CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mai stato in camper. Consigli x Capodanno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 26/10/2008 alle: 18:43:50
Buonasera a tutti. E' il primo messaggio che posto e spero di farlo nel modo giusto. Dopo tanti anni di sogni relativi a questo splendido mezzo ricreazionale mia moglie mi ha finalmente detto di voler provare un viaggio in camper. Non avendo mai fatto un'esperienza simile e volendo arrivare all'estate 2009 più consapevolie di ciò che ci aspetta, avrei pensato di noleggiare un mezzo per la settimana di capodanno (dal 28 dicembre). Ho letto con attenzione molti "diari" ma ora ho in testa più confusione che mai. La mia famiglia ed io abbiamo viaggiato molto in questi anni, dall'Italia all'Europa al mondo intero. Ora, con una splendida bambina di 8 anni ed un bellissimo cane Maltese di 1 vorremmo provare questa nuova esperienza. Noi siamo della provincia di Milano, cosa ci consigliate di fare ? Mi piacerebbe la Spagna ... ma anche l'Austria ... oppure l'Italia ... mah !?! E' la prima volta!
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 26/10/2008 alle: 18:52:04
visto che per te e la prima volta scegli il caldo della spagna perche con il freddo bisogna essere molto atrezzati.divertiti
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 26/10/2008 alle: 18:54:47
a dimenticavo io abito zona lecco precisamente in brianza ciao
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 26/10/2008 alle: 23:06:42
ciao...anche noi abbiamo cominciato la nostra esperienza 2 anni fa con il noleggio,tutto era nuovo x noi ed eravamo un pò imbranati nelle cose pratiche(carico,scarico,impianti,ecc..),ma l'esperienza ci ha talmente affascinato e coinvolto che da allora non concepiamo più un viaggio se non con il camper,al punto di acquistarlo a giugno con molti sacrifici... non sapremmo cosa consigliare x Capodanno anche perchè siamo anche noi alla ricerca di una meta(sarebbe il primo che passiamo in camper)ma siamo stati in Austria e Spagna anche se in periodi diversi e sono entrambi posti stupendi...qualsiasi meta sceglierete se vissuta con lo spirito giusto vi darà grandi soddisfazioni... fateci sapere... [:D][^][:p][:)]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/10/2008 alle: 02:36:12
Io e la mia ragazza la prima volta abbiamo fatto Austria, Slovacchia, Ceca, Germania. Proprio per l' ultimo dell' anno e con un freddo bestiale. Siamo partiti e via, senza esperienza ne attrezzatura! Ci siamo divertiti e siamo sempre vivi!!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 27/10/2008 alle: 06:46:30
Noi per la prima volta abbiamo fatto una più vicina e tranquilla...Venezia. Io sono di Monza. Doni
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 27/10/2008 alle: 08:14:54
GRAZIE GRAZIE GRAZIE Mi fanno piacere i vostri consigli e leggendo le vs. risposte sono sempre più convinto della nostra decisione. Forza, speramo che arrivino ancora molti consigli. Mi stuzzica il giro austria germania ... anche se farà un freddo bestiale !!!! Buona settimana a tutti
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:50:36
Complimenti per la scelta del mezzo, qualsiasi esso sia, vedrai che con il camper potrai vivere la tua famiglia in un modo migliore. Se hai deciso per il freddo, cerca di prepararti prima per quanto possibile, magari facendo qualche uscita nel week end, in montagna o in posti simili, ma per pochi giorni, capirai subito le principali esigenze, soprattutto interne. Anche per me quest'anno è il primo inverno e a capodanno vorrei andare a Berlino o Praga, ma sto cercando di sfruttare la vicina Svizzera per gli esperimenti, è bella e fa freddo. [:)] Un suggerimento, fatevi un diario di bordo! [;)] Bye
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/10/2008 alle: 12:02:13
Hai preso in considerazione Roma? Secondo me il capodanno a Roma è da tenere in considerazione, quest'anno ci torno per la seconda volta. Poi Roma è sempre Roma, e non fa freddo.[;)][;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/10/2008 alle: 12:46:10
Ciao, ben arrivato fra noi! Io, fossi in te, non debutterei in un periodo così chiassoso, ma se proprio devi andare in quella settimana scegli un Paese tranquillo, come l'Austria. La Spagna è un po' lontanina.....e per Spagna intendo quella più completa in ogni senso, l'Andalucia. Fatti due percosi, uno in Spagna e uno in Austria, se non nevica molto scegli l'Austria, ci sono dei bei posti che vanno bene anche ad una bimba piccola. In quanto al fattore freddo, beh, i mezzi di oggi non hanno problemi. casomai scegli un buon mezzo (a Milano ce ne saranno a iosa di concessionari che fanno i noleggi per potre scegliere) magari recente, e vedrai che non avrai problemi. Dimenticavo. complementi x la scelta del Maltese! M.S.
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:08:57
Al momento del noleggio chiedi 2 bombole di gas se fa freddo 1 per una settimana non basta buoni km
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:11:36
Bhè, intanto ringrazio giosab per il consiglio delle bombole ... non si sa mai !!! Magari proverò ad organizare un we prima di capodanno ... così, tanto per tastare il terreno ... magari la toscana. Per Roma a capodanno, bhè, a Roma ho lavorato per diversi anni e sinceramente vorrei andare altrove ... comunque quanto è vero... Roma è splendida !!!! Effettivamente l'Austria mi alletta moltissimo; magari ci unisco un bel tour alle terme ... che ne dite ?!?! Grazie per il complimento sul nostro Zac: è un maltese splendido con un carattere eccezionale ed incredibilmente affettuoso con tutta la famiglia. E' una razza che consiglio a chiunque!
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 27/10/2008 alle: 20:37:12
quote:Originally posted by giosab
Al momento del noleggio chiedi 2 bombole di gas se fa freddo 1 per una settimana non basta buoni km >
> UN GROSSO PROBLEMA!!!!! IN CASO IL CAMPER AVESSE MONTATO UNA STUFA CON BOILER INTERNO,IN PRATICA QUELLE NON IN VISTA SE NON SEI PRATICO, IN QUANTO "DIVORA LETTERALMENTE LA BATTERIA"QUINDI OK AUSTRIA MA TASSATIVAMENTE IN CAMPEGGIO CON ALLACCIO 220,E DURANTE IL GIORNO STUFETTA ELETTRICA(SOLO SE SEI A BORDO)E SE POSSO.......VIAGGIO LUNGHETTO 680KM,TERME 3000 A MORAVSKE TOPLICE(slo)CAMPEGGIO ATTREZZATO X L'INVERNO,PER ME' LE TERME N.1 IN ASSOLUTO CON 4 RISTORANTI ALLA MANO BENCHE' 4 STELLE,DIMENSIONI ESAGERATE DELLE PISCINE SU 2 PIANI,ECONOMICO,E SEI A 230KM DA VIENNA O BUDAPEST IN CASO DECIDESSI X UN CAPODANNO FANTASTICO......MA TASSATIVAMENTE IN CAMPEGGIO.ALMENO X LA PRIMA VOLTA.CI VEDIAMO ALLE TERME NOI CI SAREMO
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 28/10/2008 alle: 07:55:20
Noi torniamo in Spagna!!! L'anno scorso a Capo de Gata, in Almeria, saline, dune mobili, bellissimo paesaggio, tranquillità e 26 gradi!!!! Anche quest'anno andiamo verso il caldo! E in Spagna si stà bene.
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:31:44
quote:Originally posted by riesen
Noi torniamo in Spagna!!! L'anno scorso a Capo de Gata, in Almeria, saline, dune mobili, bellissimo paesaggio, tranquillità e 26 gradi!!!! Anche quest'anno andiamo verso il caldo! E in Spagna si stà bene. >
> Caspita !!! Ma l'almeria non è un po' lontanina per qualche giorno a Capodanno ??? Deve essere splendida ma la vedo un po' lontana ??? Bel viaggio però !!!!
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 29/10/2008 alle: 03:45:24
Permettimi un suggerimento, prova l'esperienza del camper in primavera, il freddo e la poca esperienza rischiano di rovinarti la vacanza e soprattutto, come è successo a qualcuno, mai più in camper perchè hanno vissuto momenti di disagio. Auguri per la nuova esperienza. Eddyid="Courier New">
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 19:31:21
Se ti piace la montagna vai tranquillamente in Austria e se ci stai fai una puntatina a TERME 3000 in Slovenia per me in assoluto le terme piu' belle.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:47:06
Ciao blueice69, la faccio brevissima. Come prima uscita in camper, con famiglia ed in inverno vai sul sicuro, non troppo lontano e sopratutto in camping. Vedrai che ti godrai il camper e non potrai più farne a meno, dopo potrai fare quello che vuoi. L'Austria è ottima, se possibile scegli in anticipo i punti sosta, verificane la disponibilità, la distanza dai luoghi che vuoi visitare (centri storici, mercati ecc), se vi sono navette di collegamento e sopratutto gli orari in cui ci sono. Attrezzati per la neve che potresti trovare sul Brennero e magari fai dei test di montaggio catene già a casa, montare le catene su un camper può diventare impegnativo, sopratutto sotto una tormenta di neve e magari in corsia di emergenza. Quindi parola d'ordine, viaggiare e sostare in massima sicurezza, il resto lo inventate voi e vedrai che una volta saliti, da quel camper non vorrete più scendere. Buon viaggio
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 02/11/2008 alle: 12:46:46
Grazie mille nanonet. Le tue parole mi confortano. Leggendo sui vari forum mi ero un po' demoralizzato e sinceramente stavo prendendo in considerazione l'ipotesi di posticipare la nostra prima uscita in camper. L'unica cosa di cui mi devo veramente sincerare, se non ho capito male, è quindi quella di noleggiare un mezzo adatto all'inverno per evitare di restare "al freddo" e poi di pianificare in ogni piccolo dettaglio tutta la vacanza. Ti ringrazio ancora e ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato. Mi sto già innamorando di questa nuova avventura e spero che con il tempo possiate darmi sempre nuovi suggerimenti. claudio
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:30:07
Ciao , anche noi come voi sono assolutamente alle prime armi, tranne qualche noleggio , ti diro' ho deciso di noleggiare un ITINEO720 dal 27 12 08 al 05 01 09 con destinazione champagne , borgogna e se riusciamo normandia...se volete aggregarvi..saremo lieti; sai 2gusti e meglio che one.... comunque devo dirti che anche a me sta piacendo molto lo stile di vita che ti permette il camper , pero devo ancora capire molto.... vedremo ciao davide69
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:39:36
quote:Originally posted by davide 69
Ciao , anche noi come voi sono assolutamente alle prime armi, tranne qualche noleggio , ti diro' ho deciso di noleggiare un ITINEO720 dal 27 12 08 al 05 01 09 con destinazione champagne , borgogna e se riusciamo normandia...se volete aggregarvi..saremo lieti; sai 2gusti e meglio che one.... comunque devo dirti che anche a me sta piacendo molto lo stile di vita che ti permette il camper , pero devo ancora capire molto.... vedremo ciao davide69 >
> Potrebbe essere un'idea ! Di dove siete ? Noi siamo della provincia di Milano. Avete bambini o siete in coppia ? Se hai già preparato un programma mandamelo pure via mail così ne discuto con mia moglie. Ciao claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link