CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

MAGICA GRECIA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 08/08/2008 alle: 13:23:24
Ciao a tutti, sono entusiasta di poter comunicare con tutti voi e mi auguro di ricevere tanti post da camperisti come me e questo non solo perchè così raccoglierei una notevole quantità di materiale utile per la mia prox vacanza, ma anche perchè ciò significherebbe che esistono tante altre persone che amano la libertà e sono animate dal desiderio di esplorare sempre posti nuovi e selvaggi! Non ho mai amato particolarmente le ferie tradizionali, quelle tipo albergo con orari prestabiliti per intenderci:da ragazzina ho sempre preferito il campeggio in tenda, per il contatto diretto con la natura e la mancanza di orari fissi. Fortuna vuole che io abbia trovato un compagno(ora mio marito) munito di un vecchio camper, acquistato all'età di 18 anni al posto della classica automobile che desiderano tutti i maggiorenni. Non vi dico le condizioni del mezzo, un vecchio Ebro dell'anteguerra(non so' se lo conoscete, è davvero antico), in effetti non un camper ma un furgone rialzato in altezza e attrezzato camper: ogni tre per due si guastava qualche cosa, fino all'ultima vacanza 4 anni fa in corsica quando si è rotto il filo della frizione in autostrada e per finire agli ultimi 3 km prima di ritornare a casa ci piantò in asso anche il cambio, nel senso che non entravano più le marce dalla terza in poi..! Bè, fatto sta che dovemmo "abbandonarlo" e siccome le ns finanze al momento non ce lo permettevano, rinunciammo alle vacanze col camper e tornammo in campeggio/tenda; fino a due anni fa, quando abbiamo deciso di acquistare un westfalia california vw azzurro che adoriamo letteralmente e che ci ha finalmente permesso di riprendere la ns vita da zingari non appena il tempo ed il lavoro ce lo permettono. Ed ecco il motivo del mio post: lo scorso anno abbiamo optato fine agosto/settembre per la Grecia, Magico Peloponneso..clima fantastico, sempre ventilato, spiagge ampie che ti s'imprimono negli occhi e nel cuore (in particolare Elafonissos, piccolissimo atollo all'estremo sud), gente ospitale e buon cibo (fanno un polipo alla griglia fenomenale!). Quest'anno vorremmo far scalo a Igoumenitsa, scendere lungo il litorale fino alla penisola di Lefkada ed imbarcarci per Kefalonia (l'isola di Pelagya e del Capitano Corelli..). Ho raccolto però opinioni contrastanti sull'isola di Cefalonia, qualcuno dice che le spiagge sono ghiaiose, difficili da raggiungere e c'è scarsità d'acqua. Vorrei innanzitutto sapere da qualcuno di voi che ha già esplorato tali zone se ciò corrisponde o meno a verità e avere qualche consiglio/suggerimento su itinerari, aree soste ecc ecc. Un saluto, SbiRulina
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 08/08/2008 alle: 13:36:21
hai scelto un "brutto momento", nel senso che sono quasi tutti già partiti o lo stanno facendo. Ti consiglio di usare la funzione "cerca", troverai di tutto e di più sulla Grecia. Buoni KM. [:)]
17
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 08/08/2008 alle: 13:39:54
Si, nel frattempo sto' già spulciando tra gli argomenti, thanks
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 08/08/2008 alle: 14:17:58
Sono tornato la scorsa settimana da 3 settimane (Cefalonia+Peloponneso). Mi rammarico di essere stato a Cefalonia solo 1 settimana e di non avere prolungato di qualche altro giorno perchè ci è piaciuta veramente tanto. Sono sbarcato l'11 luglio e quindi non c'erano ancora molti camper anche se i turisti erano già presenti in massa (con tutte le loro auto noleggiate ...). Le spiaggie sono sassose, ghiaiose ma anche sabbiose: al nord abbiamo trovato solo sassi mentre al sud (sotto Poros) abbiamo incontrato qualche spiaggione di sabbia (lì nidifica anche la caretta-caretta). Noi siamo stati alle spiaggia di Myrtos, al paesino di Assos, a una spiaggetta prima di Fiskardo di cui non ricordo il nome, ad ovest, a Kounopetra, a Lixouri (al porto hanno le sbarre a 1,90mt), fino appunto tra Pessata e Poros dove abbiamo trovato una spiaggia lunghissima di sabbia ma putroppo la mattina successiva la montagna sotto alla quale avevo sostato (era una strada bianca) era in fiamme e cosi' abbiamo traghettato da Poros verso Killini. Quindi ti consiglierei sicuramente di fare un giro dell'isola: certo che per scendere al mare spesso devi fare delle lunghissime discese (e relativa salita) ma in Grecia vale sempre la tattica di arrivare entro le ore 10.00/10.30 quando la strada e i parcheggi sono liberi e di ripartire dopo le ore 19.00/20.00 quando molti turisti sono tornati ai loro ovili... Io ho un mezzo lungo 6,5mt + il portabici e non ho avuto mai grossi problemi. Per l'acqua è vero che le fontanelle non sono diffusissime ma io mi appoggiavo anche ai benzinai (chiaramento dopo un pò di gasolio) o alle taverne e non ho mai sofferto la mancanza di acqua. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
17
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 08/08/2008 alle: 14:36:22
Ghigo le tue info sono preziose..la spiaggia prima di Fiskardo dovrebbe essere Foki(l'ho trovata su google earth).. ho molte foto e descrizioni delle varie spiagge, personalmente preferisco la sabbia e mi piace sostare proprio fronte mare, possibilmente all'ombra degli ulivi[:)](e a chi non piacerebbe [:p]).. ..mi spiace sapere che questi incendi continuano a dilaniare questa splendida terra, l'anno scorso sono stati devastanti sulla costa ovest del peloponneso.. deduco che tu sia passato anche da lì..come ti è parso il paesaggio?

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/08/2008 alle: 17:28:21
Costa ovest del Peloponneso: lingue nere che dalle colline scendono fino giù al mare. Non sono molte, ma fanno capire la gravità del problema. Anche Olimpia è stata lambita e ora ci sono dei brutti tralicci che sorreggono degli idranti, in mezzo a zone nere. Dopo Patrasso, lasciando la super strada e proseguendo verso Capo Araxos, si notano case crollate dopo l'ultimo terremoto. Ma quello che a me ha fatto più male è l'apparente abbandono da parte dei turisti stranieri. Scrivo "apparente" perchè non conosco i dati ufficali, è solo una mia sensazione se faccio un confronto, a memoria, con gli anni passati. A Giannitsari siamo rimasti soli per tre notti: pochi camper in visita 'toccata e fuga'. Saluti. pilao
17
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 08/08/2008 alle: 18:09:36
Grazie Pilao, pensa che era proprio la meta che avevo scelto l'estate scorsa: tutta la costa ovest del peloponneso a partire da Kalogria fino a Voidokilia/Gialova e poi giù a Mavrovouni....purtroppo l'incendio è divampato 4 gg prima della ns partenza e abbiamo dirottato sulla costa ad est: bello il golfo di Githyo col relitto del Dimitris e, come detto prima, Elafonissos. Conto cmq di riprovarci al più presto, non escludo in questa imminente partenza ( 1 settimana circa), nel caso in cui trovi effettivamente difficoltà a cefalonia... Cmq hai ragione, è triste la desolazione di queste zone... Quest'anno poi il terremoto[xx(]..povera gente..
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 08/08/2008 alle: 21:41:16
quote:Originally posted by SbiRulina
Ghigo le tue info sono preziose..la spiaggia prima di Fiskardo dovrebbe essere Foki(l'ho trovata su google earth).. ho molte foto e descrizioni delle varie spiagge, personalmente preferisco la sabbia e mi piace sostare proprio fronte mare, possibilmente all'ombra degli ulivi[:)](e a chi non piacerebbe [:p]).. ..mi spiace sapere che questi incendi continuano a dilaniare questa splendida terra, l'anno scorso sono stati devastanti sulla costa ovest del peloponneso.. deduco che tu sia passato anche da lì..come ti è parso il paesaggio? >
> Allora: - la spiaggia prima di Friskardo è la Emblissi Beach.Piccola, racchiusa, bella.Ai lati ci sono scogli su cui puoi farti una bella passeggiata per quanto sono estesi, oltre che pescare. Lo spazio per i camper (in piano) non è molto: c'è anche un furgone (Kantina) che fà splendidi Hot Dog oltre ad avere bevande fresche. Sei praticamente (10/20mt) sul mare.Mi sono fermato solo 1 notte ma sicuramente, ripensandoci (con il frigo pieno), ti puoi fermare almeno 2/3 giorni.Sulla spiaggia si affaccia un Hotel che ci ha accompagnato con il karaoke fino a notte fonda... ma tant'è... stiamo sempre a casa loro... NB non ci sono cartelli (nemmeno fatti a mano dai locali) di Camping vietato - mi ero scordato di menzionare (o meglio l'avevo definita come zona ad ovest generica) Petani beach. Poco spazio per il parcheggio (sia auto che camper) e spiaggia disceta ma con le varie insenature a dx della spiaggia veramente notevoli. Quì ho veramente sofferto il caldo ed infatti per la notte sono scappato anche perchè ci sono i cartelli di divieto (ma se non ricordo male fatti a mano e quindi...) - per le zone del Peloponneso colpite dagli incendi (ho visto parecchie volte i Canadair rifornirsi di acqua [V]) come già detto da Pilao ci sono montagne e colline con queste pennellate nere (ricordiamoci che ci sono state decine di morti, 60 se non ricordo male) che lasciano l'amaro in bocca. Lo scorso anno ho visto solo di striscio il disastro perchè ero di rientro da Creta ed ho fatto l'autostrada dal Pireo a Patrasso ma rientrato in Italia mi sono reso conto di quale catastrofe fosse successa. E sembra che sia proprio il turismo la causa di tutto ciò: nuovi hotel, nuovi terreni da convertire al turismo di massa. Ciao
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 08/08/2008 alle: 23:38:40
L'anno scorso è stato drammatico per gli incendi, nel Mani ci si è riempito il camper di cenere, il vento era girato e in poco tempo fumo e cenere ha investito la zona dove eravamo......poi una coppia di italiani che abbiamo conosciuto ad aghios nicolaos,( circa 20 km da aeropolis) ci hanno sconsigliato di proseguire in quella direzione perchè un incendio era arrivato fino sulla costa ed erano morte diverse persone.... Quest'anno riprendiamo da dove abbiamo lasciato... Quelle che si vedono, non sono nuvole, ma fumo....Sigh speriamo che quest'anno vada meglio [:)] Saluti Sergio & co ......- 7 al trghetto
17
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 09/08/2008 alle: 11:13:10
Accidenti professional è impressionante quella nube...peccato...cmq anche io prox alla partenza, esattamente 8 GIORNI!!!!! E se riesco vorrei andare a vederle quelle zone, come detto da pilao precedentemente non è giusto abbandonare questa bella terra... Ps: grazie ancora ghigo, la tua relazione su kefalonia è molto esauriente e farò tesoro di ciò che mi hai scritto. Grazie a tutti. Se avete foto, doc, reportage dei viaggi di quest'estate appena trascorsa e altro da aggiungere su questa terra meravigliosa, non esitate a scrivermi.. Ciao, SbiRulinaid="purple">
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 09/08/2008 alle: 11:53:44
Non vorrei essere equivocato, la Grecia è meravigliosa e i greci altrettanto; consiglio a tutti una vacanza in questo bellissimo paese che ha tanto sofferto la scorsa estate (i morti sono stati complessivamente 77). Noi aspettiamo con trepidazione il prossimo venerdì......e comunque abbiamo già deciso la meta delle vacanze del 2009.........GRECIA!
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 09/08/2008 alle: 14:55:58
Ciao, noi siamo tornati ieri dalla bellissima vacanza greca: 22 gg. sbarco a Igoumenitsa, Lefkada, Cefalonia e escursione di 1 g. in scooter a Itaca. Tutto meraviglioso, mai in campeggio, nessun problema x l'acqua, speso pochissimo,sempre sole meraviglioso e mare fantastico. X quanto riguarda Cefalonia abbiamo fatto questo giro: Assos, molto carino, spiaggia incantevole di Myrtos anche se va fotografata al mattino presto x vederla al meglio, dopo le 10,30 arriva un sacco di gente, tieni presente che è molto turistica, comunque favolosa, alla sera dopo le 9 ti invitano molto gentilmente ad andartene, non si può dormire lì. Comunque non ti preoccupare xchè noi abbiamo cenato tranquillamente sotto la ns. veranda a gustarci iltramomto sul mare, poi x dormire torna all'incrocio con la strada principale, sulla dx troverai un grande spiazzo di proprietà della taverna vicina, lì puoi dormire tranquillamente. Trovi delle belle spiagge a sud, dove le tartarughe depongono le uova e dove puoi stare a campeggiare liberamente con l'isola di Zante di fronte. Noi poi siamo andati a Sami e da lì ci siamo imbarcati x Itaca (sconsiglio x i camper strade strette), noi siamo andati con lo scooter, altrimenti giornalmente fanno delle mini crociere. Itaca come il resto merita! Altra bella baia è Antisamos, turistica e affollata. Poi abbiamo trovato belle spiaggette di sassi bianchi con mare di cristallo tra Sami e Aggya Effimia. Se vuoi altri particolari fammelo sapere, buone vacanze! Ciao Paola
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 09/08/2008 alle: 15:33:51
Noi ormai sono 12 anni che andiamo in grecia prima con gommone a seguito da quest'anno solo camper..anke noi c eravamo l anno scorso con gli incendi ma per fortuna eravamo nella zona molto sotto a corinto l unica parte che si è salvata... continueremo ad andare in grecia...è troppo bella e i greci anche...ho avtuo tante esperienze da poter affermare che il greco "quello vero" pensa prima al turista e alla sua terra, poi al resto...fidatevi di questi tempi non è poco!!! Gente come loro non se ne trova in giro?? faccio un esempio... qual è la persona che nel pieno della sua battuta d pesca tira su la canna per far giocare dei bambini stranieri??? Sono piccole cose forse(e neanke cosi piccole tra l'altro) ma messe insieme fanno davvero un grande popolo che non merita le disgrazie degli ultimi 2 anni!!!
17
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 09/08/2008 alle: 16:15:21
Ciao Paola! Che bello udire tanto entusiasmo da parte tua! Sei stata molto esauriente. E se hai altro da aggiungere, fai pure, sono sempre ghiotta di questa terra che abbiamo appena cominciato ad esplorare ma che offre un'infinità sconfinata di possibilità, vero Furtz? Dodici anni di ferie e ancora non cambi meta...Hai ragione anche sui greci, gente alla mano, tranquilla e semplice. Lo scorso anno a plytra, nel golfo di ghytio abbiamo fatto sosta nel parking di una tavernetta fronte mare, pagato niente, cenato molto (moussaka e spiedini pesce) ad un prezzo stracciato, facendo la conoscenza di un personaggio singolare e simpaticissimo (assomigliava ad Alfred Hitchcock, lo giuro!) che ha incominciato a scherzare con noi(eravamo due coppie molto spiritose) esclamando ad un certo punto "Greci e italiani: una razza, una faccia!" [:D]
18
Nervoso!!
Nervoso!!
08/09/2007 19
Inserito il 09/08/2008 alle: 16:15:41
Siamo appena rientrati dalla Grecia Lefkada e Peloponneso. L'acqua la trovi presso i distributori di carburante o se chiedi a qualche privato, sono ben disponibili. la sosta è consentita quasi dovunque, usando buon senso e rispetto per gli altri. Buoni Km. Ah dimenticavo a Vassiliki ci sono delle barche che fanno la minicrociera è stupenda.
17
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 09/08/2008 alle: 16:17:23
Grazie anche a te nervoso...la mia smania di partenza cresce sempre più[:p]
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 10/08/2008 alle: 15:29:48
... cenato molto (moussaka e spiedini pesce) ad un prezzo stracciato... [:D] >
> Su questo punto ti devo smentire, ormai i prezzi si sono quasi allineati ai nostri, [}:)] oppure sono stato sfortunato io [V]. E mi riferisco a tutto. Ciao
17
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 10/08/2008 alle: 16:29:31
[:0] Mah...forse sono stata fortunata io! Vedrò quest'anno..[;)]
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 11/08/2008 alle: 10:45:01
Ciao Paola! Che bello udire tanto entusiasmo da parte tua! Sei stata molto esauriente. E se hai altro da aggiungere, fai pure, sono sempre ghiotta di questa terra che abbiamo appena cominciato ad esplorare ma che offre un'infinità sconfinata di possibilità, vero Furtz? Dodici anni di ferie e ancora non cambi meta...Hai ragione anche sui greci, gente alla mano, tranquilla e semplice. Lo scorso anno a plytra, nel golfo di ghytio abbiamo fatto sosta nel parking di una tavernetta fronte mare, pagato niente, cenato molto (moussaka e spiedini pesce) ad un prezzo stracciato, facendo la conoscenza di un personaggio singolare e simpaticissimo (assomigliava ad Alfred Hitchcock, lo giuro!) che ha incominciato a scherzare con noi(eravamo due coppie molto spiritose) esclamando ad un certo punto "Greci e italiani: una razza, una faccia!" [:D] >
>beh solo 2 anni abbiamo scelto francia e danimarca però devo essere sincero...posti belli soste perfette e tutto....però la grecia è la grecia..non smette mai di stupirti..poi se vuoi fare il mare (come noi che avevamo il gommone) non cè posto migliore, anke nel paesino piu sperduto trovi uno scivolo di alaggio per il gommone...poi se cè il mare grosso ti capita sempre di trovare qualche peschereccio ke ti si mette davanti e ti da la sua scia indcandoti anke il percorso piu riparato per tornare in porto..chi trova un posto migliore di questo..quando siamo tornati dai 2 viaggi all'estero (francia e danimarca perchè in grecia ci sentiamo a casa)sentivi che mancava qualcosa..quel qualcosa che solo la grecia ti da....posso dire che mi è venuto il mal di grecia... verissima anche l' affermazione "una razza una faccia" d'ovunque vai te la ripetono sempre con entusiasmo!![:D]
17
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 11/08/2008 alle: 13:17:25
Anch'io ho provato la Francia(di solito Hyeres o giù di lì) che mi ha piacevolmente colpito e poi in Italia prediligo la Corsica, intatta, autentica, selvaggia..Da ragazzina ho passato estati indimenticabili in Sicilia, nella Valle dei Templi, Agrigento, Trapani, Tre Fontane...ma Futz ti dò proprio ragione sul "mal di Grecia", sono troppo belli e particolari i suoi colori, il blu del mare e del cielo te li porti dietro per tutto l'anno e non vedi l'ora di poterli rivedere. E poi questa senzazione di "sconfinato", di spazio libero di "genuinità" l'ho avvertita anch'io..per cui ripeto, MAGICA GRECIA!id="maroon">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link