CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma dalla Grecia non rientra nessuno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 148
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 02/09/2008 alle: 14:27:38
Per fortuna non sono l'unica a lamentarmi della ANEK. Ripeto: macchine vuote in posizioni ottime dove tirava vento, noi camper in corridoio (al ritorno) dove non c'erano i finestroni e quindi anche al buio. PER PETERPANN: Si ho visto tutti quei camper che viaggiavano insieme verso la Turchia, ho anche chiacchierato con qualcuno di loro. Ti ho cercato pure io ma non ho visto nessun camper con il logo camperonline. Io ero attaccata alla porta del bagno, vicino ad un camion che buttava fuori aria calda, al buio. Di notte grondavo di sudore. Avevo un laika ecovip2 del 2007 ma senza logo camperonline.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 02/09/2008 alle: 14:50:11
Grazie, poppi e pilao. [:)]
quote:.. attirati dalla calamita Mani>
> Eh eh, più che calamita direi "black hole", visto che gli antichi ponevano a Capo Tenaro uno degli ingressi dell'Ade [xx(]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 02/09/2008 alle: 15:01:33
quote:Originally posted by Armando
Grazie, poppi e pilao. [:)]
quote:.. attirati dalla calamita Mani>
> Eh eh, più che calamita direi "black hole", visto che gli antichi ponevano a Capo Tenaro uno degli ingressi dell'Ade [xx(]
>
> Uno? Io ne ho trovati tanti!![:D] Saluti. Il Mani aco.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:02:45
Mia moglie ed io non ci siamo ancora ripresi. Siamo tornati da pochi giorni e ce ne vorra'.......[:(] Confermo l'impressione di molti sul calo degli Italiani(al ritorno verso Venezia circa cinquanta camper...solo tre o quattro italiani,tanti Austriaci e Francesi Olandesi pochi Tedeschi rispetto alla media degli scorsi anni. Itinerario Igoumenitsa-Vourvourou molto impegnativo,autostrada ancora in costruzione per altri 10 anni(credo). Vourvourou con gommone in acqua due giorni nell'arcipelago voto10 Ormos Panagias gommone in acqua due giorni voto 10 Trikeri gommone in acqua giro dell'arcipelago di Amouliani tre giorni voto 10. Thassos tre giorni non all'altezza delle aspettative tranne una piccola spiaggia in una pineta di cui non ricordo il nome ma con tantissime zanzare,Golden beach fruibile ma strapiena tipo Rimini pochi punti per alare il gommone, forse ci siamo rimasti troppo poco ma la strada che costeggia quasi completamente l'isola ne e' lo specchio, voto 7 e mezzo. Ritorno verso Pirgadikia poco oltre di nuovo gommone in acqua due giorni voto 10 Gita ad una spiaggia di soli Greci(ce ne sono tante in zona)bellissimo mare ma inquietante presenza di migliaia di grosse meduse marroni in fase di allontanamento, bellissime da guardare,fortunatamente il giorno dopo sparite. Trasferimento al Pilio sosta a Mylopotamos per un bagno e trasferimento ad Agios Johannis per la notte bel posticino caratteristico voto 10. Qualche giorno nei paesini sulla sponda nord del golfo di Corinto ma solo a zonzo piacevolmente incantati dallo splendido mare che si mouveva solo nel tardo pomeriggio,voto 9. Ultimi quattro giorni alla spiaggia delle capre con gommone in acqua pochi italiani(tra questi pochi anche due piuttosto *******).Quattro giorni con gommone in in acqua e mare bellissimo fino al pomeriggio inoltrato,escursioni fino a Parga e alle grotte nei dintorni,voto 10. Verificata presenza di tanti cani randagi...abbiamo fatto amicizia(ci siamo innamorati di una cagnetta color sabbia a Trikeri)con parecchi di questi randagi.A proposito vorremmo invitare chi ama la Grecia a tenere sempre in camper qualche scatoletta di cibo per cani come abbiamo fatto noi...credo che si possa fare. Buon rientro a tutti e... buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

granraf
granraf
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 22:13:13
Ciao Giuseppe, che dimensioni ha il tuo gommone? sarei intenzionato a prenderne uno ma nn più grande di 4 metri con un 25 cv. un gommone tradizionale da portare nel garage smontato. sono un po titubante perchè come pesi siamo oltre i 100 kg, ma prendere un gommone piccolo mi limiterebbe nell'uso. cioa Raff
vegiu
vegiu
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 22:35:47
quote:Originally posted by granraf
Ciao Giuseppe, che dimensioni ha il tuo gommone? sarei intenzionato a prenderne uno ma nn più grande di 4 metri con un 25 cv. un gommone tradizionale da portare nel garage smontato. sono un po titubante perchè come pesi siamo oltre i 100 kg, ma prendere un gommone piccolo mi limiterebbe nell'uso. cioa Raff >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Ciao Raff,attualmente uso un gommoncino con chiglia in VTR da 3,50 mt. che pesa 80kg.con un 15cv perche'da due anni viaggiamo solo io e mia moglie,i figli ormai maggiorenni non ci seguono piu'.Prima usavamo un 25 cv.e in quattro era comunque una skeggia.Per la tua scelta dipende da quanti sarete a bordo tieni presente che con il mio 15cv.io e mia moglie voliamo merito anche del disegno della chiglia.Ricorda che e' importante la potenza ma ancora di piu' e' la galleggiabilita' del natante...quindi a parita' di potenza meglio un gommone piu' lungo purche' non sia molto piu' pesante.Altro aspetto importante e'lo stivaggio in quanto su misure da te specificate i pesi cominciano ad essere importanti per gli aspetti che tu sai,quindi potresti rivolgerti alla nuova generazione di gonfiabili al 100%e che secondo me hanno il loro top nei gommoni AEROTEC della Bombard gruppo Zodiac soprattutto per il disegno a V pronunciato della chiglia gonfiabile ad alta pressione e non ultimo il peso relativamente gestibile per i nostri mezzi.Per finire se tu avessi la possibilita' di piazzarlo sul tetto del camper ricorda che a parita' di lunghezza e' preferibile una chiglia in vtr o in policarbonato rigido che offre un confort di navigazione che non ha paragoni.....chiaramente non si puo' avere tutto.Ti ricordo di non andare oltre i 20 kg.per cv nella scelta della potenza necessaria alle tue esigenze. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/09/2008 alle: 23:38:33
Ciao a tutti , sono appena rientrato da cefalonia dove ho amici italiani e greci con il gommone , abbiamo fatto grandi pescate , x me quel posto è un paradiso terrestre. Saluti Paolo
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 03/09/2008 alle: 00:02:52
....tornati lo scorso sabato dopo 3 settimane girate nel Peloponneso da Patrasso, abbiamo fatto il giro orario, comprendendo anche Atene... non ci sono parole ... e come già detto più volte da voi, concordo nel ribadire che la Grecia va vissuta,gustata,assaporata e respirata.. piano piano...senza fretta... è là che ci aspetta... tutta ancora da scoprire non mancheremo all'invito... ci si ritorna, con calma... saluti a tutti stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:15:03
Stefania, t'immagini come deve essere a primavera? O autunno? Io no. Ma lo vorrei tanto verificare. Di persona. Ben rientrati. A tutti. Saluti. pilao ps: Mia moglie partecipa ad un progetto (Comenius?) che prevede, tra un anno o due, anche la visita ad una scuola di Tessalonika. E 'un ci può mi'a andà dassola! Icchè dite?? La dovrò accompagnare, coiccamper![;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 03/09/2008 alle: 12:27:34
Anche noi siamo tornati lunedi sera dopo cinque settimane di girovagare in Grecia. Che dire....semplicemente meravigliosa. Dall'ultima nostra visita circa venti anni fa ,molto è cambiato,ma con un pò di buona volontà si riescono ancora a trovare posti incantevoli e soste in baie solitarie,anche in agosto. Taverne con cibi ottimi a prezzi onesti e gasolio intorno a 1,2 hanno completato l'opera. Tocco finale,l'incontro fortuito del Cippalippa sul traghetto di ritorno è servito a tornare verso il G.L. Ottima la traversata con Superfast che ci ha imbarcato su navi pulitissime e con un servizio di camping on board eccellente. Gianluca
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 05/09/2008 alle: 13:55:37
quote:Originally posted by pilao
Stefania, t'immagini come deve essere a primavera? O autunno? Io no. Ma lo vorrei tanto verificare. Di persona. Ben rientrati. A tutti. Saluti. pilao ps: Mia moglie partecipa ad un progetto (Comenius?) che prevede, tra un anno o due, anche la visita ad una scuola di Tessalonika. E 'un ci può mi'a andà dassola! Icchè dite?? La dovrò accompagnare, coiccamper![;)] >
> si potrebbe provare a immaginare... ma viverlo è ben altra esperienza... per me è un pò presto per poter programmare la primavera o l'autunno in Grecia... ma sicuro, me li regalerò tra qualche anno.... ciaociao steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:21:05
Ciao a tutti. Rientrati l'altroieri da Calcidica e Thassos. ... ovviamente stiamo come la pubblicità di Costa Crociere ... La Grecia si conferma una ottima ed economica meta di viaggio. Fabio
vegiu
vegiu
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:57:12
quote:Originally posted by Fabio 4
Ciao a tutti. Rientrati l'altroieri da Calcidica e Thassos. ... ovviamente stiamo come la pubblicità di Costa Crociere ... La Grecia si conferma una ottima ed economica meta di viaggio. Fabio >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Beh......proprio economica non direi,anche noi abbiamo fatto all'incirca il tuo itinerario fino a Thassos e ci siamo sparati in totale circa 3500km.piu' le spese di traghetto siamo arrivati ad un totale di 500euro di gasolio+540 euro di traghetto piu' un centinaio di euro per le autostrade per un totale di circa 1140 euro solo per il viaggio..... abbiamo fatto la spesa sempre nei LIDL verificando che costa come da noi....la Grecia non e' piu' il paradiso di qualche anno fa....economicamente parlando.Comunque W la Grecia. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:24:21
E'chiaro che non sia più il paradiso economico di venti anni fa.....però posso dirti che noi abbiamo constatato che andare a pranzo o cena al ristorante costa mediamente meno della metà che non a Firenze o dintorni. Considerando poi che si trova facilmente il gasolio a 1,2,lamentarsi mi sembra ingiusto. Gianluca
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:41:01
... ovviamente stiamo come la pubblicità di Costa Crociere ... Fabioid="red"> >
> Noooo! Come quelli no! Prova a informarti fin da adesso sulla vostra prossima meta/e. Anche libri di storia o viaggi o cucina o attualità o guarda la tv greca via satellite (c'è??) o ascolta musica tradizionale greca su canali greci (via e-radio, io lo faccio) o fai girare i cd che hai comprato in Grecia (non lo hai fatto? Male!!) Ma come quelli della Costa NOOO! Coraggio. pilao
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 05/09/2008 alle: 20:49:16
quote:Originally posted by pilao
... ovviamente stiamo come la pubblicità di Costa Crociere ... Fabioid="red"> >
> Noooo! Come quelli no! Prova a informarti fin da adesso sulla vostra prossima meta/e. Anche libri di storia o viaggi o cucina o attualità o guarda la tv greca via satellite (c'è??) o ascolta musica tradizionale greca su canali greci (via e-radio, io lo faccio) o fai girare i cd che hai comprato in Grecia (non lo hai fatto? Male!!) Ma come quelli della Costa NOOO! Coraggio. pilao
>
> Come ti capisco!!!!!!!!!!!!!!!![:0][:0][:(] Comunque io faccio un pò così come ha detto pilao[;)][:)]
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 05/09/2008 alle: 23:16:45
Tornati oggi alle 13.30.....[V][V][V][V] Ancora non ce la faccio [V][V]...sigh scusate.... Un abbraccio a tutti gli elladedipendenti..... un'altro a chi seguirà l'esempio del Calosci....si sà meno siamo meglio stiamo....senza offesa eh!!
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 05/09/2008 alle: 23:28:32
P.s. domani come tutti gli anni mi precipito a giocare al superenalotto.........ho già visto quello che mi interessa a Monemvassia (perfetto incrocio tra paesino toscano e greco) e una casa torre nel Mani a 3 cm dal mare su una baietta.......da ristrutturare.....[:D]....Va beh vorrà dire che con il mio nuovo gozzo dell'Aprea Mare mi ormeggerò li davanti per seguire meglio i lavori [:D][:D][:D][:D][8D]...con 60.000 k euro ce la faccio, o no? Saluti ai sognatori!! Sergio & co. P.S.2: quando gli amici mi messaggiavano "ma quando tornate?" io rispondevo: " e chi ha detto che torno??" [:D][:D]
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 06/09/2008 alle: 18:02:28
grazie per i messaggi di solidarietà ... comunque ci siamo procurati degli "ammortizzatori sociali" per ammorbidire l'urto con la dura realtà: feta, olive, tzaziki, melitsanosalata, noci caramellate ed altro in quantità industriale per sopravvivere fino a Natale ... Tornando un attimo sulla questione economica, è chiaro che tutto è relativo, ma noi abbiamo speso in totale (traghetti, gasolio (2100 km), qualche campeggio, ristoranti (tutti i giorni! ... magari si potesse fare in Italia), ingressi vari, regali, insomma tutto) circa 1700 euro per 22 giorni in 2 adulti e 1 bimba. Credo sia difficile fare altrettanto in altri paesi, per non parlare dell'Italia. In ogni caso, quest'anno la Grecia mi è piaciuta più dello scorso anno, in quanto la Calcidica è stupenda e Thassos bellissima. Poche presenze (a parte i tanti bulgari), tanto spazio per i camper, mare sempre bellissimo, acqua a volontà, nessun segno di intolleranza ma tanta disponibilità, strade tutto sommato buone (se si escludono le bretelle pindariche di collegamento della autostrada Igou-Sal, dove a momenti ci vuole il 4x4). Un saluto a tutti Fabio
paralos
paralos
-
Inserito il 06/09/2008 alle: 21:26:43
Acomma lìga mères kài egò tà pào stìn Ellàda! Apò Ancona decatrìa oktombrìou, dèn xèro pòte apò Ellàda.Xèrete apò pòssa krònia egò pào? Triànda krònia!!!! Aftò ìne pròto kròno mè mechanì-trokòspito ( motorhome) kài mè egò ìne palià ghinèka mòu kài tò megàlo agàpi mòu, ò kìrios Athos tìs Halkidikìs, èna ellenikò fantastikò skilò!!!!! ( ebdomìnda kilà!!! ). Stìni yàmas!!! Pàralos ps egò ìme Italòs.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link