quote:Originally posted by andbiava> FUSSEN è problematica d'inverno, sia dal Brennero che dal FERNPASS, dal Brennero è molto + lunga, dal FERNPASS è + corta, se la fai al ritorno ti risparmi un pò di strade con problemi... Io personalmente inizierei da WURZBURG a scendere fino a Fussen... Fammi sapere....
Ciao Yuma (o Armando come preferisci), vista la tua conoscenza della Germania ti chiedo qualche suggerimento per l'itinerario che avrei in mente di fare a partire dal 27/12 fino al 4-5/1: Reggio Emilia - Fussen e castelli(è meglio dal Brennero + Fernpass o arrivandoci da nord??) Romantische Strasse (ho visto che ci sono molte possibilità di sosta dai vari siti e vecchi post) Wurzburg (sosta consigliata??) Bamberg (sosta consigliata??) Scendere passando per Regensburg (sosta??) Eventualmente Zoo di Monaco (la città l'ho già vista in passato, conviene dormire a Monaco o in qualche paesino vicino e spostarmi allo zoo la mattina??) e Andechs poi ritorno Possono essere sufficienti i giorni indicati??? Naturalmente tutto è legato anche alle condizioni atmosferiche che possono rendere tutto più lento... Ti ringrazio anticipatamente così come ringrazio chiunque possa darmi informazioni su quanto sopra. Saluti a tutti Andrea >
quote:Originally posted by andbiava> Da Fussen ti consiglio di andare per BREGENZ CHUR SAN BERNARDINO LUGANO... Se confermi ti mando le aree... SALUTONI
Scusate ma ieri ero fuori sede per lavoro....ricapitolando mi consigliereste di invertire il giro....quindi potrei salire passando per Regensburg, Bamberga, Wurzburg e poi scendere lungo la strada romantica.....non sarebbe un problema e penso che accetterò i Vs. suggerimenti....da Fussen poi quale strada fare per il ritorno in Italia??? Regensburg me la consigliate o mi conviene andare diretto a Bamberg?? Sono gradite dritte per la sosta nelle località indicate nel primo messaggio e magari altri suggerimenti per luoghi da visitare da me non citati.... Grazie e buona giornata...Andrea >
quote:Originally posted by andbiava> Allora ti consiglio il Fern pass... Le vuoi le aree ?
Grazie Yuma....preferirei evitare la Svizzera perchè non sono sicuro, con tutti i souvenir che comprerà mia moglie, di rientrare nel peso....confermo comunque che il giro che vorrei fare è quello del primo messaggio "al contrario" (partendo da Bamberg/Regensburg) evitando probabilmente lo zoo di monaco e Andechs che magari mi terrò per un prossimo giro primavera/estate...Ciao Andrea >
quote:Originally posted by andbiava> WURZBURG KANU CLUB IN MERGENTHEIMER STRASSE 13 B GPS 49°-46-41-N. - 9°-55-40-E. CI SONO 7 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA' 5,00 EURO AL GIORNO 3,00 PER PERSONA + 2,00 AL GIORNO PER L'ELETTRICITA'. ALTRIMENTI AL DISTRIBUTORE DI BENZINA ARAL SEMPRE SULLA STESSA STRADA AL Nç31 GPS 49°-46-6-N. - 9°-56-20-E. 2 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA'. 5,00 TUTTO COMPRESO. BAMBERG-LESTEN IN AM KELLER 2 GPS 49°-52-1-N. - 11°-1-33-E. CI SONO 9 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA'- 7,00 AL GIORNO TUTTO COMPRESO, IN LOCO, LA POSSIBILITà DI AFFITTARE LA MACCHINA PER 29,00 EURO AL GIORNO...
Si grazie, se tu fossi così gentile da scrivermele sul forum oppure mandarmele via mail al seguente indirizzo info at coversnc.it mi faresti un grosso piacere evitandomi di andare a cercare in tutti i precedenti post le varie località che avevi già segnalato ad altri...(pigrizia!!!). Ciao e Grazie...Andrea >
www.campingwelt-hofman.de
REGENSBURG AZUR CAMPING IN WENWEG 40 GPS 49-1-39-N. - 12°-3-30-E. CI SONO 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC. 5,50 AL GIORNO + 7,50 A PERSONA IN ALTA STAGIONE, ALTRIMENTI CE' IL PARCHEGGIO DEGLI AUTOBUS (IO SONO STATO DA RE...) DEGLI AUTOBUS CON CARICO E SCARICO...www.azur-camping.de/regensburg
MONACO DI BAVIERA CE' SOLO L'OLIMPIA PARK O L'ARENA STADIUM ALTRIMENTI A 25 KM CE' LA CITTADINA DI SULZEMOOS CHE SI TROVA TRA MONACO E DACHAU LI CE' IL + GRANDE CONCESSIONARIO DI CAMPER D'EUROPA, CI SONO TUTTI I SERVIZI, CAPIENZA 40 POSTI, L'UNICA COSA DA PAGARE E' IL CARICO DELL'ACQUA E L'ELETTRICITA'. SULZEMOOS DER FREISTAG CARAVANING IN OHMSTRASSE 16 GPS 48°-16-57-N. - 11-15-44-E.www.derFreistaat.de
AD ANDECHS NON CE' L'AREA, MA PUOI DORMIRE TRANQUILLAMENTE NEL PARCHEGGIO...id="blue">id="size3">