quote:Originally posted by Reludwig> mio padre la comprò il primo anno che si andò in corsica alla fine degli anni 90 e da allora è sempre stata nel cassetto porta oggetti della macchina, non l'ha mai appesa perchè non gli piaceva l'adesivo pataccone....ma nessuno l'ha pure mai chiesta [:D] Avevamo la tarda con il modello vecchio sigla provincia-lettera-numeri. Mai avuto rogne neppure in svizzera ne quando si andò in slovenia (vabbè che varcammo il confine solo per qualche km).
Pensando di recarmi all'estero, stavo pensando se è obbligatorio avere la I dell'Italia nella targa, visto che da me non compare nonostante il camper sia nuovo, che ne dite? Saluti Simone. >
quote:Originally posted by Reludwig> Nei paesi della UE è obbligatorio (
..., stavo pensando se � obbligatorio avere la I dell'Italia nella targa, ... >
Art. 133
del CdS), in quelli extra UE ci vuole l'adesivo bianco con la I. Nella targa nuova doveva esserci l'adesivo con la I, bianca su fondo azzurro, ma visto che ti manca, tanto vale che usi quello bianco. [:)]Bye
quote:Originally posted by maurito54> Non è per la spesa ci mancherebbe, vorrei fare una cosa che ci stà bene... @mauro74, il mare me lo goderei sì se fà il tempo bello il weekend!!!!!Speriamo nel prossimo sia bello e pare di sì, ciao
Se non vuoi spendere troppo, puoi ritagliare del nastro adesivo bianco a forma di I, in fondo quello è ... una I bianca adesiva. [:)] Bye >
quote:Originally posted by Reludwig> Se ti rechi alla motorizzazione e spieghi che ne sei sprovvisto te la potrebbero dare, a me e successo con la sigla della provincia, e all'ufficio targhe mi hanno dato l'adesivo da applicare alla targa. [:)]
quote:Originally posted by maurito54> Non è per la spesa ci mancherebbe, vorrei fare una cosa che ci stà bene... @mauro74, il mare me lo goderei sì se fà il tempo bello il weekend!!!!!Speriamo nel prossimo sia bello e pare di sì, ciao
Se non vuoi spendere troppo, puoi ritagliare del nastro adesivo bianco a forma di I, in fondo quello è ... una I bianca adesiva. [:)] Bye >
>
http://img.shoppydoo.com/listsi...
)quote:Originally posted by zabbolo> Se alteri una targa coprendone la superficie anche solo per pochi millimetri rischi la confisca della stessa, una sanzione amministrativa e l'obbligo di reimmatricolare il veicolo. E' vero che quegli adesivi azzurri si possono mettere di lato, sul portatarga o sulla carrozzeria, ma ricordiamoci che sono riconosciuti solo all'interno dei paesi che aderiscono alla convenzione. A voler essere pignoli, anche chi ha una targa nuova dovrebbe, nel caso in cui si rechi fuori dalla UE, apporre il tradizionale ovale con la "I" conforme alle norme internazionali (colore, dimensione, ecc.).
ma se si ha una targa vecchio stile tipo FI XXXXXX è obbligatorio mettere quella ovale, o si può anche inserire uno di quegli adesivi che vendono tipo questo (http://img.shoppydoo.com/listsi...
) >
quote:Originally posted by Reludwig> Leggendo le risposte che ti sono state date, credo che mi convenga rimettere la (I) che ho appena tolto per mettere la (F) [:D][:o)]id="Comic Sans MS">id="blue">id="size3">
Pensando di recarmi all'estero, stavo pensando se è obbligatorio avere la I dell'Italia nella targa, visto che da me non compare nonostante il camper sia nuovo, che ne dite? Saluti Simone. >