CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco a Natale e Capodanno: chi viene con noi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 24/09/2008 alle: 08:18:32
Stiamo progettando un tour in Marocco a sud dell'atlante. Itinerario ideale per chi il Marocco classico lo ha già visto oppure per chi cerca il Marocco più vero. Siamo in due 48, 49 anni e cerchiamo una coppia analoga per viaggiare in compagnia. Ritrovo al confine italiano di ventimiglia alla sera del 19 dicembre poi via terra Francia e Spagna in due giorni o tre e rientro in Italia per domenica 11 gennaio Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 19/10/2008 alle 18:50:34
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:01:25
Sto organizzando un viaggio analogo, ma le compagnie di navigazione (GNV e COMANAV) mi dicono che ancora non sono disponibili le date delle corse di gennaio 2009 e relative tariffe, per cui non mi vogliono fare ne prenotazioni ne biglietti. Saresti così cortese da dirmi se hai già fatto prenotazioni o biglietti e con chi? E a quali tariffe? Ti ringrazio anticipatamente. Un saluto. A.M.
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:40:11
quote:Originally posted by alfamike
Sto organizzando un viaggio analogo, ma le compagnie di navigazione (GNV e COMANAV) mi dicono che ancora non sono disponibili le date delle corse di gennaio 2009 e relative tariffe, per cui non mi vogliono fare ne prenotazioni ne biglietti. Saresti così cortese da dirmi se hai già fatto prenotazioni o biglietti e con chi? E a quali tariffe? Ti ringrazio anticipatamente. Un saluto. A.M. >
> Ti ho mandato una mail privata Ciao
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:14:22
mi potreste dire quante ore sono di nave partendo da genova? esistono tratte notturne con il camping on board? da genova si arriva dove? era venuta l'idea del marocco x natale pure a me. Il dubbio sia la distanza, perché avrei 2 settimane scarse.
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:34:15
quote:Originally posted by Maple
mi potreste dire quante ore sono di nave partendo da genova? >
> 48 o 54 a seconda della compagnia
esistono tratte notturne con il camping on board? >
> assolutamente no
m da genova si arriva dove? >
> Tangeri
era venuta l'idea del marocco x natale pure a me. Il dubbio sia la distanza, perché avrei 2 settimane scarse. >
> Lascia perdere non è viaggio da due settimane scarse Saluti Stefano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:30:52
grazie per le utili informazioni.
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:00:11
Ciao. Come puoi vedere dall'argomento sopra il tuo, io avrei intenzione di arrivare fino a Dakhla. Tu che giro vorresti fare? Il periodo sarebbe, come il tuo dal 20 dicembre al 10 gennaio. E sei sicuro di volerlo fare via nave? A parte il fatto delle 48 o 54 ore di nave, che per me sono pallosissime, c'è una marea di marocchini che rientrano per le vacanze di Natale, e quindi c'è una confusione indescrivibile. Un pò come prendere il traghetto Napoli Palermo il 1° agosto.Per strada invece,come ho fatto l'anno scorso, traffico in Francia, ma autostrade a tre corsie,ma poi in Spagna traffico quasi nullo. E poi il sud della Spagna ha dei panorami meravigliosi. Ciao!
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:10:30
quote:Originally posted by giovanni1953
Ciao. Come puoi vedere dall'argomento sopra il tuo, io avrei intenzione di arrivare fino a Dakhla. Tu che giro vorresti fare? Il periodo sarebbe, come il tuo dal 20 dicembre al 10 gennaio. E sei sicuro di volerlo fare via nave? A parte il fatto delle 48 o 54 ore di nave, che per me sono pallosissime, c'è una marea di marocchini che rientrano per le vacanze di Natale, e quindi c'è una confusione indescrivibile. Un pò come prendere il traghetto Napoli Palermo il 1° agosto.Per strada invece,come ho fatto l'anno scorso, traffico in Francia, ma autostrade a tre corsie,ma poi in Spagna traffico quasi nullo. E poi il sud della Spagna ha dei panorami meravigliosi. Ciao! >
> Ciao Giovanni Si ho visto il tuo post e al contrario del relax a cui miri tu, noi stiamo progettando un'itinerario alquanto intenso full immersion nella zona berbera sotto l'atlante senza mai toccare il mare e con molto deserto. I punti visitati più a sud saranno Bou -Izakarn, Mhamid e Merzuga. Tutto ciò che sta a nord di Marrakech sarà evitato per scelta. Siccome in Marocco ci attendono sveglie di buon ora e qualche migliaio di chilometri tentiamo di arrivare freschi e riposati utilizzando la nave oppure un po di sacrificio e giù via terra. Buon viaggio Stefano

Modificato da sestefano il 03/10/2008 alle 13:13:21
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:17:53
Ciao Giovanni,sono arrivata fino a Dakla 3 ani fa,in 17 giorni, è solo questione di fisico !!! Vai che se sei motivato e non hai sfortuna ce la fai Dakla vale la pena !!!!!!!!
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:57:42
Ma com'è, tu che ci sei stata la zona di Dakhla? ciao
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 01/10/2008 alle: 08:35:35
Ciao. Come puoi vedere dall'argomento sopra il tuo, io avrei intenzione di arrivare fino a Dakhla. Tu che giro vorresti fare? Il periodo sarebbe, come il tuo dal 20 dicembre al 10 gennaio. E sei sicuro di volerlo fare via nave? A parte il fatto delle 48 o 54 ore di nave, che per me sono pallosissime, c'è una marea di marocchini che rientrano per le vacanze di Natale, e quindi c'è una confusione indescrivibile. Un pò come prendere il traghetto Napoli Palermo il 1° agosto.Per strada invece,come ho fatto l'anno scorso, traffico in Francia, ma autostrade a tre corsie,ma poi in Spagna traffico quasi nullo. E poi il sud della Spagna ha dei panorami meravigliosi. Ciao! >
> ma tanto per non parlare di quattrini... che differenza esonomica c'è a farla in nave o via terra ??? Per me sarebbe un sogno... via terra avrebbe il vantaggio di non dover prenotare, ma partirei da padova... ce la si fa in 20 giorni ??
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 01/10/2008 alle: 08:39:08
scusa Giovanni... non avevo visto che mi avevi risposto sull'altro post !!!
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:50:06
Se fossimo già in 3 sarebbe una bella cosa.Poi ognuno può viaggiare da solo, problemi di sicurezza non ve ne sono, e campeggi sono presenti un po' dappertutto. Volendo, visto che rientreremmo tutti il 10 gennaio, potremmo trovarci anche per il viaggio di ritorno. Ciao a tutti.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:34:10
Ragazzi... In 20 giorni ci si fa...? Dipende dalla vostra resistenza e soprattutto dalle motivazioni che possano spingere un equipaggio normale(moglie e figli) a passare in camper gran parte del viaggio. Io sono andato e tornato in 17 giorni totale 9300 km.Un giorno fermo a gibilterra per lo stretto chiuso e natale in sosta ad Agadir. Per me era l'ottavo viaggio in Marocco e volevo raggiungere il tropico,ero gia' arrivato a boujdour in macchina,20 anni fa quando cominciava la pista per Dakla,poi fino a Tan Tan in camper e quindi visto il clima ottimale in inverno,ci ho provato. Una buona dose di incoscenza serve.Infatti affrontare con i giorni contati un viaggio simile porta il conducente(guido sempre io) a mandare in condizioni di stress sperando che non ci siano intoppi e soprattutto ,verso layoun,non trovare tempesta di sabbia. Non so quanto sia grande la zona intorno dakla,di cui mi chiedi informazioni ma da boujdour fino al tropico la strada è sempre ottima(tre anni fa ) e tutta uguale. Lo spettacolo arriva appena esci dalla strada costiera e fai gli ultimi km prima di arrivare in paese.Gli scenari sono lunari,l'oceano immenso con ampie zone di bassa marea,io ho sostato insieme ad altri camper sul mare,dove c'erano altri a svernare. Il gioro dopo indietro e via a casa. Senz'altro,il desiderio di raggiungere quel posto ha amplificato per mille tutte le senzazioni relative al paesaggio ma prima o poi ci tornero'. Non crediate di trovare caldo perche' il vento fresco soffia spesso . Le condizioni migliori di balneablita' e climatiche sono ad agadir. Su turismoitinerante trovate il mio diario
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 01/10/2008 alle: 20:31:33
Beh, quello che mi dici mi lascia un po' perplesso, perchè anche con 23 giorni non so se ne vale la pena a questo punto. Rimane sempre l'idea del Marocco e del mare, ma probabilmente penso che sia da avvicinare un po' la meta. Non so. Ci dovrò pensare. Grazie!
bernina
bernina
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:56:46
Noi siamo andati in Marocco nel mese di agosto di quest'anno, avevamo a disposizione 3 settimane, abbiamo fatto il percorso via terra, perchè rispetto alla nave era maggior conveniente (con la nave da Genova il prezzo A/R era circa camper con 2 persone di € 2.800,00). Noi siamo arrivati ad Alcesiras in 2,5 giorni, viaggiando però molto. Siamo rimasti in Marocco 13 giorni effettivi, ed abbiamo fatto l'itinerario Tangeri, Chefchouen, passando dalla costa, il rif, Fes, Volubilis, Meknes, la foresta dei cedri, Valle dello Ziz, del Todra , del Dades, Ait Benanthur, passo del Tin Tizi, Marrakesh, Essaouria, e ritorno lungo la costa fino a Tangeri. In Marocco abbiamo fatto circa 2.000 km, e siamo rimasti fermi non più di 2 giorni nello stesso posto. Quindi per affrontare un viaggio così lungo servono non meno di 3 settimane. by Criss
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:19:28
Giovanni,se vuoi sole e mare vai ad agadir Ci ho trascorso ben 5 vacanze natalizie,sempre sole e temperature tra i 22 e i 26.Scendere + a sud è solo pura avventura ma il clima non è migliore.Non so se sei stato a erfoud,ormai la strada asfaltata arriva quasi fin sotto le dune ed è pura magia sostare in quel paradiso
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:46:00
Grazie marcoalderotti, i tuoi consigli mi sono sempre preziosi.E' vero, andare verso sud è solo avventura. Adesso sono in completo marasma (non ancora senile, visto che ho 54 anni). Penso che arriverò ad Agadir e poi ci penserò. Grazie ancora. Giovanni
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:07:51
quote:Originally posted by bernina
Noi siamo andati in Marocco nel mese di agosto di quest'anno, avevamo a disposizione 3 settimane, abbiamo fatto il percorso via terra, perchè rispetto alla nave era maggior conveniente (con la nave da Genova il prezzo A/R era circa camper con 2 persone di € 2.800,00). CIAO riesci a dirmi quanto hai risparmiato rispetto ai 2800 euro della nave? sai anche questo e' importante. grazie CIRO [;)]>
>
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:31:30
Ci sono stato a Natale 2007. Basta fare un calcolo. I km da Ventimiglia fino ad Ageciras sono circa 2000. Considera, per il mio mezzo su Daily 3000 circa 8 km/lt, una spesa di gasolio di circa 350 euro. Aggiungi 150 euro di autostrada e moltiplica per due. La spesa è mooolto inferiore. Ma siete sicuri che la spesa del passaggio nave sia così alta? Ciao Giovanni
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:01:04
Ci sono stato a Natale 2007. Basta fare un calcolo. I km da Ventimiglia fino ad Ageciras sono circa 2000. Considera, per il mio mezzo su Daily 3000 circa 8 km/lt, una spesa di gasolio di circa 350 euro. Aggiungi 150 euro di autostrada e moltiplica per due. La spesa è mooolto inferiore. Ma siete sicuri che la spesa del passaggio nave sia così alta? Ciao Giovanni >
> ciao giovanni sai non so quanto possa costare la nave, ma ti dico che ho provato a fare preventivo online e non danno ne' tariffe ne' prnonazioni x gennaio sarebbe bello poter andare in marocco ed accodarsi ad altri camper pero' oltre ai giorni di ferie devi calcolare anche le spese sai la mia famiglia conta 6 componenti tutti spesati da me!!!!!!!! comunque cerco di fare il possibile x accodarmi senza indebitarmi. spero che possiate darmi notizie utili cmq a tuo dire hai speso circa 1000 euro e a mio parere sono una bella differenza rispetto ai 2800 della nave e'gia' quakcosa GRAZIE CIRO [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link