CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
iasa
iasa
09/12/2008 3
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:50:20
Io e mio marito il 26 dicembre si parte per il marocco, sono 3 anni che andiamo e ci siamo trovati sempre benissimo! Stiamo via tre mesi... Qualcuno di voi è mai stato? Noi ci siamo spinti fino ai confini con la Mauritania... Non vedo l'ora di partire anche quest'anno!!!! [:D]
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 09/12/2008 alle: 20:12:19
Noi ci andremo per la prima volta (io e mio marito) presumo all'incirca in quei giorni (dipende da impegni precedenti) e ci facciamo molte domande. Provo a girartele: Puoi dirmi come ci vai, cioè da che porto ti imbarchi x traghettare per il Marocco? e dove sbarchi? cosa ti porti, tipo Amuchina x l'acqua o altre cose specifiche? ti fai un'assicurazione sanitaria? per comunicare via mail con i parenti a casa sai se è complicato trovare degli Internet point? c'è ancora possibilità di ricevere sassate? se ti porti roba in frigorifero c'è modo di mantenerlo acceso durante la traversata? sempre x la traversata, prenoti prima o compri il biglietto sul posto dove decidi di traghettare? Grazie se puoi rispondermi. Piera
17
iasa
iasa
09/12/2008 3
Inserito il 09/12/2008 alle: 20:46:48
ciao[:)] di dove sei? Noi si parte dalla toscana, via terra (francia-spagna)si fa lo stretto di gibilterra comprando il biglietto sul posto. Si sbarca a Ceuta. In Marocco ci sono grandi supermercati...si trova di tutto, simili ai nostri. Noi ci serviamo spesso in quello di Agadir. C'é acqua in bottiglia (prodotti quasi tutti francesi)comunque c'é anche la pasta Barilla!!! Usa l'acqua in bottiglia anche per cucinare... costa poco!! - Io non ho mai fatto assicurazioni sanitarie... ma alcuni miei amici la fanno... - Per quanto riguarda gli internet point ce ne sono diversi... nelle città più grandi! - La possibilità di prendere sassate è la stessa dell'italia! 3 anni che vado e mai successo niente! - La traversata è un'ora... per il frigo non ci sono problemi, comunque io lo lascio acceso il frigo! In Marocco puoi stare solo nei campeggi dove ci sono tutti i confort! Almeno in quelli vicino ad Agadir... gli altri sono un pò primitivi! Ma comunque sicuri, i marocchini sono cordiali ed educati! Per qualsiasi altra informazione contattami pure! BUON VIAGGIO!!!
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 10/12/2008 alle: 10:20:06
ciao iasa: siamo in prov. di Verona, mio marito ed io siamo prossimi ai 60 ma non li sentiamo... avremmo avuto una mezza possibilità di fare Sète-Tangeri a 533 E ma non possiamo partire prima del 20 x impegni familiari (poi tra l'altro a me fare da 36 a 54 h in nave, come dicono i colleghi camperisti, mi andava pochino...), quindi non so ancora come procederemo. Comunque giusto adesso sto stipulando un'assicurazione: preferisco andare + tranquilla possibile. ciao e buon viaggio anche a te
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 10/12/2008 alle: 13:41:05
Ciao, potresti darci qualche info sui prezzi della tratta Sete Tangeri e quali sono le modalità per fare i biglietti dall'Italia? Grazie , Pegaso Torino

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
iasa
iasa
09/12/2008 3
Inserito il 10/12/2008 alle: 19:45:59
ciao noi ci siamo inbarcati sempre a algeciras,ceuta per quanto riguarda il biglietto noi lo facciamo sul posto perche ci sono le offerte l anno scorso abbiamo pagato 100 euro il camper e 2 persone andata e ritorno
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:29:58
Ho letto bene? solo 100 euro andata e ritorno? non per tangeri, per ceuta? costa meno per ceuta solitamente? Grazie Mauro
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 11/12/2008 alle: 07:43:21
per chi e' stato in marocco ,il clima tra dicembre e gennaio che temperatura si trova?? certo che fare 15 gg con viaggio annesso non e' una passeggiata . La mia paura e' trovare tanta sporcizia e un po di delinquenza. Marco1971
17
grizzly1
grizzly1
11/05/2008 53
Inserito il 11/12/2008 alle: 08:21:45
Hai letto bene maurod! Il tragitto sino a Ceuta è più breve. Le temperature sono sempre gradevoli. Nella parte interna (Atlante)un po' più fresche. Nella zona di Agadir ,se il tempo è bello, si può stare in costume.Delinquenza sicuramente meno che da noi (prsonalmente direi quasi nulla) e sporcizia.. beh a volte bisogna adattarsi ma non pensare sia così terribile! Anch' io a Gennaio ritorno però non so ancora quando potrò partire. Ciao Gigi
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:18:45
viaggio in italia e in tutte europa da 30 anni ma non ho mai preso sassate Ho al mio attivo 8 viaggi in marocco e tutti gli anni qualche sassata mi è arrivata,ma senza danni. manco da tre anni per cui non so se le cose sono cambiate delinquenza...? zero !ma mi riferisco al deserto ,giu' fino al confine con la mauritania. le temperature + miti le trovi ad agadir,persino 24-26 in dicembre e comunque tra i 18 e i 22 sempre. In sette vacanze di natale mai trovata acqua(precipitazioni) Se scendi + a sud di agadir la temperatura non aumenta anzi... questo vale sia per l'estate che per l'inverno
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 12/12/2008 alle: 00:16:39
Marcoalderotti: grazie delle notizie. Stiamo valutando un po' di robe. Per ora raccolgo informazioni e medito. Grazie ancora.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 12/12/2008 alle: 05:28:08
forse parto il 21... e rientro il 7/01 Mia moglie non è ancora convinta ma solo perche' ha avuto un grave lutto di recente e non sta molto bene. Forse faro' algeciras ceuta e via fino ad agadir,poi si vedra' Ciao Piera e fammi sapere...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/12/2008 alle: 07:56:11
quote:Originally posted by grizzly1
Hai letto bene maurod! Il tragitto sino a Ceuta è più breve. Le temperature sono sempre gradevoli. Nella parte interna (Atlante)un po' più fresche. Nella zona di Agadir ,se il tempo è bello, si può stare in costume.Delinquenza sicuramente meno che da noi (prsonalmente direi quasi nulla) e sporcizia.. beh a volte bisogna adattarsi ma non pensare sia così terribile! Anch' io a Gennaio ritorno però non so ancora quando potrò partire. Ciao Gigi >
> Ciao, confermo tutto, noi siamo andati (un po' di anni fa) da soli e siamo stati quasi 3 mesi sempre da soli, nessun problema, ma è ovvio devi stare comunque attento, non lasciare in vista o abbandonate cose di valore. Ho sentito però che qualcuno un po' imprudente ha avuto problemi di furti. Comportati come in Italia, insomma. La sporcizia un po' c'è, ma si sopravvive. Noi mettevamo un po' di amuchina nell'acqua per lavare la verdura. Ciao Giovanna.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 15/12/2008 alle: 02:50:36
marcoalderotti: siamo sempre in attesa del semaforo verde di famiglia x partire, Comunque se parti il 21 (noi quel giorno dovremmo essere in Auvergne) ma fai la strada x Agadir può essere che ci si incontri. Per riconoscerci cosa ci inventiamo? Io potrei sventolare una bandierina gialloblu del nostro povero Chievo ultimo in classifica..magari a mezz'asta, visto come va.... Ho un Dethleffs semiintegrale e un marito brontolone alla guida (che però oggi è contento perchè ha pescato una trota di 2 kg e mezzo... e poi una di 3. Giubilo!). Mi spiace x tua moglie, non deve essere facilissimo viaggiare con un dispiacere, o forse sì, può essere utile, ci si distrae un po'. Auguri. Ciao e grazie x le "dritte". Piera
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 15/12/2008 alle: 06:13:38
io saro' il 2o a xx miglia il 21 vicino a tarragona il 22 ad algeciras e il 23 mattia traghetto per ceuta Poi decido alla giornata,forse subito agadir e sud, oppure erfoud e le dune,dipende dalle previsioni. Ho un superbrig 678 moglie e una figlia di 13 anni che sbuffa sempre ma non esce dal camper...... Ciao e buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link