CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco a Natale e Capodanno: chi viene con noi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:15:15
Rinnovo la ricerca per compagni di viaggio aggiungendo la possibilità di arrivare in Marocco via terra. Stiamo progettando un tour in Marocco a sud dell'atlante. Itinerario ideale per chi il Marocco classico lo ha già visto oppure per chi cerca il Marocco più vero. Siamo in due 48, 49 anni e cerchiamo una coppia analoga per viaggiare in compagnia. Ritrovo al confine italiano di ventimiglia alla sera del 19 dicembre poi via terra Francia e Spagna in due giorni o tre e rientro in Italia per domenica 11 gennaio Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 16/10/2008 alle 20:03:12
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 03/10/2008 alle: 21:55:40
Io ci sono, via terra. Giovanni
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 03/10/2008 alle: 22:00:04
quote:Originally posted by giovanni1953
Io ci sono, via terra. Giovanni >
> x giovanni vorrei esserci anchio aspettavo risposta sull'altro post in merito alla differenza di spesa grazie CIRO
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 03/10/2008 alle: 22:07:08
Scusami Ciro del ritardo. Per quel che ne so io, visitando i vari post,il viaggio in nave A/R non dovrebbe superare i 1500 euro. Almeno l'anno scorso. Via terra hai il vantaggio,almeno per me ,di non prenotare niente, di vederti il Sud della Spagna. Ti ripeto che i 2800 euro mi sembrano un po esagerati. Ciao Giovanni
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 03/10/2008 alle: 22:36:07
Grazie sono d'accordo di andare via terra adesso pianifichiamo in famiglia e con molta probabilita' andare via terra siamo al 70% in positivo ti terro' informato l'equipaggio sara' formato da: Papa CIRO mamma FRANCESCA FIGLI : vincenzo 16 maria 6 antonio 4,5 P.S. partiamo da PARMA e tu? ciao a presto CIRO
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 04/10/2008 alle: 08:30:17
Io ci sono, via terra. Giovanni >
> Si o.k. ma poi che fai, dove ti fermi? come é composto il tuo equipaggio? hai il c.b.? cosa hai già visto del Marocco e con che organizzazione sei andato? Saluti Stefano
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 04/10/2008 alle: 19:12:12
Il mio equipaggio è formato oltre al sottoscritto,da mia moglie e da due cani. Pensavo di fermarmi ad Agadir, e poi vedere un po'. Dipende dal tempo e dalla voglia. Ho il c.b. naturalmente. Sono stato in Marocco con Cometa Camper l'anno scorso,ed ho fatto Tangeri, Fes, Marrakesh,Agadir,Tata,Merzouga,Taroudant,Essaouira,Ait Benhaddou,le gole del Todra,Midelt,Asilah,anche se non nell'ordine elencato e, come già detto, il viaggio via terra da Ventimiglia ad Algeciras e viceversa,il tutto dal 21 dicembre al 5 gennaio. Ciao. Giovanni
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/10/2008 alle: 12:49:02
buongiorno a tutti sono rientrato alle dieci di stamani dopo un mese, ero in Marocco ed ho utilizzato la nave Ouzud della Comanav. Purtroppo causa mare mosso abbiamo sempre costeggiato e siamo arrivati alle sei di mattina a Genova anzichè ieri pomeriggio come previsto. Appena mi riprendo vi do un po' di ragguagli. Andrea
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/10/2008 alle: 17:17:17
Ciao Stefano !id="blue">id="size3"> Leggendo sui vari 3d riguardanti il Marocco ho trovato la tua risposta ad mio intervento. Vedo che poi hai rimandato il viaggio che comunque stai cercando di organizzare. Provo a dare qualche info utile anche agli altri e sono disponibile per eventuali domande alle quali se possibile risponderò volentieri. Per il viaggio abbiamo utilizzato la nave della Comanav che fa la tratta Genova-Tangeri costo 1020 euro per due persone pasti e colazioni incluse. Abbiamo scartato la Comarit che parte da Sete in Francia perchè anche se il costo era inferiore dovevamo aggiungere le spese di trasferimento, scartata anche la GNV che fa Genova-Barcellona-Tangeri, più veloce ma costi proibitivi (circa 600 euro in più). Il tempo previsto x la traversata è 48 ore, all'andata eravamo quasi in orario ma abbiamo attraccato in ritardo per l'indisponibilità della banchina. Al ritorno partenza con 4 ore di ritardo per controlli scrupolosisimi ai tanti veicoli e navigazione lenta ed allungata dal sottocosta causa mare mosso. In entrambi i casi sono stati serviti gratuitamente pasti aggiuntivi. Il tragitto che abbiamo percorso è stato: Tangeri,Meknes,Fes,Ifrane,Ouzud,Marrakech,Ouarzazate,Gole del Dades,gole del Todra, Guelmina,Errachidia,Erfoud,Merzouga,Rissani,Tansikht,Zagora,Mhamid el Ghizlane,Agdz,Foum Zguid,Tata,Bou Izakarn,Guelmim,Sidi Ifni,Tiznit,Tan Tan plage,laguna di Najla (30km da Tarfaya),Ahkfenir,Guelmim,Plage Blanche,Guelmim,Tiznit,Agadir,Essaouira,Oualidia,Casablanca,Rabat,Moulay Busselham,El Ksar el Kebir, Chefchaouen,Tetouan,Asilah,cap Spartel,Tangeri.Km 6150 IMPORTANTE Il campeggio di Taghazoute vicino Agadir non esiste più, il successivo è una decina di km più a nord ad 1 km dal mare di fronte all'acquapark. Non esiste più neppure il campeggio di Salè a Rabat. Quì bisogna fermarsi 20 km prima: a Temara plage ma è vergognoso ed esoso nella pretesa, oppure a Ech Chiahna presso un hotel che ha un parcheggio recintato con allaccio elettrico ( anche i servizi ma sono semi abbandonati). Appena possibile farò il diario per inserirlo in COL, nel frattempo se posso essere utile sono quì. Andrea
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/10/2008 alle: 17:30:16
Dimenticavo la durata ed il periodo. dal 5/9 al 5/10 con 24gg abbondanti in Marocco. Andrea
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 05/10/2008 alle: 21:41:50
quote:Originally posted by robocop per eventuali domande alle quali se possibile risponderò volentieri. Appena possibile farò il diario per inserirlo in COL, nel frattempo se posso essere utile sono quì. Andrea >
>
Ciao Andrea !id="blue">id="size3"> Bentornato Attendiamo con impazienza il diario di viaggio nel frattempo abbiamo e stiamo tutt'ora compilando nei dettagli l'itinerario che rispetto al tuo dovrà essere necessariamente più corto perché noi disponiamo di un periodo più breve. Saranno preziose le notizie che tu ci scriverai perché fresche e aggiornate. Buon lavoro, fai presto e soprattutto scrivi i particolari e le sensazioni. Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 05/10/2008 alle 21:43:55
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/10/2008 alle: 18:42:36
Ciao. Come puoi vedere dall'argomento sopra il tuo, io avrei intenzione di arrivare fino a Dakhla. Tu che giro vorresti fare? Il periodo sarebbe, come il tuo dal 20 dicembre al 10 gennaio. E sei sicuro di volerlo fare via nave? A parte il fatto delle 48 o 54 ore di nave, che per me sono pallosissime, c'è una marea di marocchini che rientrano per le vacanze di Natale, e quindi c'è una confusione indescrivibile. Un pò come prendere il traghetto Napoli Palermo il 1° agosto.Per strada invece,come ho fatto l'anno scorso, traffico in Francia, ma autostrade a tre corsie,ma poi in Spagna traffico quasi nullo. E poi il sud della Spagna ha dei panorami meravigliosi. Ciao! >
>
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/10/2008 alle: 18:47:07
quote:Originally posted by bernina
Noi siamo andati in Marocco nel mese di agosto di quest'anno, avevamo a disposizione 3 settimane, abbiamo fatto il percorso via terra, perchè rispetto alla nave era maggior conveniente (con la nave da Genova il prezzo A/R era circa camper con 2 persone di € 2.800,00). Noi siamo arrivati ad Alcesiras in 2,5 giorni, viaggiando però molto. Siamo rimasti in Marocco 13 giorni effettivi, ed abbiamo fatto l'itinerario Tangeri, Chefchouen, passando dalla costa, il rif, Fes, Volubilis, Meknes, la foresta dei cedri, Valle dello Ziz, del Todra , del Dades, Ait Benanthur, passo del Tin Tizi, Marrakesh, Essaouria, e ritorno lungo la costa fino a Tangeri. In Marocco abbiamo fatto circa 2.000 km, e siamo rimasti fermi non più di 2 giorni nello stesso posto. Quindi per affrontare un viaggio così lungo servono non meno di 3 settimane. by Criss >
> Scusa se mi intrometto, in agosto non so quanto costi a/r Genova Tangeri ma ti posso assicurare visto che sono 4 anni che prendo il traghetto per Tangeri, che in Novembre con ritorno ad Aprile spendo 900,00 euro. Ciao Marcoid="size3">id="blue">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/10/2008 alle: 19:09:39
Consigli per chi va in Marocco, sbarcati a Tangeri cambiate i soldi al sportello bancario che si trova sulla destra appena usciti dalla stazione marittima, lasciare subito Tangeri e fermarsi ad ASILAH 30 km da Tangeri ci sono 2 campeggi e la cittadina è carina, oppure fermarsi a LARACHE 60 km da Tangeri nell'area di sosta offerta dalla compagnia di navigazione COMANAV, altri campeggi verso sud o EL JADIDA oppure fate una tirata sino ad ESSAOUIRIA che tra l'altro è una bella città, poi verso Agadir c'è un nuovo campeggio 25 km prima, Agadir purtroppo è una città incasinata e strainquinata, meglio TIZ NIT 90 km più a sud. Ho letto che volete arrivare a DAKLA e fare altre tappe in 20 giorni!!! secondo la mia esperienza sono pochini, a meno chè non viaggiate tutti i giorni, ma così facendo diventa un tour de force. Ciao Marcoid="size2">id="blue">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 26/10/2008 alle: 17:42:50
scusate se mi intrometto, ma avevo una mezza idea di fare un "giro" in marocco, vista l'assolutamente anomala lunghezza delle vacanze natalizie di quest'anno premetto che lavoro e devo quindi rientrare prima del 6 gennaio non sono mai stato in africa col camper ma sono abituato a farmi tirate anche di 1000 km giornaliere senza problemi, se necessarie siamo in 4, 2A + ragazzo e ragazza 16+18 anni ho visto progetti di fare il "sud" e quindi una paccata di km in più da parte di chi conosce già bene il marocco per noi sarebbe la prima volta e quindi basterebbe una sorta di "tour classico" tranquillo e senza stress, relativamente vicino alla costa, con un po' di cultura e paesaggio ma anche, se possibile un po' di relax al mare voi esperti cosa proporreste? potreste darmi un itinerario di massima per poterci lavorare sopra? se poi ci si potesse aggregare ad altri, o anche solo incontrarsi lì per due chiacchiere, meglio ancora vi ringrazio anticipatamente molto per la cortesia ciao gianni [:)]
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 26/10/2008 alle: 19:46:26
Sestefano: sto leggendo voci allarmanti sul comportamento della polizia spagnola.Sembra che prendano di mira i camper, li pesino e di conseguenza li multino, visto che normalmente il peso prescritto è superato. Sarebbe il nostro primo viaggio (da Verona, io 59, mio marito quasi 60). Per motivi di famiglia ci troviamo in Francia a Santa Lucia, 13 dicembre (una nipotina che aspetta il regalo). Quindi l'idea sarebbe di imbarcarci a Sete diciamo verso il 15 ma ripensandoci quasi quasi si potrebbe aspettare tutto il gruppo che sembra si stia formando e aggregarci al vostro passaggio, "approfittando" della vostra esperienza.. Voi non avete preoccupazioni circa il peso o i problemi che sembra ci siano in Spagna?
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 26/10/2008 alle: 21:49:57
E a proposito: partendo in dicembre è opportuno usare pneumatici da neve. Il problema che ho è: e in Marocco vanno bene? fin che si è sulla neve ok ma sulla costa?
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:20:26
quote:Originally posted by la piera
sto leggendo voci allarmanti sul comportamento della polizia spagnola.Sembra che prendano di mira i camper, li pesino e di conseguenza li multino, visto che normalmente il peso prescritto è superato. >
> Dove hai letto tutto ciò?
Voi non avete preoccupazioni circa il peso o i problemi che sembra ci siano in Spagna? >
> A fatica ma dovremmo starci entro i 35 qli.
Sarebbe il nostro primo viaggio >
> Come primo viaggio vai in Marocco!??! forse ho inteso male.
Quindi l'idea sarebbe di imbarcarci a Sete diciamo verso il 15 >
> informati bene perchè da Sete fino a pochi giorni fa non erano confermabili le navi.
quasi quasi si potrebbe aspettare tutto il gruppo che sembra si stia formando e aggregarci al vostro passaggio, "approfittando" della vostra esperienza.. >
> quale è il Vostro progetto di viaggio? Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 27/10/2008 alle 21:24:20
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:58:01
quote:Originally posted by gi di Geff
premetto che lavoro e devo quindi rientrare prima del 6 gennaio >
> O.k. ma quando parti dall'Italia?
quote:Originally posted by gi di Geff
siamo in 4, 2A + ragazzo e ragazza 16+18 anni per noi sarebbe la prima volta e quindi basterebbe una sorta di "tour classico" tranquillo e senza stress, relativamente vicino alla costa, con un po' di cultura e paesaggio ma anche, se possibile un po' di relax al mare >
> In questo topic c'è chi cerca equipaggi con figli adolescenti : "Capodanno nel deserto Marocchino"id="red"> Ma il loro giro non è ne classico, ne tranquillo, tantomeno senza stress, sicuramente il mare lo vedono ma di relax neanche l'ombra, cultura poca, quindi rimane paesaggio e strada, mooolta strada vicino alla costa. il nostro itinerario invece sicuramente non è quello classico ma volutamente alternativo e prevede 5.000 km da farsi 18 giorni in Marocco più andata e ritorno via terra (1900 + 1900 km da Ventimiglia) per un totale di 23 giorni, quindi molta strada, molto deserto, relax al mare nullo, paesaggio tantissimo, cultura ma quella berbera, tranquillità q.b. (quanto basta e anche meno) , partenze al sorgere del sole, rifornimenti e servizi dopo il tramonto, continuo contatto radio, visite e soste predefinite, molte opzioni sullo svolgersi dell'itinerario in funzione delle condizioni delle strade e della tempistica dei trasferimenti, escursioni in cammello e 4x4, un pizzico di solidarietà con BnD:

http://www.bambinineldeserto.or...

Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 27/10/2008 alle 22:00:59
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 28/10/2008 alle: 15:51:41
Stress... Stress... secondo me è questione di come lo vivi,questo stress. Sono stato in Marocco molte volte e spesso nei 15/18 gg delle vacanze natalizie. Certo non l'ho fatto in quei giorni perche' non volevo restare d piu' fuori ma perche' il tempo disponibile era quello. In inverno si viaggia benissimo e sono stato anche + a sud di Agadir,sempre. Non ho traumi da ricordare anche se sono tornato stanco ma che importa ? Se avessi 30 giorni potrei dire che sono meglio di 25 ma se non devo andare allora ben vengano 15 gg!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link