CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma dalla Grecia non rientra nessuno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 148
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 04/10/2008 alle: 17:02:11
Cari aMICI, Tornato! Prima esperienza in camper con cagnone. Bellissima! Poi con l'aiuto di Ledipimma- grazie!- vi invierò qualche foto. L'ellade non è cambiata, state tranquilli.Ho dovuto rifare la iscrizione al forum perchè ho cambiato" account", come dite voi tecnocrati. Ed è stato come un parto.Avevo il pc pieno di virus e mi ciulavano soldi attraverso lo stesso. Per Grinza: d'accordo mi batti per dieci anni ma quante volte all'anno ci vai? E qui ti batto io. Per Pilao: poi ti/ vi racconto tutto.A stasera. Beppe- paralos1.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:36:43
Ben tronato Beppe! Aspetto le foto! Armando, mica le avevo viste le tue! Certo che in pochi mesi i greci si sono trasformati proprio in animali! Un po' di didascalie?? Saluti. pilao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 18/10/2008 alle: 15:20:29
Cari Pilao e tutti, scusatemi il ritardo con il quale vi scrivo ma sono stato presissimo. Dunque la mia scappata in Ellade con camper, vecchia ed il mio cagnone. Tutto sommato positiva però certamente occorre tanta pazienza quando si gira con un bestione, intendo Athos, come il mio. Sarà perchè conosco molto bene i posti, sarà pechè ne parlo la lingua ma con il camper non ho avuto alcun problema.Voglio raccontarvi una sosta in un paesino che conoscevo già ma che ho trovato bellissimo, più di prima. Si tratta di Nea Anchialos, vicino a Volos.Grande parco archeologico in centro!!, porticciolo affascinante e spiaggia molto bella con giardino e taverne. Mi fermo dunque in centro sul porticciolo di fianco al comune dentro a dei bei giardini.Vado in taverna ad ordinare la cena da consumarsi sul camper perchè con il cagnone entrare nelle taverne è un problema, ma chi se ne frega!,e passo una bellissima serata. Al mattino trovo la gomma posteriore sin a terra. Non faccio una piega ,entro in comune e chiedo gentilmente che mi chiamino il " vulcanizateur". Arriva in motorino con i ferri del mestiere, sbagliati, torna due o tre volte in officina per prendere quelli giusti, porta via in motorino la ruota grossa a dire il vero, la ripara- una vite cilindrica grossa nel battistrada- torna, rimonta la ruota. In tutto 20 euro!Poi scopro che ha casa vicino a quella estiva di un mio paziente che vive a Vigevano!! Nel frattempo il mio cagnone si è innamorato di una bella randagia che abbiamo riempito di cibo e dalla quale è stato duro separarsi.Vi manderò qualche foto aprofottando della gentilezza di Ledipimma che le invierà per me e , vi prego, non affannatevi a spiegarmi come si fa perchè è una impresa superiore alle mie possibilità. Caro Pilao , in altro pos ho letto le argomentazioni per le quali ami la grecia ed il tuo modo di approcciarsi con la gente e con i luoghi. Condivido ogni tua parola. Hai capito tutto di quel paese. se poi pensi che cosa ha dato alla civiltà occidentale con la " ellenikì politismòs" ebbene , sarò un maniaco, ma non riesco a staccarmi da quel paese. Un carissimo saluto Beppe a sentirci ancora. ps conoscete Verghina? se non la conoscete l'anno prossimo dovete andarci!!!! Ve ne parlerò.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/10/2008 alle: 15:59:02
Grandi piccole cose che rendono un paese indimenticabile. Grazie per avercele raccontate e aspetto le foto (Gentilissima Signora Ledipimma, si diiii una mossa[:)]) Mantengo costante contatto sentimentale con la Grecia tenendo il computer collegato con la internet radio Elliniko Paradosiaco o altri canali che trasmettono solo musica popolare greca. Te Beppe che sai anche lingua, capiresti anche cosa cantano: io sono arrivato a capire 'sagapò' o qualcosa del genere (perchè mi ha aiutato mia moglie [:I]). Vado a cercare l'ubicazione di Nea Anchilos e Verghina, che non mi suonano nomi nuovi, ma dubito di averli visitati. Saluti. pilao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 18/10/2008 alle: 18:35:13
Ciao Pilao! il mio greco è basico ed una volta parlavo un buon inglese. Ma da trenta anni vado in Ellade ed ora mi capita di parlare un misto incasinato greco inglese. NON CERCARE VERGHINA SUL WEB!!!! Ci andrai e sarà una sorpresa meravigliosa. Non toglierti il piacere della scoperta. Prima che tu vada ,se vorrai, ti darò le coordinate del posto. Arrivarci è facilissimo. E sul web cerca "nea anchialos". Lo farò anch'io perchè voglio sapere la storia dell'antico insediamento.Ledipimma mi risponderà sicuramente ed allora invierò le foto. Per quanto riguarda la musica greca ho scoperto una canzone meravigliosa che sembra sia stata fatta per le Olimpiadi del 2004, le uniche e sole vere Olimpiadi. Hai visto la cerimonia di apertura e di chiusura? Commoventi e meravigliose. Tra l'altro ho i dvd completi ed originali greci. Ma non si possono " masterizzare" come dite voi? Chiederò a quel tecnocrate del mio primo figlio e penso che riuscirò ad inviarti il tutto, compresa la canzone. Ma perchè non si capisce cosa l'Ellade ha dato al mondo? Ti faccio un esempio.Baldini ha vinto la maratona del 2004 corsa sul percorso che ha fatto Fidippide, partendo dal tumulo di Maratona.Pochi hanno notato che alla premiazione la medaglia gli è stata portata non da un Euzoni, corpo sceltissimo come saprai, come a tutti gli altri ma dal COMANDANTE degli Euzoni per sottolineare la grandissima importanza di quella maratona! E cosa avremmo fatto tu ed io se per assurdo l'avessimo vinta noi? La avremmo portata al sacrario dei caduti di Maratona, facendo impazzire di felicità tutto il popolo greco e ripagandolo in piccola misura di tutti i torti che abbiamo fatto loro.E' un piacere parlare con persone come te, credimi, e ti prego continuiamo a scambiarci le nostre opinioni sul paese che amiamo. Per ultimo io amo moltissimo l'Italia e di conseguenza sto malissimo a vedere come siamo e perchè lo siamo. Ma amo anche la Grecia e nel contempo so che non sono greco ed allora ho una confusione terribile in testa e mi sento un apolide.Porcaccia miseria!! Un caro saluto Beppe
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/10/2008 alle: 18:42:07
mi sto bevendo una mithos alla faccia vostra[:D] ma sono a casa[:(]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 18/10/2008 alle: 18:46:48
Salute! ma come la retsina sai benissimo che a casa ha un sapore diverso da quando la bevi ben fredda in una taverna in riva al mare al tramonto....porcaccia miseria! Beppe
granraf
granraf
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 19:13:38
quote:Originally posted by paralos 1
Salute! ma come la retsina sai benissimo che a casa ha un sapore diverso da quando la bevi ben fredda in una taverna in riva al mare al tramonto....porcaccia miseria! Beppe >
> Verissimo, ogni anno mi ostino a portare Retsina, feta etc etc ma puntualmente scopro che consumare sul posto è tutt'altra cosa. E che dire poi del nescafè frappè? Motivo in più per ritornare. [:D][}:)][}:)][}:)] Ciao a tutti, Raff
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/10/2008 alle: 10:25:41
Posto queste foto per conto di Paralos 1 Beppe Ciao a tutti ,Adriana id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da ledipimma il 19/10/2008 alle 10:28:29
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 19/10/2008 alle: 11:34:06
Grazie mille, al solito sempre troppo poco il semplice ringraziamento per la gentilezza di Ledipimma, La foto con il mio cagnone che corteggia la cagnetta è presa a Nea Anchialos, poi bagno a Porto carras, Athos sul lettone della mamma, il ponte sullo stretto che al " nostro" paese hanno già fatto ed un bellissimo modo di viaggiare. Un caro saluto a Tutti Beppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/10/2008 alle: 21:56:39
Foto che riassumano una vacanza e un rapporto uomo-cane veramente toccante. Specialmente l'ultima, l'espressione di entrambi è identico: concentrati sulla strada, e la prossima meta! Sempre avanti! Ciao e grazie. E a risentirvi. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 20/10/2008 alle: 18:37:11
Geia sas paidià Fatemi respirare un po' l'aria ... ah .. ora sto meglio. Credo che quel ponte sia una delle strutture più fotografate, tipo Ponte dei Sospiri da noi [:D] Una cosa che mi intriga invece, sarebbe sapere dove portano quelle "uscite di emergenza in caso d'incendio" che ci sono a metà tunnel di Preveza (ah ah mi immagino un'uscita tipo sommergibile) Coraggio che mancano solo un po' di mesi.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:17:36
Originally posted by Armando ....... Una cosa che mi intriga invece, sarebbe sapere dove portano quelle "uscite di emergenza in caso d'incendio" che ci sono a metà tunnel di Preveza (ah ah mi immagino un'uscita tipo sommergibile)id="blue"> In azienda abbiamo ancora dei cartelli che indicano delle uscite d'emergenza che portano, dopo modifche interne, direttamente nel ...... Fosso del Molino. Coraggio che mancano solo un po' di mesi.id="blue"> Scusa, ma quanti sarebbero "un po'"? Saluti Armando, e a tutti. (Sto scannerizzando le foto 2008, preparatevi al peggio) pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:27:14
Non esagerare Pilàki mou ... non vorrai scippare tutti quanti del gusto della scoperta, vero? [}:)]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:28:13
Carissimi ARmando e Pilao se Ledipimma mi aiuta, arriverà al forum una foto con gli altri due miei cani sulla mia barchetta. Guardate che bandiera batto........ Un caro saluto Beppe
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:41:13
Ecco la nuova foto di Beppeid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/10/2008 alle: 15:16:59
Bada Beppe! Non mi provocà! Sennò vi mando 'na foto mia col gatto del vicino sulla bici der mi filliolo! [:D] Tranquillo Armando, solo foto greche anonime (si fa per dì).[:)] E salutoni anche a Ledipimma, così disponibile per mostrar le foto di Beppe; ma le tue?? Saluti. pilao
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 21/10/2008 alle: 16:02:31
Avrei giurato che navigassi su di una vecchia Signora a vela, mi stona un po vedere un modello Scandinavo nei " mari del sud" ma trattandosi di uno Storebro ( mi sembra) puo passare. [:D] Un po d invidia ce l ho, in Grecia con camper e cabinato....[:p] Ciao Serafino
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 21/10/2008 alle: 16:12:34
quote:Guardate che bandiera batto ..>
> Beppe non preoccuparti che se si tratta di "battere" sei in buona compagnia eh si [^] .. sono le mie passeggiatine a pesca per la spiaggia, quei 6-7 Km di va e vieni che si fa all'alba e al tramonto tanto per farsi venire fame. Durante le quali si conferma che a volte la Grecia, anche a distanza di poco tempo, la trovi cambiata Geia sas paidià Armando [:)]

Modificato da Armando il 21/10/2008 alle 16:16:46
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 21/10/2008 alle: 17:51:35
Ragazzi aiutatemi!!! Come faccio a sdebitarmi con Ledipimma? Continuo a chiederglielo ma lei non risponde!!! Per quanto riguarda la nostra Grecia puntualizziamo. serafino: e a chi non piacerebbe una vecchia signora a vela? Trattasi di grana, ovviamente e fino a 5 anni fa ho girato dappertutto con la mia piccola Etap 23 a vela. Ed ero sicuro , accidenti! Barchetta meravigliosa. Ma se consideri che ho 65 anni, che peso 11kg, che sono alto 1,86 e che la altezza massimainterna era 1,60 capirai che non ce la facevo più!!!!! Ed ho trovato questo vecchio storebro- complimenti perchè lo hai riconosciuto- nello stesso marina. Considera che sono nella zona più bella del Mediterraneo per cui l'ho usata poco come barca, non mi fido della barche anche se con due motori, ma la uso come casa ed in effetti è comodissima. Scafo in vetroresina e tutto mogano massello di una bellezza incredibile-. Se pensi che poi è completamente climatizzata...... Indovina cosa l'ho pagata? 38.000 euro come un camper usato!! Ed adesso ti aggiungo due particolari " erotici" Nel marina ho in permanenza una 2 CV charleston ed uno scooter! cosa volere di più? Armando: non vedo l'ora di mandarti i due dvd. Sarai felice !! E poi li mandiamo al toscanaccio di Pilao e lo facciamo innamorare di più della Grecia!! Un carissimo saluto a tutti i filelleni. Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link