quote:Originally posted by Giovanpietra Quello che snatura l'uso del camper è il non viaggiare, il possedere uno yacht bellissimo senza uscire dal porto. >> Su questo concordo pienamente. Gli ultimi anni ho fatto le canoniche ferie al mare con il camper fermo 15 giorni. Devo dire che mi si stringeva il cuore a vederlo fermo... Quest'anno 3300 km in 15 gg, ma ne valeva davvero la pena... -- gilby
quote:Originally posted by giotisi> Myra (Demre) con Kekova meravigliosa isola mediterranea
Ebbene si. Lo confesso (e non me ne dolgo): SONO UN MACINAKILOMETRI Non contento di 10.500 km in 21 giorni a CapoNord nel 2005, ne ho appena fatti 8.200 in 17 (16 di viaggio effettivo) in Turkia, che a una velocità media di 64 km/h fanno poco meno di 130 ore di viaggio. Ma non sono ne pazzo ne frettoloso; non viaggio per viaggiare, ma viaggio per vedere: avessi potuto vedere sfilare la turkia dal giardino di casa mia, lo avrei fatto volentieri; avessi potuto evitarmi certi campeggi skifosi lo avrei fatto volentieri. Non adoro il camper: lo uso, è il mezzo migliore per vedere un paese in una vacanza. Ma mi rammarico di non aver potuto visitare Myra, Afrodite, Trapezunte, Dyabakir, non di aver corso troppo. Quando sarò in pensione avro' tempo di ritornare, avro' tempo di stare, avro' tempo poltrire: adesso preferisco viaggiare. Ps. nessunissima critica a chi la pensa in modo diverso! Evviva la diversità. >
e Afrodite!
temo che ti sei perso due posti meravigliosi in turchia.
saluti e buoni km.
Franco
grazie perche mi hai fatto ricordare dei bei posti
nell'isola di kekova c'è Robinson..... assolutamente da farsi accompagnare posto unico al mondo.
quote:Originally posted by Lo zio> [:D][:D][:D][:D][:D] non tutti...ma sempre in piu ! [:D] i tedeschi non hanno questo...percio i piu camperisti in germania soni sopra di 55 anni...perche lori hanno tempo di viaggiare. ciao ciao laki la tedesca
Ciao a tutti, rientro dalla Germania (Foresta Nera - Lago di Costanza). A Calw ho incontrato due equipaggi e ci siamo scambiati alcune impressioni sui rispettivi viaggi, come capita spesso condividendo la stessa passione. Il mio interlocutore mi elenca almeno una decina di città visitate (tra cui Amsterdam non proprio dietro l'angolo), Norimberga, Dachau, Stoccarda ecc. ecc., mi dice di essere sulla via del ritorno e nei seguenti 2/3 giorni (!?) avrebbe visitato la foresta nera, le sorgenti del danubio ("sappiamo che non sono quelle vere, ma per poter dire di esserci stati...) e fatto una puntatina a Costanza, non sapeva neppure come si chiamava il paese dove ci trovavamo, doveva visitarlo nel pomeriggio, sono tornato al camper alle 16,00 ed era già sparito. Io in dieci giorni ho fatto un quarto dei suoi kilometri, ma ho vissuto nei posti che ho visitato, ne ricordo il nome e gli angoli più belli o caratteristici, ho mangiato e condiviso con la gente qualcosa di più di un'autostrada o il monumento più famoso e fotografato del posto, il viaggio secondo me è questo non una statistica sui posti vistati da aggiornare al ritorno a casa. Buoni kilometri (consapevoli) a tutti. Massimo. >
quote:Originally posted by Sernat> Entro, mi siedo sul sedile di guida e ... sono già in vacanza. Ho guidato + di 24h di fila e mi è piaciuto; ho sostato 15 gg. in un solo posto e mi è piaciuto ugualmente... Ognuno di noi, in determinati periodi della vita, ha le proprie esigenze ed ambizioni. Variano a seconda di tanti fattori ma sempre e comunque nel rispetto delle regole e del vivere civile. Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="blue">
Il bello del camper sta proprio nella sua estrema flessibilità di utilizzo, ci sono persone che ne godono solo nello starci dentro magari nel giardino di casa, Saluti a tutti Sergio >
quote:Originally posted by crazymako>Magari non tutti confondono il termine "visitare" con "attraversare"... Elio
X ELFETTO: Magari non tutti utilizzano 5 ore e mezza per colazione-pranzo-cena....>
quote:Originally posted by gianni5599 ... Ho guidato + di 24h di fila e mi è piaciuto...id="Comic Sans MS">id="blue"> >> In barba alla sicurezza sulle strade! [;)] [8D]
quote: Ho guidato + di 24h di fila e mi è piaciuto; >> hai testato il mod. Buster del Mediline??? Funziona?
quote:Originally posted by giannibg> Io no, ma puoi chiederlo a qualche tuo stretto parente[:D][:D] Ritengo anche molto valido quanto espresso nel film "Il 7 e l'8" relativamente alla conoscenza della legge sulla privacy.id="blue">id="Comic Sans MS">
quote: Ho guidato + di 24h di fila e mi è piaciuto; >> hai testato il mod. Buster del Mediline??? Funziona?
>
quote:Originally posted by gianni5599> senza tirare in ballo la legge sulla privacy e filmetti vari ci fai sapere dove sei andato di bello?
quote:Originally posted by giannibg> Io no, ma puoi chiederlo a qualche tuo stretto parente[:D][:D] Ritengo anche molto valido quanto espresso nel film "Il 7 e l'8" relativamente alla conoscenza della legge sulla privacy.id="blue">id="Comic Sans MS">
>
>