quote:Originally posted by alex70> Sintomi della contagiosa influenza post-ferie ... ancora non hanno indviduato alcun vaccino (la pensione, forse?)[;)]
Colpito dal "Male del Nord", più comunemente chiamato "Mal di Norvegia" (meno conosciuto del più famoso "Mal d’Africa" ma altrettanto grave), sono nella perenne necessità di puntare il camper verso Nord! Anche se si esce per un week-end, comunque la direzione è a Nord di Roma!!! In Scozia potrei ritrovare quella magia che chi ha visitato la Scandinavia conosce così bene? >
quote:Originally posted by Olivia2006> Ciao Alex, allora siamo già in due per le lofoten, si sicuramente se non succede nulla[;)] ci sarò anch'io Per la pesca, vai sul sito del mio amico STOJAN DE PRATO www.deprato.itid="navy">
Se tutto procede per il meglio e la mia 4zampe si farà fare tutte le vaccinazioni del caso anche noi andremo in Norvegia ma NordKapp non è tra i nostri obiettivi, pensiamo di fermarci alle Lofoten. Il piazzalone pieno di gente non ci interessa. Sono anche pescatore, ma che attrezzatura occorre, canne da salmonidi ? o delle semplici canne da spinning (+robuste) ? ciao Alex >
quote:Originally posted by Yuma58> Grazie Armando [;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Olivia2006> Ciao Alex, allora siamo già in due per le lofoten, si sicuramente se non succede nulla[;)] ci sarò anch'io Per la pesca, vai sul sito del mio amico STOJAN DE PRATO www.deprato.itid="navy">
Se tutto procede per il meglio e la mia 4zampe si farà fare tutte le vaccinazioni del caso anche noi andremo in Norvegia ma NordKapp non è tra i nostri obiettivi, pensiamo di fermarci alle Lofoten. Il piazzalone pieno di gente non ci interessa. Sono anche pescatore, ma che attrezzatura occorre, canne da salmonidi ? o delle semplici canne da spinning (+robuste) ? ciao Alex >
>
quote:Originally posted by Olivia2006> [;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Grazie Armando [;)][;)][;)][;)][;)]
>
>
quote:Originally posted by squalo14> Si, l'avevo sentito anch'io, però nel 90 era già successo ??? SALUTONIid="navy">
Occhio Yuma uno del posto ed esattamente in un paesino della Finlandia,mi aveva detto che loro i funghi non gli raccoglievano per via dell'inquinamento avvenuto per colpa di Cernobyl.Ora non so' se tutto questo sia vero comunque per il futuro c'e' da farci un pensierino.[}:)][}:)][}:)] >
quote:Originally posted by squalo14> Caro squalo, quindi non è che abbiamo i camper guasti, visto che tirano sempre a Nord!!!!!!!!! Dipende da noi!!!! [:)][:D][:D]
Carissimo io sono stato 4 volte in Norvegia compresa naturalmente Finlandia e Svezia ,3 volte in Scozia per non parlare di Irlanda etc.etc.Ho la nostalgia Ho consumato il televisore per tutte le volte che mi rivedo i filmini o le foto di questi posti meravigliosi .Altro che mal di Norvegia io sono malato.Per appagare la mia tristezza tutte le volte che vedo e rivedo i filmini dovrei andarci a vivere in quei paesi.Comunque il mio camper tira sempre a Nord.Io cerco di girare le ruote ma lui si oppone e alla fine siamo sempre in rotta per il grande Nord con molto piacere.Anzi sono innamorato di quei luoghi ,amo le giornate grigie il vento,la sua temperatura,i suoi abitanti,i suoi panorami.la sua pace e serenità.Il suo mare grigio,Ciao[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] >
quote:Originally posted by alex70> Ciao Alex si stavolta non mi ferma nessuno... intanto sempre dalla Germania devo passare....[;)] Comunque, se ci ripensi....id="navy">
Naaaaaaaaaaaaa!!!!!! Armando in Norvegia!!!!! Che spettacolo!!! [:)][:)] Lui che abbandona la Germania per un'estate!!!!! Ma daiiiiiii!!!!! Sei sicuro Armà??? [:)][:)][:)] Petacci e Isola: in mente l'itinerario già ce l'ho! Non l'ho messo giù solo per "pudore"!!! Mi sembrava brutto iniziare ad organizzare già 10 mesi prima della partenza!!!! [:)][:)] L'entusiasmo sicuramente non mancherà!! [8D]Però, ad esser sincero... sul mio PC, nei preferiti, ho creato una cartella denominata SCOZIA 2009 con tutti i siti dove prender spunti!!! E ho pure buttato un occhio al sito della DFDS Seaways, per il traghetto Amsterdam-Newcastle!!! [:D] Maclean: vorrei proprio soffermarmi più nelle Highlands infatti. Entrare da est, a sud di Edimburgo, salire fino a John O'Groats ed uscire da Ovest. Ezio&Anna: concordo con voi! La Norvegia la apprezza soltanto chi và in camper, e forse qualcuno che ci và in moto. Il resto, quando gli parli della Norvegia, ti guarda come un alieno. E concordo pure sul fatto che Capo Nord è sicuramente il posto meno interessante, anche se una Mecca. Anche perchè il vero posto più a Nord è a Gamvik!!! Le Lofoten... uno spettacolo!!! Lì ho lasciato davvero un pezzetto di cuore!!! In Norvegia voglio tornarci però! Soprattutto a Bergen, per ritornare in quel mercato del pesce sui Bryggen, gustare le chele di granchio imperiale crude, mangiare quei gamberi favolosi, il salmone selvatico.... aaaahhhhhhhhhhhhh!!!! Da Bergen parte la Norrona per l'Islanda.... chissà!!! Nel 2010!!! [:D][:D][:D][:)][:)][:)] Ahhh!!! Quanto si viaggia con la fantasia!!! Qui si passano 11 mesi l'anno a viaggiare con la fantasia, ed un mese l'anno a viaggiare sul serio!!! Ma non si potrebbe fare il contrario no???? [:)][:)] >
quote:Originally posted by alex70> Ciao Alex si stavolta non mi ferma nessuno... intanto sempre dalla Germania devo passare....[;)] Comunque, se ci ripensi....id="navy"> [/quote] Ecccertooo!! Immagino che una settimanella in Germania te la farai no??? Guarda, noi siamo proprio decisi con la Scozia, e non andiamo neanche soli, ma con una coppia di nostri amici carissimi, la coppia di amici con la quale nel 2004 abbiamo conosciuto il camper, andando a Capo Nord alla prima esperienza! Scozia, traghettando da Amsterdam, per soffermarsi in Olanda una settimanella tra Amsterdam, zona dei mulini e qualcos'altro! [/quote] Senz'altro una settimana ad andare e una a tornare me la farò La Scozia mi intriga molto, un pò meno le sue strade.. andò vado con quel pulman ? AUGURONI ARMANDOid="navy">
>
quote:Originally posted by Yuma58> Ecccertooo!! Immagino che una settimanella in Germania te la farai no??? Guarda, noi siamo proprio decisi con la Scozia, e non andiamo neanche soli, ma con una coppia di nostri amici carissimi, la coppia di amici con la quale nel 2004 abbiamo conosciuto il camper, andando a Capo Nord alla prima esperienza! Scozia, traghettando da Amsterdam, per soffermarsi in Olanda una settimanella tra Amsterdam, zona dei mulini e qualcos'altro! [/quote] Senz'altro una settimana ad andare e una a tornare me la farò La Scozia mi intriga molto, un pò meno le sue strade.. andò vado con quel pulman ? AUGURONI ARMANDOid="navy"> [/quote] Beh, oddio, pure le strade delle Lofoten non è che siano il massimo della larghezza!!! Ma tanto, se ci vanno i pulman turistici veri, vai pure te!!! Sta tranquillo!! Quest'estate sulla strade della Foresta Nera, su piccole strade che passano tra i boschi, ho visto certi pulman di camper pure più grossi del Concorde!!!
quote:Originally posted by alex70> Ciao Alex si stavolta non mi ferma nessuno... intanto sempre dalla Germania devo passare....[;)] Comunque, se ci ripensi....id="navy">
>
>