quote:Originally posted by alfamike> Ti ho mandato una mail privata Ciao
Sto organizzando un viaggio analogo, ma le compagnie di navigazione (GNV e COMANAV) mi dicono che ancora non sono disponibili le date delle corse di gennaio 2009 e relative tariffe, per cui non mi vogliono fare ne prenotazioni ne biglietti. Saresti così cortese da dirmi se hai già fatto prenotazioni o biglietti e con chi? E a quali tariffe? Ti ringrazio anticipatamente. Un saluto. A.M. >
quote:Originally posted by Maple> 48 o 54 a seconda della compagnia
mi potreste dire quante ore sono di nave partendo da genova? >
quote:Originally posted by Maple> assolutamente no
esistono tratte notturne con il camping on board? >
quote:Originally posted by Maple> Tangeri
m da genova si arriva dove? >
quote:Originally posted by Maple> Lascia perdere non è viaggio da due settimane scarse Saluti Stefano
era venuta l'idea del marocco x natale pure a me. Il dubbio sia la distanza, perché avrei 2 settimane scarse. >
quote:Originally posted by giovanni1953> Ciao Giovanni Si ho visto il tuo post e al contrario del relax a cui miri tu, noi stiamo progettando un'itinerario alquanto intenso full immersion nella zona berbera sotto l'atlante senza mai toccare il mare e con molto deserto. I punti visitati più a sud saranno Bou -Izakarn, Mhamid e Merzuga. Tutto ciò che sta a nord di Marrakech sarà evitato per scelta. Siccome in Marocco ci attendono sveglie di buon ora e qualche migliaio di chilometri tentiamo di arrivare freschi e riposati utilizzando la nave oppure un po di sacrificio e giù via terra. Buon viaggio Stefano
Ciao. Come puoi vedere dall'argomento sopra il tuo, io avrei intenzione di arrivare fino a Dakhla. Tu che giro vorresti fare? Il periodo sarebbe, come il tuo dal 20 dicembre al 10 gennaio. E sei sicuro di volerlo fare via nave? A parte il fatto delle 48 o 54 ore di nave, che per me sono pallosissime, c'è una marea di marocchini che rientrano per le vacanze di Natale, e quindi c'è una confusione indescrivibile. Un pò come prendere il traghetto Napoli Palermo il 1° agosto.Per strada invece,come ho fatto l'anno scorso, traffico in Francia, ma autostrade a tre corsie,ma poi in Spagna traffico quasi nullo. E poi il sud della Spagna ha dei panorami meravigliosi. Ciao! >
quote:Originally posted by giovanni1953> ma tanto per non parlare di quattrini... che differenza esonomica c'è a farla in nave o via terra ??? Per me sarebbe un sogno... via terra avrebbe il vantaggio di non dover prenotare, ma partirei da padova... ce la si fa in 20 giorni ??
Ciao. Come puoi vedere dall'argomento sopra il tuo, io avrei intenzione di arrivare fino a Dakhla. Tu che giro vorresti fare? Il periodo sarebbe, come il tuo dal 20 dicembre al 10 gennaio. E sei sicuro di volerlo fare via nave? A parte il fatto delle 48 o 54 ore di nave, che per me sono pallosissime, c'è una marea di marocchini che rientrano per le vacanze di Natale, e quindi c'è una confusione indescrivibile. Un pò come prendere il traghetto Napoli Palermo il 1° agosto.Per strada invece,come ho fatto l'anno scorso, traffico in Francia, ma autostrade a tre corsie,ma poi in Spagna traffico quasi nullo. E poi il sud della Spagna ha dei panorami meravigliosi. Ciao! >
quote:Originally posted by bernina>
Noi siamo andati in Marocco nel mese di agosto di quest'anno, avevamo a disposizione 3 settimane, abbiamo fatto il percorso via terra, perchè rispetto alla nave era maggior conveniente (con la nave da Genova il prezzo A/R era circa camper con 2 persone di € 2.800,00). CIAO riesci a dirmi quanto hai risparmiato rispetto ai 2800 euro della nave? sai anche questo e' importante. grazie CIRO [;)]>
quote:Originally posted by giovanni1953> ciao giovanni sai non so quanto possa costare la nave, ma ti dico che ho provato a fare preventivo online e non danno ne' tariffe ne' prnonazioni x gennaio sarebbe bello poter andare in marocco ed accodarsi ad altri camper pero' oltre ai giorni di ferie devi calcolare anche le spese sai la mia famiglia conta 6 componenti tutti spesati da me!!!!!!!! comunque cerco di fare il possibile x accodarmi senza indebitarmi. spero che possiate darmi notizie utili cmq a tuo dire hai speso circa 1000 euro e a mio parere sono una bella differenza rispetto ai 2800 della nave e'gia' quakcosa GRAZIE CIRO [;)][;)][;)]
Ci sono stato a Natale 2007. Basta fare un calcolo. I km da Ventimiglia fino ad Ageciras sono circa 2000. Considera, per il mio mezzo su Daily 3000 circa 8 km/lt, una spesa di gasolio di circa 350 euro. Aggiungi 150 euro di autostrada e moltiplica per due. La spesa è mooolto inferiore. Ma siete sicuri che la spesa del passaggio nave sia così alta? Ciao Giovanni >