CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Libia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 31/01/2009 alle: 07:36:33
Chi parte in Marzo???

Modificato da Etj il 04/02/2009 alle 08:27:40
16
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 31/01/2009 alle: 08:59:09
quote:Originally posted by Etj
Chi parte in Marzo? >
>Perche vuoi tornarci?Io ci tornerei volentieri.
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 31/01/2009 alle: 11:25:31
Ciao, io ci andrò in aprile, nel periodo pasquale e/o sfruttando il ponte 25 aprile/1 maggio. X Dariolamp Conosci qualcuno che non tornerebbe volentieri in Libia?? ehehehe Se penso al deserto dell' Akakus, alla zona dei laghi nell' Grand erg di Awbari...ai graffiti rupestri del Wadi Mattendush...al Vulcano Wan Amus, ma anche alla bellezza e grandiosità dei siti archeologici mi viene la pelle d'oca!! Ciao e buoni viaggi Michele
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 31/01/2009 alle: 12:38:28
quote:Originally posted by Dim-Avv
Ciao, io ci andrò in aprile, nel periodo pasquale e/o sfruttando il ponte 25 aprile/1 maggio. X Dariolamp Conosci qualcuno che non tornerebbe volentieri in Libia?? ehehehe Se penso al deserto dell' Akakus, alla zona dei laghi nell' Grand erg di Awbari...ai graffiti rupestri del Wadi Mattendush...al Vulcano Wan Amus, ma anche alla bellezza e grandiosità dei siti archeologici mi viene la pelle d'oca!! Ciao e buoni viaggi Michele >
> Sbaglio o sei di parte?
16
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 31/01/2009 alle: 14:08:19
Ciao, io ci andrò in aprile, nel periodo pasquale e/o sfruttando il ponte 25 aprile/1 maggio. X Dariolamp Conosci qualcuno che non tornerebbe volentieri in Libia?? ehehehe Se penso al deserto dell' Akakus, alla zona dei laghi nell' Grand erg di Awbari...ai graffiti rupestri del Wadi Mattendush...al Vulcano Wan Amus, ma anche alla bellezza e grandiosità dei siti archeologici mi viene la pelle d'oca!! Ciao e buoni viaggi Michele >
>Michele se stessi in pensione, farei dinuovo gli stessi viaggi fatti nelle nazioni AFRICANE.Sono immensamente stupendi.
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:25:38
Ciao Etj, si posso anche essere di parte(la mia PASSIONE è diventata anche un lavoro e non sempre è facile far capire i confini di uno e dell' altro scrivendo in un forum)...ma qui era mia intenzione parlare di emozioni personali vissute in questi luoghi che mi provocano veramente la pelle d'oca!! "Purtroppo" quando si parla di Libia, Algeria, Mauritania un turbinio di sensazioni si attivano nel cuore e nella mente e mi fa sempre molto piacere sapere che ci sono altre persone che ne vanno in cerca o che ne conservano il ricordo a lungo nel tempo. C'è chi lo chiama Mal d'Africa... eheheh!!! Non ho messo riferimenti alla mia attività! Tornando alla Libia...se ne hai l'occasione scoprila...o ritornaci...sarà sicuramente un viaggio indimenticabile in qualunque caso!! Ciao e buoni viaggi!! Michele
16
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:14:06
IO LA TUA ATTIVITà LA Sò.E Sò DI COSA PARLI DICENDO IL MAL D AFRICA.CIAO
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/02/2009 alle: 07:19:49
Ciao Etj, si posso anche essere di parte(la mia PASSIONE è diventata anche un lavoro e non sempre è facile far capire i confini di uno e dell' altro scrivendo in un forum)...ma qui era mia intenzione parlare di emozioni personali vissute in questi luoghi che mi provocano veramente la pelle d'oca!! "Purtroppo" quando si parla di Libia, Algeria, Mauritania un turbinio di sensazioni si attivano nel cuore e nella mente e mi fa sempre molto piacere sapere che ci sono altre persone che ne vanno in cerca o che ne conservano il ricordo a lungo nel tempo. C'è chi lo chiama Mal d'Africa... eheheh!!! Non ho messo riferimenti alla mia attività! Tornando alla Libia...se ne hai l'occasione scoprila...o ritornaci...sarà sicuramente un viaggio indimenticabile in qualunque caso!! Ciao e buoni viaggi!! Michele >
> Ciao Mich per chiarezza abbiamo dormito uno di fianco all'altro allo sbarco a Tunisi.... nel piazzale... peccato che poi tu hai fatto Tunisia e noi Libia, ma dovremmo tornarci.... questa è stata una mezza sòla, certo non come il sòla Dario, ma poco c'è mancato
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:24:01
AHAHAHAH.... diciamo pure che quella sera nel piazzale eravamo parecchi a dormire vicini!!! Il fatto che nonostante tu abbia avuto un esperienza non completamente positiva ti porta a voler tornare in Libia conferma quello che ho scritto qualche post più sopra riguardo quello che si può provare solo in quei luoghi!! Ciao Michele
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:28:22
[quote]Originally posted by Dim-Avv
AHAHAHAH.... diciamo pure che quella sera nel piazzale eravamo parecchi a dormire vicini!!! Per vicni intendo attaccati, poi ero solo io perchè da un lato avevi la strada dall'altra io... era un carta...
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:54:16
Io vorrei andarci sfruttando il ponte 25 aprile - 1 maggio. Non è che si riesce a fare una carovana e ci autoorganizziamo per dividere i costi della guida etc ? Avrei anche un Tour Operator italiano, con grande esperienza di Sahara, in grado di sistemarci tutte le formalità prima della partenza e conosco una agenzia libica a cui rivolgerci per l'accompagnamento e per l'organizzazione di una o due notti nell'Akakus. Nel caso non si riuscisse a fare "autogestione", conoscete qualche camper club che sta organizzando per quel periodo ?
16
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:36:27
Io la Libia ,Tunisia,Algeria,Marocco, Mauritania, ,Senegal e Gambia partirei adesso se mi dassero le ferie,ci vogliono molti giorni x visitare posti meravigliosi come cuelli.Fare toccata e fuga non ti soddisfa apieno la tua voglia di vedere e guardare.Da come la vedo io ci vogliono i giorni giusti.Per Etj, sarà stata una mezza sola,però cose belle ci sono state o no?.Ripeto x godere a pieno i viaggi ci vuole il tempo.
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:01:40
quote:Originally posted by dariolamp
Io la Libia ,Tunisia,Algeria,Marocco, Mauritania, ,Senegal e Gambia partirei adesso se mi dassero le ferie,ci vogliono molti giorni x visitare posti meravigliosi come cuelli.Fare toccata e fuga non ti soddisfa apieno la tua voglia di vedere e guardare.Da come la vedo io ci vogliono i giorni giusti.Per Etj, sarà stata una mezza sola,però cose belle ci sono state o no?.Ripeto x godere a pieno i viaggi ci vuole il tempo. >
> A Dariooooooooo certo che ci vuole il tempo, ma anche un'organizzazione giusta, perchè per trovare il tempo e i soldi per questi viaggi si fanno grandi sacrifici!!!!
16
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 04/02/2009 alle: 20:38:33
Ettore, io i soldi li trova sotto la mattonella.Ciao bella gioia un saluto a te eSabrina un bacione ai pupi
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/02/2009 alle: 14:52:17
Disponibile per la Libia, giorni a disposizione dal 12/4 al 3/5. Se facciamo un gruppo limitiamo certamente le spese. Ho dato un'occhiata in giro e le cifre di vari organizatori mi sembrano un pò eccessive. Mai viaggiato in comitiva ma.....c'è sempre una prima volta!! [:)][;)] andrea
21
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 05/02/2009 alle: 20:31:57
quote:Originally posted by robocop
Disponibile per la Libia, giorni a disposizione dal 12/4 al 3/5. Se facciamo un gruppo limitiamo certamente le spese. Ho dato un'occhiata in giro e le cifre di vari organizatori mi sembrano un pò eccessive. Mai viaggiato in comitiva ma.....c'è sempre una prima volta!! [:)][;)] andrea >
> Ciao Andrea Per la Libia il gruppo è quasi una necessità dovuta alla ripartizione delle spese della guida e del poliziotto al seguito. Nonostante tutto, quando eravamo nel parcheggio di Tripoli c'era un camper di ritorno dal giro in solitaria quindi tutto è possibile. L'agenzia invece è inevitabile perché è lei che ti deve mandare l'invito e garantire per te oltre che a provvedere alle targhe libiche e al malloppo di documenti che ti dovrai portare appresso. Noi abbiamo usato l'agenzia "Alawi". Saluti Stefano
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:09:13
ciao Stefano ! Vedo che sei sempre attento e pronto, grazie per le info, mi torneranno certamente utili se riuscirò a portare avanti questo viaggio. OT ho seguito attentamente le tappe del tuo viaggio in Marocco, complimenti perchè hai fatto veramente un bel giro. Mi hai superato abbondantemente. Sgrunt!![:D][:D] andrea
21
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:35:08
ciao Stefano ! Vedo che sei sempre attento e pronto, grazie per le info, mi torneranno certamente utili se riuscirò a portare avanti questo viaggio. OT ho seguito attentamente le tappe del tuo viaggio in Marocco, complimenti perchè hai fatto veramente un bel giro. Mi hai superato abbondantemente. Sgrunt!![:D][:D] andrea >
> Ancora un paio di settimane e sarà pronto il diario di viaggio Saluti Stefano
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 11/02/2009 alle: 23:08:20
quote:Originally posted by sestefano
Disponibile per la Libia, giorni a disposizione dal 12/4 al 3/5. Se facciamo un gruppo limitiamo certamente le spese. Ho dato un'occhiata in giro e le cifre di vari organizatori mi sembrano un pò eccessive. Mai viaggiato in comitiva ma.....c'è sempre una prima volta!! [:)][;)] andrea >
> Ciao Andrea Per la Libia il gruppo è quasi una necessità dovuta alla ripartizione delle spese della guida e del poliziotto al seguito. Nonostante tutto, quando eravamo nel parcheggio di Tripoli c'era un camper di ritorno dal giro in solitaria quindi tutto è possibile. L'agenzia invece è inevitabile perché è lei che ti deve mandare l'invito e garantire per te oltre che a provvedere alle targhe libiche e al malloppo di documenti che ti dovrai portare appresso. Noi abbiamo usato l'agenzia "Alawi". Saluti Stefano
>
> Okkio a discorso RCA perchè in Libia non c'è convenzione carta verde
18
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 12/02/2009 alle: 08:07:58
Ragazzi io torno in Tunisia per la 2° volta. Farò dal 25/04 al 2/05. Parto dalla mia città che è Palermo. Voi che andate in Libia (prima o poi ci andrò), imbarcate pure a Palermo? Sarebbe piacevole conoscerci per l'occasione. Quando siamo andati giù due anni fa a metà giugno, non c'era un camper nel traghetto, nè tantomeno ne abbiamo incontrati in Tunisia pur facendola in lungo e in largo. Sarà perché in questi posti in quel periodo faceva intorno ai 50°? (vissuti e sudati in prima persona) Secondo voi è meglio prenotare già da ora? Ho visto che con GNV si risparmia tantissimo, mentre Grimaldi è più costosa. un saluto Laura
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/02/2009 alle: 10:10:27
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Ragazzi io torno in Tunisia per la 2° volta. Farò dal 25/04 al 2/05. Parto dalla mia città che è Palermo. Voi che andate in Libia (prima o poi ci andrò), imbarcate pure a Palermo? Sarebbe piacevole conoscerci per l'occasione. Quando siamo andati giù due anni fa a metà giugno, non c'era un camper nel traghetto, nè tantomeno ne abbiamo incontrati in Tunisia pur facendola in lungo e in largo. Sarà perché in questi posti in quel periodo faceva intorno ai 50°? (vissuti e sudati in prima persona) Secondo voi è meglio prenotare già da ora? Ho visto che con GNV si risparmia tantissimo, mentre Grimaldi è più costosa. un saluto Laura >
> Prenota da ora...su GNV c'è un sistema dei prezzi che somiglia molto a quello degli aerei...ovvero se prenoti ora puoi "spuntare" condizioni migliori. [;)] Se vuoi info sull'Africa...accomodati. [:)] PS: Sono a Palermo tutte le settimane....ora, ad esempio, ti scrivo da Palermo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.