
obi
14/04/2005 240
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:48:46
quote:Originally posted by Macrilla
[quote]Originally posted by obi
che belloooo... come ci arrivate, via nave o terra ... ?? >
> Beh...un pò tutti e due [:)] Milano - Ancona (traghetto) Patrasso - Salonicco - Istanbul e viceversa. Roberto (MI)

Modificato da obi il 16/11/2008 alle 19:49:20
obi
obi
14/04/2005 240
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:53:41
quote:Originally posted by roblungh
https://www.camperonline.it/for... se poi sali dal parcheggio alla mosche sulla scalinata trovi un ristorantino dove si mangia da dio. se poi incontri Nuri un venditore di tappeti del piccolo bazar che parla un perfetto italiano avrai tutti i consigli per la visita. pero preparati la pancia perchè per non offenderlo dovrai sorbirti almeno 3 o 4 bicchieri di tè. e poi quasi di sicuro riuscirà a venderti uno dei tappeti che ha nei suoi negozi ciao nè roberto >
> Ok grazie. Ci sei stato di recente ? Ho notato che le cose sono parecchio mutevoli, per questo cercavo info recenti. Roberto (MI)
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:14:16
quote:Originally posted by obi
quote:Originally posted by roblungh
https://www.camperonline.it/for... se poi sali dal parcheggio alla mosche sulla scalinata trovi un ristorantino dove si mangia da dio. se poi incontri Nuri un venditore di tappeti del piccolo bazar che parla un perfetto italiano avrai tutti i consigli per la visita. pero preparati la pancia perchè per non offenderlo dovrai sorbirti almeno 3 o 4 bicchieri di tè. e poi quasi di sicuro riuscirà a venderti uno dei tappeti che ha nei suoi negozi ciao nè roberto >
> Ok grazie. Ci sei stato di recente ? Ho notato che le cose sono parecchio mutevoli, per questo cercavo info recenti. Roberto (MI)
>
> Ciao, Tieni presente che il parcheggio sotto la moschea blu di notte è molto rumoroso. C' è sempre un via vai di gente e auto anche se bisogna dire problemi di sicurezza non è ho mai precepiti. C'è comunque spesso una pattuglia di Polizia. Il campeggio Atakoi è stato chiuso e al momento nelle immediate vicinanze della città non mi risulta che ci sia nessuna area ricettiva per i nostri mezzi. Ti riporto la situazione di fine agosto inizio settembre 08. Cordialmente, Andrea
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1438
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:03:34
il parcheggio di cui mostro l'immagine dell'altro post è vicino alla moschea blu ma non è quello di cui dice andrea infatti quello che indico di nuovo qui sotto, è chiuso, a fianco di un ristorante, con sbarra e senza alcun passaggio di persone estranee, visto che il lato opposto all'ingresso è a strapiombo sulla collina che dà sul lungo-bosforo l'ultima volta che sono andato io (2 anni) costava 30 lire la zona destinata ai camper è quella in fondo, cerca di metterti il più possibile a dx, che è il posto veramente più tranquillo, tienti lontano dal lato sx chè ci sono le cucine del ristorante non dare ascolto al custode che, a volte, cerca di farti mettere dove vuole lui,....fai finta di non capire, nel caso [;)] p.s. l'unico problema che ho avuto io è stato il muezzin alle 5, ma a quello devi abituarti un po' dappertutto in turchia buon viaggio gianni
obi
obi
14/04/2005 240
Inserito il 16/11/2008 alle: 23:56:25
quote:Originally posted by gi di Geff
il parcheggio di cui mostro l'immagine dell'altro post è vicino alla moschea blu ma non è quello di cui dice andrea infatti quello che indico di nuovo qui sotto, è chiuso, a fianco di un ristorante, con sbarra e senza alcun passaggio di persone estranee, visto che il lato opposto all'ingresso è a strapiombo sulla collina che dà sul lungo-bosforo l'ultima volta che sono andato io (2 anni) costava 30 lire la zona destinata ai camper è quella in fondo, cerca di metterti il più possibile a dx, che è il posto veramente più tranquillo, tienti lontano dal lato sx chè ci sono le cucine del ristorante non dare ascolto al custode che, a volte, cerca di farti mettere dove vuole lui,....fai finta di non capire, nel caso p.s. l'unico problema che ho avuto io è stato il muezzin alle 5, ma a quello devi abituarti un po' dappertutto in turchia buon viaggio gianni >
> ok, grazie! [;)] leggevo nell'altro post che "...bisogna pero arrivarci dopo le 17,00 perchè prima è una bolgia" Vale anche per questo parcheggio questa raccomandazione?
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:35:39
il parcheggio di cui mostro l'immagine dell'altro post è vicino alla moschea blu ma non è quello di cui dice andrea infatti quello che indico di nuovo qui sotto, è chiuso, a fianco di un ristorante, con sbarra e senza alcun passaggio di persone estranee, visto che il lato opposto all'ingresso è a strapiombo sulla collina che dà sul lungo-bosforo l'ultima volta che sono andato io (2 anni) costava 30 lire la zona destinata ai camper è quella in fondo, cerca di metterti il più possibile a dx, che è il posto veramente più tranquillo, tienti lontano dal lato sx chè ci sono le cucine del ristorante non dare ascolto al custode che, a volte, cerca di farti mettere dove vuole lui,....fai finta di non capire, nel caso [;)] p.s. l'unico problema che ho avuto io è stato il muezzin alle 5, ma a quello devi abituarti un po' dappertutto in turchia buon viaggio gianni >
> Ciao Gianni, Potresti ,così per curiosità, postare le coordinate di questo parcheggio perchè lo scorso settembre non ho avuto notizie di questa possibilità di sosta. Cordialmente, Andrea
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1438
Inserito il 17/11/2008 alle: 09:54:28
le coordinate sono prese con google earth (c'è anche il nome della via, il numero non lo so [;)]) per obi: non preoccuparti dell'orario, va a fortuna, il traffico c'è sempre, comunque la strada da fare dalle mura al parcheggio non è molta e non passa per il pieno della zona commerciale ciao gianni
obi
obi
14/04/2005 240
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:03:02
le coordinate sono prese con google earth (c'è anche il nome della via, il numero non lo so [;)]) per obi: non preoccuparti dell'orario, va a fortuna, il traffico c'è sempre, comunque la strada da fare dalle mura al parcheggio non è molta e non passa per il pieno della zona commerciale ciao gianni >
> beh... se non lo trovo son proprio cecato [8D] mi han detto che la zona della moschea la sera si spopola (e va benissimo per dormire) ma se volessimo cercare un pò di vita è facile muoversi da lì? ci sono dei mezzi in zona la sera? Roberto (MI)
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1438
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:06:33
si si spopola ed è bellissimo girare a piedi, sia nei giardini antistanti la moschea che nel vicino "ippodromo", una atmosfera "magica"...come si dice per gli altri posti "di vita" puoi raggiungere il centro a piedi, è vicino e non ci sono particolari pericoli, altrimenti prendi un taxi (ce ne sono a bizzeffe)....tratta sempre il prezzo prima e offri la metà, poi ti accordi, altrimenti si offendono [:D][;)] ciao gianni
obi
obi
14/04/2005 240
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:26:38
si si spopola ed è bellissimo girare a piedi, sia nei giardini antistanti la moschea che nel vicino "ippodromo", una atmosfera "magica"...come si dice per gli altri posti "di vita" puoi raggiungere il centro a piedi, è vicino e non ci sono particolari pericoli, altrimenti prendi un taxi (ce ne sono a bizzeffe)....tratta sempre il prezzo prima e offri la metà, poi ti accordi, altrimenti si offendono [:D][;)] ciao gianni >
> Ah...ok, se il centro è vicino allora ci arriveremo a piedi. Siamo in 4 adulti con 4 bimbi e l'autonomia a piedi è sempre relativa [:)] Grazie ancora. Roberto
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 18/11/2008 alle: 15:29:25
ciao, Istanbul non ha un centro come lo intendiamo noi, ci sono varie zone caratteristiche che vivono ad orari differenti nella serata. Dal parcheggio delle moschee(vedi sopra), a piedi la sera puoi fare la zona limitrofa che è un po spopolata ma ci sono ottimi localini ristoranti. Se volete allontanarvi un po la sera per avere folla, soprattutto a fine anno, dovete spostarvi a Taksim e Istiklal (la via con il tranvetto d'epoca) che è il cuore pulsante della vera Istanbul. Dal parcheggio, potete prendere il tram che dalla piazza di Haia Sofia, vi porta in poche fermate al ponte di Galata e da li con il Tunel (funicolare sotterranea antica) vi porta nel centro della vita Istanbuliota il quartiere di Galata-Pera su Istiklal appunto. Li c'è solo l'imbarazzo della scelta, ristoranti di ogni tipo, musica, cinema, teatri, shopping, musei, ....ecc. Ovviamente questa è solo una delle mille destinazione che ad Istanbul non si deve mancare.....ma è impossibile descriverle in un messagio.... ....ahh...che nostalgia ....casa....ehhhh c[8D]iao
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1438
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:52:45
caspita, potevi dimelo prima, chè le tre volte che sono stato lì me le sono perse [:D] ma sei di lì o ci hai abitato? (scusa la curiosità)[:I] ciao gianni [:)]
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:40:04
ciao, ...ho vissuto per 4 anni ad Istanbul per lavoro. Un esperienza fantastica indimenticabile. Una città che ti strega....ti rapisce... Non è facile vivere in questi posti...ma se ti adatti al loro modo di vita....diventa eccezionale... La Turchia poi è di una bellezza mozzafiato....e girarla in lungo e in largo....è indescrivibile....bisogna andare ...senza tour operator...[:p][:p] c[8D]iao
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 21/11/2008 alle: 17:53:03
anche noi saimo stati, questo agosto, al Parcheggio vicino la moschea Blu ma non ricordo il nome [:(] per la sera spostatevi oltre il ponte di galata nella città nuova perchè è lì che c'è la movida di sera. La zona vecchia è un vero mortorio di sera...
obi
obi
14/04/2005 240
Inserito il 07/01/2009 alle: 15:05:37
Ciao, volevo ringraziare pubblicamente chi ci ha dato valide indicazioni per Istanbul. Abbiamo passato al parcheggio accanto alla Moschea Blu 5 notti in assoluta tranquillità. Grazie ancora.[:)] Roberto (MI)
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.