CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario Ge

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:09:11
Siamo stati invitati per il 29 novembre alla festa dei 50 anni di un carissimo amico tedesco, che abbiamo conosciuto anni fa e vediamo quasi tutte le estati a Creta (chrònia pollà, Volker! [:)]) L'happening si svolge presso Aquisgrana; mi chiedevo se, data la stagione e partendo da BS, sia meglio (cioè meno "rischioso" di bloccaggi, ecc.) il tragitto più breve attraverso la Svizzera via S.Bernardino, oppure uno più lungo di 30 Km ma che conosco meglio, via Brennero, Monaco, Francoforte, ecc. Non so se qualcuno ha pratica di questi percorsi fatti in inverno .. a parte logicamente un certo margine di incertezza che il tempo lascia sempre. Grazie e ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 29/10/2008 alle 11:13:16
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:47:42
Ciao, io passerei per brennero Monaco ecc., in modo da non lasciare agli svizzeri neanche 1€![;)] A parte gli scherzi, il Brennero è sempre pulita, e dopo stai sempre relativamente in basso, quindi meno rischio neve (ma non si può mai dire) Massimo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/10/2008 alle: 13:41:18
Io posso dire la stessa cosa del san bernardino, sempre pulito e abbondantemente "salato", ci vado spesso e la strada è sempre in ottime condizioni; come dici tu se poi c'è una copiosa nevicata in atto te la purghi su entrambi i tragitti [;)] tieni conto anche del peso del tuo camper, dei costi di vignette e tratte autostradali e del traffico anche se siamo in stagione tanquilla e poi il 29 è sabato [;)] (leggi tratto urbano della A4 a milano, eventuali code al Brennero o a Chiasso) la vignetta svizzera costa sui 27€ (in dogana o presso alcune ACI) saluti sTefaNo

Modificato da stfn il 29/10/2008 alle 13:43:02
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 29/10/2008 alle: 14:48:29
la vignetta svizzera costa sui 27€ (in dogana o presso alcune ACI) saluti sTefaNo [/quote] Attenzione però che la vignetta ha validità annuale ma a partire dal dicembre dell'anno precedente quello di validità e fino al gennaio dell 'anno successivo a quello di validità , 14 mesi in tutto ( almeno così era l'ultima volta che l'ho comperata )in pratica comperata il 1° dicembre 2008 vale da quella data al 31 gennaio 2010: se così fosse se la comperi il 29 novembre per poter viaggiare a novembre 2008 , la sua validità sarebbe limitata al gennaio 2009 in pratica 2 mesi e due giorni.Pagheresti per 14 mesi usufruendo di soli 2. Giob
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/10/2008 alle: 15:27:19
quote:Originally posted by giob
quote: la vignetta svizzera costa sui 27€ (in dogana o presso alcune ACI) saluti sTefaNo >
> Attenzione però che la vignetta ha validità annuale ma a partire dal dicembre dell'anno precedente quello di validità e fino al gennaio dell 'anno successivo a quello di validità , 14 mesi in tutto ( almeno così era l'ultima volta che l'ho comperata )in pratica comperata il 1° dicembre 2008 vale da quella data al 31 gennaio 2010: se così fosse se la comperi il 29 novembre per poter viaggiare a novembre 2008 , la sua validità sarebbe limitata al gennaio 2009 in pratica 2 mesi e due giorni.Pagheresti per 14 mesi usufruendo di soli 2. Giob
>
> hai ragione!!!! tra l'altro l'anno passato l'ho comperata in anticipo(come ogni anno) verso l'inizio di dicembre ma mi volevano "rifilare" (autogrill CH) quella dell'anno precedente perchè quella 2009 non era ancora arrivata; ovviamente ho aspettato una quindicina di gg!!!! [;)] diciamo che se attraversi la svizzera sia andata che ritorno te la sei pagata comunque!!! sTefaNo

Modificato da stfn il 29/10/2008 alle 15:29:21
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:00:15
quote:Originally posted by Armando
Siamo stati invitati per il 29 novembre alla festa dei 50 anni di un carissimo amico tedesco, che abbiamo conosciuto anni fa e vediamo quasi tutte le estati a Creta (chrònia pollà, Volker! [:)]) L'happening si svolge presso Aquisgrana; mi chiedevo se, data la stagione e partendo da BS, sia meglio (cioè meno "rischioso" di bloccaggi, ecc.) il tragitto più breve attraverso la Svizzera via S.Bernardino, oppure uno più lungo di 30 Km ma che conosco meglio, via Brennero, Monaco, Francoforte, ecc. Non so se qualcuno ha pratica di questi percorsi fatti in inverno .. a parte logicamente un certo margine di incertezza che il tempo lascia sempre. Grazie e ciao [:)] A. >
> Vengo anch'io??? no tu no!!! magari!!!. A parte la battuta io se dovessi recarmi ad Aachen partendo da Brescia non avrei dubbi Milano-Lugano-Lucerna-Basilea ecc. percorso che ho sperimentato più volte anche a dicembre con strade sempre in ordine, a parte il costo della vignetta a mio avviso è il più scorrevole, unico rischio prima del tunnel del San Gottardo si possono formare delle code causate dal passaggio scaglionato dei mezzi pesanti. Immagino che come ospite anche se vai con il camper non avrai problemi di parcheggio, comunque per ogni evenienza ti allego quest'area di sosta. Platz für Camping Aachen Branderhofer Weg 11, Kur- und Badegesellschaft mbH, Rudi Bülles, Tel.: 0241/6088057, Fax: 0241/6088058 mail@aachen-camping.de

http://www.aachen-camping.de

GPS: 50°45'40"N/6°6'11"E Saluti e buon viaggio Vanni

Modificato da IlVeterano il 29/10/2008 alle 16:02:34
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:03:03
Grazie per queste risposte! [:)] Ora ho qualche giorno per pensarci; se qualche amico avrà altre idee o qualcosa da aggiungere, mi farà piacere.

Modificato da Armando il 30/10/2008 alle 09:17:36
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 01/12/2008 alle: 11:55:17
OK missione compiuta. Siamo passati da Monaco anche perchè venerdi (eravamo partiti alle 14.30) c'erano notizie poco incoraggianti sulla viabilità verso Milano e la CH. Anche sul percorso scelto, abbiamo trovato neve da Ala-Avio fin su quasi al Brennero, tempo buono invece in Austria e Germania. All'andata dopo Monaco ci siamo fermati a dormire presso Augsburg, quindi Stoccarda e da lì su ad Aachen. Al ritorno siamo passati da Francoforte-Norimberga-Monaco: siamo partiti alle 13 e arrivati a BS all'una e mezza di notte, facendo solo le soste tecniche e una sosta per un pasto "come Odino comanda" [^] in Baviera vicino al confine austriaco; ancora neve dal Brennero fino a Bressanone. Un po' una tirata in verità .. ma d'altra parte il tempo a disposizione era quello che era: o in questo modo o stare a casa. Era un po' che non viaggiavamo più in Germania (purtroppo non si può fare tutto) .. sono sempre convinto che, alla faccia della nostra cosiddetta "fantasia italica" [:o)], loro vivano meglio di noi. Grazie per i consigli Ciao A.

Modificato da Armando il 01/12/2008 alle 11:59:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link