quote:Originally posted by giovanni1953> x giovanni vorrei esserci anchio aspettavo risposta sull'altro post in merito alla differenza di spesa grazie CIRO
Io ci sono, via terra. Giovanni >
quote:Originally posted by giovanni1953> Si o.k. ma poi che fai, dove ti fermi? come é composto il tuo equipaggio? hai il c.b.? cosa hai già visto del Marocco e con che organizzazione sei andato? Saluti Stefano
Io ci sono, via terra. Giovanni >
quote:Originally posted by robocop per eventuali domande alle quali se possibile risponderò volentieri. Appena possibile farò il diario per inserirlo in COL, nel frattempo se posso essere utile sono quì. Andrea >>
quote:Originally posted by giovanni1953>
Ciao. Come puoi vedere dall'argomento sopra il tuo, io avrei intenzione di arrivare fino a Dakhla. Tu che giro vorresti fare? Il periodo sarebbe, come il tuo dal 20 dicembre al 10 gennaio. E sei sicuro di volerlo fare via nave? A parte il fatto delle 48 o 54 ore di nave, che per me sono pallosissime, c'è una marea di marocchini che rientrano per le vacanze di Natale, e quindi c'è una confusione indescrivibile. Un pò come prendere il traghetto Napoli Palermo il 1° agosto.Per strada invece,come ho fatto l'anno scorso, traffico in Francia, ma autostrade a tre corsie,ma poi in Spagna traffico quasi nullo. E poi il sud della Spagna ha dei panorami meravigliosi. Ciao! >
quote:Originally posted by bernina> Scusa se mi intrometto, in agosto non so quanto costi a/r Genova Tangeri ma ti posso assicurare visto che sono 4 anni che prendo il traghetto per Tangeri, che in Novembre con ritorno ad Aprile spendo 900,00 euro. Ciao Marcoid="size3">id="blue">
Noi siamo andati in Marocco nel mese di agosto di quest'anno, avevamo a disposizione 3 settimane, abbiamo fatto il percorso via terra, perchè rispetto alla nave era maggior conveniente (con la nave da Genova il prezzo A/R era circa camper con 2 persone di € 2.800,00). Noi siamo arrivati ad Alcesiras in 2,5 giorni, viaggiando però molto. Siamo rimasti in Marocco 13 giorni effettivi, ed abbiamo fatto l'itinerario Tangeri, Chefchouen, passando dalla costa, il rif, Fes, Volubilis, Meknes, la foresta dei cedri, Valle dello Ziz, del Todra , del Dades, Ait Benanthur, passo del Tin Tizi, Marrakesh, Essaouria, e ritorno lungo la costa fino a Tangeri. In Marocco abbiamo fatto circa 2.000 km, e siamo rimasti fermi non più di 2 giorni nello stesso posto. Quindi per affrontare un viaggio così lungo servono non meno di 3 settimane. by Criss >
quote:Originally posted by la piera> Dove hai letto tutto ciò?
sto leggendo voci allarmanti sul comportamento della polizia spagnola.Sembra che prendano di mira i camper, li pesino e di conseguenza li multino, visto che normalmente il peso prescritto è superato. >
quote:Originally posted by la piera> A fatica ma dovremmo starci entro i 35 qli.
Voi non avete preoccupazioni circa il peso o i problemi che sembra ci siano in Spagna? >
quote:Originally posted by la piera> Come primo viaggio vai in Marocco!??! forse ho inteso male.
Sarebbe il nostro primo viaggio >
quote:Originally posted by la piera> informati bene perchè da Sete fino a pochi giorni fa non erano confermabili le navi.
Quindi l'idea sarebbe di imbarcarci a Sete diciamo verso il 15 >
quote:Originally posted by la piera> quale è il Vostro progetto di viaggio? Saluti Stefano
quasi quasi si potrebbe aspettare tutto il gruppo che sembra si stia formando e aggregarci al vostro passaggio, "approfittando" della vostra esperienza.. >
quote:Originally posted by gi di Geff> O.k. ma quando parti dall'Italia?
premetto che lavoro e devo quindi rientrare prima del 6 gennaio >
quote:Originally posted by gi di Geff> In questo topic c'è chi cerca equipaggi con figli adolescenti : "Capodanno nel deserto Marocchino"id="red"> Ma il loro giro non è ne classico, ne tranquillo, tantomeno senza stress, sicuramente il mare lo vedono ma di relax neanche l'ombra, cultura poca, quindi rimane paesaggio e strada, mooolta strada vicino alla costa. il nostro itinerario invece sicuramente non è quello classico ma volutamente alternativo e prevede 5.000 km da farsi 18 giorni in Marocco più andata e ritorno via terra (1900 + 1900 km da Ventimiglia) per un totale di 23 giorni, quindi molta strada, molto deserto, relax al mare nullo, paesaggio tantissimo, cultura ma quella berbera, tranquillità q.b. (quanto basta e anche meno) , partenze al sorgere del sole, rifornimenti e servizi dopo il tramonto, continuo contatto radio, visite e soste predefinite, molte opzioni sullo svolgersi dell'itinerario in funzione delle condizioni delle strade e della tempistica dei trasferimenti, escursioni in cammello e 4x4, un pizzico di solidarietà con BnD:
siamo in 4, 2A + ragazzo e ragazza 16+18 anni per noi sarebbe la prima volta e quindi basterebbe una sorta di "tour classico" tranquillo e senza stress, relativamente vicino alla costa, con un po' di cultura e paesaggio ma anche, se possibile un po' di relax al mare >
http://www.bambinineldeserto.or...
Saluti Stefano