quote:Originally posted by Etj>Perche vuoi tornarci?Io ci tornerei volentieri.
Chi parte in Marzo? >
quote:Originally posted by Dim-Avv> Sbaglio o sei di parte?
Ciao, io ci andrò in aprile, nel periodo pasquale e/o sfruttando il ponte 25 aprile/1 maggio. X Dariolamp Conosci qualcuno che non tornerebbe volentieri in Libia?? ehehehe Se penso al deserto dell' Akakus, alla zona dei laghi nell' Grand erg di Awbari...ai graffiti rupestri del Wadi Mattendush...al Vulcano Wan Amus, ma anche alla bellezza e grandiosità dei siti archeologici mi viene la pelle d'oca!! Ciao e buoni viaggi Michele >
quote:Originally posted by Dim-Avv>Michele se stessi in pensione, farei dinuovo gli stessi viaggi fatti nelle nazioni AFRICANE.Sono immensamente stupendi.
Ciao, io ci andrò in aprile, nel periodo pasquale e/o sfruttando il ponte 25 aprile/1 maggio. X Dariolamp Conosci qualcuno che non tornerebbe volentieri in Libia?? ehehehe Se penso al deserto dell' Akakus, alla zona dei laghi nell' Grand erg di Awbari...ai graffiti rupestri del Wadi Mattendush...al Vulcano Wan Amus, ma anche alla bellezza e grandiosità dei siti archeologici mi viene la pelle d'oca!! Ciao e buoni viaggi Michele >
quote:Originally posted by Dim-Avv> Ciao Mich per chiarezza abbiamo dormito uno di fianco all'altro allo sbarco a Tunisi.... nel piazzale... peccato che poi tu hai fatto Tunisia e noi Libia, ma dovremmo tornarci.... questa è stata una mezza sòla, certo non come il sòla Dario, ma poco c'è mancato
Ciao Etj, si posso anche essere di parte(la mia PASSIONE è diventata anche un lavoro e non sempre è facile far capire i confini di uno e dell' altro scrivendo in un forum)...ma qui era mia intenzione parlare di emozioni personali vissute in questi luoghi che mi provocano veramente la pelle d'oca!! "Purtroppo" quando si parla di Libia, Algeria, Mauritania un turbinio di sensazioni si attivano nel cuore e nella mente e mi fa sempre molto piacere sapere che ci sono altre persone che ne vanno in cerca o che ne conservano il ricordo a lungo nel tempo. C'è chi lo chiama Mal d'Africa... eheheh!!! Non ho messo riferimenti alla mia attività! Tornando alla Libia...se ne hai l'occasione scoprila...o ritornaci...sarà sicuramente un viaggio indimenticabile in qualunque caso!! Ciao e buoni viaggi!! Michele >
quote:Originally posted by dariolamp> A Dariooooooooo certo che ci vuole il tempo, ma anche un'organizzazione giusta, perchè per trovare il tempo e i soldi per questi viaggi si fanno grandi sacrifici!!!!
Io la Libia ,Tunisia,Algeria,Marocco, Mauritania, ,Senegal e Gambia partirei adesso se mi dassero le ferie,ci vogliono molti giorni x visitare posti meravigliosi come cuelli.Fare toccata e fuga non ti soddisfa apieno la tua voglia di vedere e guardare.Da come la vedo io ci vogliono i giorni giusti.Per Etj, sarà stata una mezza sola,però cose belle ci sono state o no?.Ripeto x godere a pieno i viaggi ci vuole il tempo. >
quote:Originally posted by robocop> Ciao Andrea Per la Libia il gruppo è quasi una necessità dovuta alla ripartizione delle spese della guida e del poliziotto al seguito. Nonostante tutto, quando eravamo nel parcheggio di Tripoli c'era un camper di ritorno dal giro in solitaria quindi tutto è possibile. L'agenzia invece è inevitabile perché è lei che ti deve mandare l'invito e garantire per te oltre che a provvedere alle targhe libiche e al malloppo di documenti che ti dovrai portare appresso. Noi abbiamo usato l'agenzia "Alawi". Saluti Stefano
Disponibile per la Libia, giorni a disposizione dal 12/4 al 3/5. Se facciamo un gruppo limitiamo certamente le spese. Ho dato un'occhiata in giro e le cifre di vari organizatori mi sembrano un pò eccessive. Mai viaggiato in comitiva ma.....c'è sempre una prima volta!! [:)][;)] andrea >
quote:Originally posted by robocop> Ancora un paio di settimane e sarà pronto il diario di viaggio Saluti Stefano
ciao Stefano ! Vedo che sei sempre attento e pronto, grazie per le info, mi torneranno certamente utili se riuscirò a portare avanti questo viaggio. OT ho seguito attentamente le tappe del tuo viaggio in Marocco, complimenti perchè hai fatto veramente un bel giro. Mi hai superato abbondantemente. Sgrunt!![:D][:D] andrea >
quote:Originally posted by sestefano> Okkio a discorso RCA perchè in Libia non c'è convenzione carta verde
quote:Originally posted by robocop> Ciao Andrea Per la Libia il gruppo è quasi una necessità dovuta alla ripartizione delle spese della guida e del poliziotto al seguito. Nonostante tutto, quando eravamo nel parcheggio di Tripoli c'era un camper di ritorno dal giro in solitaria quindi tutto è possibile. L'agenzia invece è inevitabile perché è lei che ti deve mandare l'invito e garantire per te oltre che a provvedere alle targhe libiche e al malloppo di documenti che ti dovrai portare appresso. Noi abbiamo usato l'agenzia "Alawi". Saluti Stefano
Disponibile per la Libia, giorni a disposizione dal 12/4 al 3/5. Se facciamo un gruppo limitiamo certamente le spese. Ho dato un'occhiata in giro e le cifre di vari organizatori mi sembrano un pò eccessive. Mai viaggiato in comitiva ma.....c'è sempre una prima volta!! [:)][;)] andrea >
>
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> Prenota da ora...su GNV c'è un sistema dei prezzi che somiglia molto a quello degli aerei...ovvero se prenoti ora puoi "spuntare" condizioni migliori. [;)] Se vuoi info sull'Africa...accomodati. [:)] PS: Sono a Palermo tutte le settimane....ora, ad esempio, ti scrivo da Palermo.
Ragazzi io torno in Tunisia per la 2° volta. Farò dal 25/04 al 2/05. Parto dalla mia città che è Palermo. Voi che andate in Libia (prima o poi ci andrò), imbarcate pure a Palermo? Sarebbe piacevole conoscerci per l'occasione. Quando siamo andati giù due anni fa a metà giugno, non c'era un camper nel traghetto, nè tantomeno ne abbiamo incontrati in Tunisia pur facendola in lungo e in largo. Sarà perché in questi posti in quel periodo faceva intorno ai 50°? (vissuti e sudati in prima persona) Secondo voi è meglio prenotare già da ora? Ho visto che con GNV si risparmia tantissimo, mentre Grimaldi è più costosa. un saluto Laura >