CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco a Natale e Capodanno: chi viene con noi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:31:47
[:)]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:37:09
Ciao Stefano,lo sto scrivendo, sto scrivendo... Purtroppo mi sono arenato perchè ho mia mamma in ospedale, insieme agli impegni di lavoro mi prendono tutto il tempo. Stai tranquillo che tra pochi giorni lo finisco e ti avverto appena è pubblicato. Ciao Andrea
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:45:26
quote:Originally posted by robocop
Ciao Stefano,lo sto scrivendo, sto scrivendo... Purtroppo mi sono arenato perchè ho mia mamma in ospedale, insieme agli impegni di lavoro mi prendono tutto il tempo. Stai tranquillo che tra pochi giorni lo finisco e ti avverto appena è pubblicato. Ciao Andrea >
> Grazie Andrea
quote:Originally posted by marcoalderotti
Stress... Stress... secondo me è questione di come lo vivi,questo stress. Sono stato in Marocco molte volte e spesso nei 15/18 gg delle vacanze natalizie. Certo non l'ho fatto in quei giorni perche' non volevo restare d piu' fuori ma perche' il tempo disponibile era quello. In inverno si viaggia benissimo e sono stato anche + a sud di Agadir,sempre. Non ho traumi da ricordare anche se sono tornato stanco ma che importa ? Se avessi 30 giorni potrei dire che sono meglio di 25 ma se non devo andare allora ben vengano 15 gg!!!!!!! >
> Senza polemica ma leggendo questo tuo racconto

http://www.turismoitinerante.co...

al limite del triller mi hai fatto venire ansia. "Ecchesaramai", per uno che è stato tante volte in Africa non dovrebbe essere un problema la solita tempesta di sabbia, un guado emozionante o 1000 km di deserto senza anima viva.[:)][8D][;)] Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 28/10/2008 alle 16:50:07
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 28/10/2008 alle: 19:11:17
Ma scherzi...? non vedo la polemica Effettivamente devo dire che se avessi immaginato quello che ho trovato,senza sapere che tutto sarebbe andato alla perfezione,non sarei mai partito.Non amo il rischio ma quel guado a 3000 km da casa dovevo farlo veramente e pure la tempesta,o prendere o lasciare. Direi un'avventura da manuale con un finale lieto. A dire la verita' ,i viaggi tutto scontato con tappe e orari non fanno per me.Non hai idea di come mi realizzi l'aver superato quelle piccole difficolta' anche se sono tornato stanco Senz'altro quello è stato il mio + bel viaggio da sposato con la famiglia,di gran lunga + amozionante dello scontato Capo Nord. Naturalmente non parlo dei paesaggi,eccezionali anche al nord,ma di quel pizzico di avventura che non trovi nei civilissimi paesi del nord. Concludendo,in inverno,non c'è montagna che tenga.25 giorni in marocco sono certo meglio di 20 ma se non ce ne sono 20 ne prendo anche 15 e parto per il sole e il cielo blu'. Spero di poterci tornare per natale e comunque buon viaggio......
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 28/10/2008 alle: 20:55:41
Per Stefano. Volevo risponderti,ma non mi ricordo il topic dove mi hai lasciato la possibilità di contattarti via e-mail: Arteriosclerosi!!! Ti dispiacerebbe rimandarmi la e-mail? Grazie Giovanni
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:24:30
quote:Originally posted by giovanni1953
Per Stefano. Volevo risponderti,ma non mi ricordo il topic dove mi hai lasciato la possibilità di contattarti via e-mail: Arteriosclerosi!!! Ti dispiacerebbe rimandarmi la e-mail? Grazie Giovanni >
> Ciao giovanni il topic era questo: " tunisia dimensione avventura "id="red"> ma facciamo prima così: se vuoi contattarmi via e-mail premi qui Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 28/10/2008 alle 21:29:44
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 30/10/2008 alle: 02:46:54
Sestefano: Le varie voci su "attenzioni" non gradite verso i camper in Spagna le ho lette su un Forum francese. Tieni però presente pure che sempre lì sconsigliano di passare il capodanno in Italia perchè molto pericoloso: dicono che da noi tutti gettano stoviglie ed altro fuori da tutte le finestre ! Dicevo che sarebbe il primo viaggio ma in Marocco. Per il resto fa' conto che in un anno e mezzo io e mio marito abbiamo percorso 46.000 km, ma sempre tra Francia, Germania e nord Europa. Noi siamo temo fuori peso anche se non abbiamo il tendalino o il generatore come alcuni amici (sono forse troppo gr... io ? ). Abbiamo un semintegrale Dethleff Advantage che da vuoto, come da documenti del rivenditore, era già 32,090, se ricordo bene. Sempre sui francesi leggevo di una camperista che ha prenotato da Sète per il 21.dicembre p.v. ed era un po' impressionata perchè tutti le hanno dato addosso per lo stato pietoso delle navi che partono da lì. A noi tornerebbe comodo Sète, se si pensa al viaggio via mare, perchè facilmente raggiungibile dopo aver visitato nostro figlio in Auvergne. Tra l'altro, sempre sul Forum francese, ho confrontato un po' di prezzi e sembra che sia conveniente economicamente x mare perchè dicono costi in proporzione molto da Algeciras a Ceuta. Tipo 200 E -A/R, con invece offerte di 600 E-A/R- da Sète in inverno, evitando la tirata via terra.C'è da dre che 48 o 54 h in nave mi sembra un sacco di tempo. Mah !
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 30/10/2008 alle: 13:20:37
Sestefano. su voyageforum.com scrivono molti camperisti.Quanto scrivono i francesi spesso è da ignorare, sono pieni oltre che di sè anche e soprattutto di pregiudizi su tutto ciò che non è francese, ma molto interessanti per me e x il desiderato viaggio in Marocco sono i post di molti marocchini. Aiutati dal fatto che sono francofoni, scrivono molto, sono seri ed simpatici, e x esempio si offendono se sentono che si devono portare regalini per i locali (dicono di portare anche noccioline per le scimmie), ecc., poi indicano strade, cose da vedere, ecc. Comunque un "Almass" nel suo messaggio 9 del 29 ott.,dove si parla di Marocco, consiglia di viaggiare solo di giorno in Spagna, traversando da Tarifa perchè + conveniente di Algeciras. Dice di badare ai radar che normalmente sono camuffati da pannelli indicatori, e di diffidare dei gendarmi: spesso, dice, sono falsi poliziotti. Poi racconta che la notte del 19 ottobre stava dormendo presso una stazione di servizio di Malaga e gli hanno spaccato il vetro e rubato il borsello coi documenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link