quote:Originally posted by ecovip3l> Ciao Marco La strada che tu chiedi parte precisamente da "Bouizakarne" e arriva a FoumZguid totalmente asfaltata.400km. circa + eventualmente il tratto Tiznit Bouizakarne 70km. Eventualmente in alternativa da Tiznit attraverso il giro interno Tafraute- Igherm-Tata-FoumZguid 470 km. circa Da foumZguid a Zagora direttamente c'é solo una pista (N12) ma non é adatta ai camper. La via più breve rimane quella più a nord detta "la strada delle miniere" ora completamente asfaltata (R108) che parte poco prima di Tazenakht passa per Tasla e arriva a Agdz. Quindi FoumZguid Zagora 220 Km. circa. Ma tu non volevi andare a sud sud? Io stò invece progettando un giro anche lungo l'itinerario che tu chiedi e sto cercando compagnia come avrai visto nel mio topic. Saluti Stefano Saluti Stefano
ciao sono Marco qualcuno in marocco ha percorso la strada Tiznit-Tata-Foum Zguid ed in particolare il tratto Foum Zguid- Zagora , quella indicata come strada 6953. volevo sapere se il tratto è percorribile e se è asfaltata grazie >
/img507/8933/p1010202eg8.jpg [/URL]">mg507/7766/dscf8285df3.jpg [/URL]">e montagne dove sono le miniere di cobalto per circa 30 km è molto stretta e un pò sconnessa però è poco transitata, la parte che arriva ad Agdz è comodissima. La pista n12 come giustamente dice Stefano è una pista in terra battuta che però nei 20 km vicini a Foum Zguid è impraticabile per noi causa le pietre e le erosioni dell'oued Hatiat.
Noi a Foum Zguid siamo stati bloccati 24h perchè in seguito alla pioggia di una notte un oued a 30 km verso Tata è ingrossato portandosi via un autobus con 18 persone a bordo, tutti salvati con le funi. Il pericolo infatti è dato dai ponticelli che praticamente sono appoggiati sui greti che sono sempre secchi ma, la pendenza e il poco assorbimento del suolo in caso di pioggia li rende pericolosi.
Quando il giorno dopo siamo potuti passare ne abbiamo trovati alcuni che si potevano percorrere appena a senso alternato in quanto mangiati via.
Per il resto la strada che porta a Bou-izakarn o Guelmim è buonissima.
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
[/URL]
[/URL]
SE avete da chiedere altre notizie recenti son quì. Buoni km.
Andrea quote:Originally posted by robocop> Allora Imichil ? Saluti Stefano
SE avete da chiedere altre notizie recenti son quì. Buoni km. Andrea >
quote:Originally posted by beppeg>
@ Loribond ho letto il tuo diario di viaggio ed essendo ormai da 7 anni che non torno in Marocco mi hai fatto venire delle idee per Natale. Solo una domanda per te o chiunque mi sappia rispondere: ho visto che hai riportato dei punti GPS; che navigatore avete usato ? Ciao e grazie Beppe >
quote:Originally posted by sestefano> Eh, Imilchil.... Il moussem si è svolto a cavallo tra la fine di agosto e l'inizio di settembre per evitare il Ramadam, in pratica mentre eravamo in viaggio. Considerando che la data dell'inizio del digiuno scala di circa 12 gg all'anno fra du anni sarà per noi il periodo ideale per tornare e godersi quanto tralasciato.
quote:Originally posted by robocop> Allora Imichil ? Saluti Stefano
SE avete da chiedere altre notizie recenti son quì. Buoni km. Andrea >
>