quote:Originally posted by SbiRulina> Allora: - la spiaggia prima di Friskardo è la Emblissi Beach.Piccola, racchiusa, bella.Ai lati ci sono scogli su cui puoi farti una bella passeggiata per quanto sono estesi, oltre che pescare. Lo spazio per i camper (in piano) non è molto: c'è anche un furgone (Kantina) che fà splendidi Hot Dog oltre ad avere bevande fresche. Sei praticamente (10/20mt) sul mare.Mi sono fermato solo 1 notte ma sicuramente, ripensandoci (con il frigo pieno), ti puoi fermare almeno 2/3 giorni.Sulla spiaggia si affaccia un Hotel che ci ha accompagnato con il karaoke fino a notte fonda... ma tant'è... stiamo sempre a casa loro... NB non ci sono cartelli (nemmeno fatti a mano dai locali) di Camping vietato - mi ero scordato di menzionare (o meglio l'avevo definita come zona ad ovest generica) Petani beach. Poco spazio per il parcheggio (sia auto che camper) e spiaggia disceta ma con le varie insenature a dx della spiaggia veramente notevoli. Quì ho veramente sofferto il caldo ed infatti per la notte sono scappato anche perchè ci sono i cartelli di divieto (ma se non ricordo male fatti a mano e quindi...) - per le zone del Peloponneso colpite dagli incendi (ho visto parecchie volte i Canadair rifornirsi di acqua [V]) come già detto da Pilao ci sono montagne e colline con queste pennellate nere (ricordiamoci che ci sono state decine di morti, 60 se non ricordo male) che lasciano l'amaro in bocca. Lo scorso anno ho visto solo di striscio il disastro perchè ero di rientro da Creta ed ho fatto l'autostrada dal Pireo a Patrasso ma rientrato in Italia mi sono reso conto di quale catastrofe fosse successa. E sembra che sia proprio il turismo la causa di tutto ciò: nuovi hotel, nuovi terreni da convertire al turismo di massa. Ciao
Ghigo le tue info sono preziose..la spiaggia prima di Fiskardo dovrebbe essere Foki(l'ho trovata su google earth).. ho molte foto e descrizioni delle varie spiagge, personalmente preferisco la sabbia e mi piace sostare proprio fronte mare, possibilmente all'ombra degli ulivi[:)](e a chi non piacerebbe [:p]).. ..mi spiace sapere che questi incendi continuano a dilaniare questa splendida terra, l'anno scorso sono stati devastanti sulla costa ovest del peloponneso.. deduco che tu sia passato anche da lì..come ti è parso il paesaggio? >
Quelle che si vedono, non sono nuvole, ma fumo....Sigh
speriamo che quest'anno vada meglio [:)]
Saluti Sergio & co ......- 7 al trghetto quote:Originally posted by SbiRulina> Su questo punto ti devo smentire, ormai i prezzi si sono quasi allineati ai nostri, [}:)] oppure sono stato sfortunato io [V]. E mi riferisco a tutto. Ciao
... cenato molto (moussaka e spiedini pesce) ad un prezzo stracciato... [:D] >
quote:Originally posted by SbiRulina>beh solo 2 anni abbiamo scelto francia e danimarca però devo essere sincero...posti belli soste perfette e tutto....però la grecia è la grecia..non smette mai di stupirti..poi se vuoi fare il mare (come noi che avevamo il gommone) non cè posto migliore, anke nel paesino piu sperduto trovi uno scivolo di alaggio per il gommone...poi se cè il mare grosso ti capita sempre di trovare qualche peschereccio ke ti si mette davanti e ti da la sua scia indcandoti anke il percorso piu riparato per tornare in porto..chi trova un posto migliore di questo..quando siamo tornati dai 2 viaggi all'estero (francia e danimarca perchè in grecia ci sentiamo a casa)sentivi che mancava qualcosa..quel qualcosa che solo la grecia ti da....posso dire che mi è venuto il mal di grecia... verissima anche l' affermazione "una razza una faccia" d'ovunque vai te la ripetono sempre con entusiasmo!![:D]
Ciao Paola! Che bello udire tanto entusiasmo da parte tua! Sei stata molto esauriente. E se hai altro da aggiungere, fai pure, sono sempre ghiotta di questa terra che abbiamo appena cominciato ad esplorare ma che offre un'infinità sconfinata di possibilità, vero Furtz? Dodici anni di ferie e ancora non cambi meta...Hai ragione anche sui greci, gente alla mano, tranquilla e semplice. Lo scorso anno a plytra, nel golfo di ghytio abbiamo fatto sosta nel parking di una tavernetta fronte mare, pagato niente, cenato molto (moussaka e spiedini pesce) ad un prezzo stracciato, facendo la conoscenza di un personaggio singolare e simpaticissimo (assomigliava ad Alfred Hitchcock, lo giuro!) che ha incominciato a scherzare con noi(eravamo due coppie molto spiritose) esclamando ad un certo punto "Greci e italiani: una razza, una faccia!" [:D] >