CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

"Male del Nord"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:16:34
Colpito dal "Male del Nord", più comunemente chiamato "Mal di Norvegia" (meno conosciuto del più famoso "Mal d’Africa" ma altrettanto grave), sono nella perenne necessità di puntare il camper verso Nord! Anche se si esce per un week-end, comunque la direzione è a Nord di Roma!!! In Scozia potrei ritrovare quella magia che chi ha visitato la Scandinavia conosce così bene?
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:20:53
Ciao Alex io sono tornata dalla Norvegia centro-sud questa estate e ti capisco..ho conosciuto il Mal D'Africa andando in Kenya tanto tempo fa e adesso ho conosciuto il Mal di Norvegia. Avevo letto il tuo diario prima di partire e mi avevi risposto sul forum. Quello che ti voglio dire è che sono stata anche in Scozia non col camper in fly+drive e ti assicuro che è bellissima, mio marito ci vorrebbe tornare..Come votazioni dopo la Norvegia metto la Scozia. Dunque organizzati come tu sai fare e mettici tanto entusiasmo..Vedrai che sarai ripagato dai tanti bei posti che la Scozia offre. Ciao Chiara
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:34:50
Ahi ahi, caro Alex. Che maaaaaaaale, che maaaaaaaale. Però sai che ti dico? Che sto studiando bene bene per la meta 2009. Indovina dove vado? Esatto, bravo, proprio in Norvegia. E stavolta andremo solissimi, io e lui, per la prima volta dal 2000 cioè da quando siamo viaggiatori. Durata 40 giorni circa. Ancora non so bene l'itinerario ma attendo l'inverno per metterlo su carta. Canne da pesca sul camper e viaaaaaa per la 4°volta!!!!! Norvegia aspettaci!! Laura [8D][:)][8D][:)]

Modificato da IsolaNorvegese il 02/10/2008 alle 13:36:10
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:31:40
Mal di Scozia, tremendo, devo tornare, sicuro! Evitate le zone più "cittadine industriali", a cominciare da Glasgow [:(] Gira tutte le Highlands, ci sono dei paesini, sia all'interno che sulla costa che ti fanno pensare subito a gettare l'ancora e non salparla più. Che pace, che tranquillità, mare e gabbiani, gente cordiale, ... Da Peterhead a Oban, via Pennan, Wick, John o'groats, Morar, Oban, ecc. ecc. Capito il mio nick da dove arriva?[:)] Norvegia.... prossimamente, garantito, mi fate venire una voglia...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:46:42
Ragazzi, il prossimo anno, non mi ferma nessuno NORVEGIA, ci sono stato nel 90 l'ultima volta e vi giuro che la sogno ad occhi aperti... Tra la pesca e i frutti del bosco, cè veramente da mangiare tutti i giorni gratis... Mi ricordo che i porcini si vedevano lungo le spallette dell'autostrada, ne presi tanti che li mangiai per un anno e mezzo.... Parecchi li congelai e tutti gli altri li misi nel forno e li essiccai.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 02/10/2008 alle 16:04:38
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:25:45
quote:Originally posted by alex70
Colpito dal "Male del Nord", più comunemente chiamato "Mal di Norvegia" (meno conosciuto del più famoso "Mal d’Africa" ma altrettanto grave), sono nella perenne necessità di puntare il camper verso Nord! Anche se si esce per un week-end, comunque la direzione è a Nord di Roma!!! In Scozia potrei ritrovare quella magia che chi ha visitato la Scandinavia conosce così bene? >
> Sintomi della contagiosa influenza post-ferie ... ancora non hanno indviduato alcun vaccino (la pensione, forse?)[;)]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:35:40
io penso che il male del nord colpisca in prevalenza camperisti. Solamente col camper riesci ad apprezzare pienamente le qualità di questi paesi...almeno è ciò che io penso. In Norvegia ci ho lasciato il cuore tanti anni fa... ritengo uno dei più bei posti del mondo. ciao ezio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:03:03
Se tutto procede per il meglio e la mia 4zampe si farà fare tutte le vaccinazioni del caso anche noi andremo in Norvegia ma NordKapp non è tra i nostri obiettivi, pensiamo di fermarci alle Lofoten. Il piazzalone pieno di gente non ci interessa. Sono anche pescatore, ma che attrezzatura occorre, canne da salmonidi ? o delle semplici canne da spinning (+robuste) ? ciao Alex
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:06:12
infatti Nordkapp è il posto meno interessante di tutto il viaggio ezio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:06:50
quote:Originally posted by Olivia2006
Se tutto procede per il meglio e la mia 4zampe si farà fare tutte le vaccinazioni del caso anche noi andremo in Norvegia ma NordKapp non è tra i nostri obiettivi, pensiamo di fermarci alle Lofoten. Il piazzalone pieno di gente non ci interessa. Sono anche pescatore, ma che attrezzatura occorre, canne da salmonidi ? o delle semplici canne da spinning (+robuste) ? ciao Alex >
> Ciao Alex, allora siamo già in due per le lofoten, si sicuramente se non succede nulla[;)] ci sarò anch'io Per la pesca, vai sul sito del mio amico STOJAN DE PRATO www.deprato.itid="navy">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:41:38
quote:Originally posted by Yuma58
Se tutto procede per il meglio e la mia 4zampe si farà fare tutte le vaccinazioni del caso anche noi andremo in Norvegia ma NordKapp non è tra i nostri obiettivi, pensiamo di fermarci alle Lofoten. Il piazzalone pieno di gente non ci interessa. Sono anche pescatore, ma che attrezzatura occorre, canne da salmonidi ? o delle semplici canne da spinning (+robuste) ? ciao Alex >
> Ciao Alex, allora siamo già in due per le lofoten, si sicuramente se non succede nulla[;)] ci sarò anch'io Per la pesca, vai sul sito del mio amico STOJAN DE PRATO www.deprato.itid="navy">
>
> Grazie Armando [;)][;)][;)][;)][;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:01:20
>
> Grazie Armando [;)][;)][;)][;)][;)]
>
> [;)]
squalo14
squalo14
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:08:33
Carissimo io sono stato 4 volte in Norvegia compresa naturalmente Finlandia e Svezia ,3 volte in Scozia per non parlare di Irlanda etc.etc.Ho la nostalgia Ho consumato il televisore per tutte le volte che mi rivedo i filmini o le foto di questi posti meravigliosi .Altro che mal di Norvegia io sono malato.Per appagare la mia tristezza tutte le volte che vedo e rivedo i filmini dovrei andarci a vivere in quei paesi.Comunque il mio camper tira sempre a Nord.Io cerco di girare le ruote ma lui si oppone e alla fine siamo sempre in rotta per il grande Nord con molto piacere.Anzi sono innamorato di quei luoghi ,amo le giornate grigie il vento,la sua temperatura,i suoi abitanti,i suoi panorami.la sua pace e serenità.Il suo mare grigio,Ciao[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
squalo14
squalo14
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:11:40
Occhio Yuma uno del posto ed esattamente in un paesino della Finlandia,mi aveva detto che loro i funghi non gli raccoglievano per via dell'inquinamento avvenuto per colpa di Cernobyl.Ora non so' se tutto questo sia vero comunque per il futuro c'e' da farci un pensierino.[}:)][}:)][}:)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:15:32
quote:Originally posted by squalo14
Occhio Yuma uno del posto ed esattamente in un paesino della Finlandia,mi aveva detto che loro i funghi non gli raccoglievano per via dell'inquinamento avvenuto per colpa di Cernobyl.Ora non so' se tutto questo sia vero comunque per il futuro c'e' da farci un pensierino.[}:)][}:)][}:)] >
> Si, l'avevo sentito anch'io, però nel 90 era già successo ??? SALUTONIid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 02/10/2008 alle 17:16:34
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:16:12
Naaaaaaaaaaaaa!!!!!! Armando in Norvegia!!!!! Che spettacolo!!! [:)][:)] Lui che abbandona la Germania per un'estate!!!!! Ma daiiiiiii!!!!! Sei sicuro Armà??? [:)][:)][:)] Petacci e Isola: in mente l'itinerario già ce l'ho! Non l'ho messo giù solo per "pudore"!!! Mi sembrava brutto iniziare ad organizzare già 10 mesi prima della partenza!!!! [:)][:)] L'entusiasmo sicuramente non mancherà!! [8D]Però, ad esser sincero... sul mio PC, nei preferiti, ho creato una cartella denominata SCOZIA 2009 con tutti i siti dove prender spunti!!! E ho pure buttato un occhio al sito della DFDS Seaways, per il traghetto Amsterdam-Newcastle!!! [:D] Maclean: vorrei proprio soffermarmi più nelle Highlands infatti. Entrare da est, a sud di Edimburgo, salire fino a John O'Groats ed uscire da Ovest. Ezio&Anna: concordo con voi! La Norvegia la apprezza soltanto chi và in camper, e forse qualcuno che ci và in moto. Il resto, quando gli parli della Norvegia, ti guarda come un alieno. E concordo pure sul fatto che Capo Nord è sicuramente il posto meno interessante, anche se una Mecca. Anche perchè il vero posto più a Nord è a Gamvik!!! Le Lofoten... uno spettacolo!!! Lì ho lasciato davvero un pezzetto di cuore!!! In Norvegia voglio tornarci però! Soprattutto a Bergen, per ritornare in quel mercato del pesce sui Bryggen, gustare le chele di granchio imperiale crude, mangiare quei gamberi favolosi, il salmone selvatico.... aaaahhhhhhhhhhhhh!!!! Da Bergen parte la Norrona per l'Islanda.... chissà!!! Nel 2010!!! [:D][:D][:D][:)][:)][:)] Ahhh!!! Quanto si viaggia con la fantasia!!! Qui si passano 11 mesi l'anno a viaggiare con la fantasia, ed un mese l'anno a viaggiare sul serio!!! Ma non si potrebbe fare il contrario no???? [:)][:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:18:06
quote:Originally posted by squalo14
Carissimo io sono stato 4 volte in Norvegia compresa naturalmente Finlandia e Svezia ,3 volte in Scozia per non parlare di Irlanda etc.etc.Ho la nostalgia Ho consumato il televisore per tutte le volte che mi rivedo i filmini o le foto di questi posti meravigliosi .Altro che mal di Norvegia io sono malato.Per appagare la mia tristezza tutte le volte che vedo e rivedo i filmini dovrei andarci a vivere in quei paesi.Comunque il mio camper tira sempre a Nord.Io cerco di girare le ruote ma lui si oppone e alla fine siamo sempre in rotta per il grande Nord con molto piacere.Anzi sono innamorato di quei luoghi ,amo le giornate grigie il vento,la sua temperatura,i suoi abitanti,i suoi panorami.la sua pace e serenità.Il suo mare grigio,Ciao[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] >
> Caro squalo, quindi non è che abbiamo i camper guasti, visto che tirano sempre a Nord!!!!!!!!! Dipende da noi!!!! [:)][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:19:20
Naaaaaaaaaaaaa!!!!!! Armando in Norvegia!!!!! Che spettacolo!!! [:)][:)] Lui che abbandona la Germania per un'estate!!!!! Ma daiiiiiii!!!!! Sei sicuro Armà??? [:)][:)][:)] Petacci e Isola: in mente l'itinerario già ce l'ho! Non l'ho messo giù solo per "pudore"!!! Mi sembrava brutto iniziare ad organizzare già 10 mesi prima della partenza!!!! [:)][:)] L'entusiasmo sicuramente non mancherà!! [8D]Però, ad esser sincero... sul mio PC, nei preferiti, ho creato una cartella denominata SCOZIA 2009 con tutti i siti dove prender spunti!!! E ho pure buttato un occhio al sito della DFDS Seaways, per il traghetto Amsterdam-Newcastle!!! [:D] Maclean: vorrei proprio soffermarmi più nelle Highlands infatti. Entrare da est, a sud di Edimburgo, salire fino a John O'Groats ed uscire da Ovest. Ezio&Anna: concordo con voi! La Norvegia la apprezza soltanto chi và in camper, e forse qualcuno che ci và in moto. Il resto, quando gli parli della Norvegia, ti guarda come un alieno. E concordo pure sul fatto che Capo Nord è sicuramente il posto meno interessante, anche se una Mecca. Anche perchè il vero posto più a Nord è a Gamvik!!! Le Lofoten... uno spettacolo!!! Lì ho lasciato davvero un pezzetto di cuore!!! In Norvegia voglio tornarci però! Soprattutto a Bergen, per ritornare in quel mercato del pesce sui Bryggen, gustare le chele di granchio imperiale crude, mangiare quei gamberi favolosi, il salmone selvatico.... aaaahhhhhhhhhhhhh!!!! Da Bergen parte la Norrona per l'Islanda.... chissà!!! Nel 2010!!! [:D][:D][:D][:)][:)][:)] Ahhh!!! Quanto si viaggia con la fantasia!!! Qui si passano 11 mesi l'anno a viaggiare con la fantasia, ed un mese l'anno a viaggiare sul serio!!! Ma non si potrebbe fare il contrario no???? [:)][:)] >
> Ciao Alex si stavolta non mi ferma nessuno... intanto sempre dalla Germania devo passare....[;)] Comunque, se ci ripensi....id="navy">
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:51:59
[/quote] Ciao Alex si stavolta non mi ferma nessuno... intanto sempre dalla Germania devo passare....[;)] Comunque, se ci ripensi....id="navy"> [/quote] Ecccertooo!! Immagino che una settimanella in Germania te la farai no??? Guarda, noi siamo proprio decisi con la Scozia, e non andiamo neanche soli, ma con una coppia di nostri amici carissimi, la coppia di amici con la quale nel 2004 abbiamo conosciuto il camper, andando a Capo Nord alla prima esperienza! Scozia, traghettando da Amsterdam, per soffermarsi in Olanda una settimanella tra Amsterdam, zona dei mulini e qualcos'altro!

Modificato da alex70 il 02/10/2008 alle 17:55:37
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 06:30:03
>
> Ciao Alex si stavolta non mi ferma nessuno... intanto sempre dalla Germania devo passare....[;)] Comunque, se ci ripensi....id="navy"> [/quote] Ecccertooo!! Immagino che una settimanella in Germania te la farai no??? Guarda, noi siamo proprio decisi con la Scozia, e non andiamo neanche soli, ma con una coppia di nostri amici carissimi, la coppia di amici con la quale nel 2004 abbiamo conosciuto il camper, andando a Capo Nord alla prima esperienza! Scozia, traghettando da Amsterdam, per soffermarsi in Olanda una settimanella tra Amsterdam, zona dei mulini e qualcos'altro! [/quote] Senz'altro una settimana ad andare e una a tornare me la farò La Scozia mi intriga molto, un pò meno le sue strade.. andò vado con quel pulman ? AUGURONI ARMANDOid="navy">
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:50:14
>
> Ciao Alex si stavolta non mi ferma nessuno... intanto sempre dalla Germania devo passare....[;)] Comunque, se ci ripensi....id="navy">
>
> Ecccertooo!! Immagino che una settimanella in Germania te la farai no??? Guarda, noi siamo proprio decisi con la Scozia, e non andiamo neanche soli, ma con una coppia di nostri amici carissimi, la coppia di amici con la quale nel 2004 abbiamo conosciuto il camper, andando a Capo Nord alla prima esperienza! Scozia, traghettando da Amsterdam, per soffermarsi in Olanda una settimanella tra Amsterdam, zona dei mulini e qualcos'altro! [/quote] Senz'altro una settimana ad andare e una a tornare me la farò La Scozia mi intriga molto, un pò meno le sue strade.. andò vado con quel pulman ? AUGURONI ARMANDOid="navy"> [/quote] Beh, oddio, pure le strade delle Lofoten non è che siano il massimo della larghezza!!! Ma tanto, se ci vanno i pulman turistici veri, vai pure te!!! Sta tranquillo!! Quest'estate sulla strade della Foresta Nera, su piccole strade che passano tra i boschi, ho visto certi pulman di camper pure più grossi del Concorde!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link