CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma dalla Grecia non rientra nessuno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 148
paralos
paralos
-
Inserito il 06/09/2008 alle: 21:35:52
Sighnògmi!!!!! Dekatrìa Septembrìou!! Pàralos
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/09/2008 alle: 13:45:20
quote:Originally posted by Fabio 4
grazie per i messaggi di solidarietà ... comunque ci siamo procurati degli "ammortizzatori sociali" per ammorbidire l'urto con la dura realtà: feta, olive, tzaziki, melitsanosalata, noci caramellate ed altro in quantità industriale per sopravvivere fino a Natale ... Tornando un attimo sulla questione economica, è chiaro che tutto è relativo, ma noi abbiamo speso in totale (traghetti, gasolio (2100 km), qualche campeggio, ristoranti (tutti i giorni! ... magari si potesse fare in Italia), ingressi vari, regali, insomma tutto) circa 1700 euro per 22 giorni in 2 adulti e 1 bimba. Credo sia difficile fare altrettanto in altri paesi, per non parlare dell'Italia. In ogni caso, quest'anno la Grecia mi è piaciuta più dello scorso anno, in quanto la Calcidica è stupenda e Thassos bellissima. Poche presenze (a parte i tanti bulgari), tanto spazio per i camper, mare sempre bellissimo, acqua a volontà, nessun segno di intolleranza ma tanta disponibilità, strade tutto sommato buone (se si escludono le bretelle pindariche di collegamento della autostrada Igou-Sal, dove a momenti ci vuole il 4x4). Un saluto a tutti Fabio >
> confermo tutte le tue impressioni e conforto i tuoi dati con i miei: cene a ristorantino sul mare, due adulti e due bimbe, da 20 (VENTI!!!!)€ a max 30€, campeggio a 19€ al giorno. Io in Italia avrei speso di campeggio quanto ho speso in Grecia per fare TUTTA la vacanza, dai, non scherziamo... Chiaramente ocorre un certo spirito di adattamento, 'chè in Grecia i campeggi sono oltremodo spartani, ma non credo che si vada in Calcidica per trovare "babydance" e "acquagym"... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
granraf
granraf
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:07:52
quote:Originally posted by paralos
Acomma lìga mères kài egò tà pào stìn Ellàda! Apò Ancona decatrìa oktombrìou, dèn xèro pòte apò Ellàda.Xèrete apò pòssa krònia egò pào? Triànda krònia!!!! Aftò ìne pròto kròno mè mechanì-trokòspito ( motorhome) kài mè egò ìne palià ghinèka mòu kài tò megàlo agàpi mòu, ò kìrios Athos tìs Halkidikìs, èna ellenikò fantastikò skilò!!!!! ( ebdomìnda kilà!!! ). Stìni yàmas!!! Pàralos ps egò ìme Italòs. >
> Bravo, quoto in pieno. Ciao Raff
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/09/2008 alle: 21:40:20
Ho cercato di inserire delle foto, ma è venuto un po' male. Riproverò. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 09/09/2008 alle 21:42:54
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:48:11
Tre foto, autrice mia moglie. Sono del punto per noi più bello, che ci attira ogni volta che siamo in zona. E rende triste il rientro. Io sono ancora un amante delle dia e le devo scannerizzare, chissà quando chissà quando. Con questo ritengo chiuso l'argomento, nel senso che penso che siano rientrati tutti, contenti scontenti ed indifferenti. So che alcuni devono ancora partire. Ma di questi fortunati, apriamo un altro capitolo: La Grecia di fine estate. A voi. Saluti. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 12/09/2008 alle: 14:08:37
Un look migliore di quello dell'agosto '07 dopo l'ennesimo incendio .. anche se lì non c'è poi molto da bruciare. Se tra alcuni giorni passo in zona (si fa per dire: ci si va apposta [:)]) te lo saluto. [:D]

Modificato da Armando il 12/09/2008 alle 14:10:18
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 12/09/2008 alle: 16:08:48
Tornata da due settimane ormai ... Piccolo tour delle Cicladi, Serifos (grazie Maple per le dritte!), molto bella e poco turistica, con possibilità di sosta un po' dappertutto sul mare, anche se la settimana di ferragosto tirava un vento da portarti via ... un buon 7, 8 Beaufort, tipico ... il fedele gommone l'abbiamo montato solo l'ultimo giorno, dovevamo approfittare della calma piatta dopo una settimana di tormento, anche se l'abbiamo smontato in fretta e furia al pomeriggio visto che avevamo l'imbarco per Paros alle 7 di sera. Poi trasferimento a Paros, sbarco e subito imbarco per Antiparos, poichè i traghetti che fanno la spola funzionano fino alle 2 di notte, per sfruttare i due giorni che sapevamo di clemenza del meltemi, ed infatti ... sosta di due giorni a sud di Antiparos, ideale per il gommone, ad Ag. Georgios, camper parcheggiato sul mare vicino ai due ristoranti, gommone a un metro ... bellissime le spiagge di Despotiko, e anche la costa a est e ovest del nostro punto di sosta, poi, quando il meltemi ha "attaccato", ci siamo spostati a Paros, che abbiamo girato in 4 giorni, dormendo ogni sera in un posto diverso sempre sul mare ... e che posti! Di giorno affollati, ma di sera un paradiso, dalle spiaggette di Kolimbithres, con camper a 10 metri, alla Golden Beach, alla spiaggia di Krios! L'unico posto con affollamento di camper è Pounda, vicino all'imbarco per Antiparos, perchè lì stazionano i camper degli appassionati di Kite surf, ma la spiaggia non è adatta ai bagni. Per finire, trasferimento a Sifnos, tenuta per ultima perchè sapevamo piena in agosto, i posti per dormire sono un po' meno, ma comunque tre notti abbiamo dormito sulla spiaggia vicino al monastero di Hrissopigi ... di giorno strapiena, ma di notte tutta nostra, gommone ad un metro per i due giorni di tregua del meltemi!! Ottimi punti per dormire anche l'estremo nord, a Heronissos, e anche a Kastro. Il gommone in tutto è stato usato 5 giorni, ma non mi lamento, su tre settimane nelle Cicladi ad agosto credo sia normale, anche se mi hanno riferito che quest'anno ha picchiato davvero più del solito, sia a luglio che ad agosto pochissimi giorni di pausa ... e te pareva! Su 3 settimane abbiamo dormito solo una notte in campeggio a metà vacanza a Paros, per ricaricare al meglio le batterie e per un bel bucato.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 12/09/2008 alle: 23:41:46
[img][/img][URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=522&i=p1010052bw7.jpg] [/URL] Il mondo è piccolo!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Salutoni
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/09/2008 alle: 10:19:14
Sì, piccolo, vario e stupendo. A volte penso, specialmente quando riguardo le mie dia: Ma quel punto particolare, ora, in questo momento (magari d'inverno, di notte) come sarà? Ci sarà qualcuno, qualche animale, freddo, silenzio? La foto l'ho fatto dal colle sopra Mianes, una scoperta dell'ultimo giorno. Questa scoperta mi darà una ragione in più per cercare di ritornarci, questa volte con i miei scarponcelli da montagna perchè quell'erba e cardi non sono da sandali! Ciao 508! Ne hai altre?? Saluti. pilao
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 13/09/2008 alle: 16:54:42
020th4.jpg"> [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img502/p1010020th4.jpg/1/] [/URL] Poco fuori Gerolimenas, nascosta c'è la spiaggetta Basta che sto male....... Saluti Sergio
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/09/2008 alle: 19:56:25
tornato lunedi tutto bene esenza problemi ma patrasso porto la situazione è notevolmente peggiorata. ciao a tutti e ben tornati.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/09/2008 alle: 21:51:21
Noi ci trovammo molti giovani extracomunitari (cingalesi, afgani, etc) che cercavano di imbarcarsi clandestinamente per l'Italia, entrando nei camper o infilandosi sotto i TIR in attesa d'imbarco. Alcuni pregandoci di nasconderli. E la polizia interveniva, scovandoli, in maniera pesante, con manganelli e arresti. Ne fece le spese anche un ragazzo turista tedesco che s'era avvicinato troppo e intruppato nella retata. I flussi migratori non si arrestano, nonostante gli sforzi, e quanta sofferenza comporta, quante famiglie dilaniate dal bisogno. Fu un ultimo giorno molto triste per noi, anche e soprattutto per questo motivo. Saluti. pilao
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:56:51
Confermo la presenza di decine, forse centinaia di ragazzi indiano/cingalesi a Patrasso, sia all'arrivo che alla partenza, che tentavano di entrare in ogni nave in partenza, scavalcando e riscavalcando le recinzioni del porto, si vedevano benissimo dalla nave mentre attendevamo la partenza. La nostra nave in particolare, a parte un paio di ragazzi scoperti prima della partenza, ha fatto scalo "tecnico" a Cefalonia per sbarcare dei clandestini, e anche al porto di Ancona siamo stati fermi un'ora prima di iniziare lo sbarco, con addetti/poliziotti italiani che facevano il giro dei ponti per scovare altri poveracci.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 20/09/2008 alle: 15:28:06
faccio prima ad inserire un link col diario

http://www.romaincamper.it/phpB...

, ino,ltre non ho seguito il 3D quindi magari rischio di ripete cose già dete. ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/09/2008 alle: 20:39:48
quote:Originally posted by copenga
faccio prima ad inserire un link col diario

http://www.romaincamper.it/phpB...

, ino,ltre non ho seguito il 3D quindi magari rischio di ripete cose già dete. ciao >
> bellissimo e sicuramente utile ma la parte migliore è sicuramente quella della bombola [:D]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 21/09/2008 alle: 18:14:38
eh eh pensa che ho omesso un sacco di altre cose perchè rischiavo di fare una cronaca familiare che in fondo non interessa a nessuno. [;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:38:25
quote:Originally posted by granraf
quote:Originally posted by paralos
Acomma lìga mères kài egò tà pào stìn Ellàda! Apò Ancona decatrìa oktombrìou, dèn xèro pòte apò Ellàda.Xèrete apò pòssa krònia egò pào? Triànda krònia!!!! Aftò ìne pròto kròno mè mechanì-trokòspito ( motorhome) kài mè egò ìne palià ghinèka mòu kài tò megàlo agàpi mòu, ò kìrios Athos tìs Halkidikìs, èna ellenikò fantastikò skilò!!!!! ( ebdomìnda kilà!!! ). Stìni yàmas!!! Pàralos ps egò ìme Italòs. >
> Bravo, quoto in pieno. Ciao Raff
>
> Ancora manca tempo al 13 Ottobre ma per uno che ci va da 30 anni può certamente aspettare, forse il più annoiato sarà il cane[;)][;)][;)][;)] Io quest'anno niente Grecia, vado in Giordania, parto lo stesso giorno tuo. Sul tempo che vai in Grecia ti batto di 10 anni[;)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 28/09/2008 alle: 22:56:26
Prima volta in Grecia in settembre. Nui due soli?? [:)][:X] Nooooooooo, è venuta con noi la nuvoletta del Fantozzi. Già nel caricare il camper mi ha rotto le pippe. Poi appena partiti, attraversando il Mantovano: campi appena allagati e pompieri che vuotavano cantine e garages subacquei. Pernottato in Emilia: acqua. Arrivati ad Ancona ci ha concesso di mangiare cDc in una trattoria del centro e di salire sulla barcarola Minoan dato che la SF non aveva più opendeck: appena in nave eravamo un po' incavolati perchè eravamo capitati in seconda fila; invece ci era andata bene: la nuvoletta, diventata un temporale, ci aveva raggiunto: quelli presso le finestrone hanno ritirato seggiole e quant'altro e si sono chiusi dentro ermeticamente nei camper flagellati dalla pioggia (uno era con la Maggiolina [:(]). Appena in Epiro (noi scendiamo sempre a Ig.) rieccola ... forse si era ricaricata in mare, perchè ha fatto tre ore di acqua di quella che "fa il fumo in terra": noi eravamo in una taverna di amici e va beh, abbiamo beatamente mangiato lì e poi di corsa in camper, e via. Facendo man mano qualche sosta, nelle nostre "santelle" della costa Jonica, subito arrivavano i goccioloni. Ad un certo punto dopo un paio di gg girellavamo per Galaxidi con l'ombrello (non si sa mai) e abbiamo deciso: andiamo a Creta dove, com'è noto, non piove fino a novembre. Ebbene sì: ci ha seguito pure là ... un po' infiacchita eh .. e poi c'erano ~25 gradi anche sotto la pioggerella, si stava in camper a leggere e appena smetteva (mai durata più di mezz'ora peraltro) si era in spiaggia. Siamo stati lì 10 gg [^] e a parte un paio di pomeriggi di pioggerella e un giorno un po' grigio, poi per il resto il tempo se l'è cavata discretamente. E .. ragazzi, come si sta bene in questo periodo, sia per il clima mite, sia per la poca gente. Insomma è saltata fuori una bella vacanzetta. [|)] E rieccoci qua. Ciao A.

Modificato da Armando il 28/09/2008 alle 23:06:36
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/09/2008 alle: 23:04:56
Bentornati Armando e C, diciamo che è stata una esperienza diversa dalla solita Grecia assolata e noiosa! [:D] Saluti. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:19:12
C'è anche da dire che un annoso problema della Grecia, che si avverte in particolare in questo periodo, è l'eccessiva frequentazione delle spiagge e delle vie di comunicazione ... Geia sas [:)] A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link