CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma siamo tutti così?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:26:26
@ giotisi io sono già in pensione e non ho più il tempo di fare nulla, tanto che sto pensando seriamente di togliere camper e gommone dopo circa 30 anni, se puoi non lasciare al domani quello che puoi fare oggi con la calma o con la velocità, non importa, ... io non mi stupisco molto se c'è chi visita 10 città in 10 gg, se ha visto 10 cose belle come quello che ha visto 10 cose belle in 10 gg in 1 città sola...!
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:49:51
Bè, faccio chiarezza visto che il mio viaggio sembra a molti un problema matematico... Partivamo alle 6.30 circa (tanto i bimbi dormivano...), sosta di mezz'oretta verso le 10. Sosta pranzo verso le 13 per un'ora e mezza e arrivo al punto notte tra le 17 e le 17.30. Ovviamente in autostrada non viaggiamo a 70Km, ma a 100-110. A 90Km circa nelle statali. Almeno 300 foto le ho fatte dal camper intanto che viaggiavo. Abbiamo fatto soste, giri di musei e visite varie. Caro elfetto, vuoi leggere il mio diario? Dovrebbe essere ormai sulla seconda pagina dei diari di viaggio: si intitola tra sole, terra e mare. Ciao[:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:27:29
quote:Originally posted by Giovanpietra Quello che snatura l'uso del camper è il non viaggiare, il possedere uno yacht bellissimo senza uscire dal porto. >
> Su questo concordo pienamente. Gli ultimi anni ho fatto le canoniche ferie al mare con il camper fermo 15 giorni. Devo dire che mi si stringeva il cuore a vederlo fermo... Quest'anno 3300 km in 15 gg, ma ne valeva davvero la pena... -- gilby

Modificato da obionekenoby il 26/08/2008 alle 17:29:12
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 26/08/2008 alle: 22:07:16
quote:Originally posted by giotisi
Ebbene si. Lo confesso (e non me ne dolgo): SONO UN MACINAKILOMETRI Non contento di 10.500 km in 21 giorni a CapoNord nel 2005, ne ho appena fatti 8.200 in 17 (16 di viaggio effettivo) in Turkia, che a una velocità media di 64 km/h fanno poco meno di 130 ore di viaggio. Ma non sono ne pazzo ne frettoloso; non viaggio per viaggiare, ma viaggio per vedere: avessi potuto vedere sfilare la turkia dal giardino di casa mia, lo avrei fatto volentieri; avessi potuto evitarmi certi campeggi skifosi lo avrei fatto volentieri. Non adoro il camper: lo uso, è il mezzo migliore per vedere un paese in una vacanza. Ma mi rammarico di non aver potuto visitare Myra, Afrodite, Trapezunte, Dyabakir, non di aver corso troppo. Quando sarò in pensione avro' tempo di ritornare, avro' tempo di stare, avro' tempo poltrire: adesso preferisco viaggiare. Ps. nessunissima critica a chi la pensa in modo diverso! Evviva la diversità. >
> Myra (Demre) con Kekova meravigliosa isola mediterranea e Afrodite! temo che ti sei perso due posti meravigliosi in turchia. saluti e buoni km. Franco grazie perche mi hai fatto ricordare dei bei posti nell'isola di kekova c'è Robinson..... assolutamente da farsi accompagnare posto unico al mondo.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 26/08/2008 alle: 23:42:58
Quest'anno abbiamo fatto delle ferie strane per combinare le date diverse di un gruppo di amici. Noi siamo partiti per primi e con gli altri ci saremmo incontrati dopo 10 giorni. Così abbiamo deciso che in quei 10 giorni saremmo andati nel posto + lontano, la mia meta, a 2000 km da casa. E ce li siamo sparati in 3 giorni. E ne è valsa la pena anche a mio marito quel posto è piaciuto tantissimo nonostante fossi solo io ad averlo visto in foto...ma gli ho fatto nà capa tanta[:p]e mi ci ha portato. E poi con calma il rientro verso l'incontro con gli amici. Ne è uscito un bel giro piacevole, in tanti posti mi sono ripromessa di ritornarci magari con gli amici.id="blue">id="size2">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:42:10
E sì: ognuno fa le ferie come vuole, altrimenti che ferie sono? Io sinceramente se non mi fermo alla fontana del paese o mi siedo su una panchina a chiacchera con qualche autoctono, magari a gesti o con poche parole note in comune, non mi sembra di esserci stato. O un supermarcato, e anche un cimitero. Se non porto a casa un volto, un sorriso, una voce, uno sfogo, un gesto d'amicizia che non si ripeterà, non ho portato a casa niente. I mercati sono fosse dove, se ci casco, è dura risalire e andarmene. Da un banco all'altro si passano la parola: "E' italiano!" "Ho un nipote che studia a Pisa!" "Ho visitato Roma e Venezia!"... Anche i sassi m'interessano. Ho dei ricordi ancora abbaglianti dei muri a secco di 3, 4 metri scoperti per caso. E della sgropponata al sole per arrivarci! E due meloni regalatemi da un contadino perchè m'ero fermato all'ombra dei suoi pioppi a mangiare un panino. E scambiare due parole. E sì. Tanti chilometri, ma tante tante soste. Il camper ha le ruote e devono girare. Ma ha anche un freno a mano.[:D] Saluti. pilao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:59:27
Ma quanti sanno ricordarsi il nome di un posto che si chiama Kirkjubæjarklaustur dopo esserci passati ? Noi lo ricordiamo perchè abbiamo passato un quarto d'ora a cercare di pronunciarlo. Io comunque non ci riesco, mia moglie si avvicina.... Dipende dai viaggi e da cosa uno vuole fare. A me nei posti piace fare anche delle cose, tipo passeggiate in montagna, gite, giri in bici ... etc ..., per cui per forze di cose si macinano meno km. Per quanto riguarda i contatti umani, trovo che l'esperienza in questo primo anno di camper molto deludente. Se per la strada ci si saluta, spesso nelle AA non ci si guarda in faccia. Nelle vacanze con la tenda in campeggio c'era molto più contatto umano.

Modificato da dani1967 il 27/08/2008 alle 09:00:03
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:30:35
quote:Originally posted by Lo zio
Ciao a tutti, rientro dalla Germania (Foresta Nera - Lago di Costanza). A Calw ho incontrato due equipaggi e ci siamo scambiati alcune impressioni sui rispettivi viaggi, come capita spesso condividendo la stessa passione. Il mio interlocutore mi elenca almeno una decina di città visitate (tra cui Amsterdam non proprio dietro l'angolo), Norimberga, Dachau, Stoccarda ecc. ecc., mi dice di essere sulla via del ritorno e nei seguenti 2/3 giorni (!?) avrebbe visitato la foresta nera, le sorgenti del danubio ("sappiamo che non sono quelle vere, ma per poter dire di esserci stati...) e fatto una puntatina a Costanza, non sapeva neppure come si chiamava il paese dove ci trovavamo, doveva visitarlo nel pomeriggio, sono tornato al camper alle 16,00 ed era già sparito. Io in dieci giorni ho fatto un quarto dei suoi kilometri, ma ho vissuto nei posti che ho visitato, ne ricordo il nome e gli angoli più belli o caratteristici, ho mangiato e condiviso con la gente qualcosa di più di un'autostrada o il monumento più famoso e fotografato del posto, il viaggio secondo me è questo non una statistica sui posti vistati da aggiornare al ritorno a casa. Buoni kilometri (consapevoli) a tutti. Massimo. >
> [:D][:D][:D][:D][:D] non tutti...ma sempre in piu ! [:D] i tedeschi non hanno questo...percio i piu camperisti in germania soni sopra di 55 anni...perche lori hanno tempo di viaggiare. ciao ciao laki la tedesca

Modificato da laki il 27/08/2008 alle 09:33:22
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 27/08/2008 alle: 10:18:44
Il bello del camper sta proprio nella sua estrema flessibilità di utilizzo, ci sono persone che ne godono solo nello starci dentro magari nel giardino di casa, altri che macinano km visitando più posti possibili, altri che selezionano attentamente due o tre mete al massimo in paesi lontani e ne godono magari per 15/20 giorni continuativi senza volersi spostare quasi per impregnarsene e avere l'illusione di appartenere a quei luoghi come i loro cittadini. Noi sicuramente apparteniamo "per ora" a questa categoria, estate 2007 Bretagna LocMariaquere, Pointe du Raz. Normandia Etretat, Honfleur. Non escludo la prossima volta solo una meta per regione, come non escludo l'esatto contrario tanto ho un camper appunto [:)][:D] Flessibilità di fare, andare e stare. Saluti a tutti Sergio
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:21:01
il mondo è bello perchè è vario [:D]
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:35:30
quote:Originally posted by Sernat
Il bello del camper sta proprio nella sua estrema flessibilità di utilizzo, ci sono persone che ne godono solo nello starci dentro magari nel giardino di casa, Saluti a tutti Sergio >
> Entro, mi siedo sul sedile di guida e ... sono già in vacanza. Ho guidato + di 24h di fila e mi è piaciuto; ho sostato 15 gg. in un solo posto e mi è piaciuto ugualmente... Ognuno di noi, in determinati periodi della vita, ha le proprie esigenze ed ambizioni. Variano a seconda di tanti fattori ma sempre e comunque nel rispetto delle regole e del vivere civile. Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="blue">
19
crazymako
crazymako
15/06/2006 171
Inserito il 27/08/2008 alle: 20:29:46
X ELFETTO: Magari non tutti utilizzano 5 ore e mezza per colazione-pranzo-cena....
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/08/2008 alle: 07:33:41
quote:Originally posted by crazymako
X ELFETTO: Magari non tutti utilizzano 5 ore e mezza per colazione-pranzo-cena....>
>Magari non tutti confondono il termine "visitare" con "attraversare"... Elio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:40:13
quote:Originally posted by gianni5599 ... Ho guidato + di 24h di fila e mi è piaciuto...id="Comic Sans MS">id="blue"> >
> In barba alla sicurezza sulle strade! [;)] [8D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:25:32
quote: Ho guidato + di 24h di fila e mi è piaciuto; >
> hai testato il mod. Buster del Mediline??? Funziona?
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:56:18
quote:Originally posted by giannibg
>
> Io no, ma puoi chiederlo a qualche tuo stretto parente[:D][:D] Ritengo anche molto valido quanto espresso nel film "Il 7 e l'8" relativamente alla conoscenza della legge sulla privacy.id="blue">id="Comic Sans MS">
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 28/08/2008 alle: 10:40:17
ciao visitare non significa tentare di vedere tutto ma lasciarsi anche trasportare dall'istinto chiedere info ai residenti frammischiarsi alla popolazione frequentare i bar i mercati non solo visitare monumenti musei e ciò che viene decantato dalle guide turistiche[:)]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:30:53
quote:Originally posted by gianni5599
quote:Originally posted by giannibg
>
> Io no, ma puoi chiederlo a qualche tuo stretto parente[:D][:D] Ritengo anche molto valido quanto espresso nel film "Il 7 e l'8" relativamente alla conoscenza della legge sulla privacy.id="blue">id="Comic Sans MS">
>
> senza tirare in ballo la legge sulla privacy e filmetti vari ci fai sapere dove sei andato di bello?
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:51:22
senza tirare in ballo la legge sulla privacy e filmetti vari ci fai sapere dove sei andato di bello? [/quote] Estate 2000 - Mobilvetta Icaro 3 Iveco 35.8 2.500 ASPIRATO.... CB - Parigi 1600 Km circa Estate 2008 - Rex 721 CB - Termoli 60Km. circa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link