CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco strade

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:33:37
ciao sono Marco qualcuno in marocco ha percorso la strada Tiznit-Tata-Foum Zguid ed in particolare il tratto Foum Zguid- Zagora , quella indicata come strada 6953. volevo sapere se il tratto è percorribile e se è asfaltata grazie
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 09/10/2008 alle: 08:35:28
quote:Originally posted by ecovip3l
ciao sono Marco qualcuno in marocco ha percorso la strada Tiznit-Tata-Foum Zguid ed in particolare il tratto Foum Zguid- Zagora , quella indicata come strada 6953. volevo sapere se il tratto è percorribile e se è asfaltata grazie >
> Ciao Marco La strada che tu chiedi parte precisamente da "Bouizakarne" e arriva a FoumZguid totalmente asfaltata.400km. circa + eventualmente il tratto Tiznit Bouizakarne 70km. Eventualmente in alternativa da Tiznit attraverso il giro interno Tafraute- Igherm-Tata-FoumZguid 470 km. circa Da foumZguid a Zagora direttamente c'é solo una pista (N12) ma non é adatta ai camper. La via più breve rimane quella più a nord detta "la strada delle miniere" ora completamente asfaltata (R108) che parte poco prima di Tazenakht passa per Tasla e arriva a Agdz. Quindi FoumZguid Zagora 220 Km. circa. Ma tu non volevi andare a sud sud? Io stò invece progettando un giro anche lungo l'itinerario che tu chiedi e sto cercando compagnia come avrai visto nel mio topic. Saluti Stefano Saluti Stefano
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 09/10/2008 alle: 08:40:28
La strada che ti interessa non solo è asfaltata ma anche molto bella! Vai tranquillo, noi l'abbiamo fatta a fine dicembre. Sul nostro diario troverai un commento anche su questa tratta, e molto altro: https://www.camperonline.it/via... Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:11:27
/img507/8933/p1010202eg8.jpg [/URL]">mg507/7766/dscf8285df3.jpg [/URL]">e montagne dove sono le miniere di cobalto per circa 30 km è molto stretta e un pò sconnessa però è poco transitata, la parte che arriva ad Agdz è comodissima. La pista n12 come giustamente dice Stefano è una pista in terra battuta che però nei 20 km vicini a Foum Zguid è impraticabile per noi causa le pietre e le erosioni dell'oued Hatiat. Noi a Foum Zguid siamo stati bloccati 24h perchè in seguito alla pioggia di una notte un oued a 30 km verso Tata è ingrossato portandosi via un autobus con 18 persone a bordo, tutti salvati con le funi. Il pericolo infatti è dato dai ponticelli che praticamente sono appoggiati sui greti che sono sempre secchi ma, la pendenza e il poco assorbimento del suolo in caso di pioggia li rende pericolosi. Quando il giorno dopo siamo potuti passare ne abbiamo trovati alcuni che si potevano percorrere appena a senso alternato in quanto mangiati via. Per il resto la strada che porta a Bou-izakarn o Guelmim è buonissima. [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] SE avete da chiedere altre notizie recenti son quì. Buoni km. Andrea
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:31:53
@ Loribond ho letto il tuo diario di viaggio ed essendo ormai da 7 anni che non torno in Marocco mi hai fatto venire delle idee per Natale. Solo una domanda per te o chiunque mi sappia rispondere: ho visto che hai riportato dei punti GPS; che navigatore avete usato ? Ciao e grazie Beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:59:40
quote:Originally posted by robocop
SE avete da chiedere altre notizie recenti son quì. Buoni km. Andrea >
> Allora Imichil ? Saluti Stefano
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 10/10/2008 alle: 07:17:30
Ora abbiamo un Garmin 660, ma in Marocco non l'avevamo. Le coordinate le ho trovate suo siti dei campeggi o comnunque in Internet con Google Earth. Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by beppeg
@ Loribond ho letto il tuo diario di viaggio ed essendo ormai da 7 anni che non torno in Marocco mi hai fatto venire delle idee per Natale. Solo una domanda per te o chiunque mi sappia rispondere: ho visto che hai riportato dei punti GPS; che navigatore avete usato ? Ciao e grazie Beppe >
>
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 10/10/2008 alle: 09:28:28
quote:Originally posted by sestefano
quote:Originally posted by robocop
SE avete da chiedere altre notizie recenti son quì. Buoni km. Andrea >
> Allora Imichil ? Saluti Stefano
>
> Eh, Imilchil.... Il moussem si è svolto a cavallo tra la fine di agosto e l'inizio di settembre per evitare il Ramadam, in pratica mentre eravamo in viaggio. Considerando che la data dell'inizio del digiuno scala di circa 12 gg all'anno fra du anni sarà per noi il periodo ideale per tornare e godersi quanto tralasciato.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 10/10/2008 alle: 10:17:45
@ loribond Grazie Loredana Beppe
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:07:04
ciao sono marco vi ringrazio per le info...ma il mio neurone è un po stanco e non ho capito nulla anche perchè sulla mia carta il numero delle strade non coincide con quello che mi avete dato. Allora da Foum-Zguid ci sono due strade a parte quella che arriva da Tata , una che sale verso Nord (6810)si innesta sulla S510 e girando a sinistra si arriva a Tazenakht , girando a destra probabilmente si fà la strada che mi avete detto e che attraverso Tasla arriva a Agdz. La seconda strada che parte da Foum procede verso occidente (6953) e và direttamente a Zagora fatemi capire quelle che secondo voi sono asfaltate e percorribili in camper... grazie e scusate se sono un pò cocciuto... marco
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 14/10/2008 alle: 00:00:05
Ciao Marco nessun problema, la seconda che dici cioè quella che va diretta a Zagora al momento è ancora transitabile solo con 4x4. Credo di aver capito che non viene asfaltata perchè assendo a valle di alcuni uadi rimane sotto il livello dell'acqua quando piove. Andrea
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 14/10/2008 alle: 07:47:33
sono sempre marco... allora deduco che quella strada che sale verso nord... (6810) che si innesta sulla S510 e quindi a sinistra per Tazenakht sulla P32 è percorribile in camper ed è asfaltata....giusto..? grazie marco
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 14/10/2008 alle: 13:14:52
si Marco ti confermo che la strada che sale verso Tazenakht è asfaltata. Se devi andare ad Agdz devi voltare a destra 20km prima di arrivarci. Ti ricordo che, andando verso Agdz, fino alle miniere di cobalto ed anche dopo (totale una quarantina di km )la strada è un pò stretta ma fattibile. Ciao Se ti serve altro chiedi pure. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link