CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Leukerbad

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
anny
anny
26/11/2003 18
Inserito il 16/10/2008 alle: 10:36:31
Ciao a tutti, a novembre vorrei trascorrere qualche giorno a leukerbad, so che in alcuni forum se ne è già parlato, ma vorrei sapere se qualcuno è già stato nell'unico campeggio del paese, com'è, se parlano itlaiano e soprattutto se è distante dal centro termale di Burgerbad. Sapete se a novembre gli impianti da sci sono aperti?.... e infine idee per una sosta intermedia diciamo verso Domodossola e comunque prima del confine, visto che partiamo al pomeriggio e veniamo dal centro italia?? Grazie a chiunque potrà darmi informazioni in merito e accetto volentieri qualsiasi suggerimento per trascorrere 3/4 giorni in assoluto relax... Ciao Anna
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 16/10/2008 alle: 17:27:46
se il campeggio a cui ti riferisci è lo Sportarena in inverno costruiscono le piste baby proprio sulle piazzole e quindi penso sia chiuso. Ciao
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:34:56
...lo sportarena chiude il 1 ottobre..poi si sosta nel P ad ingresso paese, ma non so per quanti giorni si può stare....se no camping simplonblick a raron (30 km da Leukerbad) aperto tutto l'anno (2007 18€ 2 adulti e 2 bambini) Prima di domodossola hai tantissime possibilità (anche se comunque devi raggiungere qualche valle laterale)...vuoi fermarti sui laghi o già in valle? Anche al passo se non fa troppo freddo...dimmi che poi ti consiglio.. ciao Dany
22
anny
anny
26/11/2003 18
Inserito il 17/10/2008 alle: 08:39:22
In effetti ho contattato per email l'ufficio del turismo di Leukerbad e mi hanno confermato (risposta dopo pochi minuti, proverbiale è la precisione svizzera[:D]) che il campeggio è chiuso ma che si può sostare per qualche giorno nel parcheggio all'inizio del paese pagando in franchi svizzeri. Quindi l'alternativa è il parcheggio di Leukerbad o il campeggio a 20 km di distanza.... vedremo sul posto cosa scegliere tenenedo conto anche del tempo e delle temperature esterne. Per la sosta intermedia non ha molta importanza il dove, in quanto credo arriveremo a sera tardi e ripartiremo il mattino presto, l'importante è che sia di strada (senza deviare di molti chilometri) e che sia un posto sicuro e tranquillo, diciamo che pensavamo di fermarci il più vicino possibile a Leukerbad ma visto che come al solito prima delle 16,00 non riusciremo a partire credo proprio che non arriveremo al confine (purtroppo[V])!! Altra informazione che mi servirebbe sapere è se occorre la vignette svizzera? Perchè ho letto in un forum che non si passa in autostrada quindi si può evitare, potete confermarmelo? Grazie ancora a tutti Ciao Anna
ubo
ubo
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 11:23:58
leukerbad la conosco bene, il mio consiglio è quello di sostare nel parcheggio degli autobus dove troverai comunque parecchi camper. Il vantaggio è quello di essere a 300 metri dal burgerbad che sono le terme più grandi dell'intero paese,devo dire che ho visto anche dei camper in sosta nel parcheggio del burgerbad stesso, non conosco il prezzo orario ma mi ha fatto effetto vedere qualche amico camperista uscire dalle terme in accappatoio e ciabatte ed entrare nel camper...direi comodissimo!! Per gli impianti da sci non so se sono aperti, credo che sia più facile, se c'è neve,che sia aperto l'impianto GEMMI che porta oltre i 2200 metri dove troverai una pista di slittini lunga 2 km con la risalita in funivia, se è aperto vai che è davvero divertente. Ricorda che esiste il "mal di leukerbad" come per l'africa...se ci vai una volta poi ci torni. Buon viaggio Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
anny
anny
26/11/2003 18
Inserito il 17/10/2008 alle: 12:47:41
Grazie Marco, vedremo se si può parcheggiare proprio al parcheggio delle terme.. mi pare davvero comodissimo, altrimenti faremo qualche metro a piedi, l'importante è che sia tranquillo!!! Per il mal d'Africa... poco male vorrà dire che ci torneremo! A parte questo sai se occorre la vignette? grazie mille delle utilissime info. Anna
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:29:09
quando sono andato io ho chiesto in dogana se ci voleva la vignette e mi hanno detto di no,ma per andare a Leukerbad devi fare almeno un paio di chilometri di autostrada. Io di solito vado senza. Ciao
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 17/10/2008 alle: 19:27:08
Ciao, se devi fare autostrada la Vignetta è Obbligatoria!!!!! Se non utilizzi l'autostrada non serve la vignetta. La strada che sale a Leukerbad e una strada di montagna!!! con alcuni punti(pochi e corti) dove l'incrocio camper auto è difficile Ciao
ubo
ubo
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 00:01:12
La vignetta per l'autostrada è assolutamente NON indispensabile, in tanti anni non l'ho mai comprata perchè la differenza tra l'autostrada e la statale è di 15 minuti.Considera che in camper si viaggia a 100-110 km/h in autostrada e 80 km/h per statale. Da briga a Leukerbad ci sono pochi km quindi io mi risparmierei 27 euro, tra l'altro un mio caro amico è andato proprio a leukerbad pochi mesi fa e mi ha detto che l'autostrada, fino all'ingresso in valle per inden e leukerbad,è libera dalla vignetta...non so dove poter verificare questa notizia, indagate pure ma il mio consiglio è di non acquistare la vignetta. Un ultimo consiglio, spero di essere utile, portatevi dei franchi svizzeri, non in tutti i locali accettano gli euro e in ogni caso arrotondano chiaramente a loro vantaggio. P.S. il 7-8 e 9 novembre ci saremo anche noi,4 adulti e una bimba di 3 anni,3 gg. di relax assoluto, siamo su un camper joint targa CJ... magari ci incrociamo. Buon Viaggio
22
anny
anny
26/11/2003 18
Inserito il 21/10/2008 alle: 11:15:44
Grazie mille per le informazioni. Un ultima cosa, dove potrei sostare diciamo dopo Milano per la notte? Conoscete un'area di sosta tranquilla sulla strada che da milano pporta a Leukerbad? O comunque senza deviare troppo dall'itinerario? Grazie ancora a tutti anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link